Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
o Licenziare management ( intendo i primi 1000 dirigenti) e il 50% dei dipendenti , e ristrutturare il debito . l'ADC non risolve i problemi lo posticipa , perchè una volta bruciati i soldi dell'ADC ne devi fare un altro. Qui il problema è strutturale , sono 20 anni che lo ribadiamo in salse diverse :)
Si potrebbe fare negli States,ma qui siamo in Italia..
 
e lo chiamano piano strategigo con un meno 24 .. un ad normale doveva dire subito,, ho capito me ne vado
 
Si potrebbe fare negli States,ma qui siamo in Italia..
A fronte di una media di 1 milardo all'anno, finite le riserve per compensare le perdite si chiude baracca.

E 40 mila se ne vanno a casa lo stesso...

Quindi prima o poi si deve iniziare
 
Concordo che sono aleatori ma considerando come sta andando of credo che la fusione la faranno presto o bucheranno tuti i progetti e perdita di pnnr
Ed infatti qualche post fa ho affermato che dovrebbe essere il Governo (altro convitato di pietra alla vendita di NetCo) a fare pressioni affinchè si proceda in fretta. Ma in Italia, dovendo dare conto alle varie Autorità nazionali ed europee, i tempi sono sempre dilatati e molto poco prevedibili. Il termine di 30 mesi dal close della vendita potrebbe rivelarsi troppo stretto. Che si impegnino ad eliminare il tempo limite e già questo farebbe apparire più probabile l' earn out.
 
e lo chiamano piano strategigo con un meno 24 .. un ad normale doveva dire subito,, ho capito me ne vado
nota: non è che se lo scrive 40 volte lo capiamo meglio o labriola cambia idea...la sua proposta è chiara, possiamo andare oltre?
 
e lo chiamano piano strategigo con un meno 24 .. un ad normale doveva dire subito,, ho capito me ne vado
In effetti il “mercato” ha votato la sfiducia a Labriola e al cda…il problema che manca un idea diversa da quella che viene portata avanti adesso.
E il socio di maggioranza oltre a dire sempre no,non ha mai fatto trapelare un idea sensata in alternativa alla vendita della rete.
 
A fronte di una media di 1 milardo all'anno, finite le riserve per compensare le perdite si chiude baracca.

E 40 mila se ne vanno a casa lo stesso...

Quindi prima o poi si deve iniziare
Magari dopo le europee..:D
 
In effetti il “mercato” ha votato la sfiducia a Labriola e al cda…il problema che manca un idea diversa da quella che viene portata avanti adesso.
E il socio di maggioranza oltre a dire sempre no,non ha mai fatto trapelare un idea sensata in alternativa alla vendita della rete.
io continuo a sostenere che qualcuno sta facendo di tutto per bloccare la vendita della rete, come dice correttamente lei senza proporre alternative. Fra gli altri tentativi, anche il panico sul mercato.
 
signori e signore a questo punto n--1 -- io mi aspetto una lista anti labriola da chi sapete .. c erano gia voci su siragusa...

n..2 se questo non avverra vorra dire che a vivendi non importa piu niente nemmeno di quello che resta di tim . ma si concentrera solo si azioni legali ostruzionismo anche su valore come fa da tempo -- se è questa ultima ipotesi sarebbe quella che fa pensare che vogliono essere liquidati e basta.
 
io continuo a sostenere che qualcuno sta facendo di tutto per bloccare la vendita della rete, come dice correttamente lei senza proporre alternative. Fra gli altri tentativi, anche il panico sul mercato.
l'unica alternativa alla vendita della rete è vendere tutto il resto....abbastanza velocemente direi...specie se Vivendi non ha intenzione di sottoscrivere ADC come sembra da sue dichiarazioni......
 
chiaro che difficilmente un AD che si becca un -30% in 3 gg dopo la presentazione del suo piano può ragionevolmente pensare di rimanere in sella. Il punto è poi... ma che alternative ci sono?
 
o Licenziare management ( intendo i primi 1000 dirigenti) e il 50% dei dipendenti , e ristrutturare il debito . l'ADC non risolve i problemi lo posticipa , perchè una volta bruciati i soldi dell'ADC ne devi fare un altro. Qui il problema è strutturale , sono 20 anni che lo ribadiamo in salse diverse :)
I dirigenti, molto ma molto probabilmente sono politici trombati, figli poco brillanti di politici, ecc.... Tipo Alitalia, RAI, ecc. Quando morì il padre di un mio collega la ditta gli diede due giorni di permesso retribuita. Alla sorella in RAI quattordici.
 
-3,02% Sta recuperando conn la stessa velocità con la quale aveva perso. Per ora.
 
io vorrei spostare l'attenzione su altri aspetti.. oltre al piano che non è piaciuto anche a me..chi sono gli azionisti di TIM? Attualmente abbiamo il maggiore azionista che è fuori dal CDA e un azionista (CDP) che non ha alcun senso sieda in CDA. Praticamente oltre il 35% di azioni è in mano ad azionisti che dovranno/vogliono vendere...questo vi sembra normale??
 
Sospesa. Va a chiudere il gap, se chiude a .24 è da tenere, altrimenti via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro