TELECOMmedia finita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì,
pensavo anch'io così...

potrebbe essere
"TELECOM: rete a KKR? lo scopriremo Vivendi"

lo apra uno che ha più C di me...
e non alludo alla vitamina
ciao @bal-zac
il solo nel titolo lo manterrei o se no si perde un po' il senso della citazione.(ne appoffitto per ringraziarti per l'ottimo lavoro di raccolta dati chi vende e chi compra che stai facendo su pierrel)
 
ciao
il trend sembra invertito , vediamo se oggi si confermera' .
da quello che si e' capito lunedi si e' scatenato tutto per 3 fattori:
1)la valutazione non confermata di GS 26b per la rete
2)le dichiarazioni mis-leading di Giorgetti
3)ambienti francesi in vendita piu' o meno allo scoperto

ieri al contrario
nota di Moodys
valore complesssivo dl offerta maggiore a quanto ipotizzato
la separazione tra il percorso di offerta tra Sparkle e rete (anche se da un punto di vista di Network tecnico ho qualche dubbio)
articoli stampa e analisti favorevoli.

la domanda centrale e' sempre solo una : Telecom accettera' l'offerta di KKR?, il sentiment restera' stabile a mio parere (sul bello) fino a quando Vivendi dichiarera' poi ......bisognera' stare attenti ai falsi segnali che fino alla decisione finale abbonderanno.
se oggi rimane 'sul bello' la narrativa del forum si spostera' su conversione delle risparmio in primis e opa in seconda piano(a me e' sempre misterioso chi la dovrebbe lanciare)
buona giornata
Mauro
ps scusate aggiungo un ps su una domanda che quando c'e' .....bel tempo.......ritorna periodicamente tutti gli analisti sono concordi nel dire che se l'offerta viene accettata il target per l'azione e' intorno a 0,40 con piu' 3 centesimi se migliorativa rispetto alla base di 20+3 presentati a giugno.
L'ipotesi OPA si presenta esclusivamente nel caso in cui Vivendi dichiarasse apertamente e formalmente di contrastare la vendita per via giudiziaria, o se comunque l'offerta non dovesse essere accettata: in questo caso se tu fossi al posto di KKR cosa faresti, avendo già un accordo con il Governo per la rete e con un dossier aperto da almeno 3 anni? E se KKR lanciasse l'OPA, Vivendi (con i soldi del suo proprietario a cui non mancano, così come non manca l'avventatezza) non rilancerebbe?
 
Mah, leggendo i numeri che stanno circolando non capisco perché l'azione resta al palo. Capisco l'incertezza ma oggi c'è n'è meno di 2 mesi fa, almeno recuperasse gli 0,32 sarebbe piu logico.
noi e Vivendi siamo azionisti di Tim e rimarremo azionisti di Tim che rimane senza rete.

Il Governo si limita a scorporare la rete con KKR che paga 25 miliardi ; per noi il punto è:

senza rete e con meno debito che futuro ha Tim ? Il mercato pensa che Tim varrà poco ed avrà un futuro incerto.
 
sì,
pensavo anch'io così...

potrebbe essere
"TELECOM: rete a KKR? lo scopriremo Vivendi"

lo apra uno che ha più C di me...
e non alludo alla vitamina
All'ora ci vuole uno che non sia ancora azionista + fattore C ... :asd:
Dura quasi come trovare 100 vergini nell'aldilà .
Nell'aldiquà non provateci nemmeno .
 
Ultima modifica:
noi e Vivendi siamo azionisti di Tim e rimarremo azionisti di Tim che rimane senza rete.

Il Governo si limita a scorporare la rete con KKR che paga 25 miliardi ; per noi il punto è:

senza rete e con meno debito che futuro ha Tim ? Il mercato pensa che Tim varrà poco ed avrà un futuro incerto.

quello è da vedere e dipende da 1000 fattori.
Però ServCo avrà in pancia TIM BRASIL che da solo vale molti miliardi.......
 
no...solidarietà..caro ... e tu invece? In che "stato" sei visto che sei qui? Pensionato? Bene ti mantengo io con i mie contributi..nel caso..che come ben sai non andranno a me ma stanno mantenedo gli attuali pensionati probabilmente retributiivi..compresi quelli che stanno sui siti di borsa..ma anche i baby..pensionati..fiorse sei uno di loro? . Oppure sei uno degli 8.000.000 di "indigenti" che poi vanno al pronto soccorso a mie spese e sono esenti da ticket ? Taci che fai miglior figura..
Dall'astio che provi per i lavoratori autonomi credo che paghi i contributi solo perchè lo fa l'azienda per te...se ti dessero il lordo direttamente in busta entreresti subito tra la cerchia degli evasori....:asd:
 
Dall'astio che provi per i lavoratori autonomi credo che paghi i contributi solo perchè lo fa l'azienda per te...se ti dessero il lordo direttamente in busta entreresti subito tra la cerchia degli evasori....:asd:
il lordo molti autonomi lo trattano come se fosse cassa loro e se lo spendono poi piangono...perché lo stato batte cassa....e vanno a piangere da Salviuni.. "Matteo Matteo...sono "ostaggio" dell'Agenzia delle Entrate.:'(.fa' qualcosa che ti voto... fammi la "pace fiscale" 8-)
 
.... peggiori danni a TIM li hanno fatto i governi di sx..da D'Alema a Renzi..piuttosto sono gli evasori (8 milioni..che dichiarano meno di 15.000 euro lordi al mese ) che le spostano.....
Per onestà intellettuale diciamola sempre tutta, altrimenti facciamo propaganda di bassa lega contando sulla poca memoria dell'italiano medio

Non dimentichiamoci del campione assoluto dei massacratori di Telecom:

Tronchetti Provera che è arrivato anche ad impossessarsi , svendendoli a Pirelli Real Estate, di una serie di immobili di pregio. E del governo Berlusconi che lo ha permesso.

( in Tim non lo sapevate?)
 
quello è da vedere e dipende da 1000 fattori.
Però ServCo avrà in pancia TIM BRASIL che da solo vale molti miliardi.......
Questo dovrebbe essere il ruolo del CEO....farci vedere che utili si prospettano post vendita rete....ma per farlo dovrà capire i dettagli dell'offerta....se c'è scritto che ci affittano la rete a poco nel 2025 ma a tanto dal 2027 in poi.....
 
Non dimentichiamoci del campione assoluto dei massacratori di Telecom:

Tronchetti Provera che è arrivato anche ad impossessarsi , svendendoli a Pirelli Real Estate, di una serie di immobili di pregio. E del governo Berlusconi che lo ha permesso.

( in Tim non lo sapevate?)
se li è "autovenduti" a valore catastale... ma vabbè..le porcate su TIM ormai sono "prescritte"..dai..a qualcuno la colpa delle attuali quotazioini bisogna pur darlo..e prendiamocela 'sta colpa no? Abbiamo le spalle larghe OK!
 
il lordo molti autonomi lo trattano come se fosse cassa loro e se lo spendono poi piangono...perché lo stato batte cassa....e vanno a piangere da Salviuni.. "Matteo Matteo...sono "ostaggio" dell'Agenzia delle Entrate.:'(.fa' qualcosa che ti voto... fammi la "pace fiscale" 8-)
Io gli unici che sento piangere da sempre sono i sindacati. Le tutele che ha un dipendente in sto paese un lavoratore autonomo se le sogna. E visto che sei in solidarietà anziché a spasso dovresti saperlo bene. Non parliamo di malattia poi. Cerca di essere un po' più obiettivo nella tua difesa corporativa perché stai diventando stucchevole. Finchè si scherza va bene ma adesso basta. E ricorda che se sei così deluso della tua condizione di dipendente puoi saltare il fosso quando vuoi. Sei disposto però ad assumerti il rischio imprenditoriale?
 
Io gli unici che sento piangere da sempre sono i sindacati. Le tutele che ha un dipendente in sto paese un lavoratore autonomo se le sogna. E visto che sei in solidarietà anziché a spasso dovresti saperlo bene. Non parliamo di malattia poi. Cerca di essere un po' più obiettivo nella tua difesa corporativa perché stai diventando stucchevole. Finchè si scherza va bene ma adesso basta. E ricorda che se sei così deluso della tua condizione di dipendente puoi saltare il fosso quando vuoi. Sei disposto però ad assumerti il rischio imprenditoriale?
... le tutele che aveva un dipendente ...
 
Ultima modifica:
L'ipotesi OPA si presenta esclusivamente nel caso in cui Vivendi dichiarasse apertamente e formalmente di contrastare la vendita per via giudiziaria, o se comunque l'offerta non dovesse essere accettata: in questo caso se tu fossi al posto di KKR cosa faresti, avendo già un accordo con il Governo per la rete e con un dossier aperto da almeno 3 anni? E se KKR lanciasse l'OPA, Vivendi (con i soldi del suo proprietario a cui non mancano, così come non manca l'avventatezza) non rilancerebbe?
ciao @Maruzzo
a me sembra chiaro che se l'offerta di kkr venisse bocciata da Telecom , il cda si dimetterebbe e anche Labriola , per cui atterreremo in uno scenario completamente diverso dal attuale.
Vivendi puo' opporsi per le vie legali solo dopo che Telecom abbia formalizzato agli azionisti l'offerta di kkr e che il cda indichi come intende procedere, ma l'unico provvedimento che potrebbe portare ad una sospensiva e' quello che Telecom approvasse la vendita e Vivendi ottenesse per via giudiziaria il blocco del deal,in quel caso, non sarebbe possibile fino al giudizio procedere con nessuna azione tantomeno un opa.
sul fatto che qualcuno possa avere interesse a lanciare un opa oggi su telecom, ogni opinione e' rispettabile , la mia e' nota non c'e' nessuno ad oggi neanche kkr che ha interesse a lanciare un opa sul telecom, tantomeno Vivendi che dovrebbe andare contro il governo Italiano,assumendosi l'onere di gestire 26b di debito e 45.000 dipendenti e il costo del opa.(difficile caricarli su Telecom tipo ...capitani coraggiosi)
 
noi e Vivendi siamo azionisti di Tim e rimarremo azionisti di Tim che rimane senza rete.

Il Governo si limita a scorporare la rete con KKR che paga 25 miliardi ; per noi il punto è:

senza rete e con meno debito che futuro ha Tim ? Il mercato pensa che Tim varrà poco ed avrà un futuro incerto.
ciao @Potemkin
direi che al momento il focus del mercato non sia sul futuro della Service, ma sulla domanda: se e in quali tempi telecom accetta l'offerta di Kkr.
sulla service parliamone , i fondamentali e le prospettive di mercato non sono male, due fattori 'cruciali' numero di dipendenti e consolidamento del mercato italiano.
 
Per onestà intellettuale diciamola sempre tutta, altrimenti facciamo propaganda di bassa lega contando sulla poca memoria dell'italiano medio

Non dimentichiamoci del campione assoluto dei massacratori di Telecom:

Tronchetti Provera che è arrivato anche ad impossessarsi , svendendoli a Pirelli Real Estate, di una serie di immobili di pregio. E del governo Berlusconi che lo ha permesso.

( in Tim non lo sapevate?)
Io purtroppo, essendo da anni invischiato, lo ricordo bene. Colannino e Tronchetti sono i veri responsabili del disastro Telecom. Il primo caricò l'azienda di debito e il secondo svendette (a se stesso praticamente) tutti gli immobili di pregio. Il tutto con la complicità di Consob, Autority varie e Governi di ogni colore. Uno schifo all'italiana.
 
Non mi piace .
Rimbalzo del gatto morto già finito ?
 
Io purtroppo, essendo da anni invischiato, lo ricordo bene. Colannino e Tronchetti sono i veri responsabili del disastro Telecom. Il primo caricò l'azienda di debito e il secondo svendette (a se stesso praticamente) tutti gli immobili di pregio. Il tutto con la complicità di Consob, Autority varie e Governi di ogni colore. Uno schifo all'italiana.
Era un vero gioiellino , l'hanno svuotata e depredata senza alcun ritegno .
E men che meno controllo .
 
Per onestà intellettuale diciamola sempre tutta, altrimenti facciamo propaganda di bassa lega contando sulla poca memoria dell'italiano medio

Non dimentichiamoci del campione assoluto dei massacratori di Telecom:

Tronchetti Provera che è arrivato anche ad impossessarsi , svendendoli a Pirelli Real Estate, di una serie di immobili di pregio. E del governo Berlusconi che lo ha permesso.

( in Tim non lo sapevate?)
In fondo la Pirelli nell’avventura Telecom ha perso almeno 3 miliardi di euro,
Il Fatto Quotidiano, 21 marzo 2015


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro