Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:poop: :poop: :poop: :poop: :poop: :poop: :poop: :poop: :poop:
je parle français
au revoir à 17,35 :bye:
 
Visto che TIM è stata privatizzata "per entrare" nell'Euro.....propongo di rinazionalizzarla tramite CDP e cos' uscire dall'Euro....col consolidamento di oltre 400 miliardi di debiti andiamo verso il 200% di debito/PIL....credo che sia una buona soluzione.....o il ns sacrificio è stato comunque una buona cosa ??...sarebbe un bel dibattito da fare....
 
Buon proseguimento.....al momento sembra tosta.....almeno diminuiscono i litigi :bye:
 
volumi cmq poco interessanti, al momento.
:specchio:
 
Borsa: +3,7% Tim, rimbalzo dai minimi di gennaio su possibile asse Kkr-F2i
14 Giugno 2023 - 10:35AM
MF Dow Jones (Italiano)


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 giu - Telecom Italia sale del 3,7% ed è la migliore di Piazza Affari. Il possibile ingresso del fondo infrastruttruale F2i nella partita per il riassetto della rete dà fiducia agli operatori su una soluzione positiva e fa rimbalzare le quotazioni tornate negli ultimi giorni ai minimi da 5 mesi. Dopo che le nuove offerte arrivate dal fondo Usa Kkr e dall'alleanza tra Cassa Depositi e Prestiti e Macquarie non sembrano ancora aver soddisfatto Tim e il suo primo azionista Vivendi, l'attesa è per una svolta nella partita per la rete. L'amministratore delegato di F2i, Renato Ravanelli, ha dichiarato a Radiocor che il fondo sta dialogando con i soggetti coinvolti nell'operazione e le indiscrezioni di stampa ipotizzano una probabile alleanza con il fondo americano: Kkr ha messo sul piatto da ultimo 23 miliardi di euro per la rete Tim, proposta che sarà esaminata insieme a quella di Cdp nei cda previsti per la prossima settimana. F2i potrebbe affiancare Kkr con una partecipazione del 15% nella nuova società della rete e, come sottolinea Il Sole 24 Ore, il suo intervento è considerato rilevante non solo per l'iniezione finanziaria ulteriore ma soprattutto per il ruolo di "presidio dell'italianità" dell'asset. F2i, che ha un 60% di sottoscrittori italiani nei propri fondi, è gestita da una sgr che vede anche la presenza tra i soci della stessa Cdp (14%) oltre a fondazioni di origine bancarie, istituti di credito e casse previdenziali. "Il coinvolgimento di F2i e con un ruolo nella governance della cordata come trait d'union con Kkr avrebbe diversi vantaggi - segnala Intermonte - Mitigare le issue antitrust legate alla presenza di Cdp nel consorzio, rispondendo così alle pregiudiziali poste da Kkr per l'investimento nella maxicordata e riducendo gli execution risk futuri (rimedi antitrust) in caso di successo del deal". Inoltre, il nuovo soggetto potrebbe "assicurare maggiori disponibilità di capitali per un bump nell'offerta", conclude Intermonte che vede nell'asse Kkr-F2i il primo passo verso la creazione di un operatore unico della rete, coinvolgendo poi Open Fiber, sul modello di Terna. Questa formula porterebbe successivamente alla quotazione in Borsa della rete e a una sua regolamentazione in linea con quanto avviene per le società delle reti energetiche. "La partecipazione di F2i, oltre all`aspetto finanziario, potrebbe rappresentare una ulteriore garanzia istituzionale per il governo, insieme alla governance di NetCo offerta da KKR, in una fase in cui risulta più complesso il coinvolgimento diretto di Cdp", osserva anche Equita Sim. Intanto oggi il cda di Tim si riunisce per cooptare un nuovo amministratore e, secondo Il Sole 24 Ore, potrebbe emergere un candidato alternativo a Luciano Carta che è stato proposto da Vivendi.
Fon
(RADIOCOR) 14-06-23 10:20:03 (0226)INF 5 NNNN
 
Siamo sempre alle solite, giornalai da strapazzo , che continuano con i sarebbe, sembrerebbe, dovrebbe, potrebbe, offrirebbe ecc... ecc... mai una notizia certa.:wall::specchio::specchio:
 
OT......non mi aspettavo questo rimbalzo del petrolio e del ns PUN su giugno.......speriamo si torni a scendere.....se no non ne usciamo piu'.....va bene piazzare qualche BTP al 4%....ma se iniziano ad emetterne tanti...si salvi chi puo'...quando mai il PIL italiano farà registrare questi tassi di crescita ??....adottiamo lo Yen...va....
 
Per chi è fuori. Ome me ...l ultima volta beccai a **** rialzo dell' offerta kkr.....poi uscii .che dite a questa quotazione con queste offerte che arrivano o cmq che entro giugno qualcosa si deve muovere si può provare una puntatina? Purtroppo non ho seguito più le vicende ma ho visto queste offerte e o anche visto che son state fatte a mercato aperto venerdì in After e lì non si è mosso nulla
L avevo previsto...grazie dei consigli che mi avete dato ma un cippetto lo avevo messo
 
un anno mi è bastato per sapere che con tim manco mezza rondine fa primavera. Volutamente non ho incrementato questi giorni, nonostante fosse interessante la notizia di questo ulteriore fondo. E ciò in quanto fino a settembre non si farà niente. Anche prendesse oggi l'8, tempo 15 giorni stiamo nella solita m.erda. Come è succcesso quando ad una certa si era parlato della offerta congiunta CDP+KKR, che poi si è rivelato il solito abboccamento. Ci vuole tempo., fine
 
Mediando e smadonnando, son passato da perdere il 10% ad essere in pari con oggi.
Ora sono indeciso se liberarmi della zavorra o tenere sperando di andare in attivo.
Consigli?
 
se al rilancio di kkr, diciamo sui 23 mld, aggiungiamo 4 mld da F2i per il 15% del totale di Netco arriviamo comodi in zona Vivendi per vendita. se invece la quota del 15% di F2i è già in quei 23 mld siamo punto a capo. comunque finalmente un po' di vita... sempre fed e bce permettendo perchè non vorrei che sto rialzo generale fosse solo una terribile bull trap.
 
Io sto alla finestra.. ne ho viste e sentite troppe
 
Azz, volevo entrare già ieri...
Con F2Y comunque si alza la posta e il deal è più vicino.
 
Speriamo che questa settimana l'indice chiuda sopra i 28000 sognando i 32000🤩🤩🤩
 
Mediando e smadonnando, son passato da perdere il 10% ad essere in pari con oggi.
Ora sono indeciso se liberarmi della zavorra o tenere sperando di andare in attivo.
Consigli?
Un'opzione potrebbe essere quella di vendere la quota mediata, conservando quella su cui inizialmente perdevi il 10%. In questo modo riduci il rischio, e, ovviamente, anche i possibili guadagni. Ma la scelta è personale, e può dipendere da diversi fattori (percentuale del capitale investito, propensione al rischio, ecc.).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro