telecom, rete, oh rete delle mie brame chi ti comprerà anche se sei in rame ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OFFERTA VINCOLANTE ADEGUATA..
visto che nel 2022 advisors interno la valutava 25 miliardi.
Smettiamola di scrivere che senza Kkr crolla il mondo,
chiedere ai dipendenti Marelli che ne pensano.
Io preferirei una sinergia Francia Italia. Magari anche con Orange. Forti investimenti necessitano di aggregazioni Intra EUR.
Gli americani sguazzano proprio perchè l' Europa è tutto tranne che unita. Siamo ridicoli.
 
Io ho capito volendo essere ottimista da quanto ho letto , che Labriola e compagni stanno trattando con kkr per fare un prezzo quasi onesto in modo che kkr faccia una offerta vincolante di acquisto entro il 15 -10-2023 , se l'offerta fosse quasi onesta vivendi non potrebbe fare nulla per opporsi...cosa è che potrebbe andare storto ...? l'unica opzione per me è come dice qualcuno che stiano facendo tutta una finzione per fregare i piccoli azionisti e forse i piccoli fondi e prendere tutto a prezzi stracciati , ma qui poi secondo me dovrebbe diventare interesse della consob o della guardia di finanza...:mmmm:
Volendo essere ottimisti questi non capiscono una beata minkia .
Quindi visto che l'altra offerta a 0,5 non era congrua , perché l'hanno rigettata al mittente cosa penserebbero mai di ottenere oggi : 0,8€/1€ ?
 
Va beh, dopo il dovuto tributo all'avv. SANDRI.. mi domando Barclays come faccia a dare una forchetta di quel genere sulla valutazione Sevice Co.. Da 0.3 a 2... Ma allora potevano dire "tra zero e infinito"
E' sempre molto difficile valutare le aziende che perdono soldi.....il valore è molto soggettivo e dipende da chi compra....IMHO
 
OFFERTA VINCOLANTE ADEGUATA..
visto che nel 2022 advisors interno la valutava 25 miliardi.
Smettiamola di scrivere che senza Kkr crolla il mondo,
chiedere ai dipendenti Marelli che ne pensano.
Io preferirei una sinergia Francia Italia. Magari anche con Orange. Forti investimenti necessitano di aggregazioni Intra EUR.
ciao @galbu
ok discutiamone parliamo della sinergia Italia Francia.
orange compra sul mercato una quota significativa di telecom Italia e con Vivendi sempre presente ? oppure compra da vivendi la sua quota ?
poi fa un opa sul flottante e promuove un aumento di capitale per metterla in sicurezza?
nel contesto dove il governo italiano accetta di avere l'unica societa' di telecomunicazioni ancora a controllo italiano passi ad Orange dove il maggiore azionista e' il governo francese.........e questo senza andare a guardare i numeri di Orange ne l'acquisizione che sta facendo in Spagna .
nessuno sta affermando che kkr e' la migliore opzione possibile nel creato , ma e' l'unica concretamente sul tavolo .
 
ciao @galbu
ok discutiamone parliamo della sinergia Italia Francia.
orange compra sul mercato una quota significativa di telecom Italia e con Vivendi sempre presente ? oppure compra da vivendi la sua quota ?
poi fa un opa sul flottante e promuove un aumento di capitale per metterla in sicurezza?
nel contesto dove il governo italiano accetta di avere l'unica societa' di telecomunicazioni ancora a controllo italiano passi ad Orange dove il maggiore azionista e' il governo francese.........e questo senza andare a guardare i numeri di Orange ne l'acquisizione che sta facendo in Spagna .
nessuno sta affermando che kkr e' la migliore opzione possibile nel creato , ma e' l'unica concretamente sul tavolo .
Ma tu come la vedi la posizione di Vivendi ....credi vada allo scontro scontentando i propri azionisti (di Vivendi intendo) o credi accetterà per forza o che possa avere un piano B da presentare qualora KKR si dilegui....alla fine anche loro devono rispondere ai loro azionisti...non vivono su marte....
 
Chi caldeggia OPA non vive nel mondo dei sogni ma valuta la cosa migliore per tutti, grandi azionisti, piccoli e dipendenti. Se nella partita entrassero Vivendi e Mef rimane da OPARE il 65pct del flottante.
Mef subentra a CDP.
OPA Vivendi e altri 0.6 sono 8 miliardi.
Totale debito 33 miliardi.
Vendita asset 7 Brasile 7 Enterprise 7 consumer.
Rimane rete con azionisti Vivendi Mef e altri.
Debito residuo 12 miliardi.
Dipendenti garantiti da scivoli..e non è poco.
Alternativa. Kkr lancia OPA.
Non si può trattare Vivendi, uno dei più grandi investitori in Italia, a pesci in faccia. Nonostante tutte le critiche che si possono fare sul suo operato. Però 40mila dipendenti e indotto li ha pagati in questi anni, a differenza degli Agnelli che hanno smantellato il settore auto compreso indotto.
Altro che prestito ponte di 5 miliardi di Intesa.
E le tasse le paga all'estero.
ciao @galbu
solo una precisazione Vivendi non ha mai pagato i 50.000 dipendenti del gruppo telecom , ma solo comprato da telefonica e poi rinforzato tramite operazioni finanziare la quota azionarie in suo possesso.
telecom si finanzia e paga i suoi dipendenti con i propri soldi, se vogliamo ad essere precisi da quando Vivendi e' azionista ha incassato 4 dividendi (se ricordo bene ) e andrei a guardare quanto e' costato il sistema di visualizzazione dei Video Pathe' venduto proprio da Vivendi e i relativi costi di soluzione, cosi ad occhio e' stato Telecom a dare ad oggi soldi a vivendi non viceversa.
 
intanto l'abbonamento flat di Tim è passato da 10 euro a 12,99 al mese ..consumer...
ciao @galbu
solo una precisazione Vivendi non ha mai pagato i 50.000 dipendenti del gruppo telecom , ma solo comprato da telefonica e poi rinforzato tramite operazioni finanziare la quota azionarie in suo possesso.
telecom si finanzia e paga i suoi dipendenti con i propri soldi, se vogliamo ad essere precisi da quando Vivendi e' azionista ha incassato 4 dividendi (se ricordo bene ) e andrei a guardare quanto e' costato il sistema di visualizzazione dei Video Pathe' venduto proprio da Vivendi e i relativi costi di soluzione, cosi ad occhio e' stato Telecom a dare ad oggi soldi a vivendi non viceversa.
Pero' sta alla sorveglianza di TIM effettuare il controllo su operazioni correlate.....se non controllano devono tirar fuori il grano e ripagare il danno....... se qualcuno è a conoscenza di porcherie fatte da TIM per arricchire Vivendi deve mandare una PEC e segnalarlo poi il sistema si attiva da solo.....perchè tutti stanno seduti se non vedono pericoli per loro stessi ma poi si muovono se li vedono...
 
Ma tu come la vedi la posizione di Vivendi ....credi vada allo scontro scontentando i propri azionisti (di Vivendi intendo) o credi accetterà per forza o che possa avere un piano B da presentare qualora KKR si dilegui....alla fine anche loro devono rispondere ai loro azionisti...non vivono su marte....
ciao @crix73
io penso che Vivendi stia trattando il futuro della service ottendo un Mou vantaggioso e un patto di non belligeranza con il governo italiano cercando di capire cosa ha intenzione di fare il mef della quota cdp.
sul offerta di kkr non c'e partita , governo schierato , alternative possibili? ammesso e non concesso che Vivendi trovi le risorse finanziare lanci un adc di almeno 10b sottoscrivendo la sua parte sperando che il mercato ne sottoscriva il restante con un societa' che chiudera' il 2023 con una perdita superiore al miliardo e + 26b di debito.(in un mercato tlc declinante.
sul opa da parte di vivendi non commento perche' non capisco come possa essere costruita.
 
Ultima modifica:
ma io vorrei sapere tra gli 0,75 0,80 di 4 anni fa piu' o meno, a il minimo di 0,17 di qualche mese fa, quale e' una sua valutazione corretta di questo asset Telecom, o e' solo pura speculazionedei Day trader ??
 
Sono oramai 10 giorni che sul book non c'è più traccia di vita , spero che da domani cambi qualcosa
 
Volendo essere ottimisti questi non capiscono una beata minkia .
Quindi visto che l'altra offerta a 0,5 non era congrua , perché l'hanno rigettata al mittente cosa penserebbero mai di ottenere oggi : 0,8€/1€ ?
capiscono fin troppo bene. non sono riusciti a far svendere il retail allora e non riusciranno neanche adesso. buco nell'acqua :P
 
ma io vorrei sapere tra gli 0,75 0,80 di 4 anni fa piu' o meno, a il minimo di 0,17 di qualche mese fa, quale e' una sua valutazione corretta di questo asset Telecom, o e' solo pura speculazionedei Day trader ??
purtroppo è un titolo senza difese/difensori...

a) non fa utili e cash flow quindi non puo' tirar fuori i soldi per fare un buy back come fanno ENI, Tenaris, Unicredit...etc..quando vogliono sostenere il valore e dare fiducia ai soci

b) ha troppi debiti per chiunque non sia un gigante (tipo Apple, Microsofr, ATT...etc..) per lanciare un Opa totalitaria senza affossare lo stesso promotore (ie Vivendi come qualcuno spera)

c) il mercato valuta le stesse cose in modi diversi in scenari diversi.....pensa che oggi nemmeno i diamanti vanno piu' di moda essendo il mercato inondato da diamanti artificiali che sono belli e costano poco.....figurati le telefonate...anche Twitter ti farà telefonare tramite i satelliti di Musk...domani chissà...tornerà di moda speriamo...

d) ci vuole **** nella vita....in questo caso è andato tutto storto...
 
il punto d) è il pattern più azzeccato dell'A.T.
Premesso che sono molto scaramantico , e che siamo a fine 3ad , avrei piacere che l'utente Rupexx aprisse il prossimo 3ad. La mia esperienza fu che quando versavamo in uno stato pietoso su Bami ed eravamo dopo anni ed anni oramai quasi senza speranze a 1,xx :'( ad apertura del suo 3ad ci fu l'inversion di lungo:eek:

vado a vedere se la signora Rupexx è in linea :D
 
Premesso che sono molto scaramantico , e che siamo a fine 3ad , avrei piacere che l'utente Rupexx aprisse il prossimo 3ad. La mia esperienza fu che quando versavamo in uno stato pietoso su Bami ed eravamo dopo anni ed anni oramai quasi senza speranze a 1,xx :'( ad apertura del suo 3ad ci fu l'inversion di lungo:eek:

vado a vedere se la signora Rupexx è in linea :D
applicazione subitanea del fattore "C" 👍:D
speriamo non abbia perso il "carisma"...

il peluchero invece mi sembra tornato un po' moscio dall'America :D
 
Premesso che sono molto scaramantico , e che siamo a fine 3ad , avrei piacere che l'utente Rupexx aprisse il prossimo 3ad. La mia esperienza fu che quando versavamo in uno stato pietoso su Bami ed eravamo dopo anni ed anni oramai quasi senza speranze a 1,xx :'( ad apertura del suo 3ad ci fu l'inversion di lungo:eek:

vado a vedere se la signora Rupexx è in linea :D
mi sembra una buona idea, in alternativa il peluchero di @crix73
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro