Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto valutando un primo ingresso. Quello che mi spaventa è l'ENORME debito e l'eventuale cessione della rete, che, pur sanando parte del debito, ridurrebbe ulteriormente valori e remuneratività...
 
sempre più chiaro che si cerca di mettere pressione all'attuale board, in vista del rinnovo. Niente di più banale di una banalissima guerra di potere. Il piano industriale, la vendita NetCo, i debit etc.. secondo me oggi come oggi passano in secondo piano.
 
Sto valutando un primo ingresso. Quello che mi spaventa è l'ENORME debito e l'eventuale cessione della rete, che, pur sanando parte del debito, ridurrebbe ulteriormente valori e remuneratività...
venghino siori venghino
 
CLOSING ENTRO ESTATE 2024
L’offerta, come detto, ipotizza che il closing avvenga entro l’estate 2024 e prevede che il prezzo del ramo d’azienda oggetto di conferimento in FiberCop sia soggetto ad aggiustamento al closing in relazione a determinati parametri e target predefiniti, quali, inter alia, la cassa e il debito trasferiti, il livello del capitale circolante, il costo registrato negli ultimi 12 mesi dei dipendenti trasferiti e il rispetto di alcuni obbiettivi di investimento e di installazione della rete in fibra ottica.
Gli earn out, ossia le clausole contrattuali che puntano a ridurre il rischio derivante a una società dall'acquisto di un'altra, sono legati al "completamento, durante i 30 mesi successivi alla data del closing, di alcune potenziali operazioni di consolidamento che riguardino Netco e all’eventuale introduzione di modifiche regolamentari idonee a generare benefici a favore di Netco".
Nel complesso potrebbero portare al pagamento a favore di TIM di "un importo massimo di 2,5 miliardi di euro". Inoltre, potrebbero essere aggiunti fino a un massimo di 400 milioni con
"l’introduzione ed entrata in vigore entro il 31 dicembre 2025 di incentivi di settore".
 
o arriva un cavaliere bianco nero o giallo in aiuto di stato e del cda o non se ne esce... e vivendi godra
 
Un rimbalzo dopo giovedì lo ha fatto .
La mia visione operativa era per centrare quello .
Sul resto concordo con te .
Ad ora con il rimbalzo di Venerdi'(+4%circa) è circa in pari sulla perdita del giorno prima quindi meno 23 % totale !!Stanno racimolando a suon di sospensioni ed la portano dove vogliono e scambia molto più del normale e questo è a loro favore..aleatoriamente e comunque per me nemmeno si può tradare un simile titolo perchè ti asfaltano immediatamente . Una sorta di cassa continua ad oltranza; speculando al ribasso guadagnando (chi sa) ed portando il titolo vicino alla parte bassa con i fondi in accordi con l'entoutrage. La mia idea è quella di un prezzo di circa 14-15 centesimi alla fine della fiera. Non faranno un ADC anche perchè più di questo in corso sarebbe "indecoroso" ma non per il retail ma perche c'è Vivendi che ha una fetta corposa, seppure in perdita virtuale e non cedono. Se possiamo chiamarlo un risanamento del titolo ,passerà ancora un anno circa e può scendere ancora un poco dal prezzo che ho citato sopra.. ed in tal caso si può investire qualche cosa .Sempre mio personale giudizio! Buon giorno
 
Non leggo Tamagnini.
Fatti vivo e dicci che ne pensi
 
con il senno di poi, il vero errore è stato vendere Inwint e quota FiberCop solo per calciare il barattolo e tirare a campare un altro paio di anni. Miliardi usati per pagare nel frattempo gli interessi sul debito.
 
il primo giorno del crollo
ho scritto che gli scambi sull'ordinaria avevano toccato il 20% del flottante, intendendo per "flottante"
il 66% circa delle ordinarie, cioè escluse le quote vivendi, cdp (e azioni proprie tim)

ma se consideriamo flottante la parte che non è in mano agli istituzionali e ai fondi stranieri
si arriva al 18% scarso, cioè meno di 2.700.000.000 azioni circa
ora in 3gg abbiamo già superato finora i 4.200.000.000 di pezzi scambiati...
è evidente che ci sono mani forti che vendono e che comprano...
 
ma il grande ad dove è? sara mica in giro in bici per cercare l algoritmo responsabile?? stasera lo sapremo a chi l ha visto..:wall::wall::wall: apriranno un braccio nelle galere x gli algoritmi :wall:
 
Sto valutando un primo ingresso. Quello che mi spaventa è l'ENORME debito e l'eventuale cessione della rete, che, pur sanando parte del debito, ridurrebbe ulteriormente valori e remuneratività...
...In una riga e mezzo hai ANALizzato tutto quello che serve. :D
 
o arriva un cavaliere bianco nero o giallo in aiuto di stato e del cda o non se ne esce... e vivendi godra
vivendi godrà di cosa, visto che continua con le svalutazioni, ci illumini
 
vivendi godrà di cosa, visto che continua con le svalutazioni, ci illumini
vivendi è bello coperto con ultra short in paradisi fiscali mi dia retta ah .ops meglio che metta.. mia opinione
 
il primo giorno del crollo
ho scritto che gli scambi sull'ordinaria avevano toccato il 20% del flottante, intendendo per "flottante"
il 66% circa delle ordinarie, cioè escluse le quote vivendi, cdp (e azioni proprie tim)

ma se consideriamo flottante la parte che non è in mano agli istituzionali e ai fondi stranieri
si arriva al 18% scarso, cioè meno di 2.700.000.000 azioni circa
ora in 3gg abbiamo già superato finora i 4.200.000.000 di pezzi scambiati...
è evidente che ci sono mani forti che vendono e che comprano...
esiste anche la possibilità, remota, per essere totalmente sul tema che a fronte degli scambi vi siano anche passaggi di mano in mano, short e giochetti con opzioni...onestamente i numeri sono enormi, però...
 
vivendi è bello coperto con ultra short in paradisi fiscali mi dia retta
vabbe ma allora se uno ragiona cosi, è inutile. quindi abbiamo un azionista di maggioranza relativa, che si diverte a fare del male agli azionisti TIM. La mia sensazione è che si sia impantanata totalmente e ora, messa all'angolo, non sappia come uscire....stesso film visto in mediaset peraltro...perdita che hanno preso in toto senza short o giochetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro