Telecom:KKR vs CDP la grande sfida per la Rete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Rik, ma anche quando hai raggiunto oltre 2% del capitale (di più mi sembra impensabile) cosa pensi di fare?
Sto parlando di mezzo miliardo di azioni...ossia neanche 140 milioni di capitalizzazione.
Per me non si va da nessuna parte....
non lo so ..ma. lo sapra quello studio legale il da farsi io sono distrutto torturato e afflitto da questo ribasso e per cercare una giustizia e se c è anche uno spiraglio mi ci attacco come una cozza come ad uno scoglio... se uno studio legale esperto in responabilita amministrativa di s,p.a. scrive questo.. io penso che siano molto piu esperti di me, meno 16 in 2 giorni secondo me ,non è un libero mercato ma un cr--min.. ben pilotato e spero che qualcuno ne paghi le conseguenze.. alle brutte? ci ho riprovato e intanto. ho riscritto anche a baffino a labriola a rossi ad asati insomma mi muovo a 180 gradi invece di stare sempre a 90 grai.... e intanto passerò un altro week di m--erd..
 

Tim, ipotesi di aut aut: cessione della rete o aumento di capitale​


Oppure vendita Brasile.

Ripeto... secondo voi un azionista che in 8 anni ha perso 3B su 4B potrà mai sottoscrivere una quota di adc da 1.5B-2B?

La risposta è NO. Piuttosto perde anche il 1B che gli rimane:

Muoia Sansone con tutti i flistei!
 
Oppure vendita Brasile.

Ripeto... secondo voi un azionista che in 8 anni ha perso 3B su 4B potrà mai sottoscrivere una quota di adc da 1.5B-2B?

La risposta è NO. Piuttosto perde anche il 1B che gli rimane:

Muoia Sansone con tutti i flistei!
non ne sarei tanto convinto. Intanto VIV ha già svalutato l'investimento in bilancio con i suoi vantaggi.... perdere altri sgei per sfanculare tutto e tutti non è azione propria di chi investe 4B e ne ha già persi 3B.
Cmq ovviamente ben venga se si oppone ad un eventuale ADC e tira fuori dal cilindro altra opzione da solo o con qualche fondo.
:bye:
 
il piano b sventolato da labrio da anni.. sapete quale è? che se la svigna con i soldi copiando gubitosi e magari va socio nella sua vigna di capalbio o montalcino.. il pian b una sua invenzione sapendo che non poteva aspettare altri 2 anni x farlo ,, ma sto sc--m è stato sgamato, i fondi usa sono piu furbi di lui.
 
weekly....sembra un supporto da tenere area 26/27 ...sotto se ne va a ramengo....

Screen Shot 04-21-23 at 07.20 PM.PNG
 
  • Like
Reazioni: @ti
Oppure vendita Brasile.

Ripeto... secondo voi un azionista che in 8 anni ha perso 3B su 4B potrà mai sottoscrivere una quota di adc da 1.5B-2B?

La risposta è NO. Piuttosto perde anche il 1B che gli rimane:

Muoia Sansone con tutti i flistei!
da un pò mi gira in testa l'auc. sarebbe un modo di far mettere a posto i pmc di vivendi, e farla salire nell'azionariato.
è per quello che secondo me si comportano così....
il tutto ovviamente a scapito nostro.
glielo fanno fare a labriola e poi lo licenziano
 
book moltissimo stranissimo....magari un accodo con terze parti latenti, ILIAD, metterebbe VIVENDI in minoranza.
e con opa a 0,60 sono 12 miliardi e 9 scarsi se Vivendi non accetta. A questo punto stelle o stalle, questione di vocali.

A molti non è chiaro che con OPA chi compra le azioni si accolla anche 20 mld di debito.
 
Bha, sembra che tu stia parlando da solo, ora cosa c'entra l'articolo da te postato, e che ho gia letto in quanto uscito stamane per la precisione alle 00:01 si mf, con il discorso che stavamo facendo?
No no, parlo a tutti compresi quelli come te che non capiscono o non vogliono capire.
Per fortuna gli altri mi pare che intendano, quindi il problema sei tu
 
A molti non è chiaro che con OPA chi compra le azioni si accolla anche 20 mld di debito.
Bravo Maruzzo, Io avevo scritto 26B... anche se son 20B son sempre tanti.
E poi qualcun'altro ha aggiunto che ci sono 55000 bocche da sfamare.
 
Gente, lasciatemi dire la mia ignorantellata.
La nostra azione sono anni che scende (è scesa fino quasi a zero mesi fa, mi pare 0.17 e già questo mi pare un dramma) e io non so se è scesa per i debiti o perché l'azienda non genera utili da anni o se sanno che non li genererà più o per che cosa di altro. Io sono ignorantello quindi che posso sapere ma voi seriamente lo sapete?
Poi notizie su notizie, o chiacchiere su chiacchiere, l'ultima pochi giorni fa e la nostra azione ha perso quanto? Più del 10 o del 15% Movimenti così dopo chiacchiere inaspettate secondo me sono soldi fitti fitti per chi sa le chiacchiere prima e poi specula alla grande con le macchinette! O mi sbaglio?
Voi pensate di capirci qualcosa sull'azione? Comprarla non è stato come giocare alla roulette o peggio?
 
non ne sarei tanto convinto. Intanto VIV ha già svalutato l'investimento in bilancio con i suoi vantaggi.... perdere altri sgei per sfanculare tutto e tutti non è azione propria di chi investe 4B e ne ha già persi 3B.
Cmq ovviamente ben venga se si oppone ad un eventuale ADC e tira fuori dal cilindro altra opzione da solo o con qualche fondo.
:bye:
Dal cilindro non ha nulla.
Ti posto quanto già fatto questa mattina:

"la storia di Vincent Bolloré che controlla il gruppo mediatico francese Vivendi, dal 2016 azionista di maggioranza di Telecom. In Francia, Bolloré è definito un “boa” per la sua abitudine di stritolare spregiudicatamente le aziende finite nelle sue mire per poi divorarle tout court. "

ha svalutato a 0.20, la può far scendere anche a 0.10 e poi prendersela.
 
Dopo questi 3 corvi neri sul daily che indicherebbero una prosecuazione del trend al ribasso a bocce ferme vale la pena di riflettere su quello che c'è sul tavolo e questo articolo (vecchio ma non troppo ) spiega un po' di cose senza entrare nei tecnicismi:

Cassa Depositi e l’offerta per la rete Tim: ecco perché è considerata «asset strategico» per l’Italia

Riflessioni mie:
1 ) la rete tim è importante e non ce l'ha nessun altro se non tim, la rete OF non mi sembra all'altezza della rete tim per il progetto di rete unica nazionale.

2) Il governo quindi la vuole (a tutti i costi dice il PDC) e finora ha bleffato con offerte non all'altezza, per il premio di controllo di una società devi pagare un extra.

3) il francese non capisco da anni cosa voglia fare ma sicuramente vuole i soldi che ci ha messo.

4) kkr e cdp hanno fatto offerte simili nei numeri anche se non nel contenuto (avare) . sono d'accordo fra loro??

5) Il governo visto che non può rinunciare alla rete tim (e posto quanto scritto dall'articolo) ha alternative (Magari offrire una cifra corretta e cioè 15B per il 51% di netco) ?? In fondo avrebbe il controllo come vuole e il resto di netco sarebbe quotato in borsa o acquistato da kkr con beneficio di SERVCO .

6) Se non ci sono alternative si torna al punto 2 e si perde altro tempo e nel frattempo tim si svena a pagare interessi fino a che dovrà vendere tim brasil o chiedere soldi al mercato. E' quanto sta succedendo da anni.....,

7) In Italia per esperienza le situazioni si lasciano incancrenire e poi si deve sempre affrontare l'emergenza.
 
Dal cilindro non ha nulla.
Ti posto quanto già fatto questa mattina:

"la storia di Vincent Bolloré che controlla il gruppo mediatico francese Vivendi, dal 2016 azionista di maggioranza di Telecom. In Francia, Bolloré è definito un “boa” per la sua abitudine di stritolare spregiudicatamente le aziende finite nelle sue mire per poi divorarle tout court. "

ha svalutato a 0.20, la può far scendere anche a 0.10 e poi prendersela.
ha svalutato a 0,2163; e si tratta di operazioni finanziarie che hanno generato minus per ulteriori 619MLN su cui risparmia di pagare Tasse visti i 677MLN di utili che ha fatto (Vivendi: utile 2022 balza a 677 milioni escludendo Tim - Economia.)... sono mica scemi no?
 
Io dico solo che un titolo importante con un certo peso nel paniere italiano non può scambiare un pomeriggio intero gestito dalle "macchinette" a 200 pezzi alla volta, non credevo ai miei occhi, un book assurdo, come assurdo è il -16 in 3 giorni, senza avere uno straccio di comunicazione da parte dell'AD o chi per esso. Una autentica VERGOGNA !! :vomito:
 
Sorprese vi saranno il 4 maggio p.v. il cda dovrà pronunciarsi sui rilanci di Kkr e Cdp, al momento solo sentimenti di mercato e un due di picche agli aumenti di denaro per Labriola & company.
 
Torno a dire che dopo il nulla di fatto sulla vendita della rete, il mercato pensa ad un aumento di capitale, giusto o sbagliato, questo non ha importanza ma è terreno fertile per chi vuole vendere al ribasso. A ben vedere con un mercato così forte titoli da shortare non ce ne sono molti. In questo momento Tim è la preda perfetta. Speriamo in una qualunque notizia positiva altrimenti lunedi metto stop a 0.265
 
Nessun'altra offerta per Telecom raggiungerà i 30 miliardi.

Le azioni di Telecom Italia (BIT:TLIT) (TIM) hanno subito un notevole calo in Borsa dopo la presentazione di offerte da parte del fondo statunitense Kkr e della Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per l'acquisto di NetCo, nuova società che possiede la rete principale di Tim oltre a quella secondaria di Fibercop, controllata al 37,5% da Kkr, e Sparkle.

Sembra che il mercato non ritenga le offerte di Kkr e Cdp-Macquarie presentate a Vivendi (EPA:VIV), l'azionista di maggioranza di TIM, abbastanza convincenti da meritare l'approvazione.

La situazione del dossier di acquisizione della rete di Tim è bloccata a causa dei molti dubbi irrisolti.

Le due cordate hanno presentato offerte migliori per l'acquisto della futura NetCo. L'acquirente otterrebbe una rete infrastrutturale di Tim e una partecipazione in Sparkle.

Secondo fonti vicine al governo, l'azienda Sparkle potrebbe aver un ruolo di primo piano nell'operazione di acquisizione della rete di Tim.

Pertanto, il governo italiano sta seguendo la situazione da vicino per tutelare gli interessi nazionali.

Sparkle è l'azienda che gestisce la rete internazionale di Tim ed ha un notevole raggio d'azione, sia in Europa che in America Latina, Asia e Africa.

La posizione strategica dell'impresa rende Sparkle importante dal punto di vista del traffico dati transcontinentale e quindi fondamentale per il governo italiano.

Sparkle è uno dei leader nel settore competitivo dei routing internazionali.

Si colloca al 7° posto a livello mondiale e 2° in Europa ed offre i servizi di comunicazione più utilizzati da Tim.

Questa compagnia si conferma un grande asset dal punto di vista economico. Un altro elemento che rientra nella stessa categoria è Noovle: quest’ultima si occupa di fornire servizi cloud ed edge computing di elevata qualità.

Come abbiamo già detto in articoli precedenti, le aziende del settore delle telecomunicazioni stanno soffrendo dalla tendenza di lunga data di ridurre le tariffe.

Oggi, queste sono le più basse dell'intera Europa e questo è legato sia alla regolamentazione che alla estrema concorrenza nei mercati al dettaglio e, da quando qualche anno fa, anche nel mercato all'ingrosso.

Ricevo innumerevoli messaggi da parte di investitori che hanno le azioni Telecom fin da quando venivano negoziate al prezzo di 0,70.

Tuttavia ho sempre sostenuto che il mercato abbia ingannato i piccoli investitori, che basavano le loro speranze su una operazione di fusione e acquisizione.

Prima di interpretare qualsiasi offerta è importante considerare il debito complessivo dell'azienda.

Gli azionisti non valutano le attuali offerte come particolarmente vantaggiose.

Di conseguenza, Vivendi, principale azionista di Tim, bloccherà qualsiasi offerta che non superi i 30 miliardi.

I 30 miliardi rappresentano un prezzo molto alto rispetto a quanto presunto dal valore di Telecom, è probabile che nessuno sia pronto a soddisfarlo.

Nonostante io abbia attribuito, richiamando molte critiche, un valore di 0.14 alla Telecom, come menzionato in precedenti articoli, le sue difficoltà sono rimaste invariate e la mia valutazione non cambia.

Telecom versa in uno stato di elevata indebitamento e non produce utili, oltre a trovarsi in un settore complesso con un trend sempre più deteriorante.

Le aziende che hanno elevati debiti stanno per entrare in gravi difficoltà a causa del rialzo dei tassi, che farà salire i costi poiché il denaro sarà più caro.

Il mio modello indica un prezzo di 0.14 che vedremo nei prossimi trimestri.

Nota dell'autore:

Le informazioni e i contenuti forniti su questo sito non devono essere considerati come un invito a investire sui mercati finanziari. Il Contenuto è un giudizio personale del Dott. Antonio Ferlito.
 
Dal cilindro non ha nulla.
Ti posto quanto già fatto questa mattina:

"la storia di Vincent Bolloré che controlla il gruppo mediatico francese Vivendi, dal 2016 azionista di maggioranza di Telecom. In Francia, Bolloré è definito un “boa” per la sua abitudine di stritolare spregiudicatamente le aziende finite nelle sue mire per poi divorarle tout court. "

ha svalutato a 0.20, la può far scendere anche a 0.10 e poi prendersela.
Ma dove l hai letto che ha svalutato 0.2 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro