Abbiamo predisposto una lettera di contestazione per i disservizi di Telephonica: essa va inviata a Telephonica ed all'Autorità per le Comunicazioni, tramite raccomandata A.R.
Un breve estratto della stessa può anche essere inviato all'Autorità per la Garanzia delle Comunicazioni tramite e-mail, oltre che per raccomandata, all'indirizzo:
http://www.agcom.it/faq/faq_.htm
TESTO DELLA LETTERA:
Spett.le
Telephonica S.r.l.
Via Morettini 57
06128 Perugia
Spett.le
Autorità per Le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5
80143 Napoli
Ho stipulato un contratto di fornitura con la compagnia Telephonica S.r.l. per la tipologia Kronos 95, che contempla l'accesso gratuito a Internet tramite il numero verde della compagnia 800101818.
Il servizio comprende anche tutte le urbane e le interurbane comprese nel prezzo di £ 95.000+IVA mensili cui viene detrattto il canone Telecom di £ 18.000.
Da qualche giorno la compagnia Telephonica ha disconnesso il numero verde, per cui il servizio internet non è più raggiungibile tramite questo numero.
Già dal 20 gennaio, peraltro, il servizio di connessione a Internet mostrava gravi disservizi, con frequenti cadute della linea e crescenti difficoltà per l'accesso al POP.
Ai sensi dell'art. 4.1 delle condizioni di contratto, il collegamento tramite altro POP viene gravato di £ 80 al minuto.
Invito e diffido, pertanto, la Compagnia Telephonica a:
1) ripristinare immediatamente il servizo di accesso ad internet tramite numero verde.
2) sospendere l'efficacia della clausola contenuta nell'art. 4.1 secondo comma delle condizioni generali del contratto stante l'impossibilità di accesso al POP telephonica tramite numero verde, almeno finché tale accesso non sarà ripristinato in condizioni di normale utilizzo.
3) Invito l'Autorità per le Comunicazioni in indirizzo a voler dichiarare vesstoria la clausola di cui al predetto art. 4.1 secondo comma delle condizioni generali del contratto.
4) Invito, infine, l'Autorità per le Comunicazioni ad intervenire immediatamente presso la Compagnia Telephonica al fine di tutelare gli utenti del servizio.
Mi riservo ogni azione per i danni subiti dinanzi alla competente autorità giudiziaria, decorso il termine di cui all’articolo 1, comma 11, della legge 249/97. La presente lettera vale anche ai fini dell'attivazione del predetto termine.
DATA
FIRMA
Per ogni chiarimento sulla procedura da seguire, prego contattare l'autore del testo della lettera, Domenico nel forum di http://www.affarinborsa.it
Un breve estratto della stessa può anche essere inviato all'Autorità per la Garanzia delle Comunicazioni tramite e-mail, oltre che per raccomandata, all'indirizzo:
http://www.agcom.it/faq/faq_.htm
TESTO DELLA LETTERA:
Spett.le
Telephonica S.r.l.
Via Morettini 57
06128 Perugia
Spett.le
Autorità per Le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5
80143 Napoli
Ho stipulato un contratto di fornitura con la compagnia Telephonica S.r.l. per la tipologia Kronos 95, che contempla l'accesso gratuito a Internet tramite il numero verde della compagnia 800101818.
Il servizio comprende anche tutte le urbane e le interurbane comprese nel prezzo di £ 95.000+IVA mensili cui viene detrattto il canone Telecom di £ 18.000.
Da qualche giorno la compagnia Telephonica ha disconnesso il numero verde, per cui il servizio internet non è più raggiungibile tramite questo numero.
Già dal 20 gennaio, peraltro, il servizio di connessione a Internet mostrava gravi disservizi, con frequenti cadute della linea e crescenti difficoltà per l'accesso al POP.
Ai sensi dell'art. 4.1 delle condizioni di contratto, il collegamento tramite altro POP viene gravato di £ 80 al minuto.
Invito e diffido, pertanto, la Compagnia Telephonica a:
1) ripristinare immediatamente il servizo di accesso ad internet tramite numero verde.
2) sospendere l'efficacia della clausola contenuta nell'art. 4.1 secondo comma delle condizioni generali del contratto stante l'impossibilità di accesso al POP telephonica tramite numero verde, almeno finché tale accesso non sarà ripristinato in condizioni di normale utilizzo.
3) Invito l'Autorità per le Comunicazioni in indirizzo a voler dichiarare vesstoria la clausola di cui al predetto art. 4.1 secondo comma delle condizioni generali del contratto.
4) Invito, infine, l'Autorità per le Comunicazioni ad intervenire immediatamente presso la Compagnia Telephonica al fine di tutelare gli utenti del servizio.
Mi riservo ogni azione per i danni subiti dinanzi alla competente autorità giudiziaria, decorso il termine di cui all’articolo 1, comma 11, della legge 249/97. La presente lettera vale anche ai fini dell'attivazione del predetto termine.
DATA
FIRMA
Per ogni chiarimento sulla procedura da seguire, prego contattare l'autore del testo della lettera, Domenico nel forum di http://www.affarinborsa.it