Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo [Cap. 2]

Ne dubito, la maggior parte della gente non guarda a qualche euro in più di canone.
Ripeto, io non credo che in un'azienda come Telepass siano così sprovveduti da fare una mossa così, senza avere valutato bene le conseguenze... avranno preventivamente fatto simulazioni, indagini di mercato, ecc.
Più che altro molti non leggeranno la PMU e non leggendo neppure gli Estratti Conto non vedranno neppure l'aumento.
La maggior parte della gente non si informa, aspetta che le notizie gli piovano in testa.
Il forum è un'isola.

Cmq alcuni amici che al precedente aumento avevano riso dicendo che erano solo pochi centesimi e non si sarebbero sbattuti per cambiare, dopo che li ho avvisati, a questo giro hanno iniziato a guardare le alternative ed uno ha già disdetto. Qualcosa si muove.
 
Fatto curioso: ho notato che a mio padre non è arrivata (ancora?) la PMU. Avete testimonianze di altri utenti Telepass che non l'abbiano ancora ricevuta?
 
Fatto curioso: ho notato che a mio padre non è arrivata (ancora?) la PMU. Avete testimonianze di altri utenti Telepass che non l'abbiano ancora ricevuta?
Io l'ho ricevuta stamattina, ma era finita nella cartella Spam. Prova a guardare anche lì per sicurezza.
 
Il punto non sono i 4€, ma la percentuale d’aumento mostruosa.
Per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: posto che Autostrade, con quel che risparmia tra stipendio dei casellanti, manutenzione/gestione delle casse manuali, riduzione del rischio di insoluto e ampliamento dei caselli che ne necessiterebbero altrimenti, a mio avviso dovrebbero solo incentivare l'uso del telepedaggio (e gli sconti sui pedaggi sono ormai l'unica arma che hanno a disposizione, visto che i canoni non sono più direttamente questione di Autostrade), negli anni il livello di servizio di Telepass è stato una parabola discendente sotto ogni punto di vista - a partire dall'assistenza sempre meno preparata, passando per le lungaggini insensate per un banale trasloco di SDD (che, almeno nel mio caso, ha determinato uno spreco non di 1,80 €/mese, bensì di 7 €/mese, per 6 mesi - non sono cifroni, ma lo trovo totalmente insensato vista la motivazione alla base) e fino ad arrivare alle rimodulazioni per cui determinati servizi sono stati tolti (es: parcheggi) per dare vita ad un nuovo "pacchetto" a sovrapprezzo.
Che se ne vadano aff****lo Telepass, i Benetton e quel demente di Waterloo Luciani.
 
Fatto curioso: ho notato che a mio padre non è arrivata (ancora?) la PMU. Avete testimonianze di altri utenti Telepass che non l'abbiano ancora ricevuta?
Da quello che sto leggendo assiduamente in questi giorni sta arrivando a tappe, chi alcuni giorni fa, chi l'altro ieri, chi ieri ecc., quindi non ti rimane che attendere
 
In questi giorni stavo proprio sistemando tutti i documenti e fatture Telepass, in vista di un’eventuale chiusura. Io son cliente da 10 anni ed in questi anni vedo che han fatto un gran minestrone di servizi. Prima Telepass premium, poi dismesso, poi il servizio pyng, dismesso anche lui. Adesso ci sono una marea di servizi che, con le attuali possibilità, son superflui. Basta una carta di credito per fare quasi tutto ormai. L’utilità di pagare la benzina col Telepass non la comprendo a fondo
 
Ho inviato la mail per la disdetta e invece di essere presa in carico, mi hanno risposto che la mia "richiesta di assistenza" è stata presa in carico e verrò ricontattato. Invece ho scritto chiaramente che volevo la disdetta. Mi stanno già facendo *********.
 
Ho inviato la mail per la disdetta e invece di essere presa in carico, mi hanno risposto che la mia "richiesta di assistenza" è stata presa in carico e verrò ricontattato. Invece ho scritto chiaramente che volevo la disdetta. Mi stanno già facendo *********.
Io ho mandato pec ieri mattina esplicitando che volevo la disdetta e che non ero interessato a eventuali chiamate per proposte di rimanere con loro.
Però poi stamattina sono passato a consegnare il Telepass senza ricevere prima alcuna risposta.
Detto questo ora nell’app non ho più dispositivi associati, ma posso direttamente usare il MooneyGo? O meglio aspettare una sorta di risposta?

Preciso che ho ricevuto solo la mail in cui c’è scritto che ho restituito il dispositivo.
 
Vabbè ma se vi propongono 12 mesi accettate. Al massimo non lo usate. Da qui a 1 anni può succedere di tutto. Io per esempio volevo cambiare con Unipolmove ma fintanto che hanno pochi parcheggi abilitati per me è un problema
 
il prossimo anno sono 20 anni che sono cliente telepass .... forse!

cliente occasionale e solo autostrada, è tempo che penso di passare al Pay per Use ... ma certo che un 1,00€ al giorno a me "me pare 'na strun..." ... p.e. se in futuro per lavoro dovessi fare un tragitto che mi costa (andata - ritorno) 2,00€/giorno e sono distaccato al nuovo posto per (diciamo) 2 mesi ... cioè .... :wtf::wtf: .... certo potrei cambiare opzione tornare nel fisso e poi ritornare a Pay per Use ....
... comunque .... me "me pare 'na strun..."

..... a qualcuno ai piani alti è venuta la brillante idea di sfruttare al massimo i profitti su quella scatolina, infondo fino a che Telepass era di Autostrade, Autostrade capiva che era anche suo interesse che il traffico fosse fluido, quindi promovueva Telepass, ... ora .... qualche investitore ha detto .... massimizzare profitti, azzerare costi ... è il libero mercato, baby
 
Ne dubito, la maggior parte della gente non guarda a qualche euro in più di canone.
Ripeto, io non credo che in un'azienda come Telepass siano così sprovveduti da fare una mossa così, senza avere valutato bene le conseguenze... avranno preventivamente fatto simulazioni, indagini di mercato, ecc.
Anche le aziende hanno avuto questo aumento monstre?
Non me la vedo un' azienda che si punto in bianco passa a un competitor
 
Vabbè ma se vi propongono 12 mesi accettate. Al massimo non lo usate. Da qui a 1 anni può succedere di tutto. Io per esempio volevo cambiare con Unipolmove ma fintanto che hanno pochi parcheggi abilitati per me è un problema
Con MooneyGo si hanno 7 mesi gratis, con Unipol 12, non è che sia tutta sta gran cosa i 12 mesi gratuiti del canone base di Telepass. Quindi per principio ho chiesto recesso.
 
Per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: posto che Autostrade, ......

Telepass non ha più nulla a che fare con Autostrade (Autostrade per l'Italia)

Azionariato​


Autostrade è stata venduta dalla ex-Atlantia nel 2021.
Ed è proprio questo che sta creando tutto questo .... così come prima (anni '90) conveniva andare all'Autogrill o Mottagrill a fare colazione, oggi per prendere un Camogli ... beh lasciamo stare :wall: ... libero mercato ....
 
Dovrebbe essere questo... se mi date conferma metto anche nel primo post 😉


La primavera è arrivata, è ora di pensare ai primi ponti e ai weekend da passare in compagnia. Attiva ora il telepedaggio MooneyGo, per te 6 mesi di canone gratuito dell’offerta Abbonamento!

Utilizzare il codice promozionale è molto semplice!
1. Vai nella sezione Profilo > Telepedaggio dell’app MooneyGo o sul portale web del sito mooneygo.it
2. Seleziona l’offerta Abbonamento, compila i dati richiesti e nella sezione Hai un codice promozionale? inserisci PRIMAVERA24 e clicca su Applica
3. Associa una carta al telepedaggio MooneyGo e procedi al pagamento dei 5€ di attivazione
4. È fatta! Riceverai il dispositivo a casa dopo pochi giorni, che potrai subito utilizzare in tutte le autostrade italiane usufruendo di 6 mesi gratuiti di canone!

Promo valida dal 19 marzo 2024 al 5 maggio 2024 per le nuove attivazioni dell’offerta Abbonamento al telepedaggio MooneyGo da app o web ed esclusivamente sul primo dispositivo attivato.

Costo mensile 1.5€ dopo il 6 mese.
Buon pomeriggio a tutti, ho lasciato Telepass. Ieri ho richiesto on line il dispositivo MooneyGo con la suddetta promo. Dovrebbe arrivare in 2/3 giorni lavorativi. In fase di richiesta ho inserito il codice promozionale (quasi alla fine della procedura). Per sei mesi gratuito, infatti hanno trattenuto, come previsto solo 5 euro, poi 1,5 mensili. Procedura semplice, facile e indolore.
 
Oh, incredibile. Ho mandato una PEC a Telepass dicendo che recedo dal contratto e oggi mi trovo una chiamata dal loro call center e un sms con scritto che avevano provato a contattarmi (stavo lavorando). Ma io mi chiedo: ma se ti scrivo che recedo per colpa della tua PMU, perchè provi a rompermi le scatole chiamandomi? Non ti è chiaro l'italiano che ho usato nella mail? Non ti è chiaro che non voglio più nulla a che fare con la tua azienda di pagliacci? Ma guarda che gente...
 
Io ho mandato pec ieri mattina esplicitando che volevo la disdetta e che non ero interessato a eventuali chiamate per proposte di rimanere con loro.
Però poi stamattina sono passato a consegnare il Telepass senza ricevere prima alcuna risposta.
Detto questo ora nell’app non ho più dispositivi associati, ma posso direttamente usare il MooneyGo? O meglio aspettare una sorta di risposta?

Preciso che ho ricevuto solo la mail in cui c’è scritto che ho restituito il dispositivo.
Puoi procedere tranquillamente di prendere il nuovo dispositivo. Una volta consegnato il vecchio telepass hai chiuso il rapporto con loro. Sulla loro pagina web è riportato: "Puoi restituire il dispositivo senza inviare la precedente comunicazione e la disdetta risulterà ugualmente valida."
 
In questo thread non ho letto un singolo utente che ha reputato accettabile l’aumento da 1,83€ a 3,90€ a fronte dei servizi offerti. Tanto che c’è chi ha disdetto e chi lo farà tra un anno.
Il punto non sono i 4€, ma la percentuale d’aumento mostruosa.
Io infatti ho disdetto senza manco accettare i mesi gratuiti semplicemente per principio, ovviamente 2 euro in più al mese non mi cambiano la vita, molto probabilmente li butto in qualcosa di meno utile, ma è il principio di un aumento ingiustificato di più del 100% per un servizio che semplicemente mi fa pagare un altro servizio.. non ha alcun senso, soprattutto per me che lo utilizzo solo ed esclusivamente per i pedaggi. Da quando stanno aumentando di tutto e di più per avere la stessa cosa io se trovo un'alternativa che mi faccia pagare anche solo 1 euro in meno per fare la stessa cosa ci passo senza manco pensarci.
 
Io infatti ho disdetto senza manco accettare i mesi gratuiti semplicemente per principio, ovviamente 2 euro in più al mese non mi cambiano la vita, molto probabilmente li butto in qualcosa di meno utile, ma è il principio di un aumento ingiustificato di più del 100% per un servizio che semplicemente mi fa pagare un altro servizio.. non ha alcun senso, soprattutto per me che lo utilizzo solo ed esclusivamente per i pedaggi. Da quando stanno aumentando di tutto e di più per avere la stessa cosa io se trovo un'alternativa che mi faccia pagare anche solo 1 euro in meno per fare la stessa cosa ci passo senza manco pensarci.
Sì anche io non ho accettato i mesi, il punto non è tanto la cifra richiesta ma l’aumento per un servizio che dovrebbe essere gratuito perdi più. Vuoi aumentare i servizi? Perfetto, aumenta il costo del plus, non ti si abbona nessuno? Evidentemente non proponi servizi interessanti. Figurati se devo pagare 4€ al mese io per non avere un casellante e i costi annessi per i gestori.
 
Con MooneyGo si hanno 7 mesi gratis, con Unipol 12, non è che sia tutta sta gran cosa i 12 mesi gratuiti del canone base di Telepass. Quindi per principio ho chiesto recesso.
Sì sì per carità ognuno libero di fare quel che crede. Solo che al massimo ti rimaneva nel cassetto, tutto lì. Nemmeno io escludo di provare mooneygo anche se ho Telepass gratis 1 anno. Poi magari tra 1 anno mi fanno altra retention. Si sa mai
 
Ma chi ha scelto di cambiare, perché ha scelto unipolmove e non mooneygo? (o viceversa)?
Che ragionamento è stato fatto?

Sono curioso.
Anche io sto pensando di cambiare (per principio), ma sono dubbioso sulle alternative.
 
Indietro