Telecom:KKR vs CDP la grande sfida per la Rete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
0,305..0,310...0,305..0,31..
Che movimenti ...che noia ...
Qua tutti in attesa del no di Vivendi ...
Nel frattempo i soldini del PNNR dove sono ?
Il business del 5G ?
Lo sviluppo della rete in fibra per tutti entro il 2026 :D ...
Il problema é oltre che per noi eroici azionisti ..anche del progredire della nostra Nazione...
Ho clienti industrie che viaggiano a 1 mega .
Quindi Fiducia perché al ultimo secondo
Qualcasa deve accadere
 
Eh no...visto che valuta la rete 31 mld ,Vivendi l'opetta la deve lanciare almeno a 65,se vuole essere credibile...ma visto che tanto non lo farà, xké non ha soldi disponibili,provvede a rompere le @@..
Comunque,con le ultime offerte dei contendenti,presumibilmente alzate di un paio di mld,dovremmo essere più vicini ai 50 cent..
52
:bye:
 
convocazione di un’assemblea straordinaria, per revoca dell’attuale consiglio d’amministrazione richiesta da Vivendi ??
 
tempo fa qualche società (non ricordo quale) aveva fatto la seguente valutazione, sulla base dei dati societari e di quelli dell'operazione:
offerta a 20 miliardi valorizzava azione a 0,42 cents, ogni miliardo di aumento = 0,05 cents. quindi 22 miliardi 0.42+0.10 = 0,52 cents.

:bye:
 
convocazione di un’assemblea straordinaria, per revoca dell’attuale consiglio d’amministrazione richiesta da Vivendi ??
Qualcuno sa dirmi a quanto ammontava il debito e come si trovavano i conti i primi di Novembre 2021.
poiche' li' ci si trovava prima dellìofferta Opa, ed il titolo quotava 0.35.
Adesso mi chiedo, se il debito dal 2021 e' aumentato e di tanto , se la situazione e' di molto peggio posso anche capire che non si torni sopra tale livello , ma se cosi' non e' allora qui veramente non vogliono far salire il valore e qualcuno dovrebbe intervenire.
 


WEBSIM che riporta un articolo del Messaggero:

Tim (TIT.MI). Il Messaggero riporta che Vivendi potrebbe chiedere la convocazione di un’assemblea straordinaria, all’ordine del giorno ci sarebbe la revoca dell’attuale consiglio d’amministrazione. Bloomberg scriveva ieri che Vivendi è del tutto insoddisfatta della dirigenza, sia dei manager che dei consiglieri d’amministrazione.
Agcom ha introdotto alcuni limiti all’aumento delle tariffe
 
ciao a tutti
leggendo i post di questi giorni mi sembra corretto, almeno da mio punto di vista, riportare l'attenzione sui punti a mio parere 'critici' visto che credo che l'interesse del 90% dei partecipanti al forum sia quello di avere una quotazione piu' alta dell'attuale, se e' corretta questa affermazione , il punto di attenzione deve essere il modello di business e relativa sostenibilta' della Service, perche' non e' quanto viene valutata la rete di per se, ma cosa l'eventuale vendita si porta via (debiti,persone,ricavi) e cosa lascia, questa e' la valutazione principale che deve fare il cda.(l'articolo di mf postato lo spiega sicuramente meglio).
Perche' ricordo a tutti che se il piano e' quello di vendere la rete e continuare con la service il valore del titolo si giochera' su questi fondamentali.

onestamente sono preoccupato perche credo il titolo subira' nelle prossime due settimane forti 'scossoni' ,il tema e' se saranno positivi o negativi, purtroppo non credo che l'analisi tecnica ci possa tanto aiutare, a mio parere la quotazione entro la prima decade di maggio strappa in maniera violenta e ci sono segnali da entrambi i poli (+ o -) e ognuno dei detentori del titolo o chi ci vuole investire deve fare la sua scelta.

buona giornata
Mauro
 
tempo fa qualche società (non ricordo quale) aveva fatto la seguente valutazione, sulla base dei dati societari e di quelli dell'operazione:
offerta a 20 miliardi valorizzava azione a 0,42 cents, ogni miliardo di aumento = 0,05 cents. quindi 22 miliardi 0.42+0.10 = 0,52 cents.

:bye:
Su TIM si sparano tante C A Z Z A T E , ormai è una barzelletta , alla fine qualcosa succederà, forse.
 
ciao a tutti
leggendo i post di questi giorni mi sembra corretto, almeno da mio punto di vista, riportare l'attenzione sui punti a mio parere 'critici' visto che credo che l'interesse del 90% dei partecipanti al forum sia quello di avere una quotazione piu' alta dell'attuale, se e' corretta questa affermazione , il punto di attenzione deve essere il modello di business e relativa sostenibilta' della Service, perche' non e' quanto viene valutata la rete di per se, ma cosa l'eventuale vendita si porta via (debiti,persone,ricavi) e cosa lascia, questa e' la valutazione principale che deve fare il cda.(l'articolo di mf postato lo spiega sicuramente meglio).
Perche' ricordo a tutti che se il piano e' quello di vendere la rete e continuare con la service il valore del titolo si giochera' su questi fondamentali.

onestamente sono preoccupato perche credo il titolo subira' nelle prossime due settimane forti 'scossoni' ,il tema e' se saranno positivi o negativi, purtroppo non credo che l'analisi tecnica ci possa tanto aiutare, a mio parere la quotazione entro la prima decade di maggio strappa in maniera violenta e ci sono segnali da entrambi i poli (+ o -) e ognuno dei detentori del titolo o chi ci vuole investire deve fare la sua scelta.

buona giornata
Mauro
Eggià ma poi quello che conta è che stiamo vendendo un "EBITDA sicuro" come quello della rete .per tenerci un "EBITDA volatile"........e i due non sono equipollenti...i 2 miliardi di ebitda della rete valgono molto di piu' dei 3 che restano questo deve essere chiarito se no' si fa confusione sul "valore" che resta....IMHO...
 
🩺 Per me VIVENDI, in questo frangente, resta sempre la MASSIMA garanzia del mio investimento !!!
 
🩺 Per me VIVENDI, in questo frangente, resta sempre la MASSIMA garanzia del mio investimento !!!
Dobbiamo chiamare un tipo alla Musk.......avete visto Twitter dove ha rasato da 8000 a 1500 dipendenti...in pochi mesi...e riportato i conti in pareggio.....
 
ciao a tutti
leggendo i post di questi giorni mi sembra corretto, almeno da mio punto di vista, riportare l'attenzione sui punti a mio parere 'critici' visto che credo che l'interesse del 90% dei partecipanti al forum sia quello di avere una quotazione piu' alta dell'attuale, se e' corretta questa affermazione , il punto di attenzione deve essere il modello di business e relativa sostenibilta' della Service, perche' non e' quanto viene valutata la rete di per se, ma cosa l'eventuale vendita si porta via (debiti,persone,ricavi) e cosa lascia, questa e' la valutazione principale che deve fare il cda.(l'articolo di mf postato lo spiega sicuramente meglio).
Perche' ricordo a tutti che se il piano e' quello di vendere la rete e continuare con la service il valore del titolo si giochera' su questi fondamentali.

onestamente sono preoccupato perche credo il titolo subira' nelle prossime due settimane forti 'scossoni' ,il tema e' se saranno positivi o negativi, purtroppo non credo che l'analisi tecnica ci possa tanto aiutare, a mio parere la quotazione entro la prima decade di maggio strappa in maniera violenta e ci sono segnali da entrambi i poli (+ o -) e ognuno dei detentori del titolo o chi ci vuole investire deve fare la sua scelta.

buona giornata
Mauro
Non ci sono molte parole da dire... :-)

tim 12-04-2023.png
 
ciao a tutti
leggendo i post di questi giorni mi sembra corretto, almeno da mio punto di vista, riportare l'attenzione sui punti a mio parere 'critici' visto che credo che l'interesse del 90% dei partecipanti al forum sia quello di avere una quotazione piu' alta dell'attuale, se e' corretta questa affermazione , il punto di attenzione deve essere il modello di business e relativa sostenibilta' della Service, perche' non e' quanto viene valutata la rete di per se, ma cosa l'eventuale vendita si porta via (debiti,persone,ricavi) e cosa lascia, questa e' la valutazione principale che deve fare il cda.(l'articolo di mf postato lo spiega sicuramente meglio).
Perche' ricordo a tutti che se il piano e' quello di vendere la rete e continuare con la service il valore del titolo si giochera' su questi fondamentali.

onestamente sono preoccupato perche credo il titolo subira' nelle prossime due settimane forti 'scossoni' ,il tema e' se saranno positivi o negativi, purtroppo non credo che l'analisi tecnica ci possa tanto aiutare, a mio parere la quotazione entro la prima decade di maggio strappa in maniera violenta e ci sono segnali da entrambi i poli (+ o -) e ognuno dei detentori del titolo o chi ci vuole investire deve fare la sua scelta.

buona giornata
Mauro
Buongiorno grande tamagnini...il tuo post come sempre è molto interessante...volevo chiederti un parere...ma uno scorporo della rete per poi quotarla non è fattibile?in modo da realizzare in base agli interessi dei partecipanti con relativa richiesta quote della stessa?fino ad arrivare magari successivamente all'azzeramento della partecipazione nella stessa...non ci sarerebbe più valorizzazione per l'asset?dico ciò perché sarebbe corsa per detenere quote ed anche il retail potrebbe parteciparvi...Vivendi sicuramente non si opporrebbe perché valutata a richiesta del mercato ed il mercato fa il prezzo...non gli interessi dei singoli che giustamente tentano di risparmiare il più possibile....grazie per la tua opinione...
 
Qualcuno sa dirmi a quanto ammontava il debito e come si trovavano i conti i primi di Novembre 2021.
poiche' li' ci si trovava prima dellìofferta Opa, ed il titolo quotava 0.35.
Adesso mi chiedo, se il debito dal 2021 e' aumentato e di tanto , se la situazione e' di molto peggio posso anche capire che non si torni sopra tale livello , ma se cosi' non e' allora qui veramente non vogliono far salire
 

Assemblea Tim, Vivendi invia le sue domande e torna all’attacco del cda​

di Manuel Follis

I francesi reiterano le critiche sulla governance e sulle politiche di remunerazione. Nel mirino in primis il presidente Rossi, ma anche altri membri del consiglio. Il proxy Iss però approva le scelte del cda​

 
Qualcuno sa dirmi a quanto ammontava il debito e come si trovavano i conti i primi di Novembre 2021.
poiche' li' ci si trovava prima dellìofferta Opa, ed il titolo quotava 0.35.
Adesso mi chiedo, se il debito dal 2021 e' aumentato e di tanto , se la situazione e' di molto peggio posso anche capire che non si torni sopra tale livello , ma se cosi' non e' allora qui veramente non vogliono far salire
Nel novembre 2021 i tassi erano ancora bassi oggi sono quasi al 7% per finanziarsi.....che la situazione generale sia peggiorata non è un mistero....pero' con tutti i movimenti in atto qualche speculazione poteva starci.....evidentemente anche i conti del trimestre 2023 fanno pietà...IMHO
 
🩺 Per me VIVENDI, in questo frangente, resta sempre la MASSIMA garanzia del mio investimento !!!
La penso allo stesso modo, con tutte le cose scritte e dette in questi anni, siamo in una torre di babele, dove si dice il contrario di tutto, ora anch'io ho più fiducia di Vivendi che di Asati che ci dovrebbe difendere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro