telecom, rete, oh rete delle mie brame chi ti comprerà anche se sei in rame ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salvo rapida ripresa sembra che siamo stati respinti dalla res per l'ennesima :mmmm:
 
ricapitolando....la tazza è confermata se non rompe 0,3..siamo ancora in ballo e vediamo se il Francese è positivo sul deal...o se KKR deve sforzarsi ancora prendendo qualche dipendente in piu'....area 0,32 /0,33 indicata da molti si è rilevata giustissima per vendere almeno qualcosa...quindi niente drammi ancora...
 
ricapitolando....la tazza è confermata se non rompe 0,3..siamo ancora in ballo e vediamo se il Francese è positivo sul deal...o se KKR deve sforzarsi ancora prendendo qualche dipendente in piu'....area 0,32 /0,33 indicata da molti si è rilevata giustissima per vendere almeno qualcosa...quindi niente drammi ancora...
Col senno di poi , perchè se invece passava ...
 
Il sentiment generale sembra cambiato e si vende di tutto, non solo Tim.
In ogni caso, aver spostato la scadenza al 15/10 genera incertezza e questo si vede nella quotazione
 
ricapitolando....la tazza è confermata se non rompe 0,3..siamo ancora in ballo e vediamo se il Francese è positivo sul deal...o se KKR deve sforzarsi ancora prendendo qualche dipendente in piu'....area 0,32 /0,33 indicata da molti si è rilevata giustissima per vendere almeno qualcosa...quindi niente drammi ancora...
A 0,3 rientriamo ...
 
Che sarebbe stato chiesto un rinvio lo si sapeva già da una decina di giorni.

La Repubblica aveva già fatto un articolo a riguardo il 14 o il 15 settembre... ed in quei giorni la quotazione era scesa fino a -3% per poi recuperare.

Non so cosa pensare, così come il recupero delle risparmio sulle ordinarie.

Prese di beneficio in un contesto dove le borse stanno stornando?

Rimango solo speranzoso di vedere lo 0.36, che mi permetterebbe di scaricare le risparmio che ho in portafoglio.

Proprio il 14 settembre ad un prezzo più o meno di quello in cui ora sto scrivendo ho venduto un certificato a leva 5 su tim, col quale ero rimasto incastatrato da aprile scorso, portando a casa una splus di 8k compensata con uno scarico di 30000 ordinarie in profondo rosso.

Con tim è un pò tutto a scoppio ritardato e non c'è sempre corrispondenza tra notizia ed effetto sulla quotazione. Anche a metà aprile ha fatto la stessa cosa quando kkr doveva migliorare l'offerta. Era noto ormai da un paio di settimane che il miglioramento sarebbe stato al massimo un ritocchino di mezzo miliardo e che l'offerta sarebbe stata sempre a distanza siderale dai 31 richiesti da Viv. Eppure quando è stata presentata la nuova offerta la quotazione da 0.32 è scesa fino a 0.25
 
Che Milano Finanza ci azzecchi mi pare veramente strano.Io lo leggo solo per informarmi a cose gia fatte.
Come dicevo ieri mi sembrava strano che MF ci avesse azzeccato.Dopo 15 anni di abbonamento a ragion veduta posso dire che come giornale di anticipo non serve a niente,e" comodo solo consultarlo a fatto avvenuto .
 
Questo ragionamento lo abbiamo fatto più volte qui dentro .
Più che scontato .
E si e' anche ragionato sul fatto che un possibile incontro Vivendi / governo potesse mettere una pietra tombale sul tutto .
Avevo letto di una possibile data : il 30 / 09 , ma poi non si e' più mossa foglia . .
Ora la speculazione ha tutto il tempo per farti uscire in perdita e poi farla risalire.
 
ciao @milano63
grazie del post, a mio parere il rischio del antitrust europeo e' nullo, praticamente tutti i paesi europei Francia & Germania in primis hanno presente in forma diretta lo stato nel capitale della tlc ex incumbent, dove oltre la rete c'e' una sostanziale parte commerciale per cui e' difficie pensare che l'antitrust europeo possa obiettare qualcosa alla vendita a kkr.
dal lato antitrust europeo si puo' sperare che il post Verstager porti a sostanziali cambiamenti in termini di aggregazioni tra operatori.
 
come ho già detto tante volte l'obbiettivo è tirare a fine anno
 
Per come la vedo io, resta una discesa dolorosa ma inspiegabile. Che non c'entra con la possibilità che sfumi l'affare nè con la notizia del rinvio di 15 giorni.
 
Per come la vedo io, resta una discesa dolorosa ma inspiegabile. Che non c'entra con la possibilità che sfumi l'affare nè con la notizia del rinvio di 15 giorni.
Inspiegabile? Ma li vedi i mercati? E' ovvio che scenda anche Tim con quanto è salita. Ma quanto pensate possa valere il titolo anche se la vendita rete andrà in porto? Ricordo che la pseudo opa era a 0,505 e in condizioni di mercato nettamente più favorevoli. Non penso proprio che si possa sperare in valori molto superiori a questi per i prossimi anni.
 
Penso che questa discesa sia una ghiotta occasione per incrementare.
Non dimentichiamo che comunque è in corso la trattativa di vendita, e che oramai non si tornerà più indietro
 
Inspiegabile? Ma li vedi i mercati? E' ovvio che scenda anche Tim con quanto è salita. Ma quanto pensate possa valere il titolo anche se la vendita rete andrà in porto? Ricordo che la pseudo opa era a 0,505 e in condizioni di mercato nettamente più favorevoli. Non penso proprio che si possa sperare in valori molto superiori a questi per i prossimi anni.
I mercati? L'indice tre anni fa era sotto i 20mila e l'anno scorso........... Pronto! ahi ahi ahi S.ra Longari :P
 
borsa sui 5 giorni da 29250 circa a oggi 28000 circa


Simbolo
Ultimo prezzoVariazione% varValutaOrario mercatoVolumeAzioniVol medio (3 m)Min-Max oggiMin-max annoGrafico giornalieroCapitalizzazione
TIT.MI
0,3066-0,0078-2,4809%EUR3:31PM CEST92.658M-146,458M5,891B
UCG.MI
22,49-0,63-2,70%EUR3:31PM CEST12,582M-12,951M40,137B
ISP.MI
2,4260-0,0335-1,3621%EUR3:31PM CEST41.304M-83,324M44,296B
FBK.MI
11,56-0,11-0,99%EUR3:31PM CEST1,341M-3,171M7,649B
ENI.MI
15,06-0,16-1,06%EUR3:31PM CEST3.890M-11,118M49,348B
ENEL.MI
5,95-0,02-0,37%EUR3:31PM CEST9.959M-23,502M61,601B

perchè pensare che Tim sia l'unica che possa tenere il passo a +???
solo per esempio ho preso i + conosciuti
 
I mercati? L'indice tre anni fa era sotto i 20mila e l'anno scorso........... Pronto! ahi ahi ahi S.ra Longari :P
Ma chi se ne frega di 3 anni fa. Toccherà guardare i movimenti in corso. Se partono le vendite e gli short sul mib ovvio che ritracci anche Tim e che qualcuno prenda profitto dopo la salita che ha fatto. Mi sembra assurdo parlare di discesa "inspiegabile".
 
Che sarebbe stato chiesto un rinvio lo si sapeva già da una decina di giorni.

La Repubblica aveva già fatto un articolo a riguardo il 14 o il 15 settembre... ed in quei giorni la quotazione era scesa fino a -3% per poi recuperare.

Non so cosa pensare, così come il recupero delle risparmio sulle ordinarie.

Prese di beneficio in un contesto dove le borse stanno stornando?

Rimango solo speranzoso di vedere lo 0.36, che mi permetterebbe di scaricare le risparmio che ho in portafoglio.

Proprio il 14 settembre ad un prezzo più o meno di quello in cui ora sto scrivendo ho venduto un certificato a leva 5 su tim, col quale ero rimasto incastatrato da aprile scorso, portando a casa una splus di 8k compensata con uno scarico di 30000 ordinarie in profondo rosso.

Con tim è un pò tutto a scoppio ritardato e non c'è sempre corrispondenza tra notizia ed effetto sulla quotazione. Anche a metà aprile ha fatto la stessa cosa quando kkr doveva migliorare l'offerta. Era noto ormai da un paio di settimane che il miglioramento sarebbe stato al massimo un ritocchino di mezzo miliardo e che l'offerta sarebbe stata sempre a distanza siderale dai 31 richiesti da Viv. Eppure quando è stata presentata la nuova offerta la quotazione da 0.32 è scesa fino a 0.25
si sapeva come rumors, ma si ipotizzava fosse una fake, in mancanza di una richiesta formale... che però é poi arrivata... sicuramente il momento di mercaro per chi era in gain ha suggerito che era meglio realizzare dopo una signora salita... lo scenario di fondo rimane immutato, chiaro che se però i mercati girano di brutto, la sola componente speculativa non può sostenere il titolo per altre due settimane... lo storno era dietro l'angolo, il punto é fino a che livello di supporto si spingerà... 0,28 o più giu?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro