Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il "Pay per Use" di Unipol Move è acquistabile solo in agenzia?
Controllando la pagina da web pare di si.
 
Il "Pay per Use" di Unipol Move è acquistabile solo in agenzia?
Controllando la pagina da web pare di si.
Esatto, non ho visto possibilità di acquistarlo online
btw: l'altro ieri ho preso l'abbonamento gratis per un anno e alla fine del primo anno passerò a pay per use pagando 10€ una tantum, secondo quanto risulta oggi, faccio pochissima autostrada...
 
Esatto, non ho visto possibilità di acquistarlo online
btw: l'altro ieri ho preso l'abbonamento gratis per un anno e alla fine del primo anno passerò a pay per use pagando 10€ una tantum, secondo quanto risulta oggi, faccio pochissima autostrada...
Io uso l'autostrada circa sei mesi all'anno ed in un mese la prendo non più di 2 volte, salvo il mese in cui vado in ferie.

Quindi confermi che da abbonamento fisso mensile si può passare alla pay per use?
Intendo dire, bisognerà cambiare apparecchio dopo 12 mesi (o quando mi stuferò dell'abbonamento fisso mensile) o basta semplicemente comunicare che si cambia tipologia di abbonamento??
 
Buongiorno, vorrei disdire il telepass di mia moglie per passare a Unipol, vale sempre che ci pensa Unipol a restituire il telepass?
 
Quindi confermi che da abbonamento fisso mensile si può passare alla pay per use?
Intendo dire, bisognerà cambiare apparecchio dopo 12 mesi (o quando mi stuferò dell'abbonamento fisso mensile) o basta semplicemente comunicare che si cambia tipologia di abbonamento??
Ti consiglio per sicurezza di rileggere le condizioni perchè ora non riesco, ma quando ci avevo guardato risultava che il passaggio si poteva fare anche più volte, con il balzello di 10€ ad ogni eventuale ritorno in pay per use, e che il cambio non implicava alcuna sostituzione di dispositivo (come mi sembra anche logico trattandosi solo di una modifica commerciale/contrattuale)

Quindi essendo anch'io interessato esclusivamente al pagamento per singolo utilizzo ho preso comunque l'abbonamento approfittando dell'offerta, poi durante l'anno vediamo...

EDIT P.S. Ecco qua:

b. la modalità a consumo (“Pay Per Use”), che consente al Cliente di usufruire del Servizio UnipolMove pagando il
relativo Canone giornaliero, avente validità fino alle ore 23.59 del giorno di primo utilizzo del Device. Decorso tale
periodo, in caso di nuovo utilizzo del Device sarà dovuto l'importo del relativo Canone giornaliero. In sede di
conclusione del Contratto, la modalità Pay Per Use è attivabile solo per i Contratti diversi dai Contratti Online; nel

caso dei Contratti Online, il Cliente può passare alla modalità Pay Per Use solo dopo la conclusione del Contratto,
mediante la propria Area Riservata e con i costi di cui all’Articolo 10.1.b del Contratto.

b) Modalità Pay Per Use: Euro 0,50 (anche se l'Opzione Plus è attivata) (in ciascun caso, IVA compresa) , avente
validità fino alle ore 23:59 del giorno di primo utilizzo del Device. L’attivazione della modalità Pay Per Use, anche a

seguito del passaggio dalla modalità Abbonamento, prevede (i) il pagamento di Euro 10,00 (IVA compresa) quale
costo di attivazione una tantum, che sarà addebitato al Cliente nella prima fattura utile e (ii) un eventuale addebito
periodico ogni 12 (dodici) mesi di Euro 0,10 (IVA Compresa), finalizzato al mantenimento del mandato SEPA Direct
Debit (SDD), nel caso di mancato utilizzo del Device stesso per periodi superiori a 11 (undici) mesi, che sarà
stornato alla fattura immediatamente successiva. L’importo dovuto una tantum per l’attivazione della modalità Pay

Per Use non verrà restituito in caso di successivo passaggio alla modalità Abbonamento e sarà comunque dovuto
ogniqualvolta dovesse essere richiesto il passaggio dalla modalità Abbonamento a quella Pay Per Use durante
l’efficacia del Contratto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei disdire il telepass di mia moglie per passare a Unipol, vale sempre che ci pensa Unipol a restituire il telepass?
Non mi risulta, almeno attualmente; il contratto Telepass lo puoi recedere autonomamente da app/sito, la restituzione del dispositivo poi può essere effettuata presso le stazioni Eni aderenti in pochi minuti.
 
Buongiorno, vorrei passare da Telepass ad UnipolMove.
Attualmente pago 1,55€ ad Intesa San Paolo per l'addebito delle fatture Telepass sul conto corrente (extra rispetto al canone Telepass).
Che voi sappiate l'addebito sul conto corrente della fattura UnipolMove ha un costo analogo?
 
Buongiorno, vorrei passare da Telepass ad UnipolMove.
Attualmente pago 1,55€ ad Intesa San Paolo per l'addebito delle fatture Telepass sul conto corrente (extra rispetto al canone Telepass).
Che voi sappiate l'addebito sul conto corrente della fattura UnipolMove ha un costo analogo?
Dipende dal contratto con la banca non dai servizi!
Se 1,55 sono una maggiorazione per incasso telepass, NO, se invece è un costo di incasso per tutti i SDD, si.
 
Buongiorno, vorrei passare da Telepass ad UnipolMove.
Attualmente pago 1,55€ ad Intesa San Paolo per l'addebito delle fatture Telepass sul conto corrente (extra rispetto al canone Telepass).
Che voi sappiate l'addebito sul conto corrente della fattura UnipolMove ha un costo analogo?
Che io sappia il costo, é la banca che lo applica non c ‘entra il servizio che usi
 
Dipende dal contratto con la banca non dai servizi!
Se 1,55 sono una maggiorazione per incasso telepass, NO, se invece è un costo di incasso per tutti i SDD, si.
è lo stesso dubbio che ho io... nel foglio informativo con i costi indicano sempre 1,50 euro ma per il solo TELEPASS non mettono anche gli evenutali competitor.
per gli altri SDD, ad esempio nel mio caso, è indicato 0,90c
 
è lo stesso dubbio che ho io... nel foglio informativo con i costi indicano sempre 1,50 euro ma per il solo TELEPASS non mettono anche gli evenutali competitor.
per gli altri SDD, ad esempio nel mio caso, è indicato 0,90c
Bhe se la maggiorazione è per telepass non vedo perche dovresti pagarla per altre aziende: pagherai 0,90 (se addebitano diversamente potresti tranquillamente reclamare la cosa)

...per chi ha questi costi, e ancora non cambia banca, motivo in piu per farsi MooneyGo che di sicuro con l'addebito su carta non si hanno maggiorazioni
 
è lo stesso dubbio che ho io... nel foglio informativo con i costi indicano sempre 1,50 euro ma per il solo TELEPASS non mettono anche gli evenutali competitor.
per gli altri SDD, ad esempio nel mio caso, è indicato 0,90c
Esatto nel mio contratto dicono che gli altri SDD hanno un costo pari a 0.80€; aggiungono però anche questa postilla:

"Tale costo puo' essere applicato in misura inferiore, ove sia in vigore un accordo commerciale tra la Banca e il beneficiario del pagamento."

Non vorrei andare OT ma come faccio a verificare se esiste un accordo tra Intesa e Unicredit?
 
Bhe se la maggiorazione è per telepass non vedo perche dovresti pagarla per altre aziende: pagherai 0,90 (se addebitano diversamente potresti tranquillamente reclamare la cosa)

...per chi ha questi costi, e ancora non cambia banca, motivo in piu per farsi MooneyGo che di sicuro con l'addebito su carta non si hanno maggiorazioni
si si... io infatti volevo proprio fare MooneyGo ma purtroppo la mia VISA è corporate e mi hanno confermato non essere accettata
 
si si... io infatti volevo proprio fare MooneyGo ma purtroppo la mia VISA è corporate e mi hanno confermato non essere accettata
Vabbè, ma ce l'avrai un conto corrente con una carta di debito, una prepagata, qualcosa di tuo che non sia aziendale.
 
E comunque avrei qualche dubbio sul fatto che non la accettano, basta che non abbia limitazioni a pagamenti online o menate del genere... inserita da app non penso ci siano rifiuti da parte di mooneygo
 
Vabbè, ma ce l'avrai un conto corrente con una carta di debito, una prepagata, qualcosa di tuo che non sia aziendale.
si, ma diventa complesso poi per i rimborsi spese mensili... specialmente per le trasferte... visto che MooneyGo fattura settimanalmente e la VISA corporate è a 45gg appunto per fare in tempo la nota spese
 
E comunque avrei qualche dubbio sul fatto che non la accettano, basta che non abbia limitazioni a pagamenti online o menate del genere... inserita da app non penso ci siano rifiuti da parte di mooneygo
li avevi anch'io... ma poi è scritto in piccolo e lo si vede in fase finale di acquisto. confermato anche dal supporto clienti
 
Esatto nel mio contratto dicono che gli altri SDD hanno un costo pari a 0.80€; aggiungono però anche questa postilla:

"Tale costo puo' essere applicato in misura inferiore, ove sia in vigore un accordo commerciale tra la Banca e il beneficiario del pagamento."

Non vorrei andare OT ma come faccio a verificare se esiste un accordo tra Intesa e Unicredit?
Ma cambiare tipologia di conto di Intesa no? Passa a conto xme a 7€ al mese e mi pare che tutti gli sdd siano inclusi
 
Buongiorno, vorrei disdire il telepass di mia moglie per passare a Unipol, vale sempre che ci pensa Unipol a restituire il telepass?
che io sappia si, ma se passi in agenzia a chiedere fai prima
Non mi risulta, almeno attualmente; il contratto Telepass lo puoi recedere autonomamente da app/sito, la restituzione del dispositivo poi può essere effettuata presso le stazioni Eni aderenti in pochi minuti.
proprio in questa discussione qualcuno ha fatto proprio così, quindi si dovrebbe poter fare così. I primi mesi in cui è uscito Unipolmove invece non si poteva fare.
Le stazioni ENI fino a 2 anni fa erano abilitate solo a consegnare o sostituire il dispositivo TELEPASS, ma non a ritirarlo in caso di disdetta. Se nel frattempo han cambiato questa cosa, meglio perché all'epoca l'unico modo per restituire il dispositivo era andare nei pochissimi punti BLU rimasti oppure la spedizione con raccomandata a.r.
 
Hanno risposto alla mia richiesta se il canone base fosse a pagamento o no, ecco quello che hanno scritto:


Buongiorno,
grazie per averci contattato il 17/04/24

Ti confermiamo di aver provveduto ad effettuare una verifica: la promo è riservata ai nuovo Clienti ed a quelli che aggiungono il contratto T Pay PLUS al base.

Praticamente non mi hanno risposto.. e nemmeno posso ribattere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro