Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma con una opa cdp diventa proprietaria di tutta tim e poi vende pezzi di società per rientrare del debito?ma secondo voi i dipendenti dopo essere tornati statali dopo 20 anni si farebbero privatizzare da fondi avvoltoi con mega licenziamenti,o farebbero le barricatein piazza?
 
Ma con una opa cdp diventa proprietaria di tutta tim e poi vende pezzi di società per rientrare del debito?ma secondo voi i dipendenti dopo essere tornati statali dopo 20 anni si farebbero privatizzare da fondi avvoltoi con mega licenziamenti,o farebbero le barricatein piazza?

cdp non diventa proprietaria di tutta tim

mettiamo che vivendi+cdp+fondi lanciano un opa a 0.35 (sia per le ord che per le risp) per delistare la societa'

grossomodo adesso controllano circa il 40% immaginando che qualcosa abbiano gia' adesso anche questi fantomatici fondi
quindi per il 60% rimanente devono tirare fuori meno di 4,5 mld

cdp puo' tirare fuori 2mld, altri 2 mld mettiamo 3-4 fondi stranieri e 0,5 vivendi

a quel punto delistano la societa' e fanno lo spezzatino

cdp+fondi si prendono la rete con mettiamo 20,000 dipendenti e 13-14mld di debiti
e il resto Vivendi
 
oggi letti molti commenti ed alcuni anche interessanti
ma in sostanza non ho capito una cosa
-alla luce di questo nuovo scenario (niente offerta diretta su rete, ma possibile opa su tim) mi pare che sia un nonsenso che tim vada a scendere raggiungere nuovi minimi , o sbaglio?
il governo ha detto "la rete deve essere pubblica" ed ha anche detto la via non e' quella di offerta di offerta cdp , quindi o si fa' opa o esproprio proletario di rete?
o ipotesi folle adc iperdiluitivo a cui nessun retail aderirebbe ed in cui soci maggiori arrotonderebbero loro quote e ridurrebbero loro pmc,
non vedo altre strada ma questo e' un mio limite
 
Se il nostro ad non si da una svegliata e porta avanti una seria strategia sui costi e su dismissioni tra meno di un anno se la prendono gratis con add inevitabile… unico problema e che lui è soprattutto il presidente Rossi avranno qualche problemino perché qualche azionista incaxxato della malagestione DD kkr non se la sarà scordata di sicuro!! Caro ad, tira fuori le ⚽⚽️ E dimostra che il piano B esiste, e non solo nei tuoi sogni
 
Ma vivendì nel frattempo può salire al 29,9 % ?
 
cdp non diventa proprietaria di tutta tim

mettiamo che vivendi+cdp+fondi lanciano un opa a 0.35 (sia per le ord che per le risp) per delistare la societa'

grossomodo adesso controllano circa il 40% immaginando che qualcosa abbiano gia' adesso anche questi fantomatici fondi
quindi per il 60% rimanente devono tirare fuori meno di 4,5 mld

cdp puo' tirare fuori 2mld, altri 2 mld mettiamo 3-4 fondi stranieri e 0,5 vivendi

a quel punto delistano la societa' e fanno lo spezzatino

cdp+fondi si prendono la rete con mettiamo 20,000 dipendenti e 13-14mld di debiti
e il resto Vivendi

considera l'irrilevante scarto in più per le risp in caso di delisting. circa il 50% sugli 0.35. mica bruscolini
 
Quindi ..
Domani si sale si scende?

e' chiaro che se stanno organizzando un opa ed hanno ben presente il prezzo alla quale la vogliono fare tanto piu' scende e tanto quel prezzo puo' sembrare appetibile...
io di certo domani non mi faccio prendere dal panico anche se dovesse aprire molto giu'... mi ricordo dopo i conti alla domenica sera tutti a dire che sarebbe sprofondata
 
ma se il mercato fiuta opa perche' deve scendere?
scendere ha senso nel caso il mercato dia per scontato che tutta questione rete e' andata a monte e non se ne fa' niente
e si passa a ristrutturazione con adc etc. etc.
pero' oggi meloni dice saltato il mou, domani vede i sindacati tim
quindi qualcosa dovrebbe capitare
io spero in sblocco situazione che da ormai mesi se non anni si trascina con rinvii e piani saltati
certo che come dicono alcuni non ci si dovrebbe stupire di uno sciaquone iniziale per far saltare barriere di certificati e margini a leva , e rastellare senza forzare sul mercato
tutte ipotesi tutte fantasie , domani il mercato ci dara' la risposta a nostri dubbi
 
Buongiorno...oggi altra giornata di speculazione...meglio non operare...anzi è consigliata una passeggiata...ci becchiamo nel pomeriggio...buona giornata a tutti....
 
Niente panico e non si regala nulla, sti farabutti è quello che vogliono....
 
Oggi potrebbe essere una buona giornata per abbassare il PM. In apertura potrebbero esserci delle buone occasioni. La mia previsione è di un recupero durante la seduta.
 
Oggi potrebbe essere una buona giornata per abbassare il PM. In apertura potrebbero esserci delle buone occasioni. La mia previsione è di un recupero durante la seduta.

Io penso piu' nei prossimi giorni.
oggi io sto fermo, ,nei prossimi giorni vedro il da farsi.
 
Per il momento sono circa 2,5 mln di azioni in vendita, non vedo crollo con i volumi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro