Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X venerdì saremo a 0,2 e poi visto che le calende greche continuano lunedì 0,17🤯
 
se aumentiamo le schede SIM di tim con la maternità surrogata siamo a posto. notare anche il tempismo perfetto di questa campagna pubblicitaria in chiara continuità di pensiero col governo in carica che dovrebbe dare una mano a sto baraccone. geniali e scientifici nella distruzione di valore di sta società, alla faccia dei valori.
 
La perdita di 0,2555 ,come avvisai a suo tempo , ha determinato il ritest in area 0,2430 circa.Sperimo tenga altrimenti si va dritti a 0,22 e poi si fanno ulteriori ragionamenti.

Buona giornata a tutti
 
I volumi sono bassi, pare. Chi è dentro, ormai è per lo più rassegnato e, persa per persa, aspetta il 9. Chi è fuori, sta alla finestra per vedere come gira e valutare il 10 cosa fare
 
Aggiorniamo Telecom Italia volutamente senza il grafico giornaliero per avere un quadro più realistico possibile di un titolo che si muove in base a speculazioni ( in entrambe le direzioni...) ma che rappresenta, a mio parere, un'ottima occasione per chi non ha fretta.

Sopra l'ultima analisi dopo il recente ribasso su voci di ritiro offerta CDP.

Il supporto che ha tenuto a cui mi riferivo è ben visibile su grafico mensile ed è l'area 0,24/245.

Questi valori, che saranno presi come riferimento per eventuali stop delle posizioni lunghe in essere, corrispondono al 23,60% Fibo dai massimi di novembre 2021 a 0,51 e minimi di ottobre 2022 in area 0,16, oltre che mm50 settimane.

Le quotazioni usciranno dal quadro ribassista di medio-lungo periodo solo su rottura della ribassista dai massimi del 2015 in area 1,31 ( attualmente in area 0,305 circa) e dal superamento del 50% di ritracciamento Fibo di cui parlavo prima, in area 0,335.

Tutto ciò è ben visibile su base mensile.

Su base settimanale, si può notare come le quotazioni, dopo i massimi recenti in area 0,328, si sono fermati in correzione nell'area 0,243 che corrisponde al 50% Fibo ( dai minimi di ottobre 2022 in area 0,162), da dove si sta cercando di ripartire.

Al momento il titolo è in sofferenza in area 0,26 e ha formato una resistenza proprio nell'obiettivo raggiunto indicato sopra della recente analisi, in area 0,275.

Sal

Calma e gesso, come si dice.

Prudenza.....

...ma calma. Area di supporto di fondamentale importanza., come indicato sopra, ma anche di notevole valenza, quindi difficile da rompere.

Qui è iniziata la partita, qui si ripete.

Vale sempre l'analisi di cui sopra al momento, malgrado il pessimismo.

Siamo in area 0,244 con minimo a 0,243 nel momento in cui scrivo.

Saluti a tutti e in bocca al lupo.
 

Allegati

  • TIT-Giornaliero.png
    TIT-Giornaliero.png
    74,1 KB · Visite: 55
  • TIT-Settimanale.png
    TIT-Settimanale.png
    72,7 KB · Visite: 54
  • TIT-Mensile.png
    TIT-Mensile.png
    65,4 KB · Visite: 55
Come da copione lunedì p.v. saremo punto a capo, le/la proposta/e non saranno sufficente/i il titolo crollerà sotto 0 20 labriosche ballerà il tango argentino e forse tornerà in Brasile , il nuovo ad sarà Carta straccia e ci avvieremo sulla strada del fallimento.

OPPURE.........nemmeno a sognarlo :asd:
 
Intanto il 23 sulle risparmio è arrivato....
poi si farà sera sulle ordinarie.
bel titolo
 
Ultima modifica:
Come da copione lunedì p.v. saremo punto a capo, le/la proposta/e non saranno sufficente/i il titolo crollerà sotto 0 20 labriosche ballerà il tango argentino e forse tornerà in Brasile , il nuovo ad sarà Carta straccia e ci avvieremo sulla strada del fallimento.

OPPURE.........nemmeno a sognarlo :asd:
Osa ...abbi il coraggio! "Oppure ...."
 
Clamoroso al Cibali.
che succede, tlc verde ed indice in rosso-?
non ci posso credere. che significa che abbiamo giocato fino adesso?
Ahahahahah
 
Clamoroso al Cibali.
che succede, tlc verde ed indice in rosso-?
non ci posso credere. che significa che abbiamo giocato fino adesso?
Ahahahahah
A me quelli messi in vendita sul book sembrano finti ordini.
cosa vuol dire?
 
La perdita di 0,2555 ,come avvisai a suo tempo , ha determinato il ritest in area 0,2430 circa.Sperimo tenga altrimenti si va dritti a 0,22 e poi si fanno ulteriori ragionamenti.

Buona giornata a tutti
Sembra averla sentita....almeno per oggi....tiriamo un sospiro di sollievo...saluti
 
Ma se nel Cda devono fare entrare il rappresentante di Vivendi e sarà mi sembra intorno al 20 cosa decidono il 9 premesso che ci saranno ulteriori rialzi? Voglio la torre d'oro
 
Ma se nel Cda devono fare entrare il rappresentante di Vivendi e sarà mi sembra intorno al 20 cosa decidono il 9 premesso che ci saranno ulteriori rialzi? Voglio la torre d'oro
Mia interpretazione: Vivendi è uscita dal cda dicendo che voleva mani libere per difendere i suoi interessi e non essere in conflitto. Il cda , quando ha deciso di richiedere un ulteriore sforzo e rimandare la chiusura al 9 giugno, in qualche modo ha dato l'impressione che voglia procedere comunque alla vendita, visto anche che KKR si era detta disponibile a migliorare l'offerta. Vivendi ha razionalizzato che star fuori dal Cda in questo momento non è il miglior modo di difendere i propri interessi e tenta di rientrare cercando un goal in zona Cesarini-Carta. Ma la decisione sull'uomo di Vivendi è stata rimandata come a voler avere mani libere senza i condizionamenti dei francersi. Io credo che non si potrà evitare la vendita in assenza assoluta di alternative (il paventato ADC non è gradito neanche ai francesi ). Il cerchio si potrebbe chiudere con un accordo largo tra i contendenti compreso il governo.
 
Mia interpretazione: Vivendi è uscita dal cda dicendo che voleva mani libere per difendere i suoi interessi e non essere in conflitto. Il cda , quando ha deciso di richiedere un ulteriore sforzo e rimandare la chiusura al 9 giugno, in qualche modo ha dato l'impressione che voglia procedere comunque alla vendita, visto anche che KKR si era detta disponibile a migliorare l'offerta. Vivendi ha razionalizzato che star fuori dal Cda in questo momento non è il miglior modo di difendere i propri interessi e tenta di rientrare cercando un goal in zona Cesarini-Carta. Ma la decisione sull'uomo di Vivendi è stata rimandata come a voler avere mani libere senza i condizionamenti dei francersi. Io credo che non si potrà evitare la vendita in assenza assoluta di alternative (il paventato ADC non è gradito neanche ai francesi ). Il cerchio si potrebbe chiudere con un accordo largo tra i contendenti compreso il governo.
Non avrei potuto dirlo meglio.

Io ragiono per lo più con i grafici, ma se devo dire la mia su tutta questa storia ( visto che è questa storia una delle ragioni per i quali ho questo titolo in portafoglio)...beh, ecco: non avrei potuto/saputo dirlo meglio.

Vi leggo ( spesso)....e vorrei che ci fossero più post come questo e meno come altri decisamente inutili.

Ma è la legge di tutti i forum...

P.S. nel frattempo il timing del mio post precedente è stato perfetto e siamo in area 0,25 a poco dalla chiusura

In uno dei pochi giorni dove sono a casa....
 
E' vero l'AdC non va bene nemmeno ai francesi, i quali stanno tirando la corda sul valore dell'azienda cercando di recuperare quanto più possibile del loro (e nostro) infausto investimento. Attenzione che a forza di tirare e tirare la corda, questa non si spezzi. Sarebbe un bel patatrac.
 
Non avrei potuto dirlo meglio.

Io ragiono per lo più con i grafici, ma se devo dire la mia su tutta questa storia ( visto che è questa storia una delle ragioni per i quali ho questo titolo in portafoglio)...beh, ecco: non avrei potuto/saputo dirlo meglio.

Vi leggo ( spesso)....e vorrei che ci fossero più post come questo e meno come altri decisamente inutili.

Ma è la legge di tutti i forum...

P.S. nel frattempo il timing del mio post precedente è stato perfetto e siamo in area 0,25 a poco dalla chiusura

In uno dei pochi giorni dove sono a casa....
Perfetto Sal...il tuo post azzeccatissimo....direi ottima close....saluti
 
Ma se nel Cda devono fare entrare il rappresentante di Vivendi e sarà mi sembra intorno al 20 cosa decidono il 9 premesso che ci saranno ulteriori rialzi? Voglio la torre d'oro
credo decideranno il 22/6...il 9 è ultimo giorno di offerta (se ho capito bene)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro