Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, riassumendo il suo pensiero da azionista, lei reputa labriola e tutto il management talmente incapaci e di parte, oltre che dei criminali che truccano i conti , da supportare un attacco speculativo fortissimo e preordinato, che anzi si augura sia dal maggior azionista, per cui lei parteggia e che da quando è entrato ha accumulato (e ha fatto accumulare a noi) perdite monstre.
Aggiunge inoltre, data la situazione, che lei mollerebbe il piano per cui si sono stilati contratti e accordi, per lanciarsi in uno incerto e di totale emergenza, con il quale ricattare lo Stato.
cosi, a sensazione, il suo odio per labriola (era cosi anche per gli altri ad) e la sua ammirazione smisurata per viv (anche li, se si pensa di aver ragione, si chieda la sospensiva e si blocchi la vendita, non si tentino lanci in avanti chissà con quale scopo)...inficiano un pochino le sue valutazioni, se posso dire!

Io ho difeso Labriola fino a adesso ma adesso voglio che nel comunicato escano numeri o previsioni sui maggiori costi nel triennio 2024-2025 e 2026.
Non mi aspetto piu' farfugliamenti... se ci sono (io me li aspetto) piu' oneri finanziari in questo 2024 va detto, se si aspettano costi che gli analisti non prevedono nel 2025 va detto.
Quello che non voglio e' un comunicato che non chiarisce nulla.

p.s.
In ogni caso IMHO il -24% non dipende dal piano ma appunto perche' non dipende dal piano va tolto ogni dubbio.
 
Io ho difeso Labriola fino a adesso ma adesso voglio che nel comunicato escano numeri o previsioni sui maggiori costi nel triennio 2024-2025 e 2026.
Non mi aspetto piu' farfugliamenti... se ci sono (io me li aspetto) piu' oneri finanziari in questo 2024 va detto, se si aspettano costi che gli analisti non prevedono nel 2025 va detto.
Quello che non voglio e' un comunicato che non chiarisce nulla.

p.s.
In ogni caso IMHO il -24% non dipende dal piano ma appunto perche' non dipende dal piano va tolto ogni dubbio.
Dopo un -25% in una settimana non possono essere non chiari, credo che lo capiscano anche loro...
 
Io ho difeso Labriola fino a adesso ma adesso voglio che nel comunicato escano numeri o previsioni sui maggiori costi nel triennio 2024-2025 e 2026.
Non mi aspetto piu' farfugliamenti... se ci sono (io me li aspetto) piu' oneri finanziari in questo 2024 va detto, se si aspettano costi che gli analisti non prevedono nel 2025 va detto.
Quello che non voglio e' un comunicato che non chiarisce nulla.

p.s.
In ogni caso IMHO il -24% non dipende dal piano ma appunto perche' non dipende dal piano va tolto ogni dubbio.
Questo è dovuto, altrimenti cosa hanno fatto a fare il cda?, anche perchè tanto più è incisivo il comunicato quanto più si mette il mercato nelle condizioni di dimostrare che "avevano solo capito male".
p.s.: @bondazioni, l'educazione fra persone che si parlano e non si conoscono impone di darsi del lei, soprattutto se come me si è appena arrivati, se poi uno o più utenti hanno piacere a passare al tu, nessun problema; mi chiedo invece il senso del suo intervento che non è nemmeno in coda ad un commento sul titolo.
 
In teoria in una situazione normale potrebbe accadere quello che dici, ma in questa fase di attesa di vendita della rete a me sembra alquanto improbabile.
I numeri di tim si conoscono da decenni e la quotazione del titolo segue gli umori del momentum, la violenza che si è abbattuta sul titolo cela qualcosa che va al di là dei numeri del piano. Non sorvoliamo sui contrasti di interessi che ci sono tra gli azionisti , governo, sindacati, sicurezza ecc.. ecc... Ecc...
 
ma xhe si continua a dire se mandan via labrio non viene venduta piu la rete?? ne avete la certezza ? io no.. anzi penso che vivendi ci farebbe una sorpresa positiva ,,, mia opinione
 

Tim, cda compatto: al mercato tutti i dati sul debito​

Attesa a breve una nota della società per dissipare i dubbi degli analisti. Il direttore finanziario Adrian Calaza resta al suo posto​

di Antonella Olivieri
10 marzo 2024


È durato un paio d’ore il consiglio straordinario di Tim, riunito su richiesta dell’ad Pietro Labriola per fare il punto sulla situazione che ha determinato il crollo del titolo in Borsa, proprio mentre era in corso la presentazione del piano senza più la rete che era stato approvato mercoledì all’unanimità dal cda.
Giovedì il titolo Telecom aveva iniziato subito male la seduta, dal momento che, facendo i conti sui dati del piano forniti dalla società, gli analisti si erano accorti di un miliardo di debito in più quest’anno rispetto alle aspettative.


IL GIALLO DEL TITOLO TELECOM
Il titolo era arrivato a perdere fino a oltre il 13% perchè le risposte fornite dal management al Capital market day in corso a Roma - l’illustrazione del piano alla comunità finanziaria - non erano state precise sulla traettoria del debito. Poi però in chiusura la situazione è precipitata del tutto, con l’asta di finale che ha incrociato partite di titoli per quasi lo 0,9% del capitale a un prezzo, 21,18 centesimi, sotto di quasi il 24% dai 27,79 centesimi di mercoledì.
Il consiglio Tim, in riunione domenicale, ha ascoltato l’informativa dell’ad Labriola mentre il direttore finanziario Adrian Calaza ha dato la sua disponibilità a fare un passo indietro.
Ma c’è da gestire la delicata e complessa operazione di cessione della rete a Kkr e il passaggio del debito, che ha seguito il team di Calaza, è cruciale. Il board non ha deliberato, ma si è mostrato compatto, nessuna testa è saltata e nel tardo pomeriggio si attende il comunicato che dovrebbe fare trasparenza sul nodo del debito, spiegando al mercato la situazione così com’è.

Non semplice, tanto più che l’iter autorizzativo dell’Antitrust Ue sulla cessione della rete è ancora alla fase di prenotifica. Il closing oggi è previsto «tra giugno e agosto», come aveva riferito Calaza giovedì al Capital market day.
 
nattimo..... poi vi racconto.....

che spettacolo che spettacolo!!!!
 
comincio a temere che non l'abbiano capito... spero di sbagliarmi
A un cda cosa importa del mercato? Deve dar conto alla società. Se scende in campo, non è preoccupato della quotazione ma solo perché teme una rottura degli equilibri tra soci e di trovarsi in assemblea con altri interlocutori.
 
mi domando perchè far aspettare così tanto per fornire al mercato le integrazioni dei dati.... evidentemente non li avevano...altrimenti se li avessero solo tenuti nascosti a questo punto li avrebbero già comunicati...d'accordo che fino alle 23:59 è ancora oggi ma a tutto c'è un limite
 
Attendiamo con ansia comunicato ufficiale
Da parte dell azienda..
Una volta letto deciderò se incremantare , mantenere o vendere le azioni che detengo
Temo che tu non sia solo .
E temo anche che per vendere sia già troppo tardi .
 
Grafico - una ettiman

traliccio.jpg
 
Quindi, riassumendo il suo pensiero da azionista, lei reputa labriola e tutto il management talmente incapaci e di parte, oltre che dei criminali che truccano i conti.,Dall'altro lei supporta un attacco speculativo fortissimo e preordinato, che anzi si augura sia dal maggior azionista, per cui lei evidentemente parteggia; ricordo che da quando è entrato Viv ha accumulato (e ha fatto accumulare a noi) perdite monstre e taccio per carità di patria la figuraccia in mediaset.
Aggiunge inoltre, data la situazione, che lei mollerebbe il piano per cui si sono stilati contratti e accordi, che porterebbe ad Agosto, fosse anche Settembre, un crollo del debito, per lanciarsi in uno incerto e di totale emergenza, con il quale ricattare lo Stato.
cosi, a sensazione, il suo odio per labriola (era cosi anche per gli altri ad?) e la sua ammirazione smisurata per viv (anche li, se si pensa di aver ragione, si chieda la sospensiva e si blocchi la vendita, non si tentino lanci in avanti chissà con quale scopo)...inficiano un pochino le sue valutazioni, se posso dire!
Certamente mi sono spiegato male, io non parteggio affatto per viv e sono in Telecom dalla notizia della manifestazione di interesse…. Io giudico dai fatti :
mi dici il valore creato agli azionisti con l’attuale piano industriale che volge termine ? Sulla base di questo in una azienda privata SERIA gli azionisti lo confermerebbero ? Comunque si, mi sono sentito truffato e raggirato da questo cda , dalla mancata concessione della DD. E mi bastava questo …. Ora , se non già uscito ( sono a spasso) aspetto il comunicato ufficiale e poi mi ripronuncio su cosa SECONDO ME un ad e un cfo dovrebbero fare dopo un calo del 23 % , qualunque sia il motivo , a meno di insider trading o operazioni illegali .
 
Siamo sicuri che daranno il comunicato oggi? Conoscendo TIM potrebbero farlo domani mattina prima dell'apertura dei mercati
 
quindi da domani secondo il grande cda bisogna denunciare l algoritmo.. mi sa che chiederà la condizionale:ops2:
 
Siamo sicuri che daranno il comunicato oggi? Conoscendo TIM potrebbero farlo domani mattina prima dell'apertura dei mercati
se veramente fosse così a mio avviso significherebbe non considerare il mercato e come disse il marchese del Grillo....
 
Sulla base di questo in una azienda privata SERIA gli azionisti lo confermerebbero ?
Inutile ripetere quello che la maggior parte sa ma e' bene ricordare che in questo casi, nel PRIVATO, l'AD viene piu o meno gentilmente invitato a fare le valigie. Ed in tempi abbastanza rapidi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro