Televendite oo

ma infatti chi ha speso i centomila non si aspetta nulla, ha solamente collezionato un pezzo datato e raro, per il solo piacere di possedere a dispetto della moltitudine degli eventuali collezionisti quel pezzo, non si può certo aspettare come chi ha comprato lo Schifano da centomila...
insomma come tante cose della vita che ci circonda, "io posso ...."..

Assolutamente d’accordo!
 
Per taluni che scrivono qui dentro e che fanno le pulci al nulla Un Griffa a 100 mila andrebbe bene, un Biasi o una Dadamaino a 100 mila pure, un Rosai a 100 mila per un’opera storica no.
Quanta ipocrisia.
 
Artepassion... per me, non è ipocrisia.. ma semplice considerazione del valore intrinseco di un'opera, da qualcuno giudicata molto bella, ma per ME... assolutamente mediocre. Se dovessi attribuirle un valore economico IO non andrei oltre i mille euro... Poi se qualcuno vuole spenderci 100.000 €... libero di farlo ci mancherebbe.. Io non considero la storia dell'Artista.. mi interessa ZERO e anche come essere umano, lo trovo un po' ripugnante . Penso che più chiaro di così non potrei essere... Buona Domenica.
 
Siccome il valore lo da mercato, sembra chiaro che il mercato ha deciso che l’opera valeva e vale i 100 mila euro. Se l’opera valeva 1000 euro ovviamente sarebbe andata invenduta e questi sono dati oggettivi. Altri giudizi non attinenti al contenuto artistico valgono in questo contesto meno di zero.
 
Terminator ‘62 leader indiscusso di tutti i boomer del fol che hanno un Rosai in casa comprato in televendita e che da un giorno all’altro si sono convinti di essere diventati ricchi.
Ragazzi, diteci, come li spenderete tutti quei soldi??
 
Mai avuto un Rosai in vita mia e onestamente manco mi piace. Però nell’arte serve rispetto anche nei confronti degli autori che non sono nelle tue corde. Nella mia collezione c’è ben altra roba. Cerco un minimo di oggettività. Tutto qua.
 
Per taluni che scrivono qui dentro e che fanno le pulci al nulla Un Griffa a 100 mila andrebbe bene, un Biasi o una Dadamaino a 100 mila pure, un Rosai a 100 mila per un’opera storica no.
Quanta ipocrisia.

Se ti riferisci a me sono tutto meno che ipocrita anzi sono in genere cosiderata troppo diretta. A onor del vero mi interessano poco i risultati in un senso o nell'altro, che in ogni caso valuto senza particolari turbamenti, prendendoli per quello che sono. Non investire in arte consente di essere un tantino più rilassati.

A differenza di altri rispetto le preferenze per cui non frequento 3D solo per confermare n volte lo stesso refrain che per altro tutti hanno compreso, soprattutto in merito ad artisti che non mi interessano o non seguo. Certo che la tua per Griffa è davvero diventata un'ossessione! :bye:
 
Tra l'altro molto male i Griffa anni 70 in asta ieri...chissà come mai.
 
Tra l'altro molto male i Griffa anni 70 in asta ieri...chissà come mai.

In me non trovi una tifosa per cui se ti riferisci a Farsetti, non so cos'abbia fatto scrissi in tempi non sospetti che era particolarmente brutto, i due anni '70 di Meeting normali non so se realmente aggiudicati, al di là delle stime considerando il trend di opere simili nell'ultimo anno per il più piccolo ad es. i valori sono in linea se non in crescita confrontando ad es. Dorotheum o Sot con lavori di dim superiori. Quello di Chr on line di Febbraio non grande arrivato a 20K prov Tommasi era a mio parere davvero bello.
Come ho già scritto prendo i singoli risultati per quello che valgono, non mi esalto e non mi deprimo.
 
Per taluni che scrivono qui dentro e che fanno le pulci al nulla Un Griffa a 100 mila andrebbe bene, un Biasi o una Dadamaino a 100 mila pure, un Rosai a 100 mila per un’opera storica no.
Quanta ipocrisia.

ma si, tanto una decina di anni fa con 10 cm in più per lato del 1928 era arrivato a 180.000 Euro ...

Ottone ROSAI (1895-1957)
Suonatori (1928)

Lotto n° 792
Pittura
Olio/tela
60 x 50 cm
Prezzo di aggiudicazione: 180.000 €
Stima: 110.000 € - 150.000 €
OPERE D'ARTE MODERNA PROVENIENTI DA RACCOLTE PRIVATE
31/05/2008
Farsetti
Prato PO, Italia
Dettagli
Firmato datato "O.Rosai 928" basso a destra
Appunti: Milano, Palazzo Reale, 1995-1996, No.44
Riproduzione pagina 137 del catalogo
 
Tra l'altro molto male i Griffa anni 70 in asta ieri...chissà come mai.

Ciao posso chiederti gentilmente a quali opere ti riferisci in particolare? L'opera piuttosto brutta di Farsetti del '82 ha chiuso a 7.5k+d.a, vista la qualità dell'opera trovo si sia già trattato di un mezzo miracolo. Da meeting confermate alla base a 7k+d.a l'opera piccola del '72 e 20k+ d.a l'opera più grande. Detta molto sinceramente mi aspettavo qualcosina in più per l'opera del '72 vista l'ottima datazione, ma stiamo comunque sempre parlando di quasi 10k a prezzo finito per un'opera piuttosto piccola...sinceramente non sono risultati eclatanti ma in linea con le ultime aggiudicazioni. Perché quindi scrivere che sono andate molto male?

Aggiungo,ho trovato le stime della Meeting un po' eccessive.
 
Ultima modifica:
Ciao posso chiederti gentilmente a quali opere ti riferisci in particolare? L'opera piuttosto brutta di Farsetti del '82 ha chiuso a 7.5k+d.a, vista la qualità dell'opera trovo si sia già trattato di un mezzo miracolo. Da meeting confermate alla base a 7k+d.a l'opera piccola del '72 e 20k+ d.a l'opera più grande. Detta molto sinceramente mi aspettavo qualcosina in più per l'opera del '72 vista l'ottima datazione, ma stiamo comunque sempre parlando di quasi 10k a prezzo finito per un'opera piuttosto piccola...sinceramente non sono risultati eclatanti ma in linea con le ultime aggiudicazioni. Perché quindi scrivere che sono andate molto male?

Aggiungo,ho trovato le stime della Meeting un po' eccessive.

Da Meeting.
Da Martini del 77 ha fatto 36.000.
Nella misura più piccola da Poleschi 13.000.
Senza considerare se comparati alle gallerie ed alle televendite. Non sono andati male, ma malissimo.
 
Da Meeting.
Da Martini del 77 ha fatto 36.000.
Nella misura più piccola da Poleschi 13.000.
Senza considerare se comparati alle gallerie ed alle televendite. Non sono andati male, ma malissimo.

Quella di Martini a 36k assolutamente di qualità superiore pertanto imparagonabile. Sul confronto tra le 2 piccole quella di Poleschi aveva fatto un risultato a mio avviso superiore alla media.
 
Da Meeting.
Da Martini del 77 ha fatto 36.000.
Nella misura più piccola da Poleschi 13.000.
Senza considerare se comparati alle gallerie ed alle televendite. Non sono andati male, ma malissimo.

Guarda che non stiamo parlando di vino in cui contano solo le annate! Per curiosità sono andata a vedere quella di Martini è una gran bella opera e di dimensione rilevante e per entrambe in ogni caso la differenza ci sta tutta rispetto alle odierne a mio modo di vedere. Tu ti saresti aspettato invece risultati simili? Giusto per capire.

P.S. Ho scritto in contemporanea con Davy sorry.
 
Che grandissima rottura di p... se avete i soldi comprate...se non li avete non scocciate chi li ha!!!
 
Guarda che non stiamo parlando di vino in cui contano solo le annate! Per curiosità sono andata a vedere quella di Martini è una gran bella opera e di dimensione rilevante e per entrambe in ogni caso la differenza ci sta tutta rispetto alle odierne a mio modo di vedere. Tu ti saresti aspettato invece risultati simili? Giusto per capire.

P.S. Ho scritto in contemporanea con Davy sorry.

Mi sarei aspettato dei risultati maggiori. Meglio per chi li ha presi a poco.
 
Leggo delle cose, vabbè. Comunque come tutti i lettori e passanti possano vedere e quindi farsi un'idea; volenti o no, si parla sempre di Aste e aggiudicazioni. Chi dice che "Non contano" sta semplicemente dicendo una cosa non vera e fuorviante. Poi, magari si dovrebbe anche capire a volte che il proprio gusto non è propriamente un parametro per definire un "valore" sia economico che artistico. Quello bisogna dedurlo dalla storia e sempre dal contesto dell'opera nel quale è stata realizzata.
 
Indietro