Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto sarà interessante l'opinione di Viv...ora è d'accordo a cedere la rete e appoggerà Merlyn?
 
Gli americani controlleranno tutti gli investimenti e sono già in azione prima della firma che è una formalità (girano voci che anticiperanno pure...), d'altra parte loro ci hanno messo una paccata di soldi, è il minimo che possano fare. Che ci aspettava? Che il governo li comandasse a bacchetta? Visti i politici che girano forse è meglio che facciano loro...
una formalità sino ad un certo punto, visto che c'è pendente la causa di vivendi; magari ci metteranno una paccata di soldi (da valutare la congruità del prezzo), per il momento non mi risulta abbiano cacciato nulla; e, comunque, se io vendo una casa, le chiavi l'acquirente le ha davanti al notaio quando si fa il rogito, nemmeno un attimo prima
 
PUNTO 1-L'investitore di Telecom Italia Merlyn propone la vendita dell'unità brasiliana
Oggi 14:47 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))
(Aggiunge ulteriori dettagli dalla dichiarazione)
MILANO, 20 marzo (Reuters) - L'azionista di Telecom Italia (TIT.MI) Merlyn Partners ha proposto mercoledì che la società venda la sua unità brasiliana quest'anno come parte di una ristrutturazione radicale dell'ex monopolio telefonico italiano, carico di debiti.

Il fondo di investimento alternativo con sede in Lussemburgo, che da martedì deteneva lo 0,53% (link) di Telecom Italia (TIM), ha anche suggerito che TIM dovrebbe vendere le sue attività di consumo con l'obiettivo di chiudere un accordo nel 2025.

Avendo in precedenza contestato il piano (link), Merlyn ha ora affermato che TIM dovrebbe cercare di concludere la vendita della sua rete fissa a KKR (KKR.N) in un'operazione da 22 miliardi di euro (23,9 miliardi di dollari) "il prima possibile" e auspicabilmente entro l'estate.

La vendita della rete è il fulcro degli sforzi dell'amministratore delegato di TIM Pietro Labriola per rimodellare il gruppo, che è pieno di debiti, ma le azioni di TIM sono crollate questo mese (link) quando ha indicato gli obiettivi finanziari per la nuova TIM.

I piani di Merlyn per lo smembramento sono più ambiziosi e lascerebbero quella che ha chiamato "TechCo", una società di tecnologia e infrastrutture al servizio delle imprese e della pubblica amministrazione.


______________________________


non ho capito le ultime 2 righe...

va beh, ma questi che vogliono? vendere quasi tutto?
 
attenzione ai furbacchioni hanno usato il valore x denigrare labrio e company e possono usare il valore x la pubblicita dei loro proclami
 
e' Siragusa... si gioca la paghetta dei suoi burattinai...
in realtà credo semplicemente che la notizia che anche la seconda cordata, quella dietro cui ci si aspetta viv, abbia confermato la vendita rete sia gradito al mercato
 
sembra tutto una gran vigliaccata
per f0tt€re con un calo del 25% un sacco di piccoli azionisti (e magari non solo)
e lucrare alle grande sullo spezzatino, complice vivendi che non vede l'ora di uscire...

adesso i Merlini sono d'accordo con Lab !!!!!!
 
Schermata 2024-03-20 alle 14.59.16.png


Ecco a voi il programma di Merlyn! Una slide!
 
in realtà credo semplicemente che la notizia che anche la seconda cordata, quella dietro cui ci si aspetta viv, abbia confermato la vendita rete sia gradito al mercato
così sembra...

manca solo che viv ritiri il ricorso...

stiamo a vedere
 
PUNTO 1-L'investitore di Telecom Italia Merlyn propone la vendita dell'unità brasiliana
Oggi 14:47 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))
(Aggiunge ulteriori dettagli dalla dichiarazione)
MILANO, 20 marzo (Reuters) - L'azionista di Telecom Italia (TIT.MI) Merlyn Partners ha proposto mercoledì che la società venda la sua unità brasiliana quest'anno come parte di una ristrutturazione radicale dell'ex monopolio telefonico italiano, carico di debiti.

Il fondo di investimento alternativo con sede in Lussemburgo, che da martedì deteneva lo 0,53% (link) di Telecom Italia (TIM), ha anche suggerito che TIM dovrebbe vendere le sue attività di consumo con l'obiettivo di chiudere un accordo nel 2025.

Avendo in precedenza contestato il piano (link), Merlyn ha ora affermato che TIM dovrebbe cercare di concludere la vendita della sua rete fissa a KKR (KKR.N) in un'operazione da 22 miliardi di euro (23,9 miliardi di dollari) "il prima possibile" e auspicabilmente entro l'estate.

La vendita della rete è il fulcro degli sforzi dell'amministratore delegato di TIM Pietro Labriola per rimodellare il gruppo, che è pieno di debiti, ma le azioni di TIM sono crollate questo mese (link) quando ha indicato gli obiettivi finanziari per la nuova TIM.

I piani di Merlyn per lo smembramento sono più ambiziosi e lascerebbero quella che ha chiamato "TechCo", una società di tecnologia e infrastrutture al servizio delle imprese e della pubblica amministrazione.


______________________________


non ho capito le ultime 2 righe...

va beh, ma questi che vogliono? vendere quasi tutto?
Beh, liquidando tutto si fa circa 1 euro
 
l ho postato e ripostato.. che senso aveva merlino e vivendino a insistere con il vecchio piano di bloccare la vendita della rete? non sono sce--m...
 
sembra tutto una gran vigliaccata
per f0tt€re con un calo del 25% un sacco di piccoli azionisti (e magari non solo)
e lucrare alle grande sullo spezzatino, complice vivendi che non vede l'ora di uscire...

adesso i Merlini sono d'accordo con Lab !!!!!!
Era una notizia di Reuters.

Possibile che questo ammorbidimento da parte di Merlino (ammesso che ci sia dietro Vivendi) possa essere la giustificazione della sparata a +2.6% in meno di un'ora.
Attenderei la chiusura delle quotazioni.... ne abbiamo già viste di sparate ed afflosciamenti.

In attesa di eventuali smentite che poi potrebbero arrivare anche entro domani
 
Oggi 15:00

*Tim: Merlyn Partner, priorita' vendere NetCo a Kkr prima possibile​

(segue)


Ora non ci sarà più niente da temere al CDA, come @tamagnini sa bene, dato che anche Merlyn è pro cessione di NetCo.. Vivendi è sola, pare.
 
Era una notizia di Reuters.

Possibile che questo ammorbidimento da parte di Merlino (ammesso che ci sia dietro Vivendi) possa essere la giustificazione della sparata a +2.6% in meno di un'ora.
Attenderei la chiusura delle quotazioni.... ne abbiamo già viste di sparate ed afflosciamenti.

In attesa di eventuali smentite che poi potrebbero arrivare anche entro domani
se smentiscono un virgolettato...siamo alla follia; piuttosto sarà molto molto interessante capire se viv dirà qualcosa a riguardo o la stessa merlyn citerà viv come suo possibile alleato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro