TELECOM ITALIA SPA

OT: vediamo il lato positivo...anche Arabia sembra schierata con Israele per far fuori gli islamici estremisti in IRAN....quindi se la sponda è questa probabilmente non assisteremo a sconquassi nel settore petrolifero e nel taglio tassi prossimo venturo....anche questa ciofeca tra poco dovrebbe rimbalzare....imho...
Ti invidio. Io con tutta la buona volontà di lati positivi in sto bordello globale proprio non ne vedo.
 
Si svende rete che opera in dupolio e forse in futuro in monopolio e si tiene brasile sofggetta a concorrenzza taglio tariffe e margini..solo x nn fare ADC da 8 mld che sarebbe risolutaore con altre vendite indicate da Gioppo
ciao @ganzo_re
tutto bene?ieri outing oggi a tutto spiano....ma e' successo qualcosa?
riassumendo un gruppo che riunisce ogni sera dove il leader e' gippo o gioppo (dipende) investitore trader di una certa importanza ha elaborato un piano piuttosto articolato che alla fine dopo un rappgruppamento , un adc da 8 bilions e venduto tutto rimane con la rete e testuale l intratteiniment (???????????).
ovviamente il piano viene lanciato senza avere azioni telecom
@mcmurphy non t arrabbiare vedrai che ..... e' un test per vecchie cariatidi
 
In effetti il petrolio e' in calòo leggero in linea con la tua wiew
 
Innanzitutto ti ringrazio. La mia banca (Fideuram) mi ha consegnato a certificazione del possesso al 12 aprile delle azioni Telecom. Però ha detto che non la manda alla Società, ma solo a me. Eppure, sul sito TIM riservato agli azionisti, c'è scritto, con tanto di riferimento alla Legge:
"È legittimato al voto, esclusivamente con le modalità indicate infra, colui per il quale l’intermediario di riferimento trasmetta alla Società l’apposita comunicazione attestante la spettanza del diritto alla data del 12 aprile 2024 (record date)."
Il mio consulente ha telefonato anche a Milano, alla Sede Centrale, ma insistono nella loro tesi.
Praticamente, i piccoli non possono votare?
Anche a me il broker ha inviato una certificazione in pdf ma a mia precisa domanda "la comunicazione che mi avete inviato relativa alla partecipazione alla assemblea è stata inviata anche a TELECOM ITALIA ?" la risposta è stata "Abbiamo trasmesso anche all’Emittente la Comunicazione attestante il suo diritto a partecipare all’assemblea."

Quindi l'intermediario è tenuto a comunicare la tua posizione azionaria all'Emittente .

Ultima chance in caso di reticenza è mandare una mail a :
assemblea.azionisti@telecomitalia.it chiedendo aiuto sulla situazione.
 
Anche a me il broker ha inviato una certificazione in pdf ma a mia precisa domanda "la comunicazione che mi avete inviato relativa alla partecipazione alla assemblea è stata inviata anche a TELECOM ITALIA ?" la risposta è stata "Abbiamo trasmesso anche all’Emittente la Comunicazione attestante il suo diritto a partecipare all’assemblea."

Quindi l'intermediario è tenuto a comunicare la tua posizione azionaria all'Emittente .

Ultima chance in caso di reticenza è mandare una mail a :
assemblea.azionisti@telecomitalia.it chiedendo aiuto sulla situazione.
bravo @Tresor2 cancello il mio post
 
ciao @ganzo_re
tutto bene?ieri outing oggi a tutto spiano....ma e' successo qualcosa?
riassumendo un gruppo che riunisce ogni sera dove il leader e' gippo investitore trader di una certa importanza ha elaborato un piano piuttosto articolato che alla fine dopo un rappgruppamento , un adc da 8 bilions e venduto tutto rimane con la rete e testuale l intratteiniment (???????????).
ovviamente il piano viene lanciato senza avere azioni telecom
ma e' un test?
Ciao Tomagnini.Tutto bene? Ho letto che sei un po in difficolta' con Telecom e mi ha fatto specie che una persona ,calma ,riflessiva ,analitica ,ma anche aperta al dialogo con chi nn ha idee diverse, se si tratta di dialogo corretto che fa luce su aspetti magari sfuggiti o nn considerati ,sia rimasto incastrato con Telecom a prezzi, che oggi appaiono elevati ma che ,negli ultimi 12 mesi certi ti avrebbero consentito di uscire senza perdite e forse anche in guadagno.Siccome nn sei uno sprovveduto e anzi sei se sicuramente i una persona che opera nei mercati finanziari da diversi anni mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto ad entrare in una situazione tanto spinosa che sa tanto di scommessa e poco di investimento (telecom sono anni che nn e' piu un investimento a mio parere) e siccomenn penso proprio che tu sia un giocatore di azzardola cosa mi ha alquanto sorpreso
 

COMUNICATO STAMPA​


TIM: ALESSANDRO PANSA NOMINATO PRESIDENTE DI SPARKLE, ENRICO MARIA BAGNASCO CONFERMATO AMMINISTRATORE DELEGATO​


Roma, 15 aprile 2024

L'Assemblea dei soci di Sparkle si è riunita oggi per l'approvazione del bilancio 2023 e per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, nominando Alessandro Pansa Presidente.
Il nuovo Consiglio, composto da sette consiglieri e con una rappresentanza femminile del 40%, si è riunito oggi per la prima volta a valle dell’Assemblea e ha confermato Enrico Maria Bagnasco Amministratore Delegato.
 
ciao a tutti
@Ramirez53 sul forum ci sono persone che sono più preparate di me per rispondere alla tua domanda ad esempio @milano63 o @lamotta12 ma non solo, io per votare ho seguito le istruizioni che sono state postate , per quanto riguarda il documento di attestazione l'ho richiesto a webank con il quale opero che lo ha inviato direttamente a telecom , inviandomi copia e comunicazione, ho scritto a Morrow perchè ero curioso di capire perchè avessero contattato alcuni e altri no e capire se riuscivo ad evitare i costi del documento di attestazione.
Mi sembra di aver capito che con fineco è più semplice ma sicuramente c'e' qualcuno che ne sa più di me.
ne approfitto per chiedere a @Tresor2 se riesce quando a tempo, di fare un riassunto su cosa si decide il 23 e come si comporrà il cda e il collegio sindacale tra maggioranza e minoranza .(soglie )
l'unica indicazione che mi sento di dare e' votare ,qualsiasi lista si voglia appoggiare, per la riduzione dei menbri del cda (meno costi) anche se questo vorrà dire nel caso venisse eletta la lista del cda rinunciare ad Enrico Pazzali che conosco e stimo.
@piero76 comprendo il tuo msg , in questi giorno scriviamo del assemblea perchè e' una delle poche decisioni importanti su cui ognuno può esprimersi e dare il suo piccolo e o grande contributo.
sicuramente come ha scritto @crix73 l escalation tra iran e israele è un problema serio per un titolo che e' sotto pressione per ragioni straordinarie non industriali e con una scommessa short di 1b sul groppone .
quando scoppià la guerra in Ucraina il titolo si inabisso e tocco poco dopo nuovi minimi, mi sembra di ricordare che sei azionista da lungo tempo devi scegliere se ritieni che la discesa sia inevitabile se uscire adesso parzialmente o totalmente e aspettare eventualmente tempi migliori .
io non mi permetto nessun consiglio , ci sono alcuni come ad esempio @mib3066 e @Nic Bollettieri (che saluto) che sanno da quello che scrivono, utilizzare da l'analisi tecnica efficacemente , io non lo so fare e soffro il dentro fuori per cui preferisco guardare per quando riguarda telecom al quadro generale dove penso di poterne individuare i trend di fondo sopportando le perdite.
come impressione assolutamente soggettiva 0,215 mi sembra un valore di riferimento (strano mi ricorda qualcosa) che se violato al ribasso può riportare il titolo verso i minimi , devo dire che sorrido quando qualcuno scrive che Telecom chiude sempre i gap aperti come quello a 0,17 ma per quelli in alto non funziona allo stesso modo?, 3 mesi fa 0,325 e subito dopo 0,375 sembrevano cosa fatta boh , pirla io ad non alleggerire più pesantemente quando il titolo ha raggiunto il mio prezzo di carico, ricomprando troppo presto.
@ti completamente d'accordo con la tua proposta , apriamo un thread solo fatti e un altro opinioni, volentieri ti delego ad intervenire quando in quello solo fatti vengono scritti post.....sul complotto del europa , i servizi segreti di italia,francia, eccc, biden che d'accordo kkr ha un piano per controllare le telecomunicazioni in Italia, le cene segrete, telecom gioiellino rovinato dalle spectre ecc ecc
Ciao Mauro,

Per quanto riguarda l'ordine del giorno dell'assemblea soci rimando a questo link, i punt principali comuqnue sono l'elezione del nuovo CDA e il numero di componenti dello stesso.(riduzione da 15 a 9)

https://www.gruppotim.it/content/da...tampa-6-marzo-2024-Convocazione-Assemblea.pdf

Per quanto riguarda le soglie di elezione del CDA dal seguente link si evince che:

Nomina

Dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti sono tratti, nell’ordine con il quale sono in essa elencati, i due terzi degli Amministratori da eleggere, con arrotondamento, in caso di numero frazionario, all’unità inferiore.


I restanti Amministratori sono tratti dalle altre liste. I voti ottenuti da queste liste vengono divisi successivamente per numeri interi progressivi da uno fino al numero degli Amministratori da eleggere e i quozienti sono assegnati ai rispettivi candidati, secondo l’ordine di elencazione. I quozienti così attribuiti vengono disposti in unica graduatoria decrescente e risultano eletti i candidati abbinati ai quozienti più elevati.


Mentre per quanto riguarda il collegio sindacale composto di 5 elementi dal seguente link

Nomina, ruolo e presenze

risulta che

Dalla lista che ha ottenuto la maggioranza dei voti (c.d. Lista di Maggioranza) sono tratti tre sindaci effettivi e due sindaci supplenti, mentre i restanti sindaci effettivi e supplenti sono tratti dalle altre liste (c.d. Liste di Minoranza).


In caso di cessazione di un sindaco tratto rispettivamente dalla Lista di Maggioranza o da una delle Liste di Minoranza, subentrano, in ordine di età, i supplenti tratti dalla Lista di Maggioranza ovvero dalle Liste di Minoranza.
 
grazie
Ciao Mauro,

Per quanto riguarda l'ordine del giorno dell'assemblea soci rimando a questo link, i punt principali comuqnue sono l'elezione del nuovo CDA e il numero di componenti dello stesso.(riduzione da 15 a 9)

https://www.gruppotim.it/content/da...tampa-6-marzo-2024-Convocazione-Assemblea.pdf

Per quanto riguarda le soglie di elezione del CDA dal seguente link si evince che:

Nomina

Dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti sono tratti, nell’ordine con il quale sono in essa elencati, i due terzi degli Amministratori da eleggere, con arrotondamento, in caso di numero frazionario, all’unità inferiore.


I restanti Amministratori sono tratti dalle altre liste. I voti ottenuti da queste liste vengono divisi successivamente per numeri interi progressivi da uno fino al numero degli Amministratori da eleggere e i quozienti sono assegnati ai rispettivi candidati, secondo l’ordine di elencazione. I quozienti così attribuiti vengono disposti in unica graduatoria decrescente e risultano eletti i candidati abbinati ai quozienti più elevati.


Mentre per quanto riguarda il collegio sindacale composto di 5 elementi dal seguente link

Nomina, ruolo e presenze

risulta che

Dalla lista che ha ottenuto la maggioranza dei voti (c.d. Lista di Maggioranza) sono tratti tre sindaci effettivi e due sindaci supplenti, mentre i restanti sindaci effettivi e supplenti sono tratti dalle altre liste (c.d. Liste di Minoranza).


In caso di cessazione di un sindaco tratto rispettivamente dalla Lista di Maggioranza o da una delle Liste di Minoranza, subentrano, in ordine di età, i supplenti tratti dalla Lista di Maggioranza ovvero dalle Liste di Minoranza.
grazie @Tresor2 davvero utile, mi hai chiarito un paio di cose che non avevo capito
 
Ciao Tomagnini.Tutto bene? Ho letto che sei un po in difficolta' con Telecom e mi ha fatto specie che una persona ,calma ,riflessiva ,analitica ,ma anche aperta al dialogo con chi nn ha idee diverse, se si tratta di dialogo corretto che fa luce su aspetti magari sfuggiti o nn considerati ,sia rimasto incastrato con Telecom a prezzi, che oggi appaiono elevati ma che ,negli ultimi 12 mesi certi ti avrebbero consentito di uscire senza perdite e forse anche in guadagno.Siccome nn sei uno sprovveduto e anzi sei se sicuramente i una persona che opera nei mercati finanziari da diversi anni mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto ad entrare in una situazione tanto spinosa che sa tanto di scommessa e poco di investimento (telecom sono anni che nn e' piu un investimento a mio parere) e siccomenn penso proprio che tu sia un giocatore di azzardola cosa mi ha alquanto sorpreso
cosciente che non freghi niente a nessuno,ti rispondo molto velocemente sperando serva , dopo aver evitato per 20 anni di investire in azioni Telecom mi ha fregato ...colao ministro del innovazione di cui conoscevo il pensiero e i trascorsi con kkr e draghi che ha instituito un comitato di 5 ministri per esaminare la possibile opa, dopo diverse mediate e un paio di dentro- fuori , rimango investito perchè credo che il domani ,spero prossimo, sia meglio del oggi.
visto che e' solo mia la responsabiltà del investimento,, più o meno ogni mattina, mi chiedo se il quadro di riferimento che ho in testa sia reale e corretto e non frutto di convincimenti sbagliati derivanti dal fatto che ...ti puo capitare di innamorarti di un titolo e di un idea sbagliata e conseguente .
leggere e discutere sul thread anche i msg più strampalati e i tuoi di oggi lo erano, mi aiuta a schiarimi le idee.

ps sono piu' attivo in questi periodo sia perchè non sopporto chi tenta di convincere non con la bontà dellle sue idee ma con la manipolazione e perche come scrive @la motta12 siamo a un punto critico sospesi tra il game changer e il game over
 
Ultima modifica:
Innanzitutto ti ringrazio. La mia banca (Fideuram) mi ha consegnato a certificazione del possesso al 12 aprile delle azioni Telecom. Però ha detto che non la manda alla Società, ma solo a me. Eppure, sul sito TIM riservato agli azionisti, c'è scritto, con tanto di riferimento alla Legge:
"È legittimato al voto, esclusivamente con le modalità indicate infra, colui per il quale l’intermediario di riferimento trasmetta alla Società l’apposita comunicazione attestante la spettanza del diritto alla data del 12 aprile 2024 (record date)."
Il mio consulente ha telefonato anche a Milano, alla Sede Centrale, ma insistono nella loro tesi.
Praticamente, i piccoli non possono votare?
A me alla 4 mail la banca mi hanno detto che spediranno il biglietto assembleare anche a telecom che arrivera 3 giorni circa prima dell'assemblea ,non ho capito perche deve arrivare 3 giorni prima dell'assemblea e non 7-8 giorni visto che ho fatto la richiesta vari giorni prima ...comunque io ripeto mi sono iscritto e identificato e ho vatato al di assmblea telecom e ho i pallini verdi su attivazione e identificazione mentre su accettazione voto continuano ad essere rossi ...secondo me continuano ad essere rossi finche non arriva a telecom la certificazione della banca ...ma adesso mi cominciano a venire dubbi pure a me , come ho scritto l'altro giorno la comunicazione che ho ricevuto via mail da entrambi non è stata per niente chiara ... :mmmm:
 
A me alla 4 mail la banca mi hanno detto che spediranno il biglietto assembleare anche a telecom che arrivera 3 giorni circa prima dell'assemblea ,non ho capito perche deve arrivare 3 giorni prima dell'assemblea e non 7-8 giorni visto che ho fatto la richiesta vari giorni prima ...comunque io ripeto mi sono iscritto e identificato e ho vatato al di assmblea telecom e ho i pallini verdi su attivazione e identificazione mentre su accettazione voto continuano ad essere rossi ...secondo me continuano ad essere rossi finche non arriva a telecom la certificazione della banca ...ma adesso mi cominciano a venire dubbi pure a me , come ho scritto l'altro giorno la comunicazione che ho ricevuto via mail da entrambi non è stata per niente chiara ... :mmmm:
Anche io ho il pallino rosso sull'accettazione del voto. E questi di Fideuram continuano a non voler inviare la certificazione a TIM perché siamo troppi e TIM comunque "ha la lista degli azionisti".
Ma ci voglio andare a fondo su questa cosa, perché se per causa loro non riesco ad esercitare un mio diritto, cambio Banca. Vero è che non servirà a niente, è come andare a votare alle elezioni politiche, però anche se un voto non conta, è la somma che fa il totale.
 
Ma allora sono proprio di coccio.
Poi siccome mi hanno chiesto 5 euro per la pratica che mi pare sia il prezzo che chiedono anche altre banche ci deve per forza essere compresa il recapito del biglietto assembleare a telecom... :mmmm:
 
.
leggere e discutere sul thread anche i msg più strampalati e i tuoi di oggi lo erano, mi aiuta a schiarimi le idee.

ps sono piu' attivo in questi periodo sia perchè non sopporto chi tenta di convincere non con la bontà dellle sue idee ma con la manipolazione e perche come scrive @la motta12 siamo a un punto critico sospesi tra il game changer e il game over
Condivido tutto.Preciso solo che i miei messggi di oggi hanno lo scopo di indurre le persone a sviluppare il pensiero laterale ,ovvero alla mossa scacchistista del cavallo..dite la verita':c'era forsa qualcuno che ha mai ipotizzato cio' che oggi ho descritto?

Ciao,grazie x l'attenzione e buona giornata
 
Indietro