Televendite Cagnola (ex Telemarket): Boni e gli altri conduttori n. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caro mambor, trovo letteralmente assurdo che tu continui a difendere questa gente, qualcuno forse si ricorderà i miei interventi di marzo/aprile scorsi, quando dopo un annetto che avevano il mio quadro finalmente mi avevano comunicato l'avvenuta vendita in data 2 aprile, e che per il 15 giugno avrei ricevuto il bonifico, (ben 1500 euro!), bene, a giugno niente, decine di email e tentativi di mettermi in contatto telefonico con marchionni devito bettoni, ma niente, non mi hanno mai risposto, solo fugaci e stupide email con le scuse più assurde... aspetto il 15 di luglio, ma anche l'altro ieri niente, nessun bonifico, ancora sfilza di mail e telefonate vane... morale della favola sono stato costretto a passare tutto al mio avvocato... vergogna e basta!

Brutte notizie, allora. Speravo ti avessero pagato. Anche per me la situazione è la stessa. Vendita chiusa il primo aprile, bonifico da effettuarsi entro il 15 di giugno. Ancora niente di niente. E i dindini da ricevere, nel mio caso, sono ancora di più.

Quindi ti domando anche io Mambor: quali sarebbero i servizi di cui parli? Del fatto che vengano a casa a ritirare il quadro e poi, in caso di vendita, non versino quanto pattuito?

Samboretto, potremmo anche rivolgerci a striscia la notizia. Una comparsata del genere e, stai certo, nessuno gli affiderà più un oggetto.
 

Allegati

  • 12369.jpg
    12369.jpg
    24,4 KB · Visite: 393
Con il Leone ci metti il carico, ma rischi di spaventarmi il Dobermann :):)

Tanto per restare in argomento; anche su facebook si lamentano di non aver mai ricevuto il denaro per alcuni gioielli venduti.

La committente è stato costretta ad adire le vie legali.
 
Brutte notizie, allora. Speravo ti avessero pagato. Anche per me la situazione è la stessa. Vendita chiusa il primo aprile, bonifico da effettuarsi entro il 15 di giugno. Ancora niente di niente. E i dindini da ricevere, nel mio caso, sono ancora di più.

Quindi ti domando anche io Mambor: quali sarebbero i servizi di cui parli? Del fatto che vengano a casa a ritirare il quadro e poi, in caso di vendita, non versino quanto pattuito?

Samboretto, potremmo anche rivolgerci a striscia la notizia. Una comparsata del genere e, stai certo, nessuno gli affiderà più un oggetto.

Mah, adesso lascio far fare al mio avvocato e vediamo come va a finire, ma a te arrivó la mail con un allegato la conferma che avresti ricevuto il pagamento per il 15 di giugno?
 
è il 33% da considerarsi però sul prezzo finale di vendita: ad esempio, se vendono un pezzo a 10mila, a te toccano 10000 - 3300 = 6700 :cool:

Grazie :bow:
è un po' quello che immaginavo...

Perfetto!!
Ma è il 33% del totale,come hai detto tu,ma il 50% del tuo introito! :angry::angry:
la commissione esatta e' il 33,33% , in sintesi dal prezzo che senti in tv il propietario prende il 33,33% in meno.
entrambi OK!

neanche se lo mandi in asta a londra ti fanno una cresta del genereKO!
:no:
In asta te li vengono a prendere a casa? E se non li vendono te li riportano??!
Te li fanno passare in tv????
I servizi si pagano....
Per una volta che potevi difenderli a ragion veduta...:confused:
In realtà, fatti due conti, è molto simile a quello che prendono le case
d'Asta (ed è abbastanza logico che sia così)...

I problemi veri sono tre:

1- le inadempienze (inaccettabili) nel pagamento :angry::angry:

2- le opere dei mandatari (parlo di arte contemporanea) le fanno vedere
e ne parlano molto poco, quindi ne vendono molto poche...:wall:
perché gran parte del tempo lo dedicano alle loro :censored: spacciate
come proprietà di fantomatici committenti...
che sarebbero perennemente alla canna del gas :D
che telefonerebbero in diretta per abbassare ancora il prezzo :eek:
che gli porterebbero vagonate di cose sempre degli stessi artisti, :D
con cornici tutte uguali...;)

3- se la tua opera capita con quello (non so il nome), con accento veneto
(mi pare) che presenta pure l'argento...
sei finito...:'( :wall:
lo ascoltano solo :censored:
chi compra arte contemporanea non lo guarda di sicuro :no:
 
Ultima modifica:
Mah, adesso lascio far fare al mio avvocato e vediamo come va a finire, ma a te arrivó la mail con un allegato la conferma che avresti ricevuto il pagamento per il 15 di giugno?

Si certo...l'email è arrivata regolarmente. E mi informavano che avrei ricevuto il pagamento entro il 15 di giugno.
 
...e immagino che anche a te abbiano detto che sono indietro con i pagamenti... maledetti !

stiamo parlando di un ritardo di poco piu' di un mese non credo sia cosi' allarmante e grave...........io porterei un po' di pazienza e risparmierei i soldi di avvocati vari che alla fine, andrebbero a gravare suk guadagno di quanto dovuto.
 
Ragazzi stiamo in campana che le voci su organizzazioni che pagano male si rincorrono, io ritengo che molto dipenda dal fatto delle dilazioni che concedono sulle vendite nel mentre vi sono da pagare i committenti a presunti trenta giorni. E' vero che il denaro oggi costa niente in banca ma......
 
stiamo parlando di un ritardo di poco piu' di un mese non credo sia cosi' allarmante e grave...........io porterei un po' di pazienza e risparmierei i soldi di avvocati vari che alla fine, andrebbero a gravare suk guadagno di quanto dovuto.
purtroppo non è proprio così, io ho visto il mio quadro andare in diretta in conferma a fine febbraio, a distanza di un mese e più dopo tante mail mi rispondono che colui che lo aveva prenotato non lo aveva comprato e che loro avevano preso una seconda prenotazione e ad aprile finalmente la seconda prenotazione era andata a buon fine. Io non ne ho le prove ma sono sicuro che lo hanno venduto a febbraio, anche perchè il mandato era in scadenza e non erano autorizzati a venderlo ad una seconda prenotazione... e poi a distanza di quasi 2 mesi, quando avendo una volta anche acquistato da loro, fui contattato due giorni dopo la prenotazione e dopo 6-7 giorni il quadro era già a casa mia, quindi quando devono vendere sono molto veloci, non è possibile che abbiano impiegato due mesi per due prenotazioni. Sta cmq di fatto che al 15 giugno avrei dovuto avere i soldi, non è un mese di ritardo perchè i pagamenti li fanno al 15 del mese, quindi andiamo già al 15 di agosto, e sono due mesi di ritardo, ma pnsate che a ferragosto faranno il bonifico a me? quindi il ritardo sarà ben più consistente. Sinceramente, vista anche la somma piuttosto bassa che devo prendere, se avessi dovuto pagare un avvocato, forse avrei aspettato, ma visto che il legale ce l'ho in famiglia, ho intrapreso questa via
 
Ultima modifica:
purtroppo non è proprio così, io ho visto il mio quadro andare in diretta in conferma a fine febbraio, a distanza di un mese e più dopo tante mail mi rispondono che colui che lo aveva prenotato non lo aveva comprato e che loro avevano preso una seconda prenotazione e ad aprile finalmente la seconda prenotazione era andata a buon fine. Io non ne ho le prove ma sono sicuro che lo hanno venduto a febbraio, anche perchè il mandato era in scadenza e non erano autorizzati a venderlo ad una seconda prenotazione... e poi a distanza di quasi 2 mesi, quando avendo una volta anche acquistato da loro, fui contattato due giorni dopo la prenotazione e dopo 6-7 giorni il quadro era già a casa mia, quindi quando devono vendere sono molto veloci, non è possibile che abbiano impiegato due mesi per due prenotazioni. Sta cmq di fatto che al 15 giugno avrei dovuto avere i soldi, non è un mese di ritardo perchè i pagamenti li fanno al 15 del mese, quindi andiamo già al 15 di agosto, e sono due mesi di ritardo, ma pnsate che a ferragosto faranno il bonifico a me? quindi il ritardo sarà ben più consistente. Sinceramente, vista anche la somma piuttosto bassa che devo prendere, se avessi dovuto pagare un avvocato, forse avrei aspettato, ma visto che il legale ce l'ho in famiglia, ho intrapreso questa via

Io ho visto un mio quadro prenotare e sprenotare svariate volte il tutto si e' concluso dopo sei mesi con regolare pagamento.
Dipende molto anche dalle finanziare che spesso non concedono il finanaziamento a coloro che prenotano magari senza titolo le opere.
 
La soluzione ci sarebbe ed anche facile, compravendita di opere tra noi collezionisti. Problema per esperienza personale, chi vende prende parametro Orler.....che compera pretende prezzi meeting....
 
Io ho visto un mio quadro prenotare e sprenotare svariate volte il tutto si e' concluso dopo sei mesi con regolare pagamento.
Dipende molto anche dalle finanziare che spesso non concedono il finanaziamento a coloro che prenotano magari senza titolo le opere.

Boh sarà anche come dici tu, io i miei dubbi ce li ho comunque ... Stiamo parlando di 2250€ di quadro
 
Io ho visto un mio quadro prenotare e sprenotare svariate volte il tutto si e' concluso dopo sei mesi con regolare pagamento.
Dipende molto anche dalle finanziare che spesso non concedono il finanaziamento a coloro che prenotano magari senza titolo le opere.

Però, pinocchio 75, mi darai atto che queste informazioni dovremmo riceverle da Cagnola e non da un forum di Finanza?
 
Però, pinocchio 75, mi darai atto che queste informazioni dovremmo riceverle da Cagnola e non da un forum di Finanza?

Assolutamente d'accordo e qs e' davvero triste , quello che e' una mia senzazione almeno visiva, e' il fatto che quando hanno iniziato erano piu' motivati e seri ora le cose sono cambiate.......
A suo tempo riuscivo a parlare telefonicamente con tutti da Renato alla Bettoni e con me' e' andato sempre tutto abbastanza liscio.
Dispiace molto che ora le cose siano cambiate perché era stimolante per coloro che volevano vendere avere qs occasione non comune.
 
Mi sembra che in pochissimi abbiano colto il senso vero dell'operazione Cagnola.
A Telemarket serviva una "pulizia". E' nata Cagnola (di fatto è stato in tutta evidenza solo un cambio di Ragione Sociale) e per colpire la fantasia del loro pubblico, ormai un po' stracotto, si sono inventati la mezza favoletta del "servizio al collezionista". Esattamente come poco dopo si sono inventati la palla colossale delle Aste.
Ora, già come azienda fa fatica (molta) a stare in piedi pur vendendo principalmente le cose proprie, le solite, cioè i soliti artisti di scuderia, dove hanno margini altissimi del 100 o 200%, o anche più alti nel caso di artisti inesistenti (gli artisti inesistenti a loro costano due soldi, quindi...). Come potrebbero far quadrare i conti con un misero 33% di provvigione se lavorassero "solo" come vendite per conto di privati ?? Checchèsenedica un 33%, per di più su poca roba, non è certo sufficiente da solo a ripagare i costi esorbitanti della struttura, della televisione, del personale, degli imbonitori, i costi fissi, i trasporti, le tasse, ecc. Ma qualcuno li vuol fare due conti?
Sono talmente a corto di liquidità che cercano di finanziarsi con i soldi dei clienti, ritardando il più possibile ogni pagamento. Semplice.
 
Assolutamente d'accordo e qs e' davvero triste , quello che e' una mia senzazione almeno visiva, e' il fatto che quando hanno iniziato erano piu' motivati e seri ora le cose sono cambiate.......
A suo tempo riuscivo a parlare telefonicamente con tutti da Renato alla Bettoni e con me' e' andato sempre tutto abbastanza liscio.
Dispiace molto che ora le cose siano cambiate perché era stimolante per coloro che volevano vendere avere qs occasione non comune.

In effetti io ero estremamente contento di poter collaborare con loro, visto che la mia disponibilità di dipinti non era limitata all'opera consegnata.

E' un peccato: evidentemente l'idea non è risultata vincente fino in fondo e, come dici tu, avranno perso, con il trascorrere dei mesi, l'entusiasmo e gli stimoli.

La settimana scorsa ho sentito uno sfogo su arte tv (mi sembrava uno sfogo sincero) in cui il presentatore, che non conosco e non avevo mai seguito, si lamentava in modo piuttosto vemente sulla situazione del mercato dell'arte in Italia e dei costi da sostenersi per andare in tv (circa 70 mila euro al mese, nel suo caso).

E' un doppio peccato considerando che Pietro Quattriglia, che si occupa di presentare i dipinti dell'800 e antichi, stia costantemente migliorando, accrescendo la proprio professionalità, dando prova di conoscenza, cultura, capacità dialettica. Un bel vedere, quindi, che avrebbe potuto rappresentare una buona base sul quale costruire una realtà seria, solida, che divenisse, davvero, un punto di riferimento a livello nazionale.

A titolo personale, ad esempio, dal punto di vista della qualità dell'offerta e della serietà nella presentazione (parlo solo di dipinti antichi e del XIX secolo, non mi intendo di contemporaneo) non c'è assolutamente competizione con ciò che viene proposto da Orlando TV. Cagnola, al momento, è su un altro pianeta. Con prezzi più o meno in linea con il valore della proposta e con dipinti che, a livello medio, hanno la loro piacevolezza ed il loro "perché".

E' ovvio, però, che l'anello fragile della catena, il difetto principale, intendendo con esso il ritardo o l'assenza dei pagamenti ai committenti, è troppo importante e grave per non inficiare il tutto.
 
Boh sarà anche come dici tu, io i miei dubbi ce li ho comunque ... Stiamo parlando di 2250€ di quadro

C'è anche una persona che conosco che deve andare a trovarli per maggiori chiarimenti: ci andrà non accompagnato dal suo legale, ma da un calciante del calcio storico fiorentino...uno che non passa neanche dalla porta da quanto è grosso! :D
 
C'è anche una persona che conosco che deve andare a trovarli per maggiori chiarimenti: ci andrà non accompagnato dal suo legale, ma da un calciante del calcio storico fiorentino...uno che non passa neanche dalla porta da quanto è grosso! :D

Perfetto; dovrebbe dirci l'ora e il giorno. Così facciamo squadra.
 
Con piacere noto che tante persone, burattini a parte, stanno aprendo gli occhi sul mondo delle televendite! Bravi, adesso peró chideteli quegli occhi su quel misero mondo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro