TELECOM ITALIA SPA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ma Vodafone ha comunicato i dati su italia .?..se non sbaglio chiude a marzo il bilancio....magari Tamagnini che la segue sa qualche cosa .....se non erro dopo un quarter di ripresa il penultimo era in calo mancava di conoscere ultimo quarter....
ciao @crix73
li pubblica il 14-5, non mi aspetto sorprese business in crescita, consumer un filo meglio ma sempre sotto.
stamattina ufficializzato nuovo ceo Vodafone business group proveniente da sap e nuovo ceo vodafone business italia (interno)
 
Scusa,ma secondo te comprano la rete a 18 mld e almeno nn vogliono che renda un 5% se nn di piu' ?Il brasile rende 350 mlv di euro la rete piu del doppio..fatti i conti con le dita e poi mi dici
Si, ma ci volgiono 18 mld che a questi tassi quanto ci costano?
 
Certo , infatti l'entusiasmo è palpabile in questi giorni .
Se le stanno strappano letteralmente di mano .
Beh ...se ti aspetti che Tim abbia la forza di essere resiliente nei momenti di tensione mondiale....

Non ci siamo proprio.

Perché secondo te la chiamo da anni la ciofeca.
 
La rete è andata, inutile continuare a parlarne....Adc fintanto che il piano Labriola, può avere successo non si farà.
 
La rete è andata, inutile continuare a parlarne....Adc fintanto che il piano Labriola, può avere successo non si farà.
Nn dare niente x scontato..ricorda cosa e' scritto nel sacro libr o di ogni tempo:se la rete vera' svenduta il Liotru di piettra lavica riprendera vita e distruggera coloro che si sono macchiari di tale sacrilegio
 
tu rispondi alla domanda... dimmi perche' la rete rende il doppio del Brasile e poi ti chiedero' scusa per il tono

la tecnica e' la solita... buttare false verita' e poi svicolare
in termini azionari non ha torto...una rete in regime di oligopolio ha un multiplo sugli utili molto maggiore di una azienda che compete...quindi a parità di utili il brasile varrà X e la rete 8X...su questo non ci piove....KKR ci paga 18,8 miliardi per un fatturato di quanto 4 ?...come se TIM dovesse valere di EV almeno 60 miliardi post cessione....
 
e ti sei registrato giusto 5 giorni fa per condividere l'articolo?
hai azioni TIT?
:bye:
Si certo che ne ho. Pure tante.. Ero azionista telecom italia media risparmio e ho subito l'umiliante concambio con le risparmio telecom.

Mi sono iscritto qualche giorno fa perchè non sapevo che esisteva questo forum. Se lo avessi saputo mi iscrivevo prima.
 
..appunto ai nuovi azionisti....molti qui sono vecchi azionisti.....chiedi a Gippo se si puo' far qualcosa anche per i vecchi soci non pensionati...
E secondo te gippo e gli altri big della finaza mondiale pensano a voi,voi siete carne da macello da sacrificare,il valore da tim lo si estrae co ADC e vendite come da piano Gippo voi siete sacrificabili dal mostro finanziario che e' avido di soldi
 
scusate, io ho esercitato il voto elettronico, ma come a sapere se la banca dove ho il conto titoli non li ha prestati?
 
Per la precisione io non sono contrario, in linea di principio, alla vendita della rete. Sono rimasto molto infastidito dalla decisione del CDA di procedere in tal senso senza passare dall'asseblea degli azionisti come sarebbe stato necessario per una transazione di tale portata. Se, come dici tu, vendere la rete è una una strada obbligata, non vedo per quale motivo la maggioranz degli azionisti dovrebbe essere contraria. Invece il CDA ha voluto decidere ad mentula canis mettendo il tutto nelle mani del tribunale che se dovesse disporre, tra le remedies indicate, il recesso mi dici come fa TIM a rimborsare le azioni di risparmio a 0.50?
Forse ti riferivi a questo:

Telecom, addio al valore nominale (Mf)
 
Si svende rete che opera in dupolio e forse in futuro in monopolio e si tiene brasile sofggetta a concorrenzza taglio tariffe e margini..solo x nn fare ADC da 8 mld che sarebbe risolutaore con altre vendite indicate da Gioppo
 
ciao a tutti
@Ramirez53 sul forum ci sono persone che sono più preparate di me per rispondere alla tua domanda ad esempio @milano63 o @lamotta12 ma non solo, io per votare ho seguito le istruizioni che sono state postate , per quanto riguarda il documento di attestazione l'ho richiesto a webank con il quale opero che lo ha inviato direttamente a telecom , inviandomi copia e comunicazione, ho scritto a Morrow perchè ero curioso di capire perchè avessero contattato alcuni e altri no e capire se riuscivo ad evitare i costi del documento di attestazione.
Mi sembra di aver capito che con fineco è più semplice ma sicuramente c'e' qualcuno che ne sa più di me.
ne approfitto per chiedere a @Tresor2 se riesce quando a tempo, di fare un riassunto su cosa si decide il 23 e come si comporrà il cda e il collegio sindacale tra maggioranza e minoranza .(soglie )
l'unica indicazione che mi sento di dare e' votare ,qualsiasi lista si voglia appoggiare, per la riduzione dei menbri del cda (meno costi) anche se questo vorrà dire nel caso venisse eletta la lista del cda rinunciare ad Enrico Pazzali che conosco e stimo.
@piero76 comprendo il tuo msg , in questi giorno scriviamo del assemblea perchè e' una delle poche decisioni importanti su cui ognuno può esprimersi e dare il suo piccolo e o grande contributo.
sicuramente come ha scritto @crix73 l escalation tra iran e israele è un problema serio per un titolo che e' sotto pressione per ragioni straordinarie non industriali e con una scommessa short di 1b sul groppone .
quando scoppià la guerra in Ucraina il titolo si inabisso e tocco poco dopo nuovi minimi, mi sembra di ricordare che sei azionista da lungo tempo devi scegliere se ritieni che la discesa sia inevitabile se uscire adesso parzialmente o totalmente e aspettare eventualmente tempi migliori .
io non mi permetto nessun consiglio , ci sono alcuni come ad esempio @mib3066 e @Nic Bollettieri (che saluto) che sanno da quello che scrivono, utilizzare da l'analisi tecnica efficacemente , io non lo so fare e soffro il dentro fuori per cui preferisco guardare per quando riguarda telecom al quadro generale dove penso di poterne individuare i trend di fondo sopportando le perdite.
come impressione assolutamente soggettiva 0,215 mi sembra un valore di riferimento (strano mi ricorda qualcosa) che se violato al ribasso può riportare il titolo verso i minimi , devo dire che sorrido quando qualcuno scrive che Telecom chiude sempre i gap aperti come quello a 0,17 ma per quelli in alto non funziona allo stesso modo?, 3 mesi fa 0,325 e subito dopo 0,375 sembrevano cosa fatta boh , pirla io ad non alleggerire più pesantemente quando il titolo ha raggiunto il mio prezzo di carico, ricomprando troppo presto.
@ti completamente d'accordo con la tua proposta , apriamo un thread solo fatti e un altro opinioni, volentieri ti delego ad intervenire quando in quello solo fatti vengono scritti post.....sul complotto del europa , i servizi segreti di italia,francia, eccc, biden che d'accordo kkr ha un piano per controllare le telecomunicazioni in Italia, le cene segrete, telecom gioiellino rovinato dalle spectre ecc ecc
Innanzitutto ti ringrazio. La mia banca (Fideuram) mi ha consegnato a certificazione del possesso al 12 aprile delle azioni Telecom. Però ha detto che non la manda alla Società, ma solo a me. Eppure, sul sito TIM riservato agli azionisti, c'è scritto, con tanto di riferimento alla Legge:
"È legittimato al voto, esclusivamente con le modalità indicate infra, colui per il quale l’intermediario di riferimento trasmetta alla Società l’apposita comunicazione attestante la spettanza del diritto alla data del 12 aprile 2024 (record date)."
Il mio consulente ha telefonato anche a Milano, alla Sede Centrale, ma insistono nella loro tesi.
Praticamente, i piccoli non possono votare?
 
Inoltre ,stasera ,dopo la bevutina serale a base di Carchesio degli Dei ci recheremo a Catania dive giureremo sotto la statua del sacro Liotrio ( elefante) in quel di p Duomo che giammai la rende sara' svenduta agli USA!
ora si spiega tutto.
:bye:
 
OT: vediamo il lato positivo...anche Arabia sembra schierata con Israele per far fuori gli islamici estremisti in IRAN....quindi se la sponda è questa probabilmente non assisteremo a sconquassi nel settore petrolifero e nel taglio tassi prossimo venturo....anche questa ciofeca tra poco dovrebbe rimbalzare....imho...
 
Indietro