Telecom, la rete unica sarà la salvezza

comunque più telecom italia viene valutata come sum of the parts ... e meglio è ...

esatto

per questo ho sempre tifato Vivendi sperando che disfacessero una volta per tutte sto carrozzone ma naturalmente ci si mette di traverso la politica


però a Bruxelles si parla inglese e l'italiano nel mondo del business non lo conosce nessuno per fortuna
 
OPA su TIM? non è possibile.
Non scherziamo....
occhio a scrivere certe corbellerie.
:bye:
 
Intanto come al solito sta sbragando.............
 
Guardate che la stanno svuotando da anni , quello che non svuotano sono i debiti e i dipendenti perchè sono considerati merce di scambio. :D
E' un'azienda stra devastata senza nessun vero piano industriale . Quello che vedi in arancione è il fatturato Cloud di AWS ( Amazon) , ecco Telecom con il know non ha mai pensato di investire nel cloud , a quest'ora le azioni sarebbero a 100 euro . Non c'è visione o meglio non interessa a nessuno perchè non ci sono imprenditori veri ma solo burocrati in questa azienda da anni, stile Alitalia. Poi potremmo parlare anche sei servizi di Trust ..... firma digitale , biometrica ect ect .....tutte cose che non sono mai state sviluppate , perdono tempo ancora a vendere abbonamenti e tariffe che non interessa più a nessuno invece di vendere servizi innovativi. Buahahahahaha dovevano 15 anni fa vendere la telefonia ( In Italia e non in Brasile )e sviluppare i servizi . Adesso che fanno investono in Gaia X? Lol lol Con 15 anni di ritardo ?
E' dal 2000 che la stanno svuotando , gli sono rimasti solo i debiti da gestire . I debiti quelli li pagate voi azionisti , pure Inwit l'avete persa , regalata al mercato

Grande MAMBO !!! non avevo visto il tuo commento....sei sempre in Brazil a seguire la telecom e le signorine con le ******* al vento immagino...

Comunque io non me ne intendo di tecnologia...vedo solo che per pagare la mensa a mia figlia devo accedere con un app e la Spid altrimenti i soldi cash o bonofici non gli vogliono...per fare il pieno all'auto (elettrica) l'app deve vedere che sono a fianco della colonnina se no NON ricarico....quando staro' per morire (cosi' mi ha detto il concessionario) di infarto in macchina l'app telefonerà all'agenzia funebre direttamente :D...e non vuoi far pagare una piccola commissione su tutti sti accrocchi...??..alla fine le banche campano con gli addebiti per ogni movimento che fai.2 euro qui 1 euro là....sarà cosi' anche qui'....non credi ?...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
e direi…..e se fosse vero qualcuno dovrebbe anche ricostruire lo storno del titolo…..

Che sia stata manovrata prima la non salita (perché il massimo 2021 a 0.47 per un nano secondo è anch'essa pilotata...) e poi al crollo a 0.30 è chiaro!
 
Grande MAMBO !!! non avevo visto il tuo commento....sei sempre in Brazil a seguire la telecom e le signorine con le ******* al vento immagino...

Comunque io non me ne intendo di tecnologia...vedo solo che per pagare la mensa a mia figlia devo accedere con un app e la Spid altrimenti i soldi cash o bonofici non gli vogliono...per fare il pieno all'auto (elettrica) l'app deve vedere che sono a fianco della colonnina se no NON ricarico....quando staro' per morire (cosi' mi ha detto il concessionario) di infarto in macchina l'app telefonerà all'agenzia funebre direttamente :D...e non vuoi far pagare una piccola commissione su tutti sti accrocchi...??..alla fine le banche campano con gli addebiti per ogni movimento che fai.2 euro qui 1 euro là....sarà cosi' anche qui'....non credi ?...:rolleyes:

esatttooooo
 
Asta 5 G Brasil.
Dati ufficiali: a Tim, Telefonica e America M. la maggioranza dei pacchetti. (sperando non sian pacchi :D)
 
Grande MAMBO !!! non avevo visto il tuo commento....sei sempre in Brazil a seguire la telecom e le signorine con le ******* al vento immagino...

Comunque io non me ne intendo di tecnologia...vedo solo che per pagare la mensa a mia figlia devo accedere con un app e la Spid altrimenti i soldi cash o bonofici non gli vogliono...per fare il pieno all'auto (elettrica) l'app deve vedere che sono a fianco della colonnina se no NON ricarico....quando staro' per morire (cosi' mi ha detto il concessionario) di infarto in macchina l'app telefonerà all'agenzia funebre direttamente :D...e non vuoi far pagare una piccola commissione su tutti sti accrocchi...??..alla fine le banche campano con gli addebiti per ogni movimento che fai.2 euro qui 1 euro là....sarà cosi' anche qui'....non credi ?...:rolleyes:

azz meno male che qualcuno se ne e' accorto..OK!..viva l italia digitalizzata ....un quarto d'ora per fare un pagamento ..pago on line ...si si....spid password codici token....na marea di passaggi per pagare 25 euro e ti addebitano pure le commissioni 0.5 o 1 euro:D

ennesimo stratagemma per far sopravvivere i parassiti....
 
SAN PAOLO (Reuters) – L'autorità brasiliana per le telecomunicazioni Anatel ha concluso l'asta sul 5G con gli ultimi pacchetti di copertura a 26 Ghz.

I giganti delle telecomunicazioni Telecom Italia, Telefonica e America Movil si sono aggiudicati la maggior parte dei pacchetti tramite le loro controllate brasiliane, ma anche la rivale locale Algar Telecom è riuscita ad ottenere qualche lotto. Entrano in campo anche due piccole società brasiliane, Fly Link e Neko Service communication, che si sono aggiudicate alcuni lotti regionali.
 
Ci pensavo e ripensavo, poi questo rumors mi è sembrato un messaggio, si un messaggio indirizzato al governo.È sempre stato il governo contrario a questa idea, e se invece per Draghi andasse bene, allora penso sia giunto il momento giusto per farlo.
A questo punto allora cambierebbero le previsioni delle mie quotazioni future.
Diciamo che 0,4 potrebbe essere la base per una bella ripartenza , non dico 1 ma ritrovarsela oltre 0,7 potrebbe anche essere una cosa possibile.
Per finire io rimango della mia idea vicino 0,30xxx si compra se ci arriva , mentre da 0,37xx in poi si vende a trance logicamente in guadagno.

Molto bene, continuo da qui, allora venerdì ho deciso di vendere quasi 1/3 della mia posizione ,certo non ho beccato il massimo, ma 0,362 mi ha consentito di non alzare troppo il prezzo di carico su quelle che mi sono rimaste,che attualmente si aggira su 0,38
Adesso per la prossima settimana se vogliono proseguire su, sarà come ho detto in precedenza, mentre se vogliono fare una gamba di ribasso ,molto probabile , io cercherò di rientrare con 1/3 che ho tirato fuori.
 
Tim: sindacati a Colao e Giorgetti, urge incontro su tlc e rete
08/11/2021 17:15 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--I sindacati delle telecomunicazioni chiedono ai Ministri dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, della Transizione Digitale Vittorio Colao e per conoscenza alla Sottosegretaria con delega alle Tlc Anna Ascani un incontro urgente per discute di Tlc e dello stato di sviluppo della infrastruttura di rete fissa ultrabroadband in Italia. Nel rinnovare la richiesta ad una celere convocazione del tavolo ministeriale, i sindacati preannunciano che, "nel caso si prolungasse questo atteggiamento dilatorio ed autoreferenziale da parte del Governo, una pronta mobilitazione del settore". "Con la firma del "memorandum" fra Cassa Depositi e Prestiti e Tim dell''agosto del 2020 avevamo finalmente apprezzato il ritorno ad una progettualita'' delle Istituzioni in un settore strategico quale quello delle reti di comunicazione di nuova generazione", ma "ad oggi non vi e'' piu'' nessuna traccia di quanto stabilito nel "memorandum". Il settore delle Tlc e'' ben lungi dall''aver trovato un modello di sviluppo coerente con i piani di infrastrutturazione del Paese. Secondo i sindacati delle telecomunicazioni: Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom, l''assenza di un "campione nazionale" che sappia orientare gli investimenti produce, ormai da circa un decennio, un mercato ultracompetitivo che brucia fatturati e, allo stato attuale, non rende in alcun modo remunerativi gli investimenti. Il "digital divide" e'' ben lungi dall''essere superato e presto avremo aree del Paese "iperconnesse" ed altre lasciate in un ritardo difficilmente colmabile. I sindacati criticano anche la scarsa efficacia delle politiche di incentivazione pubblica, con i voucher che ancora devono partire soprattutto per i programmi di digitalizzazione delle famiglie. In questa situazione preoccupa nuovamente la condizione di Tim. L''ex monopolista, incumbent del mercato delle Tlc, dopo anni di governance debolissime e prevalentemente interessate a progetti di natura finanziaria, aveva trovato una nuova progettualita'' intorno all''implementazione della rete in fibra nazionale. Un rinnovato sguardo "industriale" del quale si potrebbe e dovrebbe giovare l''intero sistema Tlc nazionale. Sono di questi giorni invece le notizie di una recrudescenza delle turbolenze societarie, probabilmente legate anche alla paralisi del processo di convergenza fra le reti di Tim ed Open Fiber alla base del memorandum del 2020. Una paralisi che sta facendo fiorire una serie di ipotesi sul futuro dell''azienda, l''una piu'' fantasiosa dell''altra ma, soprattutto, tutte completamente inadeguate a portare a termine la realizzazione di una infrastruttura in fibra unica, pervasiva di tutto il territorio nazionale ed inclusiva.
 
Indietro