Telecom:KKR vs CDP la grande sfida per la Rete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì ,
domanda apparentemente ingenua, ma che anche fosse logica non è attuabile penso.
fichè la rete resta dentro TIM un qualunque governo italico non redo accetterebbe una opa totalitaria da soggetto "straniero".
questo IN GENERALE.
Con QUESTO governo, la cosa è ancora più valida, penso. Sbaglio ?
( Non sto esprimendo Nessun giudizio politico ma una constatazione )
beh con il governo di adesso e più difficile quelli di prima si sarebbero venduti anche la mamma a mio parere
cmq tranqui che a vivendi non interessa l OPA
 
ciao a tutti
molto sorpreso oggi della decisione dell'assemblea di bocciare il piano di remunerazione, questa e' la prima azione fuori dal contesto che era stato ipotizzato.
molto velocemente :
il range di tutte le valutazioni del valore della rete telecom (a parte vivendi) e' tra 16 e 22 b , detto che sarebbe utile sapere quanti sono i dipendenti coinvolti .
vivendi e' l'unico azionista di riferimento che conosco al mondo, che non ha rappresentanti nel consiglio di amministrazione , che si e' dichiarata indisponibile a qualsiasi investimento economico patrimoniale in telecom.
fino ad oggi e' stata telecom a dare soldi a vivendi .
Dt e' ai massimi grazie alle attivita' americane dove ricava il 63,8% dei ricavi e probabilmente una percentuale ancora piu' alta di utili.
impossibile una fusione con un altra tlc , sia per problemi srutturali del settore sia perche fondendosi con telecom ti porti a casa piu' debiti che ricavi.
fino alla prima decade di maggio .......si balla, poi se rimane questo quadro di riferimento : impasse sulla vendita della rete , nessuna novita su altri ...fronti si imbocca decisamente la strada della discesa, con target piu' vicini a 0.20 che 0.25.
se la bocciatura del piano di remunerazione non fa saltare Labriola e il cda il quadro di riferimento a mio parere rimane confermato
buona serata
Mauro
finalmente qualcuno che dice cose interessanti, grazie dell'intervento.
interessante sopratutto la prima nota, e le conclusioni anche.
"molto sorpreso oggi della decisione dell'assemblea di bocciare il piano di remunerazione".
potrebbe essere il segnale di movimenti interni a Tim ? ( cambio del consiglio?)
 
Cmq penso una cosa... È direttamente proporzionale come i piccoli soffrano anche i grandi soffrano... Risultato la perdita fa male a tutti e se uno può come tutti cerca il male minore... = anche x accontentarsi prendere più polpa che si può amen
 
beh con il governo di adesso e più difficile quelli di prima si sarebbero venduti anche la mamma a mio parere
cmq tranqui che a vivendi non interessa l OPA
Peró se la facesse poi cdp-mac potrebbero rilanciare, una volta preso il controllo di tim (totale, ma secondo me per tutti gli aspetti conviene quello parziale) si potrebbe quotare la rete, così facendo i soldi raccolti con la quotazione rimarrebbero all’interno di netco, e risolveresti il problema di reperire fondi per gli investimenti strutturali.
 
finalmente qualcuno che dice cose interessanti, grazie dell'intervento.
interessante sopratutto la prima nota, e le conclusioni anche.
"molto sorpreso oggi della decisione dell'assemblea di bocciare il piano di remunerazione".
potrebbe essere il segnale di movimenti interni a Tim ? ( cambio del consiglio?)
ciao
e' anomalo che un cda presenti un ordine del giorno, dove un punto dirimente che coinvolge l'ad non venga approvato dall'assemblea e che questo non comporti delle conseguenze.
sicuramente questo e' un atto formale di guerra tra il cda e vivendi
 
ciao
e' anomalo che un cda presenti un ordine del giorno, dove un punto dirimente che coinvolge l'ad non venga approvato dall'assemblea e che questo non comporti delle conseguenze.
sicuramente questo e' un atto formale di guerra tra il cda e vivendi
Sicuramente qualche strascico ci sarà.
Chissà magari qualcuno inizia a rastrellare azioni per "contare" di più.
 
a detta di baffino--risp--Possibile non abbia capito che siete in mano a gente priva di scrupoli e che la politica, ora, non può fare nulla????--
 
a detta di baffino--risp--Possibile non abbia capito che siete in mano a gente priva di scrupoli e che la politica, ora, non può fare nulla????--
e allora chiamate i carabinieri :wall: :5eek:
 
ciao
e' anomalo che un cda presenti un ordine del giorno, dove un punto dirimente che coinvolge l'ad non venga approvato dall'assemblea e che questo non comporti delle conseguenze.
sicuramente questo e' un atto formale di guerra tra il cda e vivendi
ciao, rilevo enfasi, tra le righe del comunicato, sul fatto che la mancata approvazione sia dovuta all'astensione e non ad un trasparente voto contrario. C'è ancora spazio per trattare e potrebbe riportare ad un graduale percorso positivo per noi ? vedremo....
 
Nessuno del settore è così pazzo da infilarsi in un simile ginepraio. Una forza lavoro sovradimensionata, lo Stato che detta le regole e soci litigiosi, fanno si che non si riesca ancora a vedere un barlume di luce in fondo a questo tunnel in cui siamo precipitati. Mi sono dato un limite di tempo (fine settembre), dopodichè venderò e mi farò carico delle perdite. Dopo 17 anni da azionista Telecom (risparmio) mi merito la pensione.
Ma dal punto di vista "industriale" e' una ristrutturazione easy...tagli tassi e costi del lavoro e torni a far profitti ....guardiamo il lato positivo....se vuoi botte piena e moglie ubriaca...invece..
 
ciao
e' anomalo che un cda presenti un ordine del giorno, dove un punto dirimente che coinvolge l'ad non venga approvato dall'assemblea e che questo non comporti delle conseguenze.
sicuramente questo e' un atto formale di guerra tra il cda e vivendi
Vivendi non ha votato , o ho capito male ?
 
Ma infatti i fondi sono contenti di una gestione brucia cassa ? Sono abituati a vedere Ceo che licenziano se i profitti calano del X% e devono applaudire un ceo perche' non ha ancora dichiarato default??? Fankiulo lui e i compari...
 
In borsa se ne sono viste tante ma questa storia creata e vissuta nel completo caos a spese di grandi e piccoli investitori è frutto di una vita finanziaria formatasi in tanti anni con alternanza di personaggi che non hanno mai amato questa grande e strategica azienda
 
Ma ha senso anche un eventuale ADC, se poi chi ha peso percentuale no può decidere come ristrutturare?
È molto più semplice accompagnare al collasso e guadagnare milioni.
 
Cornacchie e corvi sempre in volo solo per rompere le discussioni
 
Buona sera a tutti, ma a questo punto mi sembra di capire che il 4 di maggio il cda di TIM sarà costretto a decidere se accettare l'una o l'altra offerta oppure rifiutarle ancora. Allora secondo voi il governo come reagirà visto che comunque l'interesse per la rete lo ha sbandierato ai quattro venti con Butti & company.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro