TELECOM ITALIA SPA

ciao @umby59
sono d'accordo con te e credo sia difficile trovare qualcuno che possiede azioni Telecom in disaccordo, ma perche' quando fanno queste dichiarazioni non l'accompagnano con un gesto....... forte? vuoi mettere in difficoltà Labriola? ad esempio rinuncia al gettone di partecipazione al cda e destinalo all opera pia che più ti convince, cose cosi, forse populiste ma che dimostrano che tu sei differente.
Sono sorpreso da queste tue considerazioni, soprattutto tenendo presente le tue argomentazioni quando criticavano Labriola di aver acquistato poche azioni rispetto alla sua figura ed al suo onorario. Io invece voglio interpretare quella che sembra una comunione di intenti in un vero avviso ai naviganti ; da oggi si lavora per far crescere il valore azionario a vantaggio di tutti. Ed io mi chiedo : finora non è stato così ?
 
Quindi...se sono stati loro a manovrare quel - 24%...sanno come fare per far risalire le quotazioni?
Per me non è possibile che ad oggi non si sappia chi abbia manovrato quella mole di titoli.
Il mistero a questo punto non è chi ha manovrato ma chi non ha manovrato( se esiste)
 
Incr

quindi ieri questi 2
han venduto 45 milioni di pezzi...
attorno al 10% degli scambi di ieri...
credo che un po' questa vendita spieghi il calo che si è avuto ieri dai massimi alla chiusura...

il problema è perché ritengano premiante aumentare lo short a questi prezzi....
Eggià....pessima notizia.....
 
ma la cosa peggiore è che non sia ancora stato recuperato....neppure al 50%
solo sopra 256 / 264 cambia la situazione...sotto la capra crepa

cmq affermazioni tipo " la priorità e' far crescere il titolo", fa sorridere....prima mettete in riga l azienda e poi la quotazione si adegua ...bah ...Marchionne non gli fregava niente della quotazione disse ...Fiat sali da sola...
 
solo sopra 256 / 264 cambia la situazione...sotto la capra crepa

cmq affermazioni tipo " la priorità e' far crescere il titolo", fa sorridere....prima mettete in riga l azienda e poi la quotazione si adegua ...bah ...Marchionne non gli fregava niente della quotazione disse ...Fiat sali da sola...
Di questo titolo bisogna apprezzare la mancanza di monotonia: sorge e tramonta continuamente.
Pensate ad un titolo che cresce sempre o che sale sale sempre.
 
Adesso penso che per avere un movimento deciso bisogna attendere una delle tante news che orbitano attorno al mondo TIM, la vendita di Sparkle, la decisione sul 1MLD da tornare in TIM dopo la sentenza e poi successivamente la pronuncia della commissione UE sulla vendita rete e infine il passaggio della rete a kkr.
Mi sono dimenticato altro?
 
S
Adesso penso che per avere un movimento deciso bisogna attendere una delle tante news che orbitano attorno al mondo TIM, la vendita di Sparkle, la decisione sul 1MLD da tornare in TIM dopo la sentenza e poi successivamente la pronuncia della commissione UE sulla vendita rete e infine il passaggio della rete a kkr.
Mi sono dimenticato altro?
Sono d'accordo, ma mi chiedo perche anche oggi si vende. Quale altra bad news deve ancora scontare?
 
Adesso penso che per avere un movimento deciso bisogna attendere una delle tante news che orbitano attorno al mondo TIM, la vendita di Sparkle, la decisione sul 1MLD da tornare in TIM dopo la sentenza e poi successivamente la pronuncia della commissione UE sulla vendita rete e infine il passaggio della rete a kkr.
Mi sono dimenticato altro?
Io aspetto fiducioso che il giudice respinga la richiesta di sospensiva e che il governo sborsi il miliardo di euro a TIM immantenente.
 
S

Sono d'accordo, ma mi chiedo perche anche oggi si vende. Quale altra bad news deve ancora scontare?
Siamo su un sentiero stretto con molte scommesse short aperte, quindi senza good news i volumi non arrivano e le vendite prevalgono. Il quadro grafico non è cmq compromesso ma resta positivo nel medio termine mi aspetterei nei giorni di calma lateral ribassista mentre se dovessimo salire sarebbe strappi.
 
Anche saipem era il titolo più short del mib eppure è passato da 0.57 a 2.5
saipem fa ora 180 milioni di utile a semestre, in progressione, praticamente senza debito e con un'ottima guida

se anche tim tornerà a fare un buon utile riducendo sempre più il debito
la vedremo salire...

ma succederà?
 
Indietro