Telecom: un Titolo per Masochisti e Pazzi Furiosi

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

oggi mi sembra ben intonata....se non sbraga nel finale..mi sa che a questi prezzi non la rivedremo piu.OK!OK!
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...ancese-orange-per-servizi-a-banda-ultra-larga



ma scherziamo o siamo seri in questo paese!
Tim inizi a presentare un piano di ristrutturazione...e vediamo se le cose non accellerano....

In TIM mi sembrano tanto degli ******. Fanno tante storie per la rete, ma han venduto tutte le antenne (non è vero, han venduto solo il 50% della società che controlla il 50% della società che controlla il 66% di INWIT), han venduto il 50% della rete in rame, hanno il 50% dei datacenter... si mettano il cuore in pace e facciano una rete con ENEL sul modello di INWIT, 33% caduno ed il resto al mercato. :rolleyes:

Il titolo è anche interessante, ma sta diventando un mappazzone di partecipazioni.
 
Manda un e-mail al nostro Commissario CEO e dirgli che gli USA ci tirano la CACCA allora NON DEVE accettare i SOLDI di KKR e di GOOGLE perchè sono DUE aziende Nemiche del Popolo Italiano....semmai faccia una telefonata in CINA o in RUSSIA nostri grandi amici. OK!

Non mando niente a nessuno, non esistono più interessi monolitici, puoi trovare l'amico in America in Russia o Cina, cosi' come il nemico.
La finanza americana, se non lo sai (non credo) ci piscia addosso dal 2011 questo è innegabile.
 
+4% senza panico, direi un ottimo segnale. OK!
 
Siamo alla terza ondata;

Chiusura sopra quella di venerdì scorso;

La prossima settimana forzera' certamente 0.39 dopo avere forzato 0.37 due settimane fa e 0.38 questa settimana;

Vedremo se scardinera' 0.40;

Personalmente ne dubito e prevedo entrata in sfondamento del titolo tra 0.39 e 0.40 mercoledi tra le ore 12 e le ore 15;

Posso sbagliare ma la manderanno attorno a 0.399 per poi respingerla;

Al che altro tracollo in giù per portare a casa il gain,

quindi venerdì, torneranno gli acquisti per lo stacco della cedola del lunedì.

Dopo 2 sciacquoni (il secondo devastante) di giovedì pomeriggio in 2 giovedì consecutivi, stavolta anticiperanno:

A. Per cambiare schema altrimenti sarebbe troppo facile prevederli;

B. Venerdì staccano la cedola sulle risparmio quindi se vanno giù loro a ruota seguono le ordinarie;

quindi:

Risparmio:

mercoledì pomeriggio, tracollo sulle risparmio per portare a casa i guadagni, per riacquisto giovedì in chiave stacco cedola del venerdi

Ordinarie:

andando giù le risparmio ovvio anticiperà al mercoledì il tracollo delle ordinarie, con una coda al giovedì,
Per portare pure li a casa i guadagni, per poi, vedere tornare acquisti il venerdi in ottica stacco cedola del lunedi

Io la vedo impostata così la prossima settimana.
 
Ultima modifica:


Tra le blue chips che oggi riescono a fare meglio del Ftse Mib troviamo Telecom Italia che, dopo l'affondo di ieri recupera almeno parte delle perdite.

Telecom Italia risorge dopo il crollo della vigilia
Il titolo, archiviata la sessione di ieri con un crollo di oltre l'8%, risalire la china oggi con una certa vivacità.
Negli ultimi minuti Telecom Italia viene fotografato a 0,3522 euro, con un rally del 3,25% e oltre 123 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 127 milioni di pezzi.

Telecom Italia: MF, ecco l'ostacolo per la rete unica
Telecom Italia resta sotto i riflettori sulla scia delle indicazioni di stampa, riportate in particolare da un articolo di Milano Finanza.

Il quotidiano finanziario sottolinea che la principale difficoltà per la realizzazione della rete unica sarebbe la governance, con Telecom Italia che vuole mantenere il controllo dell’asset e altre controparti che chiedono la realizzazione di un operatore non verticalmente integrato.

Telecom Italia: quali le possibili soluzioni per accontentare tutti?
Secondo Milano Finanza si starebbe lavorando a una soluzione che preveda la costituzione di un veicolo che abbia la maggioranza in capo a Telecom Italia, ma con garanzie sulla neutralità della governance.

Gli analisti di Equita SIM ricordano che ipotesi simili erano già emerse ed evidenziano la possibilità di trovare soluzioni di compromesso che possano soddisfare entrambe le view.

In attesa di novità non cambia la view bullish su Telecom Italia che per la SIM milanese è da acquistare, con un target price a 0,47 euro.
 
Scambi sul titolo telecom italia si sono intensificati

Tim all’italiana è una tentazione
La società torna a essere considerata asset strategico. Il fondo Elliott sta uscendo e lascia Vivendi come principale azionista. Governance da riscrivere. E potrebbe finire sui tavoli del governo
 
Weekly volumi alti.

Ci facesse questa cavolo di island reversal ....

Ma ci vogliono le niusss...

titw.jpg
 
Tim: Rossi, penso che faremo rete unica
12/06/2020 18:31 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"L''Italia e'' quasi l''unico Paese al mondo a non avere una rete unica, ma una e mezza in concorrenza. Questa cosa non funziona, non puo'' funzionare. Facciamola questa rete unica. Penso che la faremo". E'' l''auspicio espresso dal presidente di Tim, Salvatore Rossi, durante un webinar di Roma Incontra.
vs


mi sembra pure il momento...OK!OK!
 
Pazzoid sei passato da guerriero anticarro a
ragioniere non è nel tuo stile a la guerre comme a la guerre .. qui si scommette o per farla fallire o per farla raddoppiare altrimenti ci si annoia
 
Pazzoid sei passato da guerriero anticarro a
ragioniere non è nel tuo stile a la guerre comme a la guerre .. qui si scommette o per farla fallire o per farla raddoppiare altrimenti ci si annoia

Qua non siamo davanti a Truppe regolari ma a tagliaborse da strada,

Che falsificano le cose inventandosi notizie di sana pianta per poi tagliare i target price loro stessi, con le loro analisi e comunicazioni, quando sono loro stessi con i loro fondi a manovrare il Titolo;

(Sono Tonnare in pratica le Borse dove non conta nessuna analisi, Comanda chi ha i soldi e li fa muovere)

Prendi gli Americani, quando non hanno trovato di fronte Truppe Regolari e terreni classici da battaglia, le hanno sempre prese sode:

Dai Vietnamiti prima e dai Talebani ora dato che evacueranno l'Afghanistan;

Come direbbe il Sergente Gunny quindi:
ADATTARSI, improvvisare e raggiungere lo scopo;

Mica e' guerra di trincea questa, ovvero non e' una guerra regolare
qua devi stare attento anche ad un bacchetto che si spezza o ad un fruscio tra il fogliame;
Siam una giungla Buia dove non filtra il sole piena di richiami di uccelli selvatici e con trappole Vietcong in agguato ad ogni passo.
Mica sui campi piatti e dove spazi a vista per chilometri della zona della Somme in Francia nel 1914/18,
Dove vedi come si muove il nemico da chilometri;
Qua ti appoggi ad un tronco di albero e ti strozzano prendendoti alle spalle come gli Indiani Tug della setta sacra con il loro laccio.
 
Ultima modifica:
Tim: Rossi, penso che faremo rete unica
12/06/2020 18:31 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"L''Italia e'' quasi l''unico Paese al mondo a non avere una rete unica, ma una e mezza in concorrenza. Questa cosa non funziona, non puo'' funzionare. Facciamola questa rete unica. Penso che la faremo". E'' l''auspicio espresso dal presidente di Tim, Salvatore Rossi, durante un webinar di Roma Incontra.
vs


mi sembra pure il momento...OK!OK!

questa é una super notizia!!! Grazie Cosmos
 
Non mando niente a nessuno, non esistono più interessi monolitici, puoi trovare l'amico in America in Russia o Cina, cosi' come il nemico.
La finanza americana, se non lo sai (non credo) ci piscia addosso dal 2011 questo è innegabile.

Sai perché' i paesi del nord Europa hanno buttato miliardi di euro nell'idrogeno ? Perché' i massimi esperti in Europa avevano previsto una carenza energetica e pensavamo di vedere petrolio e gas a prezzi stratosferici.....invece grazie agli USA abbiamo una bolletta energetica ridicola, la possibilità! di stampare soldi per sostenere a tassi zero anche il nostro debito pubblico.....e il debito Tim....studiare come vanno veramente le cose e' unica ricetta per non dire sfondoni...PS: oggi i tedeschi ci vogliono far bene che i trasporti futuri saranno a idrogeno...quando il vapore acqueo che esce dagli scarichi e' un gas serra peggio della CO2....W gli USA e la libertà di fare impresa...
 
PRIMO PIANO

Conte: “Impresa 4.0 Plus e rete unica Tlc i pilastri del rilancio”


Il presidente del Consiglio delinea la strategia per la Fase 3: “Daremo ulteriore supporto alla digitalizzazione delle aziende con un focus su robotica e AI”. Sprint anche ai pagamenti digitali



“Lavoriamo ad una rete nazionale unica in fibra ottica –ha puntualizzato il Premier":clap::clap::clap:
 
Io con poco al mese mi guardo TIMVISION netflix sky sport dazn nowtv con calcio serie a e serie b champions league motogp e formula 1 tutti i tirnei dello slam e tutti i master 1000 in più ho 2 cellulari su tim unica. Vi lascio il resto e vi faccio risparmiare qualche euro al mese con iliad e tutto il resto. Titolo che vale molto molto molto di più. Tutto pilotato basta avere pazienza. A questi prezzi ci sono ottime prospettive.
 
Sai perché' i paesi del nord Europa hanno buttato miliardi di euro nell'idrogeno ? Perché' i massimi esperti in Europa avevano previsto una carenza energetica e pensavamo di vedere petrolio e gas a prezzi stratosferici.....invece grazie agli USA abbiamo una bolletta energetica ridicola, la possibilità! di stampare soldi per sostenere a tassi zero anche il nostro debito pubblico.....e il debito Tim....studiare come vanno veramente le cose e' unica ricetta per non dire sfondoni...PS: oggi i tedeschi ci vogliono far bene che i trasporti futuri saranno a idrogeno...quando il vapore acqueo che esce dagli scarichi e' un gas serra peggio della CO2....W gli USA e la libertà di fare impresa...
Sull'europa neanche a parlarne, mi sbaglierò ma la loro cultura è cosi lontana dalla nostra che non c'è possibilità di creare sinergie, si sono dimostrati dei grandi egoisti e non hanno nessuno spirito comunitario, ognuno si tenesse i suoi pregi e difetti, riprendersi la sovranità e mandarli a spazzare il mare (se ce l'hanno)
Quanto all'America dov'eri quando le varie case d'affari e agenzie di rating agivano di concerto stringendoci il cappio al collo con lo spread e imponendoci governi fantoccio?
Adesso con Trump queste cose si sono un po calmate, ma chi può dimenticare quel periodo? spread a 600 e Mib a 12k, la libertà è bella quando vale per tutti, altrimenti se la loro idea di libertà vale solo per loro, ben venga qualcos'altro o qualcun'altro.
Dei cinesi non mi fido, ma tutto dipende dai rapporti di forza che stabilisci, anche con gli amici ed oggi è difficile distinguerli, mentre i nemici li si distingue benissimo.
 
Io con poco al mese mi guardo TIMVISION netflix sky sport dazn nowtv con calcio serie a e serie b champions league motogp e formula 1 tutti i tirnei dello slam e tutti i master 1000 in più ho 2 cellulari su tim unica. Vi lascio il resto e vi faccio risparmiare qualche euro al mese con iliad e tutto il resto. Titolo che vale molto molto molto di più. Tutto pilotato basta avere pazienza. A questi prezzi ci sono ottime prospettive.
Ecchecosacentra:cool::mmmm::mmmm::mmmm::rolleyes::o
 
Indietro