TELECOMmedia finita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era un vero gioiellino , l'hanno svuotata e depredata senza alcun ritegno .
E men che meno controllo .
Anche Pirelli RE non ha fatto una gran fine pero'.....non ricordo se è fallita o solo passata per adc vari...
 
Anche Pirelli RE non ha fatto una gran fine pero'.....non ricordo se è fallita o solo passata per adc vari...
Pirelli Real Estate

Poi anche le Prelios non finirono bene .

Le azioni Prelios (IT0004923022) sono state sospese dalle negoziazioni sul MTA di Borsa Italiana nelle sedute del 10 e 11 maggio 2018 e sono state revocate dalla quotazione dal 14 maggio 2018
 
OT...visto l'andazzo dei BTP...mi sa che torneremo all'oro alla patria di mussoliniana memoria....io fortunatamente non amo i gioielli....infatti tengo TIM speriamo non lo considerino "oro"...
 
buongiorno, questa dell'impossibilità di un opa me la spieghi?
ciao Boh
Vivendi puo' ricorrere per le vie giudiziare procedendo su due fronti o contestando a Telecom la gestione del offerta e il processo scelto per arrivarci, oppure in caso di decisione avversa chiedere il blocco della vendita, il tribunale se decidesse che ci fossero i pressopposti per intervenire d'urgenza potrebbe decidere di procedere d'urgenza decretando in maniera cautelativa di sospendere fino a giudizio l'attuazione di quanto approvato, in quel caso e' impossibile che venga lanciata un opa fino a compimento.
 
  • Like
Reazioni: @ti
Ultima modifica:
ciao Boh
Vivendi puo' ricorrere per le vie giudiziare procedendo su due fronti o contestando a Telecom la gestione del offerta e il processo scelto per arrivarci, oppure in caso di decisione avversa chiedere il blocco della vendita, il tribunale se decidesse che ci fossero i pressopposti per intervenire d'urgenza potrebbe decidere di procedere d'urgenza decretando in maniera cautelativa di sospendere fino a giudizio l'attuazione di quanto approvato, in quel caso e' impossibile che venga lanciata un opa fino a compimento.
impossibile dal punto di vista logico o giuridico?
 
ciao Boh
Vivendi puo' ricorrere per le vie giudiziare procedendo su due fronti o contestando a Telecom la gestione del offerta e il processo scelto per arrivarci, oppure in caso di decisione avversa chiedere il blocco della vendita, il tribunale se decidesse che ci fossero i pressopposti per intervenire d'urgenza potrebbe decidere di procedere d'urgenza decretando in maniera cautelativa di sospendere fino a giudizio l'attuazione di quanto approvato, in quel caso e' impossibile che venga lanciata un opa fino a compimento.
Vero .
A tenere ben piantato a terra il titolo sono Vivendi e tempistiche sulla fattibilità del progetto .
Il mercato vive di certezze .
Qui regna la piu' assoluta incertezza al cubo .
 
Ultima modifica:
Io purtroppo, essendo da anni invischiato, lo ricordo bene. Colannino e Tronchetti sono i veri responsabili del disastro Telecom. Il primo caricò l'azienda di debito e il secondo svendette (a se stesso praticamente) tutti gli immobili di pregio. Il tutto con la complicità di Consob, Autority varie e Governi di ogni colore. Uno schifo all'italiana.

se pensate che la piu' grande nefandezza di Tronchetti sia la svendita degli immobili di pregio mi sembra che avete tutti la memoria corta

nel 2005 ci fu l'Opa parziale di Telecom su Tim mobile che all'epoca era controllata al 56% (quindi gia' controllata)... per rasterllare il 30% a mercato Telecom fu caricata di 14 mld di euro... pensate adesso di togliere 14 mld di debito alla Telecom del 2023 e di controllare comunque Tim mobile (al 56%) che sarebbe ancora in borsa

pensateci
 
ciao @Maruzzo
a me sembra chiaro che se l'offerta di kkr venisse bocciata da Telecom , il cda si dimetterebbe e anche Labriola , per cui atterreremo in uno scenario completamente diverso dal attuale.
Vivendi puo' opporsi per le vie legali solo dopo che Telecom abbia formalizzato agli azionisti l'offerta di kkr e che il cda indichi come intende procedere, ma l'unico provvedimento che potrebbe portare ad una sospensiva e' quello che Telecom approvasse la vendita e Vivendi ottenesse per via giudiziaria il blocco del deal,in quel caso, non sarebbe possibile fino al giudizio procedere con nessuna azione tantomeno un opa.
sul fatto che qualcuno possa avere interesse a lanciare un opa oggi su telecom, ogni opinione e' rispettabile , la mia e' nota non c'e' nessuno ad oggi neanche kkr che ha interesse a lanciare un opa sul telecom, tantomeno Vivendi che dovrebbe andare contro il governo Italiano,assumendosi l'onere di gestire 26b di debito e 45.000 dipendenti e il costo del opa.(difficile caricarli su Telecom tipo ...capitani coraggiosi)
Il discorso è interessante, ben consapevoli che si resta nel campo delle ipotesi, la più probabile tra le quali io ritengo essere l'accettazione dell'offerta di KKR.
Io ho scritto che l'OPA da parte di KKR potrebbe avvenire ben prima che Vivendi adisca le via legali, ma basterebbe che "dichiarasse apertamente e formalmente di contrastare la vendita per via giudiziaria". Una volta intrapresa la via giudiziaria, certamente concordo che sarebbe bloccata ogni operazione, e che solo un accordo potrebbe sbloccare la situazione.
 
se pensate che la piu' grande nefandezza di Tronchetti sia la svendita degli immobili di pregio mi sembra che avete tutti la memoria corta

nel 2005 ci fu l'Opa parziale di Telecom su Tim mobile che all'epoca era controllata al 56% (quindi gia' controllata)... per rasterllare il 30% a mercato Telecom fu caricata di 14 mld di euro... pensate adesso di togliere 14 mld di debito alla Telecom del 2023 e di controllare comunque Tim mobile (al 56%) che sarebbe ancora in borsa

pensateci
Anche se ci ho guadagnato, devo ammettere che fu davvero una xxxxxx
 
sulle ord, 2 milioni i pezzi venduti in 2' . qualche fake news :D
 
Vero .
A tenere ben piantato a terra il titolo sono Vivendi e tempistiche sulla fattibilità del progetto .
Il mercato vive di certezze .
Qui regna la piu' assoluta incertezza al cubo .
E' quando l'acqua è torbida che si prendono più pesci..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro