Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Recesso Telepass.
Se può essere utile abbiamo chiamato ora per un secondo contratto che avevamo in famiglia.
Secondo l'operatore non proprio sul pezzo, (non conosceva il termine "retention") al momento non offrono più la promozione 12 mesi gratuiti ma solo quella 12 mesi al 50%
La cosa strana è che secondo lei, avendo spedito una mail di richiesta di recesso per l'aumento, non poteva apllicarla. In ogni caso per la tipologia di utilizzo della mia compagna, abbiamo deciso di lasciar perdere e passare a MooneyGo.
Passreò nel we ad una Station aderente per chiudere.
 
Recesso Telepass.
Se può essere utile abbiamo chiamato ora per un secondo contratto che avevamo in famiglia.
Secondo l'operatore non proprio sul pezzo, (non conosceva il termine "retention") al momento non offrono più la promozione 12 mesi gratuiti ma solo quella 12 mesi al 50%
La cosa strana è che secondo lei, avendo spedito una mail di richiesta di recesso per l'aumento, non poteva apllicarla. In ogni caso per la tipologia di utilizzo della mia compagna, abbiamo deciso di lasciar perdere e passare a MooneyGo.
Passreò nel we ad una Station aderente per chiudere.
Appunto non sono sul pezzo, se richiami avrai un'altra versione.
A me due operatori diversi: uno mi ha attivato 12 mesi 50% dicendo che la 6 mesi non era più disponibile. Un altro mi ha detto che si poteva fare. Alla fine ho ricevuto mail di attivazione di entrambe le promo, chissà che succederà :D
 
si, almeno nelle città dove ho parcheggiato finora nessuna commissione
Leggevo i vari post e volevo dire che io uso solo il borsellino interno di Mgoo.
Ed usando quello al posto della carta applicano un sovrapprezzo di almeno 10centesimi a sosta.

Se potesse essere utile a qualcuno, meglio saperlo.
 
Volevo chiedere.
Anche leggendo varie pagine addietro.
Per esperienza a chi ne sa sicuramente piu di me, quale fosse il metodo piu sicuro per la disdetta del contratto prima che entrino in vigore le modifiche unilaterali.

Meglio PEC? E consegnare alla IPstation?
Meglio telefono? E consegnare alla IPstation?
O direttamente consegna alla IPstation? E manifestare li la volontà di chiusura?

Grazie in anticipo.
 
Volevo chiedere.
Anche leggendo varie pagine addietro.
Per esperienza a chi ne sa sicuramente piu di me, quale fosse il metodo piu sicuro per la disdetta del contratto prima che entrino in vigore le modifiche unilaterali.

Meglio PEC? E consegnare alla IPstation?
Meglio telefono? E consegnare alla IPstation?
O direttamente consegna alla IPstation? E manifestare li la volontà di chiusura?

Grazie in anticipo.
Forse Enistation? Non sapevo che telepass si potesse riconsegnare anche all’IP
Per la disdetta secondo me sempre meglio PEC e riconsegna del dispositivo così da avere sempre una prova cartacea
 
l'app si è sboccata e ho attivato il dispositivo. Ho effettuato 2 transiti: ieri sera e questa mattina, ma non vedo nessun transito o spesa da addebitare sul sito/app. E' normale?
 
Sono stato richiamato dal servizio clienti di Telepass, peraltro devo dire che la operatrice è stata molto gentile e disponibile, e mi ha offerto la promo a metà prezzo per 12 mesi. Non ho accettato perché ormai uso pochissimo il Telepass e quindi nel caso attiverò il PPU in un secondo tempo. Riguardo alla opzione premium che ho attiva insieme al contratto base, non ne sapeva nulla e non la vedeva sulle sue schermate. Pace. Ho disattivato; mi è arrivata conferma via mail e riconsegna del dispositivo in 6 mesi. Vedrò se l'opzione premium rimarrà attiva o se invece sparirà pure lei come neve al sole.

edit: dal sito è sparita l'opzione premium e il contratto è disattivato. A posto così.
 
Ultima modifica:
Leggevo i vari post e volevo dire che io uso solo il borsellino interno di Mgoo.
Ed usando quello al posto della carta applicano un sovrapprezzo di almeno 10centesimi a sosta.

Se potesse essere utile a qualcuno, meglio saperlo.
A me assolutamente no, nessun sovrapprezzo se uso il credito a scalare ricaricando preventivamente il borsellino. Il sovrapprezzo c'è invece se pago la singola sosta con carta
 
Tutto tace. Ho richiesto info via Facebook e mi hanno risposto (dopo giorni) che sarò contattato al più presto. L'unica informazione che mi hanno dato è che non servirà sostituire il dispositivo e non ci saranno costi aggiuntivi per passare alla nuova offerta. Ma se non propongono mesi gratis, ciaone Telepass 👋🏻
Staremo a vedere... se permetteranno di mantenere il dispositivo senza pagare una nuova attivazione, mi potrebbe andare anche bene la cosa
 
Leggevo i vari post e volevo dire che io uso solo il borsellino interno di Mgoo.
Ed usando quello al posto della carta applicano un sovrapprezzo di almeno 10centesimi a sosta.

Se potesse essere utile a qualcuno, meglio saperlo.
Cioè se si paga con carta non ti applicano sovrapprezzo?
 
l'app si è sboccata e ho attivato il dispositivo. Ho effettuato 2 transiti: ieri sera e questa mattina, ma non vedo nessun transito o spesa da addebitare sul sito/app. E' normale?
Se parli di Unipol (sempre specificare di cosa si parla) ci vogliono 24-48 ore e col casino di queste settimane pure di più.
 
Forse Enistation? Non sapevo che telepass si potesse riconsegnare anche all’IP
Per la disdetta secondo me sempre meglio PEC e riconsegna del dispositivo così da avere sempre una prova cartacea
Hai ragione, probabile sia ENi, ma nn sono sicuro, devo vedere.
 
A me assolutamente no, nessun sovrapprezzo se uso il credito a scalare ricaricando preventivamente il borsellino. Il sovrapprezzo c'è invece se pago la singola sosta con carta
Io uso MooneyGoo da quando era mycicero ed anche usando il borsellino ogni sosta costa 10 centesimi in piu.
Tu hai anche il telepedaggio? O forse dipende dalla zona?
 
Io uso MooneyGoo da quando era mycicero ed anche usando il borsellino ogni sosta costa 10 centesimi in piu.
Tu hai anche il telepedaggio? O forse dipende dalla zona?
anche io lo uso da quando si chiamava mycicero. No, non ho telepedaggio Mooney.
Secondo me dipende da Comune a Comune, non dal metodo di pagamento, altrimenti li pagherei anche io sti 10 cents...a me invece appare una commissione (mi pare di 3 cent) se provo a pagare con carta la singola sosta.
 
Buongiorno a tutti,
il 30 aprile "ritengo" di aver aderito ad UnipolMove base utilizzando il sito; mi sono arrivate due mail, una di benvenuto con il tagliando per i parcheggi e l'altra con il mandato di addebito diretto Sepa e nient'altro, non un contratto un numero o altro riferimento che indica che devo solo aspettare che mi arrivi il rilevatore e quindi sono già "sotto contratto" e titolare del servizio.
A voi hanno mandato qualche riferimento in più?....copia del contratto ad esempio o altro?
 
Domanda.
Ed invece MooneyGoo? Come si chiude il contratto e dove si restituisce "l'apparato"?
 
Buongiorno a tutti,
il 30 aprile "ritengo" di aver aderito ad UnipolMove base utilizzando il sito; mi sono arrivate due mail, una di benvenuto con il tagliando per i parcheggi e l'altra con il mandato di addebito diretto Sepa e nient'altro, non un contratto un numero o altro riferimento che indica che devo solo aspettare che mi arrivi il rilevatore e quindi sono già "sotto contratto" e titolare del servizio.
A voi hanno mandato qualche riferimento in più?....copia del contratto ad esempio o altro?
A me invece è arrivata la mail dove specificano il contratto e quella del mandato sepa, manca quella col tagliando parcheggi.

L'apparecchio mi è arrivato 2gg fa ed il contratto risultava, oltre che nella mail, anche nella app quando ho fatto la procedura online.

Ti posto la mail dove viene specificato il contratto:

Ciao,

grazie per aver scelto il servizio di telepedaggio UnipolMove.

Ti confermiamo la sottoscrizione del contratto n° P000xxxxxxx

Prima di dare inizio al tuo nuovo viaggio, ecco pochi passi da seguire:
  1. Conferma l’indirizzo email che hai utilizzato in fase di acquisto cliccando su questo lin k, così potrai gestire la tua offerta.
  2. Scarica l’App UnipolMove: accedi o registrati;
  3. Se hai acquistato il dispositivo online, vai sull’home page dell’App e clicca su “Valida dispositivo”: ti verrà richiesto di inserire un codice di 8 caratteri che trovi sulla parte laterale del dispositivo o indicato accanto a «OBUID» sul retro della confezione;
  4. Fatto! Il tuo dispositivo ora è attivo.

In più ricordati che puoi già accedere ai Parcheggi convenzionati e all'Area C di Milano (se autorizzato), con il veicolo associato al contratto. Verifica nella tua Area Riservata su sito o App UnipolMove i veicoli su cui sono attivi i servizi.

Per informazioni sulle tratte autostradali abilitate visita il sito UnipolMove.it.

Per consultare il documento di Norme e Condizioni e tutte le informazioni relative al Servizio UnipolMove, accedi alla tua Area Riservata nella sezione documenti del tuo profilo.

Grazie per averci scelto!

A presto,
Il Team di UnipolMove

PS: Nella mail risulta solo il numero di contratto, mentre nella app e nella pagina personale web trovo anche il contratto materiale firmato elettronicamente.
 
Appunto non sono sul pezzo, se richiami avrai un'altra versione.
A me due operatori diversi: uno mi ha attivato 12 mesi 50% dicendo che la 6 mesi non era più disponibile. Un altro mi ha detto che si poteva fare. Alla fine ho ricevuto mail di attivazione di entrambe le promo, chissà che succederà :D
stanno proprio fuori :D
nulla, noi passeremo comunque il telepass secondario a MooneyGo io per il momento avendo ricevuto i 12 mesi gratis resto con loro per la facilità di getione della nota spese e pagamento trimestrale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro