Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leggo una discussione che si sposta sul lato puramente operativo.
credo che oggi i due dati che più saltano all'occhio sono, nuovamente, i volumi e che rispetto a giovedi, ma sono le 14,50 si è andati prima timidamente in alto, poi violentemente in basso, per poi risalire parzialmente...giovedi si era stati monodirezionali,
 
non msc global containers
suppongo: MSc Finance and Investment Banking
no mi smbra quelli dei containers e navi han comprato da bollore

Siglato l'accordo per la cessione di Bolloré Africa Logistics al gruppo MSC
La vendita avverrà per 5,7 miliardi di euro
 
1710165755881.png
 
no mi smbra quelli dei containers e navi han comprato da bollore

Siglato l'accordo per la cessione di Bolloré Africa Logistics al gruppo MSC
La vendita avverrà per 5,7 miliardi di euro
infatti MSC , quindi Aponte, ha comprato la divisione logistica di Bolloré che è complementare al trasporto via nave.
Precedentemente era interessato ad Alitalia sempre per il trasporto cargo in combinazione dei passeggeri. Non vedo come TIM possa essere sinergica al gruppo MSC, è vero che la motivazione potrebbe essere differenziare il business, però mi sembra che vogliano fantasticare solo perché è un gruppo solidissimo e liquido
 
Nessun segnale di reazione ...
Quindi non li hanno ancora capiti ?
 
MSC global shipping compra TIM ? ma che senso ha ? ?
global shopping :-D
bè Gianluigi Aponte sta facendo shopping in diverse aree di business....nonostante sia svizzero è Made in Napoli....se fosse lui pero' speriamo sia fortunato di tutti gli altri....magari usa TIM per seguire tutte le sue spedizioni .....sognare è un diritto...... :D .

PS: magari ha fatto uno scambio con bollorè....da un lato gli ha strapagato le quote dello shipping in Africa e in cambio ha avuto lo sconto per Telecom...governo d'accordo...TIM torna italiana...
 
Ultima modifica:
bè Gianluigi Aponte sta facendo shopping in diverse aree di business....nonostante sia svizzero è Made in Napoli....se fosse lui pero' speriamo sia fortunato di tutti gli altri....magari usa TIM per seguire tutte le sue spedizioni .....sognare è un diritto...... :D .
beh, se è davvero MSC che compra, allora penso che ci sarà anche l'opa
 
no mi smbra quelli dei containers e navi han comprato da bollore

Siglato l'accordo per la cessione di Bolloré Africa Logistics al gruppo MSC
La vendita avverrà per 5,7 miliardi di euro
comunque ricordiamoci che aponte di msc aveva cercato di mediare x lo stato con vivendi,,, cioè con il bollo dal quale ha comprato la societa porti africana,,
 
Ciao a tutti, secondo voi e' possibile che il maggior debito sia dovuto ai diritti accumulati dagli azionisti TITR ?
da Statuto i dividendi obbligatori che non sono stati erogati agli azionisti risparmio si sono accumulati e quindi le azioni TITR oggi hanno in pancia un diritto a circa 8€cent pari a quasi mezzo miliardo di euro
 
Ciao a tutti, secondo voi e' possibile che il maggior debito sia dovuto ai diritti accumulati dagli azionisti TITR ?
da Statuto i dividendi obbligatori che non sono stati erogati agli azionisti risparmio si sono accumulati e quindi le azioni TITR oggi hanno in pancia un diritto a circa 8€cent pari a quasi mezzo miliardo di euro
i dividendi sono obbligatori in caso di utile....se vuoi partecipare di diritto anche alle perdite chiediglielo magari sono d'accordo di raccattare 0,025....senza offesa....
 
Ciao a tutti, secondo voi e' possibile che il maggior debito sia dovuto ai diritti accumulati dagli azionisti TITR ?
da Statuto i dividendi obbligatori che non sono stati erogati agli azionisti risparmio si sono accumulati e quindi le azioni TITR oggi hanno in pancia un diritto a circa 8€cent pari a quasi mezzo miliardo di euro
u signur

basta leggere il report alla stampa e vedi dove sono i maggiori costi... pagine indietro nel thread li trovi se non ti va di andare nella pagina IR di TIM
 
Nessun segnale di reazione ...
Quindi non li hanno ancora capiti ?
non so se è ironico, ma leggendo fra le righe oggi una reazione, seppur parziale e forse disperata, c'è stata da 0,2 a 0,215.
effettivamente, fa bene a sottolinearlo, non c'era niente da capire, c'è ben altro in atto
 
i dividendi sono obbligatori in caso di utile....se vuoi partecipare di diritto anche alle perdite chiediglielo magari sono d'accordo di raccattare 0,025....senza offesa....
Senza offesa per te l'articolo 6.4 dello Statuto e' chiaro
6.4 Quando in un esercizio sia stato assegnato alle azioni di risparmio un dividendo inferiore alla misura indicata nel secondo comma, la differenza è computata in aumento del dividendo privilegiato nei due esercizi successivi.
 
beh, se è davvero MSC che compra, allora penso che ci sarà anche l'opa
in quel caso divento socio di una non quotata e aspetto IPO....tra l'altro dovrei trasferirmi il prox anno al nord...faccio un saltino in svizzera per assemblea...spero diano lo snack e il flutino....se ne bevo qualche decine di migliaia faccio pari...
 
ma torturano ancora?? guinness dei primati mondiali , presto tim da gerri scotto--..
 
Senza offesa per te l'articolo 6.4 dello Statuto e' chiaro
6.4 Quando in un esercizio sia stato assegnato alle azioni di risparmio un dividendo inferiore alla misura indicata nel secondo comma, la differenza è computata in aumento del dividendo privilegiato nei due esercizi successivi.
si ma deve esserci comunque un utile....altrimenti niente privilegio se distribuisci riverse....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro