TELECOM ITALIA SPA

regna ancora la confusione totale e toccherebbe al nuovo ad farsi vivo ma forse è sempre quello vecchio che se
ne sta zitto :wall:
 
Tim: Bruxelles invia a operatori questionario su Netco (Sole)
Oggi 08:10 - MF-NW
ROMA (MF-NW)--Un questionario di oltre settanta domande. Articolato. quello che, a quanto verificato dal Sole 24 Ore e come riportato ieri sul sito ilsole24ore.com, arrivato nella serata di luned alle compagnie telefoniche concorrenti dell''ex monopolista. Oggetto: l''operazione Netco che prevede la vendita della rete Tim a Kkr, notificata la scorsa settimana a Bruxelles da Optics BidCo: societ controllata dal fondo Usa. Si tratta di un''operazione da 18,8 miliardi pi eventuali riconoscimenti addizionali ad arrivare fino a 22 miliardi. In Netco poi atteso l''ingresso del Mef (fino al 20%), di F2i (con una quota del 10%), di Adia (attorno al 20%) e di Cpp Investments (17,5%). Agli operatori destinatari del questionario stato dato tempo fino al 30 aprile per rispondere alle 50 pagine di domande in cui si spazia dall''impatto della transazione sulla concorrenza wholesale, all''impatto del Master service agreement (il contratto fra il futuro proprietario della rete e la societ dei servizi di Tim che residuer ) sulla concorrenza nel mercato della connettivit residenziale e business, fino al rischio di potenziale coordinamento tra Oper Fiber e Fibercop. Insomma, sul tavolo ci sono tutte le potenziali criticit , frutto senz''altro dei timori sollevati dai vari operatori i quali fra fine gennaio e inizio febbraio avevano scritto alla DgComp della Ue lanciando un allarme sul rischio che, cos come congegnata, l''operazione Netco potrebbe presentare profili di anticoncorrenzialit a tutto svantaggio dei competitor dell''ex monopolista. Ora, dopo l''invio delle risposte da parte degli operatori alternativi, seguiranno due mesi per la decisione dell''Unione europea. Che potrebbe dare luce verde entro fine maggio come da tempi della fase 1 o in alternativa potrebbe chiedere supplementi di indagine in una "fase 2" che per , in questo caso, aprirebbe scenari non del tutto prevedibili per l''operazione frutto di un accordo che ha validit fino al 15 ottobre. Deadline prorogabile. Ma nel caso sarebbe pur sempre un grattacapo con il quale fare i conti.
cioè, fatemi capire: questi chiedono ai concorrenti cosa ne pensano e poi decidono?!
che cos'è, un nuovo format televisivo, il programma sui 4 ristoranti in cui ciascuno prova i piatti degli altri per dire che fanno schi_fo?
mamma mia come si sono ridotti TIM, lo stato italiano e la stessa agenzia europea.
 
ma in effetti non si capisce nulla .....anche fare ipotesi di manovre per prendersi telecom.....non è che questo governo dove siede la esperta in frodi finanziarie tal ministra del turismo hanno studiato di riportare TIM sotto lo stato spendendo il meno possibile ? e noi ci scagliamo contro i francesi quando sotto sotto CDP e labriscola sanno come si finisce ?.....Labriola farebbe bingo e i sindacati con lui.......se Vivendi non ha prestato i titoli....a questo punto il lezzo viene da un altra parte ??.......chi ha idee le spremi....
:clap:questo è sempre stato il mio pensiero o sensazione...
 
Ragusa in CDA, antagonista di Labriola, 9 consiglieri 6 con l'AD tre o due praticamente contro, sarà un bel navigare :sperem:
non ho letto i dettagli dei documenti, ma come si fa' ad avere 3 consiglieri su 9 in CDA con il 3% scarso delle preferenze? ed in ogni caso sarebbero un problema laddove fosse necessaria l'unanimita'... onestamente penso piu' giochino il ruolo di cani di riporto per VIV in CDA, visto che non ha rappresentanza... sulla commissione immagino le regole prevedano questi confronti per cui a mio avviso come dicevo ieri, e' una non notizia confezionata ad arte per far scendere il titolo... il ballo continua...
 
:clap:questo è sempre stato il mio pensiero o sensazione...
Rischio mostruoso.....vabbè che già Giorgietti è stato silenziato....se cosi' fosse i conti pubblici andrebbero nella direzione "schiaffo in faccia a bruxelles" senza se e senza ma......a questo punto sarebbe coerente fare un referendum stile Brexit.....inutile prendersi per i fondelli......un po' di coerenza farebbe bene a tutti....
 
Rischio mostruoso.....vabbè che già Giorgietti è stato silenziato....se cosi' fosse i conti pubblici andrebbero nella direzione "schiaffo in faccia a bruxelles" senza se e senza ma......a questo punto sarebbe coerente fare un referendum stile Brexit.....inutile prendersi per i fondelli......un po' di coerenza farebbe bene a tutti....
ci vogliono arrivare per gradi e ci arriveranno fra un paio d'anni, dopo che il patto di stabilità impedirà altre finanziarie elettorali, imho.
poi però diventeremo come il Venezuela o l'Argentina. amen.
 
sono stati matematici... poco sotto i 0,22 per le ord e poco sotto i 0,23 sulle Risp... come detto ieri sera incrementato le rsp... facessero quello che vogliono
 
ci vogliono arrivare per gradi e ci arriveranno fra un paio d'anni, dopo che il patto di stabilità impedirà altre finanziarie elettorali, imho.
mi sembra che anche la finanziaria di oggi sia da rivedere.....bye bye tagli irpef....ma Giorgetti non voleva spalmare i crediti imposta del suoperbonus ?...mi sembrava una cosa "intelligente" e con nullo impatto sulla crescita visto che a farne le spese erano le banche che stanno banchettando coi tassi alti.....
 
ci vogliono arrivare per gradi e ci arriveranno fra un paio d'anni, dopo che il patto di stabilità impedirà altre finanziarie elettorali, imho.
poi però diventeremo come il Venezuela o l'Argentina. amen.
Mi sembra una affermazione molto grave. Stai forse insinuando che in Italia il voto si compra?
 
Comunque è incredibile. Ieri rimossa enorme incertezza, e oggi scende a rotta di collo perché l'Europa ha fatto il suo dovere mandando un questionario prestampato. Io temo solo che possano fare l'unica cosa di cui sono capaci, ovvero far slittare i tempi della cessione. Labriola adesso che sei stato riconfermato svelto a vendere Sparkle
 
E dobbiamo ringraziare il mib alle porte dei 35k
Grande ceo continua ad estrarre valore
 
Bellissima giornata per chi si vuole ricoprire
 
Non credo esista uno statuto o regolamento che preveda l'unanimità per decisioni consiglieri in al una società quotata.
Non credo allo short mostre, piuttosto una quota più contenuta, gli imprevisti ( una notizia positiva), può arrivare in qualsiasi momento e sarebbe complicato ricoprirsi, anche tramite derivati od option, considerando la volatilità di periodo di telecom.
È pur vero che gli shortisti top dispongono di diversi fiancheggiatori, ma non possono controllare alcuni eventi/decisioni prossime.
Nel.vedere il bicchiere mezzo pieno , oltre alla decisione dell'Antitrust, il mese di maggio dovrebbe portare notizie relative alla vendita di Sparkle, e alla decisione del giudice in merito al 1mld del canone RAI non dovuto. Tutto il resto del chiacchiericcio è aria fritta.
 
Non ho visto la distribuzione di nessun questionario per la compravendita avvenuta in UE alcuni giorni fa. Perchè è stato fatto per Telecom Italia? C'è forse lo zampino della Francia attraverso i suoi rappresentanti in Europa?
 
Io non voglio credere che KKR e Petraus possano accettare un no dall’ EU. É la volta che alla Vestager e ai suoi arrivano le teste di cavallo nel
ci vogliono arrivare per gradi e ci arriveranno fra un paio d'anni, dopo che il patto di stabilità impedirà altre finanziarie elettorali, imho. Un
poi però diventeremo come il Venezuela o l'Argentina. amen.
Non ci si rende conto di esser stati dentro un regime fino a quando non se ne esce. Questi Orwell l hanno preso come un manuale e l hanno messo in pratica e sviluppato.
 
Non ho visto la distribuzione di nessun questionario per la compravendita avvenuta in UE alcuni giorni fa. Perchè è stato fatto per Telecom Italia? C'è forse lo zampino della Francia attraverso i suoi rappresentanti in Europa?
i competitor TIM hanno scritto in UE chiedendo garanzie sull'operazione a Gennaio...
 
i competitor TIM hanno scritto in UE chiedendo garanzie sull'operazione a Gennaio...
La loro più grande preoccupazione è il dover pagare di più, che indirettamente è la dimostrazione che attualmente pagano poco e di quanti danni hanno prodotto le autorità su Tim.
 
Indietro