Telecom:KKR vs CDP la grande sfida per la Rete

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molti si stanno già muovendo per partecipare alla ricostruzione in Ucraina.
Progetti finanziati dalla Ue, quindi soldi sicuri.
Mi domando se in Tim qualcuno ha preso in considerazione l'ipotesi.
Occuparsi delle infrastrutture in fibra e dei collegamenti telefonici e internet non sarebbe male, sarebbe in bel business
Magari occuparsi un po' di più del cablaggio in fibra del nostro povero paesello no ?


PNRR per le tlc, ecco perché l’Italia perderà i fondi europei
 
TIM deve vendere la rete con un incasso netto sui 24-25 miliardi, viceversa dovrà effettuare un aumento di capitale.
 
La possibilità dell'aumento di capitale c'è. Ma in quel caso il governo dovrebbe dire addio al suo progetto di riacquisto della rete.
 
Business ad alta intensità di capitale con notevoli investimenti da effettuare, nessun utile, costo del debito in aumento a causa dell'aumento dei tassi.

Ergo: o si libera della rete, in fretta e con un buon incasso o entro 2 anni fa un aumento di capitale.

In ogni caso, a questi prezzi, rischia di essere valutata correttamente.

L'errore è stato non venderla a 0.505.
 
Business ad alta intensità di capitale con notevoli investimenti da effettuare, nessun utile, costo del debito in aumento a causa dell'aumento dei tassi.

Ergo: o si libera della rete, in fretta e con un buon incasso o entro 2 anni fa un aumento di capitale.

In ogni caso, a questi prezzi, rischia di essere valutata correttamente.

L'errore è stato non venderla a 0.505.
Certamente nn venderla a 0,50 è stata una decisione malsana….
Comunque vedremo a fine mese che verrà fuori dal cilindro.
:bye:
 
Se Vivendi fa opa a 0,4 io mollo, non ho più l'età.
 
Vivendi lancia un opa a 0,4 che valuta asset a 0,6 mi sembra ridicolo
 
Vivendi lancia un opa a 0,4 che valuta asset a 0,6 mi sembra ridicolo
Perchè?
Tu non compreresti un immobile a 100 sapendo che il mercato lo pagherebbe 150? Se il venditore (azionisti) lo molla tu sicuramente hai fatto un buon investimento.
 
Perchè?
Tu non compreresti un immobile a 100 sapendo che il mercato lo pagherebbe 150? Se il venditore (azionisti) lo molla tu sicuramente hai fatto un buon investimento.
Siamo seri con che soldi lancerebbe Opa su tutta TIM.(unica strada convincere altri a farlo e loro restare in minoranza).....se la controlla dovrebbe consolidarla con tutto il debito...Vivendi fattura si e no 6 miliardi di Euro immaginate cosa accadrebbe al loro titolo se il business passasse da Media a telefonico (visto che TIM sarebbe asset principale a quel punto).....gli azionisti Vivendi manderebbero un TSO a Bollorè.......IMHO....
 
  • Like
Reazioni: @ti
Perchè?
Tu non compreresti un immobile a 100 sapendo che il mercato lo pagherebbe 150? Se il venditore (azionisti) lo molla tu sicuramente hai fatto un buon investimento.
Non mi sembra che ci sia la coda di chi la vuole pagare 150 .
Dai , su ...
 
tit 03-04-23.png


due righe... senza bisogne di parole

(la discendente di lungo periodo in verdone non è precisa
perché passando dal frame mensile al giornaliero mi si sposta un briciolino)
 
intanto
SAIPEM1.453+5,06%
TENARIS13.645+4,16%
ENI13.38+3,67%

noi a quanto un +4 o 5 % con segno piu?
 
Siamo seri con che soldi lancerebbe Opa su tutta TIM.(unica strada convincere altri a farlo e loro restare in minoranza).....se la controlla dovrebbe consolidarla con tutto il debito...Vivendi fattura si e no 6 miliardi di Euro immaginate cosa accadrebbe al loro titolo se il business passasse da Media a telefonico (visto che TIM sarebbe asset principale a quel punto).....gli azionisti Vivendi manderebbero un TSO a Bollorè.......IMHO....
Non mi sembra che ci sia la coda di chi la vuole pagare 150 .
Dai , su ...
Il mio era semplicemente un calcolo matematico non una idea o proposta su cosa voglia o debba fare Vivendi.
 
Il mio era semplicemente un calcolo matematico non una idea o proposta su cosa voglia o debba fare Vivendi.
Si è kkr che offriva o, 50 non rilancierebbe? Allora a quel punto vivendi gioca al ribasso? Mi sembra un po' un controsenso....
 
Si è kkr che offriva o, 50 non rilancierebbe? Allora a quel punto vivendi gioca al ribasso? Mi sembra un po' un controsenso....
I numeri(0.4-0.6) li hai dati tu nel precedente post.
Che poi tutti questi fanta-numeri da dove saltano fuori?
Quotazione attuale 0.3050 circa.
Proposte di acquisto newco ritenute non congrue 2.
OPA lanciate 0(zero)
Questi sono i veri numeri su cui possiamo ragionare.
 
Ultima modifica:
Tim incarica Goldman Sachs per riapertura bond febbraio 2028 - Ifr
Oggi 10:20 - RSF
LONDRA, 3 aprile (Reuters) - Tim (TIT.MI) ha nominato i lead manager in vista della riapertura da 400 milioni di un bond con scadenza febbraio 2028 e cedola 6,875%.

A scriverlo Ifr, servizio di Refinitiv, aggiungendo che Goldman Sachs agirà in qualità di 'sole global coordinator'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro