Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se c'è l'inflazione, è ovvio che i tassi si alzino. poi peggio per chi fa correre il debito anche quando finanziarsi era gratis.
semmai il suicidio epocale dell'Europa è un altro, legato alla crisi geopolitica, ma si andrebbe OT e non è il caso.
Inflazione da offerta...i cinesi hanno tagliato produzione rame...opec petrolio etc....non credo nei testi di economia suggeriscano harakiri in questi casi almeno non ricordo di averlo letto...
 
Qua Stato , Banche Grandi Finanziarie Italiane ..
Dovrebbero salvaguardare Italianità..
Con solo 220/230 milioni di euro ci si compra un miliardo di azioni ...
Il caro Orcel osannato , che ha portato sconto fatture alle aziende dal 3% al 11 % ...
portando utili stellari alla sua banca ..
Potrebbe anche farlo , tanto ha taglieggiato aziende Italiane , qualcosa del maltolto potrebbe investirlo qua
ultimo OT:.....lettera circolarizzazione per revisori...Credit Agricole (francesi)costo Eur 20....Unicredit (italiana a sostegno industrie nazionali !!!) 250 euro !!!....ho già ridotto i fidi anno scorso ma penso di azzerarli entro fine anno...ridicoli..infatti anche i loro gestori iniziano a vergognarsi...ma sai 10 milioni a Orcel bisogna che qualcuno glieli paghi....
 
se tacciono significa che si stanno muovendo sotto traccia
in fondo mi sembra anche giusto, meno proclami ci sono in questo periodo meglio è.
tutto lo scritto è un parere personale,come l'dea che c 'è anche qlc cordata italiana che affiancherà CDP
buona giornata a tutti
a mio avviso invece nn sanno più che qaxxo dire. non evitano proclami startegicamente nn sanno pit quali putt.ana..te raccontare
 
Siamo messi proprio male.
Obbligati a confermare un ¡d¡0t@, perché abbiamo socio di maggioranza kollion€.

Sperando poi....che la politica italiana ci dia una mano..
 
Praticamente e' n coma vigile
 
ultimo OT:.....lettera circolarizzazione per revisori...Credit Agricole (francesi)costo Eur 20....Unicredit (italiana a sostegno industrie nazionali !!!) 250 euro !!!....ho già ridotto i fidi anno scorso ma penso di azzerarli entro fine anno...ridicoli..infatti anche i loro gestori iniziano a vergognarsi...ma sai 10 milioni a Orcel bisogna che qualcuno glieli paghi....
10 milioni spesi bene.
Da quando c'è lui la quotazione è più che triplicata.

Nessuno scandalo.
Dare invece 3.6 a labriscola per dimezzarla è il vero "capolavoro" del ns AD
 
a mio avviso invece nn sanno più che qaxxo dire. non evitano proclami startegicamente nn sanno pit quali putt.ana..te raccontare
Può essere....

Ma al momento per Tim sono meno dannosi di chi ha voluto nascesse Open fiber e da chi ha messo la Golden power....
 
MILANO, 20 marzo (Reuters) - L'azionista di Telecom Italia Merlyn Partners ha proposto mercoledì che la società venda la sua unità brasiliana nel 2024, poiché il gruppo telefonico italiano ha bisogno di ridurre il suo debito e di preservare i posti di lavoro in Italia
 
Da un punto di vista gestionale, è normale che l'azienda si sia preparata alla separazione; se la cessione non dovesse andare in porto, sarebbe già tutto pronto per una scissione; francamente non comprendo a quale titolo gli americani stiano presidiando; per quanto riguarda I costi di interconnessione post vendita, gli stessi costi che l'agcom fissa agli altri operatori devono essere garantiti a tim post vendita, per cui nessuna ecatombe
Gli americani controlleranno tutti gli investimenti e sono già in azione prima della firma che è una formalità (girano voci che anticiperanno pure...), d'altra parte loro ci hanno messo una paccata di soldi, è il minimo che possano fare. Che ci aspettava? Che il governo li comandasse a bacchetta? Visti i politici che girano forse è meglio che facciano loro...
 
MILANO, 20 marzo (Reuters) - L'azionista di Telecom Italia Merlyn Partners ha proposto mercoledì che la società venda la sua unità brasiliana nel 2024, poiché il gruppo telefonico italiano ha bisogno di ridurre il suo debito e di preservare i posti di lavoro in Italia
è arrivato cacini... (riferito a Merlino eh...)
 
barnabino merlino è presente in brasil con una sua societa è ovvio che se insiste ... ha gia un compratore da tempo-- pero da ricordarsi che anche labrio una volta dichiaro.. se arrivasse una bella offerta x il brasil la valuterei
 
barnabino merlino è presente in brasil con una sua societa è ovvio che se insiste che ha gia un compratore-- pero da ricordarsi che anche labrio una volta dichiaro.. se arrivasse una bella offerta x il brasil la valuterei
Dire "bella offerta" vuol dire tutto e niente... :) in questo caso direi niente
 
MILANO, 20 marzo (Reuters) - L'azionista di Telecom Italia Merlyn Partners ha proposto mercoledì che la società venda la sua unità brasiliana nel 2024, poiché il gruppo telefonico italiano ha bisogno di ridurre il suo debito e di preservare i posti di lavoro in Italia
La notizia doveva essere scritta così. Il fondo Merlyn Partners ha proposto di SVENDERE il Brasile agli amichetti suoi ecc... ecc...
 
intanto però merlyn ha anche comunicato che la priorità sarà velocizzare e finalizzare il deal netco...l'opposto di quanto statuito con TIM value
 
La notizia doveva essere scritta così. Il fondo Merlyn Partners ha proposto di SVENDERE il Brasile agli amichetti suoi ecc... ecc...
non si smentiscono mai... sono avvoltoi che vogliono pasteggiare sui gioielli rimasti... la strategia di chi li supporta abbattendo il valore di borsa e' chiaramente volta a comprare a basso prezzo cio' che di buono e' rimasto... altro che salvaguardia dell'occupazione... che vergogna... avanti tutta col piano Labriola che al confronto di questi soggetti e' oro colato...

e poi aggiungo ci volete mettere le mani sopra... bene... comprate ma con i soldi veri non con le parole... vediamo quanto vale TIM veramente...
 
barnabino merlino è presente in brasil con una sua societa è ovvio che se insiste ... ha gia un compratore da tempo-- pero da ricordarsi che anche labrio una volta dichiaro.. se arrivasse una bella offerta x il brasil la valuterei
Che prendano il 20% di tim...
Poi potremo ascoltare Mago merlino ed avere Siragusa che farà quello che riterrà opportuno.
 
te accontenti me e io accontento te la storia è questa se gli fan vendere il brasil ovviamente a una bella cifra viv. e merlino non rompono piu le p... sia sul valore e sia su cause e ricorsi... debito azzerato e dipendenti del brasil da scalare .. quindi a noi piccoli converrebbe o no?? poi su consumer e enterprice valorizzarli e collaborazioni ecc.... mia opinione
 
Infatti adesso stanno a 81 e rotti ..immagino arrivino li' entro estate...
Tieni presente che i BTP stanno già scontando diversi tagli.. e scenderanno ancora solo se subodoreranno un clima macroeconomico che porti sotto il 2...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro