Telecom , tutto da capire

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la rete era bucata non valeva niente ci han fatto sapere che era come.. mda da buttar via subito.. poi arriva kkr e con loro gli arabi, poi mef -f21- i famosi canadesi che han prenotato il 17x100..e dovrebbe arrivare qualcun altro, quindi era mda o una torta farcita da mangiare con calma? a voi le opinioni su fatti reali non micio micio e bau bau.
Il problema non è che la rete non ha valore. Ma che Tim non ha le risorse per svilupparla sono 2 cose ben diverse
 
comunque labriola o vivendi quelli che in sta brutta storia ci rimettono di piu siamo noi piccoli e cdp con i soldi dei cittadini. e cioe sempre noi :wall:
 
Il problema non è che la rete non ha valore. Ma che Tim non ha le risorse per svilupparla sono 2 cose ben diverse
qua è lo stato che ha sbagliato alla grande.. era molto meglio il piano minerva del mio ex amico baffino

e gli sbagli si pagano ovvero dovrebbero pagarli sia x open e sia x tim
 
certo che un cda straordinario convocato cosi' in fretta a mercati chiusi ,di domenica mattina deve essere un qualcosa che dara' una direzione al mercato, in che direzione? non lo sa' nesssuno
non penso che sara' solo dire "non avete capito i numeri corretti sono questi"
 
lo slogan lo posta ovunque.
ci illustra come la rimozione dell'ad permetterà di generare valore?

Caro Elbart,
Prova a rileggere il piano industriale 2021-2023 del nostro caro ad, e il valore che doveva creare agli azionisti, nel medio lungo periodo. I suoi ben pagati consulenti prospettavano 1 euro, il doppio degli 0,505 euro di una manifestazione di interesse a cui è stata sbattuta la porta in faccia. Guarda dove siamo oggi, al termine di questo piano e capisci perché non solo non dovrebbe ricandidarsi, ma dovrebbe chiedere scusa a tutti, pregando che nessuno faccia una causa di responsabilità oggettiva a tutto il cda……
Ovviamente prima di lui dovrebbe dimettersi il CFO, che lo ha di fatto ma dato a sbattere giovedì
 
Te registrato venerdì non è che sei stato spinto da qualcuno a farlo per difendere il ceo?mi sembri molto attivo per essere un nuovo iscritto :asd: :D
leggo il forum da tempo, come ho detto e ci sta che al primo impatto, visto che ho scelto di entrare a valle di un evento particolare ho molto da dire.
come detto, se reputa che io difenda il ceo, mi dimostri nei fatti che quel che sto scrivendo non ha senso ed è solo una marchetta a labriola.
alternativamente, le consiglio di non giudicare dai post...se uno scrive 100 volte labriola vattene non è che è più autorevole eh
 
certo che un cda straordinario convocato cosi' in fretta a mercati chiusi ,di domenica mattina deve essere un qualcosa che dara' una direzione al mercato, in che direzione? non lo sa' nesssuno
non penso che sara' solo dire "non avete capito i numeri corretti sono questi"
Anche io la penso così, poteva chiarire anche con un' intervista ad un giornale. Un cda straordinario è atto importante e non si convoca di domenica e per oscillazioni ( anche se importanti )di un titolo.
Secondo me temono mosse aggressive e ostili sul mercato
 
Caro Elbart,
Prova a rileggere il piano industriale 2021-2023 del nostro caro ad, e il valore che doveva creare agli azionisti, nel medio lungo periodo. I suoi ben pagati consulenti prospettavano 1 euro, il doppio degli 0,505 euro di una manifestazione di interesse a cui è stata sbattuta la porta in faccia. Guarda dove siamo oggi, al termine di questo piano e capisci perché non solo non dovrebbe ricandidarsi, ma dovrebbe chiedere scusa a tutti, pregando che nessuno faccia una causa di responsabilità oggettiva a tutto il cda……
Ovviamente prima di lui dovrebbe dimettersi il CFO, che lo ha di fatto ma dato a sbattere giovedì
mauro, trovo la sua osservazione corretta e mi sono chiesto anche io, in ottica di azionista ovviamente, se fosse il caso di mollare la mia quota o una parte di essa, alla luce di quanto sopra.
Mi sono però risposto, cosi, mi interessa il suo parere ovviamente:
il valore di 1 euro lo ha calato dall'alto chi doveva negare la dd, a labriola è stata chiesto di valorizzare l'azienda, facendo quello che avrebbe fatto kkr, ovvero "spezzettandola".
pronti via ha dovuto, e questo è accaduto proprio per evitare futuri rischi dd, svalutare pesantemente l'avviamento.
poi è stato incastrato dal governo di allora un MoU che di fatto gli ha imposto di avere un unico interlocutore per vendere l'asset che per primo era indiziato..la Rete.
Il governo di quel MoU è caduto, e quello che è venuto dopo, alla fine ha deciso di non fare offerta, salvo poi farla quando, scaduto il MoU, è arrivata KKR. A quel punto, però, chi -viv- aveva chiesto di vendere a pezzi per valorizzare TIM (vedi sopra), si è messa di traverso iniziando a sparare valori senza senso (perchè senza basi oggettive) arrivando addirittura ai tribunali. Ovviamente, il tutto, senza proporre una strada alternativa, dicendo solo: hai venduto a x ciò che per me vale 2x...il tutto dopo che ai vari tavoli tecnici del MEF cui aveva partecipato, viv parlava di unione di intenti e clima collaborativo.
Arriviamo infine a giovedi: piano approvato in cda, indipendentemente dalle gravi incertezze di chi lo ha presentato, che non porta alcuna novità rispetto a tutto quanto presentato prima (a meno che una stima al 2026 cambi radicalmente le azioni degli investitori)....il titolo crolla del 26 e passa il 12,5 del capitale.
Ora, considerato che nel mentre i numeri della gestione ordinaria sono migliorati, mi spiega dove trova che un ad diverso o migliore avrebbe potuto incidere?
 
La rete vale.
Ma penso che KKR sa' che vale perche' la toglie dal mercato.
La gestiscono qualche anno , migliorano un po' il bilancio.
Poi si sprecheranno report amici a sostenere che vale piu' dell' oro.
E infine una bella classica ipo a prezzi stratosferici. Qui sta il guadagno
O pensiamo che KKR avrebbe preso qualcosa che non poteva togliere dal mercato e poi riproporre a prezzi
molto piu' alti ?

Anche loro non sono geni , l' azienda in borsa , ingessata dalla presenza pubblica , e dai prezzi imposti ,non va da nessuna parte.

Io la vedo cosi'. Ai posteri ....
Che non siamo qui per far beneficenza e' scontato ...
 
Se e’ così sono proprio da ricovero…..non ci credo che uscirà un comunicato dicendo questo…..gli advisor sono sempre quelli del valore di 1 euro ? O sono short pure loro….. oppure sono proprio dei folli ….
però mi scusi, mi spiega come fa a dire questo? passa il 12,5 del capitale per una stima al 2026 che certamente si poteva spiegare meglio, ma che scatena una reazione simile?
secondo me, il cda con questa mossa cerca di obbligare il mercato a scoprire le carte, cosa che ovviamente non accadrà.
 
In Italia licenziare è compito quasi impossibile .
Infatti tante aziende arrivano a dichiarare fallimento. Poi riaprono con nuova struttura . Avete idea di quanto tempo hanno impiegato per tagliare di 1/3 il personale Alitalia??
Azi3nda fallita , scorporata.
O delocalizzare .
 
articolo sul corriere.(chi riesce lo posti io non riesco a copiarlo.)..la consob indagando ha trovato algoritmi partiti al ribasso e si sta focalizzando su alcune transazioni poco chiare....prima o poi ci diranno...
 
articolo sul corriere.(chi riesce lo posti io non riesco a copiarlo.)..la consob indagando ha trovato algoritmi partiti al ribasso e si sta focalizzando su alcune transazioni poco chiare....prima o poi ci diranno...
Entro il 2050 sapremo ... 😎
 
ah.ah che buffoni .. non è il piano.. ma altro-- lo dicano chiaramente che è vivendi e company..
 
articolo sul corriere.(chi riesce lo posti io non riesco a copiarlo.)..la consob indagando ha trovato algoritmi partiti al ribasso e si sta focalizzando su alcune transazioni poco chiare....prima o poi ci diranno...
Non ci diranno nulla , sicuramente non i nomi di
Chi ha gestito il ribasso monstre , chi l ha fatto sicuramente sa come operare , gabbando consob ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro