Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiamato l'assistenza Telepass e confermo che passando a PLUS gratuito x 2 anni si paga il Telepass base. Attualmente ho accettato i 6 mesi gratis che offrono su richiesta della disdetta... Poi valuterò ...
 
proprio in questa discussione qualcuno ha fatto proprio così, quindi si dovrebbe poter fare così. I primi mesi in cui è uscito Unipolmove invece non si poteva fare.
Onestamente penso che sia più una "cortesia" che fa l'agenzia, a propria discrezione, perché non mi risulta ci sia un vero e proprio servizio strutturato, come se fosse una sorta di portabilità, altrimenti lo pubblicizzerebbero anche online.

Le stazioni ENI fino a 2 anni fa erano abilitate solo a consegnare o sostituire il dispositivo TELEPASS, ma non a ritirarlo in caso di disdetta. Se nel frattempo han cambiato questa cosa, meglio perché all'epoca l'unico modo per restituire il dispositivo era andare nei pochissimi punti BLU rimasti oppure la spedizione con raccomandata a.r.
Si confermo, sul sito Telepass anche in caso di recesso indicano la possibilità di consegnare il dispositivo presso i Telepass Point, e se fai una ricerca di questi trovi anche le stazioni Eni Live. Io ne avevo usufruito a dicembre scorso, nessun problema e veramente veloci.
 
Ultima modifica:
Ti consiglio per sicurezza di rileggere le condizioni perchè ora non riesco, ma quando ci avevo guardato risultava che il passaggio si poteva fare anche più volte, con il balzello di 10€ ad ogni eventuale ritorno in pay per use, e che il cambio non implicava alcuna sostituzione di dispositivo (come mi sembra anche logico trattandosi solo di una modifica commerciale/contrattuale)

Quindi essendo anch'io interessato esclusivamente al pagamento per singolo utilizzo ho preso comunque l'abbonamento approfittando dell'offerta, poi durante l'anno vediamo...

EDIT P.S. Ecco qua:
Ti ringrazio tanto per esserti preso la briga di postare il contratto.
A sto punto, se dovessi decidermi, passo a Unipol abbonamento e al termine dei 12 mesi transito in "pay per use".
 
Ho attivato UNIPOLMOVE i primi giorni di aprile quindi, per ora, nessun addebito in quanto non sono passati ancora i 30gg per la fatturazione.
Ma come mai sulla mia banca (Mediobanca Premier ex CheBanca!) non è stato ancora attivato l'SDD dopo 22 giorni?
Per caso mi devono addebitare una somma simbolica per attivarlo?
Non vorrei ritrovarmi con il dispositivo bloccato perché non ho pagato...
(Controllando sulla app l'IBAN associato è corretto).
Grazie.
 
Ho attivato UNIPOLMOVE i primi giorni di aprile quindi, per ora, nessun addebito in quanto non sono passati ancora i 30gg per la fatturazione.
Ma come mai sulla mia banca (Mediobanca Premier ex CheBanca!) non è stato ancora attivato l'SDD dopo 22 giorni?
Per caso mi devono addebitare una somma simbolica per attivarlo?
Non vorrei ritrovarmi con il dispositivo bloccato perché non ho pagato...
(Controllando sulla app l'IBAN associato è corretto).
Grazie.
alcune banche lo attivano alla prima fatturazione utile, ovvero quando gli arriverà la prima richiesta di addebito
 
Chiedo venia, in Lombardia ho sempre e solo visto piste “europee” ormai da anni
 
Come ben sapete dal 1 luglio p.v. ci sarà un aumento sproporzionato del canone Telepass. L'apparecchio dovrebbe essere dato a costi irrisori o addirittura in comodato d'uso ma la realtà è un'altra.
Ebbene ho semplicemente fatto una scelta oculata ... restituire il Telepass e migrare verso altri lidi della concorrenza.
La scelta è ricaduta su Mooneygo su suggerimento di alcuni amici che lo utilizzano assiduamente da tempo.
Per ora sono soddisfattissimo sia per la maniera veloce e semplice per ottenerlo che per gli utilizzi che ho già fatto.
Vedremo in futuro se estenderanno ulteriori servizi come il Telepass classico oltre a quelli già disponibili.
Vi indico il link: Attiva il telepedaggio MooneyGo e salta le code al casello
 
Ultima modifica:
Salve,
dalla compilazione del form online della disdetta del telepass, dopo quanto si viene ricontattati?
Grazie
 
Vi fate dei film che non esistono. Ormai le porte sono tutte compatibili, o comunque io devo ancora trovarne una che non lo sia. Uso da 2 anni Unipolmove, anche la SPV che in teoria non doveva essere compatibile l'ho fatta e ha funzionato senza problemi
per esperienza diretta (casello di uscita A1, diramazione Roma sud), posso confermare che entrando nella corsia priva di bandiera europea, il dispositivo NON ha suonato e la sbarra NON si e' alzata
 
Come ben sapete dal 1 luglio p.v. ci sarà un aumento sproporzionato del canone Telepass. L'apparecchio dovrebbe essere dato a costi irrisori o addirittura in comodato d'uso ma la realtà è un'altra.
Ebbene ho semplicemente fatto una scelta oculata ... restituire il Telepass e migrare verso altri lidi della concorrenza.
La scelta è ricaduta su Mooneygo su suggerimento di alcuni amici che lo utilizzano assiduamente da tempo.
Per ora sono soddisfattissimo sia per la maniera veloce e semplice per ottenerlo che per gli utilizzi che ho già fatto.
Vedremo in futuro se estenderanno ulteriori servizi come il Telepass classico oltre a quelli già disponibili.
Vi indico il link: Attiva il telepedaggio MooneyGo e salta le code al casello
sei andato in una tabaccheria e ti hanno dato subito il dispositivo?
 
Buongiorno, vorrei passare da Telepass ad UnipolMove.
Attualmente pago 1,55€ ad Intesa San Paolo per l'addebito delle fatture Telepass sul conto corrente (extra rispetto al canone Telepass).
Che voi sappiate l'addebito sul conto corrente della fattura UnipolMove ha un costo analogo?

Anche io pago 1.55€ di commissione per l'addebito delle fatture Telepass, ma tieni conto che non mi risulta come domiciliazione SDD (per le quali invece pago 0€ di commissione addebito). Non capisco perchè, ma immagino sia una scelta delle banche in accordo con chi fornisce il servizio.
Va anche detto che fino a poco tempo fa l'unico fornitore del servizio di telepedaggio era Telepass, quindi è normale che nelle condizioni di addebito non siano citati i nuovi competitors. Personalemente mi risulta difficile credere che con UnipolMove non ci siano costi di addebito, ma attendiamo pazientemente che qualcuno che lo ha attivato ci tolga questo dubbio.
 
Io ho provato a scrivere alla filiale digitale di ISP che mi ha rimandato alla filiale fisica da cui non ho avuto ancora conferma
 
Ho chiamato l'assistenza Telepass e confermo che passando a PLUS gratuito x 2 anni si paga il Telepass base. Attualmente ho accettato i 6 mesi gratis che offrono su richiesta della disdetta... Poi valuterò ...
Telepass base scontato a 1,76€/mese, che dal primo luglio passerà a 3,90€/mese vero?
Poi dopo i due anni gratis il PLUS costerà 1,24€/mese (da pagare in più rispetto al base).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro