Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo oltre il ridicolo, un mercato in preda ad avventurieri da strapazzo, con algorimti che operano in millesimi di secondo, dove una non-notizia genere un panico inesistente. Pollo è stato Labriola che non se ne accorto ed è corso ai ripari solo Domenica, ma ha commesso un altro errore commesso ed é stato quello di dare i dati poco prima della riapertura delle contrattazioni; i dati dovevano uscire, ieri, in contemporanea alla fine del Consiglio di Amministrazione.
non sono algoritmi, sono volumi tali da renderlo improbabile.
c'è una strategia chiara e palese. Se giovedi poteva rimanere il dubbio, oggi abbiamo la certezza
 

TIM: INTEGRAZIONE DELLE COMUNICAZIONI AL MERCATO SUL PIANO INDUSTRIALE 2024-2026, GUIDANCE 2024-2026 CONFERMATA​


NET CASH FLOW 2026 ATTESO A CIRCA €500 MILIONI, NORMALIZZATO A €800 MILIONI

Roma, 11 marzo 2024

TIM - a integrazione del comunicato stampa e della presentazione del piano industriale 2024-2026 ‘Free to Run’ diffusi in occasione del Capital Market Day dello scorso 7 marzo - fornisce le seguenti integrazioni.
Il debito netto pro-forma al netto del deleverage stimato per l’operazione Netco, pari a circa 6,1 miliardi di euro al 31 dicembre 2023, è atteso alla fine del 2024 pari a circa 7,5 miliardi di euro.

Tale variazione è principalmente riconducibile a:
  • Gestione ordinaria: ovvero l’EBITDA AL al netto degli investimenti, gli oneri finanziari, l’andamento del Net Working Capital (NWC), le minorities di TIM Brasil e la componente tasse e altri oneri;
  • Gestione straordinaria: ovvero impatti connessi all’operazione Netco quali i costi da separazione, gli eventuali impatti da price adjustment e ulteriori partite relative al Net Working Capital (si veda pag. 64 della presentazione del CMD 2024).
Quanto ai flussi di cassa 2025-2026, si precisa quanto segue:
  • Nel 2025 il Net cash flow è atteso intorno allo zero e nel 2026 intorno a 0,5 miliardi di euro;
  • Questi livelli di Net cash flow, se normalizzati dagli effetti descritti nelle tabelle sottostanti, portano a un valore intorno agli 0,4 miliardi di euro nel 2025 e agli 0,8 miliardi di euro nel 2026. I fattori di normalizzazione dei flussi di cassa sono connessi a uscite di cassa straordinarie a livello di working capital principalmente correlate all’effettiva liquidazione del personale oggetto di iniziative di incentivo all’esodo già attivate (si veda pag. 64 della presentazione del CMD) e alla normalizzazione dei costi del debito dovuta all’impatto del miglioramento atteso del merito di credito (il rating) che consentirà alla società di implementare, a tendere, una più efficiente gestione del margine di liquidità e alla diminuzione degli oneri correlati alle partite straordinarie.
TIM conferma, quindi, la guidance 2024-2026 illustrate al mercato. Si precisa, inoltre, che eventuali
upside alla guidance potrebbero derivare dagli earn-out connessi all’operazione Netco e dalla
possibile cessione di Sparkle, il cui processo è tutt’ora in corso.

In allegato le tabelle che riepilogano quanto illustrato.
 
io sono entrato prima a 0,2 per trading stop in chiusura sotto
Oggi sembra la fotocopia di giovedi, meglio aspettare i saldi di fine giornata a meno che qualcuno non si degni di fare un comunicato serio al Mercato, non la pagliacciata di ieri che gia' da sola meritava un bel calcio in c..o a tutto il Cda
 
perche' vivendi non preseenta una lista alternativa, visto che nei fatti sta' sfiduciando l'ad che lei ha nominato per stoppare kkr, ?
il vincitore e' kkr, si e' presa rete ad un prezzo inferiore a fantomatica opa, ed ora qualcuno si prendera' il resto a sconto
nella somma delle parti ci perdiamo noi
 
... e pensare che con il superbonus lo stato ha speso 130mld per ristrutturare anche tante seconde case... e non si e' spesa neanche una parola per difendere l'infrastruttura tecnologica dell'Italia
 
... e di che ca@@o di ADC parlate... se avete una leva finanziaria <2 di che ADC avete bisogno?
ma siete fuori di melone

tra l'altro adesso lo spread tra RSP e ORD e' salito a 0,0045... se fosse così disastrosa perche' le RSP non scendono sotto le ORD?
 
... e pensare che con il superbonus lo stato ha speso 130mld per ristrutturare anche tante seconde case... e non si e' spesa neanche una parola per difendere l'infrastruttura tecnologica dell'Italia
salvo che obiettivo non fosse salvare OF...sottraendo i clienti di Netco....non dimentichiamo che di là CDP continua a perdere miliardii...
 
la seguo...i responsabili sono altri.
quindi viv, azionista di maggioranza e in teoria nostro paladino sul mercato cosa propone e come difende il suo e il nostro investimento?

Vivendi sono anni che prende mazzate. Ha sbagliato investimento come noi poveri fessi. Se ha responsabilità sono minime rispetto a quelle della politica e dei sui bracci armati ( enti regolatori vari, sindacati, ecc… ecc… ). Rivolevano prendersi il controllo della rete senza spendere e perdere voti. Sono anni che ci lavorano a prescindere dal colore e alla fine ci sono riusciti. Vittime sacrificali gli azionisti ovviamente. La controprova di tutto questo si avrà tra qualche anno quando le tariffe di affitto della rete raddoppieranno per la felicità di governo e sodali mentre le norme sul consumer non cambieranno di una virgola.
 
guardi, parliamo in modo chiaro: è palese che labriola e il cda escono paurosamente indeboliti, tanto che - concordo con chi lo ha scritto - sarebbe saggio da parte sua, mettere un punto interrogativo sulla ricandidatura.
Ma se oggi saltasse ad, visto che ne verrebbe nominato uno ad interim, fino all'assemblea, o addirittura si chiederebbe al dimissionario di arrivare fino alla stessa...cosa cambierebbe?
poco
magari a tamponare l'emorragia dei corsi
se continua così va ricapitalizzata tutta la baracca, le pare una quisquilia?
 
intanto si stanno attivando studi legali.. mi sa che dovro buttar soldi anche li. probabile un comunicato ufficiale di associazione e studi legali-- mia opinione
 
Ma lì gli aiuti di stato valgono? Solo in Italia han sempre da scassare la minkia?
Beh c'è qualche piccolo dettaglio che non va dimenticato.
L'Italia è una Tim moltiplicata per n volte riguardo il debito, giusto per fare paragoni non tanto assurdi.
Ed uno pieno di debiti può permettersi di prestare soldi? Sono piccoli dettagli che fanno poi la differenza tra uno stato ed un altro.
 
Ultima modifica:
... e pensare che con il superbonus lo stato ha speso 130mld per ristrutturare anche tante seconde case... e non si e' spesa neanche una parola per difendere l'infrastruttura tecnologica dell'Italia
Il super bonus prima o poi si arriverà a tirarlo fuori anche per dare motivazioni alla guerra in Ucraina.
 
non sono algoritmi, sono volumi tali da renderlo improbabile.
c'è una strategia chiara e palese. Se giovedi poteva rimanere il dubbio, oggi abbiamo la certezza
Esatto. Quella degli algoritmi è una c---ta pedissequa. Ci sono altre ragioni: che potrebbero essere "solo" speculative, assieme alla totale inconsistenza di questa AD, oppure motivi ben più seri. Gli algoritmi sono progettati per seguire le vendite o gli acquisti, senza un abbrivio importante non fanno queste cose. Giornali incompetenti, o peggio collusi.
 
Beh c'è qualche piccolo dettaglio che non va dimenticato.
L'Italia è un Tim moltiplicata per n volte riguardo il debito, giusto per fare paragoni non tanto assurdi.
Ed uno pieno di debiti può permettersi di prestare soldi? Sono piccoli dettagli che fanno poi la differenza tra uno stato ed un altro.

E’ aiuto di stato o no quel prestito a Siemens? Sì o no?
 
si questo passo era meglio fare un adc e non vendere la rete...cosi si sarebbe diluita anche la quota dei francesi
 
chiediti da che parte politica arriva il superbonus
Chi lo ha istituito lo ha fatto per dare slancio ad un paese decotto dalla pandemia, chi lo difendeva a spada tratta lo ha fatto per propaganda elettorale, insieme alla pacchia è finita, a il blocco navale, a prima pro trump e Putin e poi scendiletto di Biden. Se vuoi continuo …
 
chiediti da che parte politica arriva il superbonus
guardiamo anche il "lato positivo" del superbonus....il 110% era assurdo...ma di fatto ha dimostrato che l'Italia con ingegno puo' creare una "valuta fiscale"......il boom non era legato al 110 ma alle modalità di circolazione....un credito fiscale creato da zero (molti nemmeno pagavano tasse immagino) che diventava una valuta spendibile.....è anche un messaggio a BCE....lo vedo positivo...perchè come dice Barbero (prof di storia) la parola "democrazia" un tempo era una minaccia...una minaccia verso le elite chiamate a lavorare per nome e conto del popolo non solo per la loro pancia....un po' come noi che abbiamo eletto Labriola a tutelare i nostri soldi....ed ora democraticamente vorremmo che ne rispondesse....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro