Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paradossalmente ci ho messo meno a chiudere la parte bancaria del Telepass Pay X, è bastata una PEC all'indirizzo BNL indicato da telepass stessa chiedendo esplicitamente la chiusura di tutti i servizi intestati, allegando documento, e dopo qualche giorno è arrivato sul conto di altra banca collegato un bonifico dei pochi euro residui nella "prepagata" BNL ed in seguito anche il riscontro di avvenuta chiusura. Invece per il Telepass sono servite più comunicazioni con l'assistenza (si trattava di recesso in seguito al precedente aumento, quello della parte di soccorso stradale, per cui hanno voluto inizialmente recepire solo la disdetta del singolo servizio) nonché la visita ad un telepass point per la restituzione dell'apparato
 
Io ho fatto unipolmove, dall'interno dell'abitacolo non è male anzi è carino, ma da fuori è bruttissimo.. il telepass era molto più bello e meno visibile..
Io l'ho appoggiato sul cruscotto, fra cruscotto e parabrezza. Non si sposta da solo, il guscio nero fa sufficiente attrito, e sia da fuori che dall'interno lo si vede alla stessa maniera.
 
arrivata mail modifica unilaterale anche a me, avevo il plus gratis per un anno scadenza a luglio, ho già mandato la mail e appena possibile consegno il dispositivo alla eni. Passo ad unipol per altro anno
 
Con Easypark paghi circa 10 cent a transazione in base all'importo che andrai a pagare col parcheggio.
Mooney non ti addebita il parcheggio sulla carta ma su un Wallet interno cui dovrai ricaricare (0 fee)
Cioè il pagamento non avviene immediatamente mediante, ad esempio, addebito con carta di debito?
Perdona l'ignoranza.
 
come si rimuove l'attacco del telepass dal vetro?
 
Paradossalmente ci ho messo meno a chiudere la parte bancaria del Telepass Pay X, è bastata una PEC all'indirizzo BNL indicato da telepass stessa chiedendo esplicitamente la chiusura di tutti i servizi intestati, allegando documento, e dopo qualche giorno è arrivato sul conto di altra banca collegato un bonifico dei pochi euro residui nella "prepagata" BNL ed in seguito anche il riscontro di avvenuta chiusura. Invece per il Telepass sono servite più comunicazioni con l'assistenza (si trattava di recesso in seguito al precedente aumento, quello della parte di soccorso stradale, per cui hanno voluto inizialmente recepire solo la disdetta del singolo servizio) nonché la visita ad un telepass point per la restituzione dell'apparato
Puoi dirmi qual è l'indirizzo pec? Io ho chiuso il telepass x mesi fa ma ho ancora la carta prepagata nella home banking, mai utilizzata comunque visto che hanno sempre prelevato gli addebiti dal conto corrente.
 
A me nonostante non sia più cliente telepass, mi è arrivata la mail di variazione contrattuale
Hanno sparato nel mucchio :asd:
 
Cioè il pagamento non avviene immediatamente mediante, ad esempio, addebito con carta di debito?
Perdona l'ignoranza.
Addebito dei pedaggi e addebito dei parcheggi con Mooney seguono due percorsi diversi. Il wallet serve x i parcheggi. I pedaggi vengono tariffati una volta a settimana su carta senza ovviamente sovrapprezzo
 
Presente!
E nel primo periodo mi sono pure beccato i cashback dei pedaggi, quindi direi che ne è valsa la pena ;)
Per la chiusura del conto BNL in realtà pensavo di usare la funzione di chiusura conto di BBVA in modo da evitare sbattimenti, mentre per il telepass invierò disdetta e poi risconsegnerò il dispositivo in un punto Eni.

I cashback pedaggi me li son persi, mi sa che erano finiti da poco quando ho aderito.
Grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato, proverò anche io con BBVA!

Ciao, anche io sono nella tua situazione, cioè ho aderito a Pay X poco meno di 2 anni fa e stamattina ho ricevuto la PMU via mail.

Non ho capito a quale parte di canone si riferisca questo aumento, visto che nelle fatture evidenziano la parte "a pagamento" e quella scontata interamente in virtù della promo. Ma in ogni caso visto che i 2 anni scadranno a breve, conviene prendere la palla al balzo e disdire.

Da capire anche se mandando disdetta per Telepass, decadano anche i servizi aggiuntivi (la carta BNL immagino vada chiusa a parte? per quello magari utilizzerò il servizio Widiexpress del conto Widiba).

Pure io la PMU stamani. Da vedere appunto come si comportano con la promo in essere di Pay X. Nel tuo caso certo conviene disdire dato che sei a scadenza, nel mio caso vorrei provare a chiedere se la gratuità permane dato che la promo mi scade a fine anno.
Per quanto riguarda le disdette non ho ancora guardato alle modalità, ma vedo che altri utenti hanno già risposto con le info del caso!
 
Addebito dei pedaggi e addebito dei parcheggi con Mooney seguono due percorsi diversi. Il wallet serve x i parcheggi. I pedaggi vengono tariffati una volta a settimana su carta senza ovviamente sovrapprezzo
No, ma chiedevo solo per la app, io ho telepass ma tempo fa avevo installato l'ex mycicero per i posteggi blu solo che non l'avevo mai usato.
 
ora mi è arrivata la proposta di modifica

praticamente pagherei 3,9 telepass family e altri 3,9 per l'opzione twin......avevo disattivato l'opzione premium

leggermente esagerato :o
 
Con l'app si, ma si paga un sovrapprezzo
Capito grazie e per il sovrapprezzo, che so 1 ora di sosta, si paga qualche centesimo o si tratta di cifre maggiori?
Chiedo eh, mai usato app per parcheggiare, l'ex mycicero installata l'anno scorso non l'ho mai usata e nemmeno mi era venuto in mente ci potessero essere commissioni.
Andavo dal presupposto erroneo si pagasse senza commissioni e con addebito diretto sulla carta di debito.
 
essendo cliente unipol cambia qualcosa se lo faccia in agenzia o on line ?
 
Capito grazie e per il sovrapprezzo, che so 1 ora di sosta, si paga qualche centesimo o si tratta di cifre maggiori?
Chiedo eh, mai usato app per parcheggiare, l'ex mycicero installata l'anno scorso non l'ho mai usata e nemmeno mi era venuto in mente ci potessero essere commissioni.
Andavo dal presupposto erroneo si pagasse senza commissioni e con addebito diretto sulla carta di debito.
Mi pare 8 centesimi. Ora si chiama mooneygo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro