Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo [Cap. 2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Anche con unipolmove tra 12 mesi se salta fuori qualche competitor puoi cambiare, con la differenza che comunque hai un canone bloccato a 1,5 anziché 3,9 e non sei rimasto con sti ladri solo perché ti hanno comprato con 12 mesi gratis
Io accetto i 12 mesi gratis e poi tra un anno vedrò il da farsi.
Per adesso mi conviene restare con Telepass anche perché al mio dispositivo è associata l'assistenza stradale alla quale non voglio rinunciare (la mia compagnia assicurativa garantisce un solo intervento all'anno ed è decisamente poco).
 
eh infatti: io il caso che tu citi non l'ho mai incontrato, ma è anche vero che non sono un agente di commercio. Volevo capire quanto è diffuso. Se riesci a fare qualche nome...
Ho fatto l'esempio di un casello sfigatissimo con code allucinanti che comunque agevola le carte...
Piovene Rocchette lo conosco molto bene ma è un caso particolare, deserto per 350 giorni all'anno, c'è coda solo per quei 15-20 festivi e per 4 ore al giorno causa giornalieri che vanno ad Asiago o Folgaria.
Comunque uno lì vicino che in uscita ha solo corsia telepedaggio o mista telepedaggio+carte+contanti o mista carte+contanti è Grisignano.

Io comunque ho usato la carta senza telepedaggio per anni, proprio sfruttando le corsie solo carte o carte+telepedaggio ma non ci son sempre, e comunque anche alla corsia solo carte puoi trovare coda neo giorni da bollino nero (comunque implica una sosta, anche se breve e poi capita quello che sbaglia corsia o ha la carta che non funziona e blocca quella corsia)
 
Vero, però bisogna considerare l'eventuale scomodità della restituzione del dispositivo, nei casi in cui non c'è una rete diffusa di punti di consegna brevi manu diventa un balzello in più
<guarda,non mi ero mai interessato circa la restituzione del mio telepass....poi cercando ho visto che nel raggio di 8 km ho 4 punti ove restituire,cmq oggi ho chiamato una ag.ass.Unipol e mi ha detto di andare da loro (ad 800 metri da casa...) per avere Unipolmove e restituire il Telepass....il mercato stà evolvendo a razzo.
 
<guarda,non mi ero mai interessato circa la restituzione del mio telepass....poi cercando ho visto che nel raggio di 8 km ho 4 punti ove restituire,cmq oggi ho chiamato una ag.ass.Unipol e mi ha detto di andare da loro (ad 800 metri da casa...) per avere Unipolmove e restituire il Telepass....il mercato stà evolvendo a razzo.
2 anni fa quando ho restituito il mio ho dovuto spedirlo con raccomandata perché i benzinai Eni non erano abilitati alla restituzione, solo punti blu (chiusi quasi tutti)
 
Eh ma 2 anni fa 😅
Lo so, ma non è che uno sta informarsi tutti i giorni su dove si può restituire l'apparato, quindi ci sta che pensi che si possa ancora solo ai punti blu.. Poi non so da quando hanno abilitato le stazioni Eni, magari da pochi mesi. Telepass poi non brilla per trasparenza e customer care, anzi.
 
recentemente dovevo fare una raccomandata per un recesso bancario....per inviare il plico mi svevano chiesto oltre 15 euro se ricordo bene....allora ho fatto una pec con Aruba e per 2 anni spendo se ricordo bene 5,90 €...quindi le Poste aumentano follemente.....i gestori di pec te le regalano...il mercato fà miracoli....ricordate cosa è successo quando Iliad è sbarcata in Italia? uguale..
 
Perchè "in teoria"? Basta che leggi la proposta di modifica ricevuta e vedrai che c'è scritto che la promo rimane fino a scadenza. Leggi il mio post #176
Intendi il testo presente in fondo a pag. 3 del doc linkato nella mail?
A me oggi al telefono hanno detto che la nuova PMU sarà valida per tutti e si sovrappone a qualsiasi promo in essere. Certo che il testo scritto fa più fede di un operatore del call center che magari non è ben informato, ma in ogni caso prima di luglio richiamo e mi informo meglio e disdico se mi confermano nuovamente la validità della PMU.
 
Intendi il testo presente in fondo a pag. 3 del doc linkato nella mail?
A me oggi al telefono hanno detto che la nuova PMU sarà valida per tutti e si sovrappone a qualsiasi promo in essere. Certo che il testo scritto fa più fede di un operatore del call center che magari non è ben informato, ma in ogni caso prima di luglio richiamo e mi informo meglio e disdico se mi confermano nuovamente la validità della PMU.
Certo mi riferisco all'ultimo capoverso della pagina 3 del documento (proposta di modifica unilaterale) linkato nell'email e che ho riportato al post#176. C'è poco da chiedere al Call Center (dove spesso danno informazioni incomplete o errate), la PMU non si sovrappone alle promo ma entra in vigore solo dopo la loro scadenza. Il testo scritto è chiaro e non è passibile di diverse interpretazioni
 
Confermo e concordo: utilizzo UnipolMove dal 2022 e non ho mai avuto alcun tipo di problema con sbarre, semafori in nessun casello.

Autostrade ove transitato: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Umbria, Marche.
Ottimo! Nel canone di 1,5€ di UnipolMove è inclusa l'assistenza stradale?
 
Ottimo! Nel canone di 1,5€ di UnipolMove è inclusa l'assistenza stradale?
no, come non lo era con telepass (dovevi assicurarti con telepass premium).
Su quest'ultimo punto uno potrebbe aggiungere il pacchetto con la propria assicurazione.

Però con UnipolMove da app puoi chiamare comodamente il carro attrezzi (anche se ovviamente lo paghi).
 
no, come non lo era con telepass (dovevi assicurarti con telepass premium).
Su quest'ultimo punto uno potrebbe aggiungere il pacchetto con la propria assicurazione.

Però con UnipolMove da app puoi chiamare comodamente il carro attrezzi (anche se ovviamente lo paghi).
Questa è una differenza importante perché la differenza di prezzo annuo tra UnipolMove e Telepass 4-1,5=>2,5 x 12=30€ (per il primo dispositivo) e 3x12=36€ (per il secondo) equivale più o meno al costo del servizio in polizza assicurativa per ciascun autoveicolo. A maggior ragione sei hai tre auto e due dispositivi usati a rotazione.
 
Questa è una differenza importante perché la differenza di prezzo annuo tra UnipolMove e Telepass 4-1,5=>2,5 x 12=30€ (per il primo dispositivo) e 3x12=36€ (per il secondo) equivale più o meno al costo del servizio in polizza assicurativa per ciascun autoveicolo. A maggior ragione sei hai tre auto e due dispositivi usati a rotazione.
Ma l'assistenza stradale ora non costa 2€ in più al mese rispetto al canone base? Poi sarà inclusa quindi nei 3,90? Perchè sennò oltre la differenza bisogna aggiungere i 24€ per due auto.
 
Ho accettato anch'io i 12 mesi di canone gratuito. L'operatore mi ha assicurato che posso comunque andarmene quando voglio senza penali. Per ora mi tengo il Telepass. Più in là si vedrà.
 
Indietro