Telecom , tutto ebbe inizio con tre soldatini bianchi ...

comincio a pensare che lo facciano a posta e ci godano a farsi multare.​

A me è arrivato sms con proposta di aumento e potevo accettare o non accettare rispondendo con altro sms.
Accettando,2 euro di aumento, mi concedevano 50 giga supplementari.
 
nel 2017 avevo tariffa a 10€.
Da quel "giorno" mi hanno aumentato unilateralmente fino a 15€; all'ipotetico 17€ di aprile 2023 li ho salutati
 
Lascia fare gli Svizzeri , si permettono di annullare 16 Miliardi di obbligazioni per salvare una loro banca...
Truffa colossale ....
Detto questo , oggi movimento del titolo
Tanto per cambiare Anomalo ...
Antitrust che multa tanto per cambiare Telecom ...
Ma le altre compagnie che hanno fatto stessa cosa No ???...
In attesa del mitico 18 Aprile , dove visto i precedenti , rinvieranno il tutto al 18 Maggio per poi rinviare al 18 Giugno ...
Poi al 18 Luglio , poi al 18 Settembre ??? ..
Poi magari il primo trimestre è andato Benissimo e visseto tutti felici e contenti ...
Voglio sperare che condannino UBS a farsi carico dei bond AT1 annullati....poi questa scaricherà il costo sulla BNS.....forse l'hanno fatto solo per salvare l'immagine di fronte alla popolazione...dicendo...vedete qualcuno pagherà il conto non solo i contribuenti ......

Per quanto riguarda TIM ....è quello che si spera....che il trimestre abbia mostrato un ritorno di cash flow e questo a cascata faccia intravedere miglioramento rating...meglio ancora una futura uscita dal rating junk sui bond....altrimenti qualsiasi deal sulla rete con questi tassi è poco praticabile imho...anche un Opa/delisting servirebbe a poco se poi col cambio "oggetto sociale" si rischierebbe il rimborso anticipato dei bondholders visto che oggi il costo medio debito è del 4% invece per le nuove emissioni sul mercato vogliono oltre il 7%......i
 
A me è arrivato sms con proposta di aumento e potevo accettare o non accettare rispondendo con altro sms.
Accettando,2 euro di aumento, mi concedevano 50 giga supplementari.
Ma questo è un comportamento corretto, io parlavo di attivazioni tipo, mi pare 24 facile o come si chiamava, che sul fisso ti appioppavano un aumento mascherato da possibili maggiori consumi di , e senza il tuo consenso.ui non avevi bisogno.
 
continuare ad aumentare le tariffe non è la soluzione. Stanno evitando di affrontare il problema reale. Amen

poi personalmente non saprei chefarmene di 50 gb in più
 
Avete letto che nel 2022 abbiamo avuto oltre 710000 decessi !!!...pazzesco...scomparse 2 città come Firenze....si salvi chi puo' altro che business della fibra....semmai bisogna aprire un crematorio in questo paese.....
 
Tutto il listino recupera molto bene, noi le briciole....:o
 
Avete letto che nel 2022 abbiamo avuto oltre 710000 decessi !!!...pazzesco...scomparse 2 città come Firenze....si salvi chi puo' altro che business della fibra....semmai bisogna aprire un crematorio in questo paese.....
Ma questo è assolutamente normale! La vita media, in Italia, è di circa 85 anni, e ci sono circa 59 milioni di abitanti: quindi, mediamente, ogni anno muoiono 59.000.000/85=694.000 abitanti. Siamo assolutamente nella media.
Il problema, semmai è il ricambio generazionale, ovvero quanti bambini nascono, e non quante persone muoiono.
Senso del numero, please!
 
Ma questo è assolutamente normale! La vita media, in Italia, è di circa 85 anni, e ci sono circa 59 milioni di abitanti: quindi, mediamente, ogni anno muoiono 59.000.000/85=694.000 abitanti. Siamo assolutamente nella media.
Il problema, semmai è il ricambio generazionale, ovvero quanti bambini nascono, e non quante persone muoiono.
Senso del numero, please!
quindi facendo il calcolo inverso 59.000.000/713.000= 83 anni ....abbiamo perso ca 2 anni di aspettativa di vita.....this is good per le pensioni dovrebbero rivedere il tasso di conversione.....che era miserrimo....
 
continuare ad aumentare le tariffe non è la soluzione. Stanno evitando di affrontare il problema reale. Amen

poi personalmente non saprei chefarmene di 50 gb in più
Ovvio che da consumatore va bene ma con tutta l'infrastruttura che c'è dietro, avere telefonate illimitate, messaggi illimitati e internet illimitato al costo di un paio di colazioni al mese, converranno tutti che è assurdo.
 
senza sprecarsi sti spilorci 2950 lo potrebbero pure fare :rolleyes:
 

I dettagli della rimodulazione TIM​

Come evidenziato da MondoMobileWeb, la modifica unilaterale del contratto in questione è già stata comunicata nella fattura di marzo 2023 ai clienti interessati e vedrà, a partire dal 1° maggio 2023, un incremento dei costi per coloro che sono legati a TIM tramite offerte come Super Premium, Premium, Premium Base e Premium WiFi Special. Sono esclusi dalla lista coloro che hanno attivato i detti piani per la rete fissa tra 24 dicembre 2021 e 28 febbraio 2023, oltre ai dipendenti TIM.



Il costo mensile aumenterà, come anticipato in apertura, di minimo 2,90 euro e massimo 5 euro. In aggiunta, l’operatore conferma l’applicazione dell’adeguamento annuale del prezzo in base all’inflazione a partire dal 1° aprile 2024. La causa della rimodulazione che avverrà tra due mesi? Secondo quanto comunicato dall’azienda, si tratta di una variazione “per esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato”.

In compenso, i clienti che hanno in corso pagamenti rateali per l’acquisto del modem TIM riceveranno uno sconto in fattura di 5 euro al mese in seguito alla rimodulazione.

Naturalmente, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso senza costi o penali, entro il 31 maggio 2023. Per farlo bisogna chiamare il Servizio Clienti 187, fare richiesta dall’Area Clienti MyTIM o presentarsi in un negozio del marchio.
 
quindi facendo il calcolo inverso 59.000.000/713.000= 83 anni ....abbiamo perso ca 2 anni di aspettativa di vita.....this is good per le pensioni dovrebbero rivedere il tasso di conversione.....che era miserrimo....
È molto probabile che un po' di aspettativa di vita sia diminuita causa Covid; tuttavia, la statistica si fa sui grandi numeri, e non su un singolo anno: una fluttuazione del 3% rispetto alla media è del tutto lecito attendersela (in linea di principio) anche solo per le normali fluttuazioni statistiche. Quando lanci una moneta la metà delle volte, mediamente, esce testa: ma su 6 soli lanci può uscire testa anche 4 o 2 volte (e persino 0 o 6) senza che vari per questo la relativa probabilità.
Tutto questo per dire che sì, probabilmente il Covid ci ha messo un po' lo zampino; ma attenzione a interpretare quel 3% in più come esclusivo effetto del Covid. Potrebbe benissimo essere di più, o anche di meno. Da un punto di vista qualitativo sarei d'accordo con te; per quanto riguarda il numero che ti è uscito fuori, sarei un po' più prudente.
 
Comunque mi pare che questi aumenti detti modifica unilaterale li facciano anche altri operatori telefonici senza contare i fornitori luce gas e acqua, vodafone sullo smartphone mi ha modificato il prezzo unilateralmente poi tutti ti scrivono sul messaggio che se vuoi puoi rescindere e andartene senza problemi...:mmmm: mi viene da pensare che telecom non ha problemi in borsa per questo motivo ma perche ha difficolta economiche e qualcuno invece di provare ad aiutare cerca di affossare ancora , chissa perche...:mmmm:
 
Comunque mi pare che questi aumenti detti modifica unilaterale li facciano anche altri operatori telefonici senza contare i fornitori luce gas e acqua, vodafone sullo smartphone mi ha modificato il prezzo unilateralmente poi tutti ti scrivono sul messaggio che se vuoi puoi rescindere e andartene senza problemi...:mmmm: mi viene da pensare che telecom non ha problemi in borsa per questo motivo ma perche ha difficolta economiche e qualcuno invece di provare ad aiutare cerca di affossare ancora , chissa perche...:mmmm:
Lo fanno tutti......Vodafone fisso mi aumentò piano piano da 25 € a mese a 45 € al mese....alla fine ho disdetto e passato ad altro operatore. Lo stesso con il Mobile.....mi ha portato da 9 a 18 euro con piccoli aumenti. Quindi ho disdetto per altro operatore; dopo poco sono ripassato a Vodafone perchè dove sto è l'unico che prende bene. Ho ricominciato con offerta a 7 € al mese.....ma dopo 1 paio d'anni mi ritrovo già a 11,66.
A volte ti preavvisano per darti la possibilità di disdire.....a volte non te ne accorgi o non lo fanno.....ma alla fine il risultato è lo stesso....per evitare complicazioni accetti il piccolo aumento.......fino a quando non ti rompi le @@ e cambi.........poi ricomincia la giostra....
 
Avete letto che nel 2022 abbiamo avuto oltre 710000 decessi !!!...pazzesco...scomparse 2 città come Firenze....si salvi chi puo' altro che business della fibra....semmai bisogna aprire un crematorio in questo paese.....
Basta vedere l'età media italiana, non ci vuole uno scienziato!
Ma questo è assolutamente normale! La vita media, in Italia, è di circa 85 anni, e ci sono circa 59 milioni di abitanti: quindi, mediamente, ogni anno muoiono 59.000.000/85=694.000 abitanti. Siamo assolutamente nella media.
Il problema, semmai è il ricambio generazionale, ovvero quanti bambini nascono, e non quante persone muoiono.
Senso del numero, please!
59 milioni compresi gli stranieri, gli italiani in buona parte sono sopra la media per età.
 
Buongiorno.....penso che se la situazione ritorni quasi nella norma dopo la ricopertura forte sui titoli del settore bancario inizieranno a ruotare anche qui...oggi anche energetici in discreto recupero....penso sia importante che gli indici proseguino il recupero in primis....perché il mercato è nervoso....volumi bassi al momento su telecom....seguiamo il trend...mi sembra che abbia scaricato parecchio anzi pensavo che ieri chiudesse anche gap...saluti
 
Io nel frattempo sono uscito... e ho portato a casa un 2%, intanto. La borsa prende il 2 e mezzo quasi, e sto titolo de m.erda prende lo 0,60.
 
Lo fanno tutti......Vodafone fisso mi aumentò piano piano da 25 € a mese a 45 € al mese....alla fine ho disdetto e passato ad altro operatore. Lo stesso con il Mobile.....mi ha portato da 9 a 18 euro con piccoli aumenti. Quindi ho disdetto per altro operatore; dopo poco sono ripassato a Vodafone perchè dove sto è l'unico che prende bene. Ho ricominciato con offerta a 7 € al mese.....ma dopo 1 paio d'anni mi ritrovo già a 11,66.
A volte ti preavvisano per darti la possibilità di disdire.....a volte non te ne accorgi o non lo fanno.....ma alla fine il risultato è lo stesso....per evitare complicazioni accetti il piccolo aumento.......fino a quando non ti rompi le @@ e cambi.........poi ricomincia la giostra....
Ma veramente non contestavo gli aumenti in quanto tali, ma il metodo truffaldino di appioppare formule non richieste e senza preavviso, poi hai citato un'altra compagnia telefonica che ho nel libro nero. Le due che non hanno 'ancora' cercato di raggirarmi sono altre. L'attuale che ho da 2 anni e mezzo finora è ok, ha solo aumentato di 2 euro il fisso, ma non spacciandolo di nascosto. Comunque sono O.T. scusate.
 
Ultima modifica:
Indietro