TELECOM ITALIA SPA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

cosciente che non freghi niente a nessuno,ti rispondo molto velocemente sperando serva , dopo aver evitato per 20 anni di investire in azioni Telecom mi ha fregato ...colao ministro del innovazione di cui conoscevo il pensiero e i trascorsi con kkr e draghi che ha instituito un comitato di 5 ministri per esaminare la possibile opa, dopo diverse mediate e un paio di dentro- fuori , rimango investito perchè credo che il domani ,spero prossimo, sia meglio del oggi.
visto che e' solo mia la responsabiltà del investimento,, più o meno ogni mattina, mi chiedo se il quadro di riferimento che ho in testa sia reale e corretto e non frutto di convincimenti sbagliati derivanti dal fatto che ...ti puo capitare di innamorarti di un titolo e di un idea sbagliata e conseguente .
leggere e discutere sul thread anche i msg più strampalati e i tuoi di oggi lo erano, mi aiuta a schiarimi le idee.

ps sono piu' attivo in questi periodo sia perchè non sopporto chi tenta di convincere non con la bontà dellle sue idee ma con la manipolazione e perche come scrive @la motta12 siamo a un punto critico sospesi tra il game changer e il game over
Capita,a me ha illuso il fatto che un Presidente emerito della Corte Costituzionale fosse diventato Presidente di una banca che non desidero nominare..
 
"In quattro scenari su sei Merlyn promette di trasformare il debito Tim in liquidità (tra 6,2 e 7,6 miliardi), vendendo tutte le attività del gruppo tranne Tim enterprise. Tim, di suo, è già impegnata sul piano centrato sulla cessione della rete, che porterà comunque la leva a ridursi a 1,6/1,7 volte. Bluebell non crede allo spezzatino e il piano che propone non esce dai binari già tracciati da Telecom. Perché dunque gli azionisti dovrebbero puntare sui suoi candidati se non vogliono la ribaltare il gruppo e nemmeno sabotare la cessione della rete?"

Vi posso assicurare che non risponde alla domanda, anzi propone le stesse cose di Labriola.
Propone di rivedere il contratto con KKR ma alla domanda per fare cosa risponde "«Non abbiamo visto il contratto e quindi non è possibile dire come potrebbe essere migliorato – dice Lafont – ma anche l’esecuzione è un fattore critico".
Conclude dicendo che è auspicabile un rapporto di collaborazione tra i vari soci ....

Così termina una delle più belle gare di slalom a cui ho assistito per quest'anno ....
 
Capita,a me ha illuso il fatto che un Presidente emerito della Corte Costituzionale fosse diventato Presidente di una banca che non desidero nominare..
A me ha illuso il fatto che pecedentemente avevo guadagnato molto con Telecom ... per pura fortuna
 
ciao a tutti
@Ramirez53 sul forum ci sono persone che sono più preparate di me per rispondere alla tua domanda ad esempio @milano63 o @lamotta12 ma non solo, io per votare ho seguito le istruizioni che sono state postate , per quanto riguarda il documento di attestazione l'ho richiesto a webank con il quale opero che lo ha inviato direttamente a telecom , inviandomi copia e comunicazione, ho scritto a Morrow perchè ero curioso di capire perchè avessero contattato alcuni e altri no e capire se riuscivo ad evitare i costi del documento di attestazione.
Mi sembra di aver capito che con fineco è più semplice ma sicuramente c'e' qualcuno che ne sa più di me.
ne approfitto per chiedere a @Tresor2 se riesce quando a tempo, di fare un riassunto su cosa si decide il 23 e come si comporrà il cda e il collegio sindacale tra maggioranza e minoranza .(soglie )
l'unica indicazione che mi sento di dare e' votare ,qualsiasi lista si voglia appoggiare, per la riduzione dei menbri del cda (meno costi) anche se questo vorrà dire nel caso venisse eletta la lista del cda rinunciare ad Enrico Pazzali che conosco e stimo.
@piero76 comprendo il tuo msg , in questi giorno scriviamo del assemblea perchè e' una delle poche decisioni importanti su cui ognuno può esprimersi e dare il suo piccolo e o grande contributo.
sicuramente come ha scritto @crix73 l escalation tra iran e israele è un problema serio per un titolo che e' sotto pressione per ragioni straordinarie non industriali e con una scommessa short di 1b sul groppone .
quando scoppià la guerra in Ucraina il titolo si inabisso e tocco poco dopo nuovi minimi, mi sembra di ricordare che sei azionista da lungo tempo devi scegliere se ritieni che la discesa sia inevitabile se uscire adesso parzialmente o totalmente e aspettare eventualmente tempi migliori .
io non mi permetto nessun consiglio , ci sono alcuni come ad esempio @mib3066 e @Nic Bollettieri (che saluto) che sanno da quello che scrivono, utilizzare da l'analisi tecnica efficacemente , io non lo so fare e soffro il dentro fuori per cui preferisco guardare per quando riguarda telecom al quadro generale dove penso di poterne individuare i trend di fondo sopportando le perdite.
come impressione assolutamente soggettiva 0,215 mi sembra un valore di riferimento (strano mi ricorda qualcosa) che se violato al ribasso può riportare il titolo verso i minimi , devo dire che sorrido quando qualcuno scrive che Telecom chiude sempre i gap aperti come quello a 0,17 ma per quelli in alto non funziona allo stesso modo?, 3 mesi fa 0,325 e subito dopo 0,375 sembrevano cosa fatta boh , pirla io ad non alleggerire più pesantemente quando il titolo ha raggiunto il mio prezzo di carico, ricomprando troppo presto.
@ti completamente d'accordo con la tua proposta , apriamo un thread solo fatti e un altro opinioni, volentieri ti delego ad intervenire quando in quello solo fatti vengono scritti post.....sul complotto del europa , i servizi segreti di italia,francia, eccc, biden che d'accordo kkr ha un piano per controllare le telecomunicazioni in Italia, le cene segrete, telecom gioiellino rovinato dalle spectre ecc ecc
Grazie ...ma non sono un granché esperto per questo tipo di votazioni.

Unica cosa che posso dire è che se ci sono riuscito io ce la potete fare tutti.

Inoltre ho contattato più volte per @ l'assistenza all'assemblea e voto e devo dire che sono reattivi e precisi e mi sono stati di grande aiuto.

Suggerisco di completare il tutto da subito, più ci si avvicina all'assemblea e più forse sarà difficile se si avrà bisogno di assistenza.

Ho votato Labriscola e il collegio sindacale proposto dai Fondi. Ho approvato il bilancio e l'utilizzo delle riserve per la copertura.
Tutti gli altri punti mi sono astenuto
 

COMUNICATO STAMPA​



TIM: ALESSANDRO PANSA NOMINATO PRESIDENTE DI SPARKLE, ENRICO MARIA BAGNASCO CONFERMATO AMMINISTRATORE DELEGATO​



Roma, 15 aprile 2024


L'Assemblea dei soci di Sparkle si è riunita oggi per l'approvazione del bilancio 2023 e per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, nominando Alessandro Pansa Presidente.
Il nuovo Consiglio, composto da sette consiglieri e con una rappresentanza femminile del 40%, si è riunito oggi per la prima volta a valle dell’Assemblea e ha confermato Enrico Maria Bagnasco Amministratore Delegato.
Azz..che flash ....mi e' venuto in mente Ex Ad di finmeccanica e figlio del giornalista.....omonimo di questo quà...riusciranno a non perdere soldi ??...
 
Grazie ...ma non sono un granché esperto per questo tipo di votazioni.

Unica cosa che posso dire è che se ci sono riuscito io ce la potete fare tutti.

Inoltre ho contattato più volte per @ l'assistenza all'assemblea e voto e devo dire che sono reattivi e precisi e mi sono stati di grande aiuto.

Suggerisco di completare il tutto da subito, più ci si avvicina all'assemblea e più forse sarà difficile se si avrà bisogno di assistenza.

Ho votato Labriscola e il collegio sindacale proposto dai Fondi. Ho approvato il bilancio e l'utilizzo delle riserve per la copertura.
Tutti gli altri punti mi sono astenuto
 

Allegati

  • Screenshot_20240416-150443_Chrome.jpg
    Screenshot_20240416-150443_Chrome.jpg
    158,9 KB · Visite: 28
Grazie ...ma non sono un granché esperto per questo tipo di votazioni.

Unica cosa che posso dire è che se ci sono riuscito io ce la potete fare tutti.

Inoltre ho contattato più volte per @ l'assistenza all'assemblea e voto e devo dire che sono reattivi e precisi e mi sono stati di grande aiuto.

Suggerisco di completare il tutto da subito, più ci si avvicina all'assemblea e più forse sarà difficile se si avrà bisogno di assistenza.

Ho votato Labriscola e il collegio sindacale proposto dai Fondi. Ho approvato il bilancio e l'utilizzo delle riserve per la copertura.
Tutti gli altri punti mi sono astenuto
idem
 

Tlc, consolidamento interno non è priorità per molti Governi Ue​

di Paolo Anastasio | 15 Aprile 2024, ore 13:00
I ministri Tlc degli Stati membri Ue non sono tutti favorevoli al consolidamento del mercato, mentre una policy più sbilanciata a favore dei merger non è sinonimo di maggiori investimenti.
Deutsche Telekom, Orange e Vodafone non vedranno facilmente un nuovo approccio della Ue rispetto alle fusioni a livello nazionale visto che i governi europei non sono favorevoli al consolidamento interno. La pensa così il vice premier belga. Gli operatori europei da tempo sostengono che il settore sarebbe più attraente per gli investitori esteri se avessero il via libera più semplice alle fusioni nei mercati nazionali.

I ministeri europei delle Tlc hanno discusso su come portare a termine il mercato unico digitale nella due giorni che si è tenuta da poco in un incontro a Louvain-la-Neuve. La discussione dei ministri Ue si è svolta dopo che a febbraio la Commissione Ue ha presentato un libro bianco con alcuni scenari per attrarre maggiori investimenti, spingere l’innovazione e aumentare la sicurezza.

Consolidamento interno non convince tutti​

Petra de Sutter, vice premier belga, ha detto che i ministri hanno discusso due possibili opzioni per completare il mercato unico digitale: mettere in atto nuovi strumenti per migliorare la collaborazione oppure “il consolidamento interno”.
“Stiamo discutendo molto su questi temi, e lo faremo anche in futuro, ma diversi stati membri sono riluttanti rispetto alla seconda opzione”,
ha detto De Sutter.
Le compagnie europee di Tlc da tempo sostengono che il settore sarebbe più attraente per gli investitori esteri se fosse permesso procedere a fusioni nei singoli mercati nazionali. Dal canto suo, la Commissione Ue sostiene che la sua funzione è quella di monitorare che eventuali fusioni non rappresentino un danno per i consumatori, e che non c’è alcuna politica che si oppone a priori alla riduzione del numero dei competitor da quattro a tre.

Vestager: non c’è nesso fra consolidamento e maggiori investimenti​

La commissaria alla Concorrenza Margrethe Vestager ha detto che permettere alle compagnie Tlc di procedere a merger nazionali non è la risposta giusta per aumentare gli investimenti nella Ue.
“Non abbiamo alcun indizio che un mercato maggiormente consolidato porti maggiori investimenti. Al contrario abbiamo la convinzione che la concorrenza sia un driver fondamentale per gli investimenti”, ha detto Vestager.

De Sutter ha poi aggiunto che non c’è un consenso comune da parte dei ministri Ue sul fatto che una nuova regolazione sullo spettro o sui mercati delle Tlc sia necessario. I Governi Ue stanno lavorando ad una serie di nuove regole approvate negli ultimi 5 anni e molti di essi non vogliono imbarcarsi in una nuova regolazione prima di aver assorbito le precedenti normative.

Consultazione al white paper, risposte entro il 30 giugno​

D’altra parte, la risposta alla consultazione aperta sul nuovo white paper della Commissione Ue è atteso pentro il 30 giugno. Su queste risposte ci sarà un report e non una proposta di legge, ha detto il commissario al Mercato Interno Thierry Breton. Questo rapporto sarà, ha aggiunto Breton, la base per il prossimo Digital Networks Act che vedrà la luce non prima del 2025.
Gli stati Ue e la Commissione hanno fatto una dichiarazione comune per rendere Internet più aperta e sicura, trasparente e responsabile. Infine, c’è l’impegno comune a realizzare un parental control interoperabile e strumenti di verifica dell’identità e dell’età.
 
Grazie ...ma non sono un granché esperto per questo tipo di votazioni.

Unica cosa che posso dire è che se ci sono riuscito io ce la potete fare tutti.

Inoltre ho contattato più volte per @ l'assistenza all'assemblea e voto e devo dire che sono reattivi e precisi e mi sono stati di grande aiuto.

Suggerisco di completare il tutto da subito, più ci si avvicina all'assemblea e più forse sarà difficile se si avrà bisogno di assistenza.

Ho votato Labriscola e il collegio sindacale proposto dai Fondi. Ho approvato il bilancio e l'utilizzo delle riserve per la copertura.
Tutti gli altri punti mi sono astenuto
come hai fatto a fare il processo di legittimazione? noncapiscocome farlo
 
Voto elettronico

L'accettazione delle indicazioni di voto espresse in via elettronica è subordinato:
  • all'invio entro la mezzanotte del 22/04/2024 (ora italiana - GMT+1)
  • al buon esito del processo di identificazione
  • al ricevimento da parte della Società delle comunicazioni trasmesse dagli intermediari autorizzati, attestanti la legittimazione alla partecipazione all'assemblea, a valere sulla quantità di azioni indicate in dette comunicazioni (processo di legittimazione)
Quindi mi pare inutile agitarsi troppo.
 
Ma anche la quantità. Ho contato più di quindici milioni scambiate in asta. Con valori che avevano superato +5%
attualmente è meglio tacere ma " se tanto mi da tanto" un centesimo di differenza con le ordinarie
è da considerare per difetto
 
Indietro