Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok e dove viene riportata questa differenza tra negozio e sito?
Qui

1714328447533.png
 
tedenzialmente sono orientato a:
- disdire Telepass
- attivare MooneyGo Telepedaggio abbonamento con cod. promo
- alla fine dei sei mesi cambiare da abbonamento a Pay Per Use .... ma .... :wtf:

.... ho letto le Condizioni Generali (o Termini e Condizioni) e ho trovato che posso disdire in qualsiasi momento, ma non se è possibile cambiare da offerta ad offerta ....

DOMANDA: qualcuno sa, se la modifica contrattuale da offerta Abbonamento ad offerta Pay Per use è prevista, se sì a quali condizioni e quale procedura

Thanks

[EDIT]

letto "Termini e Condizioni" § 3 "Offerte" ... non c'è accenno a possibilità di cambiare da Offerta ad Offerta ,
qualcuno che ha l'app di MooneyGo attiva puô chiarire se c'è la possibilità di cambio (come sull'app di Telepass)?
Thanks 2

[/EDIT]
 
Ultima modifica:
tedenzialmente sono orientato a:
- disdire Telepass
- attivare MooneyGo Telepedaggio abbonamento con cod. promo
- alla fine dei sei mesi cambiare da abbonamento a Pay Per Use .... ma .... :wtf:

.... ho letto le Condizioni Generali (o Termini e Condizioni) e ho trovato che posso disdire in qualsiasi momento, ma non se è possibile cambiare da offerta ad offerta ....

DOMANDA: qualcuno sa, se la modifica contrattuale da offerta Abbonamento ad offerta Pay Per use è prevista, se sì a quali condizioni e quale procedura

Thanks

[EDIT]

letto "Termini e Condizioni" § 3 "Offerte" ... non c'è accenno a possibilità di cambiare da Offerta ad Offerta ,
qualcuno che ha l'app di MooneyGo attiva puô chiarire se c'è la possibilità di cambio (come sull'app di Telepass)?
Thanks 2

[/EDIT]
No, non è possibile attualmente. Dicono che stanno lavorando per implementare la cosa. Ma in ogni caso penso che i 10€/5€ di attivazione per l’una o l’altra modalità rimangano.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, grazie per questa informazione. Per cortesia, chi ha già ULYS sa (o ha provato) se in Italia si possono pagare anche i parcheggi del circuito Telepass? Sul loro sito c'è la mappa per quelli francesi e solo un accenno generico a "Plus de 1 000 parkings équipés en Europe".
Grazie a chi vorrà rispondere.
Il contratto di Ulys dice che funziona in italia In qualsiasi pedaggio, traghetto e parcheggio dove è presente il logo Telepass
 
Buongiorno a tutti, vedo che in molti come me sono stanchi di canoni farlocchi e gonfiati senza senso.

Domanda su Mooneygo telepedaggi:
1. Si può addebitare su una ricaricabile postepay base?
2. Gestione nota spese: è possibile stampare il pdf su una selezione di tratte filtrate in un determinato intervallo di tempo (tramite app o web)?
 
Buongiorno a tutti, vedo che in molti come me sono stanchi di canoni farlocchi e gonfiati senza senso.

Domanda su Mooneygo telepedaggi:
1. Si può addebitare su una ricaricabile postepay base?
2. Gestione nota spese: è possibile stampare il pdf su una selezione di tratte filtrate in un determinato intervallo di tempo (tramite app o web)?
1. Si anche se nel 2024 come si fa ad usare una postepay base quando ci sono tanti conti online decisamente più evoluti
2. Non che io sappia
 
Buongiorno a tutti, vedo che in molti come me sono stanchi di canoni farlocchi e gonfiati senza senso.

Domanda su Mooneygo telepedaggi:
1. Si può addebitare su una ricaricabile postepay base?
2. Gestione nota spese: è possibile stampare il pdf su una selezione di tratte filtrate in un determinato intervallo di tempo (tramite app o web)?
Le uniche prepagate accettate sono quelle di Mooney.
Per la seconda domanda no, per il momento almeno.
 
una curiosità , attualmente uso mooneygo per il pagamento della sosta sulla strisce blu .
I soldi , senza alcuna commissione , vengono prelevati dal borsellino che ricarico manualmente. Se aderisco a moneeygo telepedaggio e inserisco una carta come funzionerann i vari addebiti ?

Per il percheggio continuerò ad usare il borsellino senza commissioni e per il telepedaggio l'addebito su carta ?
Cioè si possono fare le due cose in modo distinto, nel senso, carico il borsellino per parcheggiare e, a parte, mi viene addebitato il telepedaggio settimanalmente sul metodo di pagamento inserito?

Altra domanda: non ho il dispositivo ma ho installato la app mooneygo ancora tempo fa senza averla mai usata.
Ho provato a fare la simulazione (con borsellino a zero euro) e mi viene sempre data una commissione, dipende dal fatto che il credito è a zero?

Grazie
 
Le uniche prepagate accettate sono quelle di Mooney.
Quindi una prepagata della banca non verrebbe accettata? Accettano solo carte di credito "vere" come gli autonoleggi? È molto limitante come scelta e nelle FAQ non lo trovo scritto...
 
Quindi una prepagata della banca non verrebbe accettata? Accettano solo carte di credito "vere" come gli autonoleggi? È molto limitante come scelta e nelle FAQ non lo trovo scritto...
Qui c'è scritto questo Attiva il telepedaggio MooneyGo e salta le code al casello

Con quale metodo di pagamento posso attivare il telepedaggio MooneyGo?
Puoi attivare il telepedaggio MooneyGo con uno dei seguenti metodi di pagamento.

Carta di credito o debito del circuito Visa o Mastercard (tranne le carte aziendali) o carte Mooney
Visa
Mastercard
Carta-Mooney.jpg
Carta-Mooney_VR46.jpg


La carta deve essere intestata ad una persona fisica e deve inoltre essere abilitata ai pagamenti online. Nel dettaglio:
    • – Verifica che la tua carta abbia un CVV/CVC, IL codice di sicurezza di 3 o 4 cifre riportato sul retro della carta, sotto la banda magnetica.
      CVV-code_carte-telepedggio-MooneyGo-300x164.jpg
– Assicurati di aver abilitato i pagamenti online sulla carta nell’App/Home Banking della tua banca (es. Key6, 3D Secure,…).

Ricorda, il canone, i pedaggi e gli altri servizi inclusi con il telepedaggio (Area C, parcheggi convenzionati, traghetto Stretto di Messina) verranno addebitati sulla carta da te associata al momento dell’attivazione.

Resta da capire cosa intendono con carta di debito visto che una ricaricabile, è una carta di debito a tutti gli effetti.
 
Quindi una prepagata della banca non verrebbe accettata? Accettano solo carte di credito "vere" come gli autonoleggi? È molto limitante come scelta e nelle FAQ non lo trovo scritto...
Io ci ho attaccato il classico bancomat abilitato ai pagamenti online.
Accettano sia carte di debito che di credito.
Comunque nel caso basta che provi e vedi subito se viene accettata.
 
Le uniche prepagate accettate sono quelle di Mooney.
Per la seconda domanda no, per il momento almeno.
Quindi non si riescono a fare note spese come per telepass. È un peccato, per una banalità del genere dovrò scartare Mooneygo. Strano però, dovrebbe essere una funzione base.....
 
Quindi non si riescono a fare note spese come per telepass. È un peccato, per una banalità del genere dovrò scartare Mooneygo. Strano però, dovrebbe essere una funzione base.....
idem per me, è una cosa che sfrutto praticamente tutte le settimane per lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro