Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'iban dell'addebito diretto da impostare con unipolmove deve essere intestato al titolare del contratto o il nome è modificabile?
 
Io ho un contratto Telepass family che include anche un secondo dispositivo…. Ora per fare l’offerta plus per due anni gratuitamente, devo restituire un dispositivo oppure posso attivarlo su entrambi?
 
Ho ricevuto la mail da Telepass relativa alle modifiche contrattuali. Leggendo il testo ho notato questo particolare.

In caso di variazione annua positiva dell’Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) rilevata dall’Istituto Nazionale
di Statistica (ISTAT), calcolata alla fine del mese di ottobre di ciascun anno, a decorrere dal 1° gennaio dell’anno successivo l’importo indicato
ai precedenti commi del presente art. 4.2, relativo al limite trimestrale di spesa per pedaggi, canoni e altri costi del servizio Telepass Family e
dei servizi aggiuntivi e accessori, sarà automaticamente incrementato, con validità annuale, di un importo pari al 100% della variazione del
predetto Indice. Tale variazione non costituisce modifica unilaterale del presente Contratto da parte di Telepass. Telepass comunicherà
tempestivamente ai Clienti, per ciascun anno di riferimento, la variazione prodottasi e il nuovo limite di spesa trimestrale tramite il proprio
sito web ed eventuali altri canali.
Tutti gli ulteriori riferimenti e i rinvii all’importo relativo al predetto limite trimestrale di spesa, contenuti nel presente Contratto, devono
intendersi riferiti all’importo indicato nel primo comma del presente art. 4.2, così come successivamente modificato anche in applicazione del
meccanismo di adeguamento sopra previsto

Hanno introdotto l'adeguamento annuale relativo all'inflazione?
 
Se carichi 5/10 euro su app mooney e poi lo usi a scalare non paghi nessuna commissione.

Ho provato a scaricare l'app MooneyGo per vedere come funziona il servizio strisce blu. Non ho impostato nessuna forma di pagamento ed ho simulato un parcheggio di 1 ora a Milano. Mi indica 30 cent di commissione. Mi indica il costo del servizio perché ho il borsellino elettronico a 0 €uro?
Screenshot_20240425_205157.jpg
 
Ho provato a scaricare l'app MooneyGo per vedere come funziona il servizio strisce blu. Non ho impostato nessuna forma di pagamento ed ho simulato un parcheggio di 1 ora a Milano. Mi indica 30 cent di commissione. Mi indica il costo del servizio perché ho il borsellino elettronico a 0 €uro?Vedi l'allegato 3009365
Credo vari da città a città, comunque se carichi il credito a scalare non ha commissioni
 
Credo vari da città a città, comunque se carichi il credito a scalare non ha commissioni

Però mi sembra che siano 2 passaggi diversi. Ricaricare il credito del borsellino elettronico da carta di credito non ha commissioni. Invece l'utilizzo del credito per parcheggiare può avere un costo del servizio. Simulando 4 soste in diverse città mi chiedeva sempre il 10% come costo del servizio.

Non avendo ancora provato il servizio non capisco se il costo del servizio viene addebitato sia con borsellino che con carta di credito come metodo di pagamento.
 
Però mi sembra che siano 2 passaggi diversi. Ricaricare il credito del borsellino elettronico da carta di credito non ha commissioni. Invece l'utilizzo del credito per parcheggiare può avere un costo del servizio. Simulando 4 soste in diverse città mi chiedeva sempre il 10% come costo del servizio.
A me non ha mai chiesto nessuna commissione se uso il credito a scalare.
 
Con UnipolMove si può facilmente passare da un piano all'altro per caso?
 
Ho dato uno sguardo sia al sito Telepass che MooneyGo. Da quello che ho visto, l'offerta base di Telepass e quella di MooneyGo (sia abbonamento che pay per use) sono uguali. Oppure Telepass ha più parcheggi convenzionati rispetto a MooneyGo? Però ho visto anche che Telepass mi offre 2 anni di canone Plus gratis se attivo la promo entro il 2 maggio. Che dite, conviene rimanere con Telepass altri 2 anni oppure passare a MooneyGo visto che grosse differenze non mi sembra che ci siano? Dove si può vedere quali caselli ancora non si sono adeguati con il simbolo europeo che potrebbe dare problemi a MooneyGo? Unipol non lo prendo nemmeno in considerazione perché ho tolto tutte le polizze che avevo con loro visto che non mi è piaciuto il loro comportamento.
 
Ho letto in passato problemi con Unipol ceh non si alzava la barra, ora tutto apposto?
Non funziona solo in Sicilia, giusto? Sulla Pedemontana Veneta ora è attivo?
 
Ho letto in passato problemi con Unipol ceh non si alzava la barra, ora tutto apposto?
Non funziona solo in Sicilia, giusto? Sulla Pedemontana Veneta ora è attivo?
Si tutto apposto, le segnalazioni di sbarra non alzata non si son più viste su questo thread, mentre i primi mesi di 2 anni fa capitavano.
Pedemontana veneta attivo, confermo (fatta anche 1 mese fa)
Non funziona in Sicilia e nel tunnel di Valdagno.
 
Prima di tutto, grazie per aver segnalato il servizio.
Però sono andato a vedere il sito di Ulys e mi sembra che l'opzione Italia costi non 2,40€ bensì +2,40€ (oltre il prezzo base di 2€).
Quindi in totale 4,40€ nel mese di utilizzo.
No, anche a me sembrava così ma l’assistenza mi ha confermato che non è così.

Infatti nel contratto c’è scritto chiaramente che i 2€ “base” vengono scalati solo se passi da autostrade francesi
 
Olio di gomito? :D
Direi alcool rosso se rimane un po’ di colla.
Nooo. Non risolve nulla l'alcool. Serve un solvente, la classica acquaragia dei pittori è perfetta.. ho imbevuto un pezzetto di stoffa ed è venuto tutto via senza neanche grattare.
 
Mi pare 8 centesimi. Ora si chiama mooneygo
Ma non é vero!
Il prezzo é esattamente quanto si va a pagare e viene addebitato sul wallet.
Chi applica sovrapprezzo per i parcheggi é Easypark
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro