Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema è che vendono la rete per abbattere il debito ... e subito lo fanno risalire nel pro-forma .... inaccettabile... vuol dire che non sei in grado di agire sui costi operativi ....

La ca.gata l'hanno fatta dicendo che il DebitoNetto pro-forma 2023 era di 6.1 come se alla fine del 2023 ci fosse stato l'incasso dei 14.2mld e lo stock del debito lordo fosse gia' stato dimezzato.
 
guardi io credo che se oggi labriola si dimettesse il titolo andrebbe ancora più giù.
il mercato contesta il piano per via di un mandante specifico, che ad ora sospettiamo ma non conosciamo.
si figuri cosa può accadere se si dimette un ad e tutto torna in ballo nell'incertezza più totale
non ne abbiamo la riprova al momento

peggio di così difficilmente potrebbe andare, il messaggio del mercato mi pare discretamente chiaro
 
Ma è possibile che il governo in tutto questo sia rimasto a guardare? Come è possibile che Labriola abbia gestito anche ieri e oggi in maniera così approssimativa la crisi? Mi sarei aspettato una strategia coordinata.
 
Irritante è l'andarsi a rileggere quello che diceva il governo, ed in particolare Giorgetti, sui metodi per rilanciare Telecom
 
Labriola non si dimette perchè il suo mandato è a scadenza, al massimo ritirerà la candidatura. dimettersi oggi sarebbe ancora più angosciante perchè lascerebbe una nave in tempesta senza timoniere
 
ormai il danno e' irrecuperabile... cambiare AD adesso prima del closing NETCO e' pura follia... e' un'attacco speculativo monstre e CONSOB non ha nessun mezzo per monitorarlo o controllarlo... MLD di azioni a disposizione per la vendita...
 
Signor Elbart ma qualcuno impedisce a Iliad o Vodafone o Fondo Norvegese di rastrellare la società ??...anche se fosse Vivendi che scarica...se io (gestore del fondo) credessi a un valore nascosto premerei il bottone Buy e me la comprerei ....se non lo fa significa che l'AD non ha convinto chi di dovere....e non mi dica che per preparare 4 Power point un AD debba intascare 3 milioni di euro...se li intasca è perchè è un buon venditore del titolo...è tempo di trovare compratori non di lagnarsi .......
guardi al momento non abbiamo idea di cosa sta accadendo, vediamo solo i volumi, si è mosso quasi il 15% del capitale.
Non sappiamo se sono short se sono acquisti, sappiamo che qualcuno sta inondando di vendite e quando è così il verso è unico...
Io mi ripeto, è una partita a scacchi, pesantissima sulla pelle degli azionisti sia chiaro, ma non mi è ancora chiaro chi sta facendo cosa.
altrimenti, banalmente, avrei deciso come muovermi, invece preferisco restare fermo
 
l'ultima volta a -10 ho acquistato pensando che non potesse andare peggio di così...oggi preferisco osservare
 
Il mercato porterà il titolo sotto 0,10 centesimi. il piano industriale che fa crescere i ricavi meno dell'inflazione buahahahaha . Sostanziamente fino al 2026 questa società non ha upside. Non conviene assolutamente essere azionista fino al close della NetCo e soprattutto se non sei in grado di crescere sei destinata al fallimento . Il mercato ha già capito che la prossima mossa sarà la svendita di TIm BRAZIL e quindi azzera l'equity. Resterà solo una montagna di debiti e di personale inutile. R.I.P.
Ti spertichi nel fargli il funerale mettiti short se ne hai voglia, oppure dedicati alle cose che ti piacciono.
 
alla faccia della spiegazione. adesso hanno capito meglio !
 
Ma è possibile che il governo in tutto questo sia rimasto a guardare? Come è possibile che Labriola abbia gestito anche ieri e oggi in maniera così approssimativa la crisi? Mi sarei aspettato una strategia coordinata.
ccredo che l'unica cosa che può fare ora il governo è imprimere accelerata su sparkle e OF
 
quello che ha sorpreso il mercato (e me) è vedere che in questo momento TIM è una casa che sta bruciando, e pure parecchio. Purtroppo mi ero persuaso che i conti stessero migliorando e che in qualche modo si stesse a galla anche con la rete ma cosi si sta a galla a malapena senza. Incredibile il fatto che il debito salga di 1,7 milardi quest'anno e che solo la vendita della rete lo abbia "limitato" a +1,3, è avvilente
La differenza è la mancata vendita di Sparkle(dove erano stati previsti 1 MLD di euro di benefici, che non ci sono).
E' vero che il CdA non sa comunicare, ma è anche vero che il mercato è in balia di operatori che agiscono in preda ad una folle emotività!!!
Mai visto nulla del genere.
 
Il comunicato è chiaro se ho sbagliato a capire : indebitamento sale a o 7,5 miliardi ma ulteriori upside di eran out e di sparkle nn vengono ancora conteggiati quindi alla fine questo debito potrebbe anche scendere o mi sbaglio?
 
Volete farmi credere che il 100% delle Ordinarie di TIM valgono solo 3mld?

Cioe' la prossima ipo delle scarpe di lusso vale piu' di TIM, ma stiamo scherzando?
Che la Borsa Italiana sia una bisca e in un casinò c'e' piu' regolarita' e' un dato di fatto.
La Consob da giovedì sta ancora controllando a mano chi ha fatto le vendite.
 
non ne abbiamo la riprova al momento

peggio di così difficilmente potrebbe andare, il messaggio del mercato mi pare discretamente chiaro
guardi, parliamo in modo chiaro: è palese che labriola e il cda escono paurosamente indeboliti, tanto che - concordo con chi lo ha scritto - sarebbe saggio da parte sua, mettere un punto interrogativo sulla ricandidatura.
Ma se oggi saltasse ad, visto che ne verrebbe nominato uno ad interim, fino all'assemblea, o addirittura si chiederebbe al dimissionario di arrivare fino alla stessa...cosa cambierebbe?
 
... non dimentichiamo che i debiti sono certi....i guadagni sono volatili......sparkle andava venduta anche regalata perchè perde soldi e inoltre ha i cavi che passano in zone di guerra.......too risky ...

PS: in tutti questi anni sono stati venduti i gioielli per tenersi i rami che perdono....ma quando mai si ristruttura cosi??...la cosa che x noi perde (tipo service co ) o Sparkle ...per altri soggetti puo' mutarsi in guadagno..(tipo Iliad etc..) e ce la pagano pure...togli ramo secco...togli debito..etc...Labriola ha voluto tenere le SIm perchè è uomo di SIM.....ma deve agire nel ns interesse di rivedere il capitale...
 
prossimo target doppio minimo a 0,17 ?
Una teoria , per me singolare , che si legge qua e là su web
TIM capitalizza meno della sua partecipazione in TIM Brasile
Ma questo fatto al mercato oggi non interessa
Ricordate quando le banche italiane venivano valutate in borsa a "Texas" o a Texas modificato " , tenendo conto esclusivamente dei NPL? Quotazioni bassissime per Banco BPM , Unicredit e tanti altri istituti di credito, quotazioni irrazionali stando ai dati bilancio
Ora per TIM sarebbe arrivato in borsa il momento di un criterio di valutazione davvero singolare: la valutazione a " futuro adc" , dando per scontato che anche dopo il closing della cessione della rete, la situazione finanziaria aziendale sarà in tensione e sarà necessaria una ricapitalizzazione. A che prezzo il mercato sarà disposto a sottoscrivere l'adc? Basterà 0,20 o si dovrà scendere ancora? E la situazione precipita...
Certo l'incredibile teoria trova un suo sostegno nel fatto che le azioni ( in vista del futuro adc )crollano , i bond ( in vista del futuro adc ) tengono
Vedremo come finirà...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro