Televendite oo

Vinetti però è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera. Mentre Boni personalmente mi bastò ai tempi d'oro di Telemarket, quando preannunciava anni di ipotetiche recriminazioni da parte dei discendenti dei potenziali acquirenti, qualora non avessero avuto la lungimiranza di comprare Piripicchio :rolleyes:

tutti "i ragazzi" che si vedono in tv chi più chi meno son passati tutti dalla "scuola" di Boni, Vinetti mi sembra di averlo scritto tempo fa, non è che non possa essere bravo, ma in tv commerciale devi essere determinato e devi entrare dentro lo schermo, a me pare che lui entri dentro "le lenzuola", ...:)
 
Nella preistoria di Telemarket il padre di Willy Montini spiccava per signorilità e competenza, poi è iniziato l' imbarbarimento del "bambinismo di Mutandari" con venditori più o meno presentabili e ascoltabili.
Personalmente trovo Vinetti bravino, ma inutilmente verboso e quindi noiosetto. Boni padre, peccato perchè potrebbe insegnare, ma ha scelto una strada che non mi piace e al trentaduesimo "amici, è un capolavoro" (cioè dopo 5 minuti), non importa cosa stia presentando, scelgo National Geographic e un documentario sui pinguini imperatore. Rimpiango Olivi, ascolto volentieri Vanoni, trovo che Faccenda, purtroppo, si stia bonizzando e se proprio voglio passare un' ora a guardare televendite sto sù FR, opere mediamente di buon livello, non banali e sempre (quasi) presentate con garbo e competenza.
 
Concordo in pieno con Pikebishop.... :)
 
Paolo Frattini

Una menzione per il grande maestro di televendite Paolo "l'ammiraglio" Frattini.
Ancora oggi nel 2021,ci delizia con le sue presentazioni di gran classe.
Stile unico e d'altri tempi.

Colui che ha coniato l'espressione "apperoooo"

IMG_20210626_215104.jpg
 
Una menzione per il grande maestro di televendite Paolo "l'ammiraglio" Frattini.
Ancora oggi nel 2021,ci delizia con le sue presentazioni di gran classe.
Stile unico e d'altri tempi.

Colui che ha coniato l'espressione "apperoooo"

Vedi l'allegato 2775300

Si, bel personaggio!!.. Dicevano che talvolta si presentasse in GIACCA DA AMMIRAGLIO... MA INDOSSASSE I PANTALONI CORTI... che ovviamente non venivano inquadrati. Non so se fosse vero, ma visto il personaggio potrebbe ben essere... appero'ooo, graditissimi ospiti!! :)
 
Si, bel personaggio!!.. Dicevano che talvolta si presentasse in GIACCA DA AMMIRAGLIO... MA INDOSSASSE I PANTALONI CORTI... che ovviamente non venivano inquadrati. Non so se fosse vero, ma visto il personaggio potrebbe ben essere... appero'ooo, graditissimi ospiti!! :)

Impossibile! Un personaggio di tal caratura,attento al dettaglio e sempre impeccabile nel vestire,non si sarebbe mai messo i pantaloncini corti in trasmissione, anzitutto per la
Incompatibilità col bon ton,eppoi perché non si sarebbe mai arrischiato che un cameraman maldestro l'avesse inquadrato in quella improponibile mise.
 
Nella preistoria di Telemarket il padre di Willy Montini spiccava per signorilità e competenza, poi è iniziato l' imbarbarimento del "bambinismo di Mutandari" con venditori più o meno presentabili e ascoltabili.
Personalmente trovo Vinetti bravino, ma inutilmente verboso e quindi noiosetto. Boni padre, peccato perchè potrebbe insegnare, ma ha scelto una strada che non mi piace e al trentaduesimo "amici, è un capolavoro" (cioè dopo 5 minuti), non importa cosa stia presentando, scelgo National Geographic e un documentario sui pinguini imperatore. Rimpiango Olivi, ascolto volentieri Vanoni, trovo che Faccenda, purtroppo, si stia bonizzando e se proprio voglio passare un' ora a guardare televendite sto sù FR, opere mediamente di buon livello, non banali e sempre (quasi) presentate con garbo e competenza.

Esattamente; Gigi Montini è stato il più grande di tutti, perché essenzialmente faceva divulgazione e associava la televendita come fosse un fatto "marginale"; in un certo senso quello che un pochino gli si avvicina oggi è Vanoni. Tutti gli altri, chi più chi meno, sono televenditori quindi "piazzisti" che fanno il loro mestiere pressapoco con le stesse tecniche comunicative.
Per quanto riguarda Frattini, lo ricordo benissimo vestito in stile "ammiraglio", ma non mi pare di averlo mai visto in calzoncini corti, eh eh.
 
Sicuramente Frattini non è mai stato inquadrato in calzoni corti.. però era una voce che girava, ed essendo lui un buontempone... potrebbe anche essere.., io l'ho visto solo un paio di volte, sulla A4 che guidava una Rolls-Royce, mi pare bianca.. poi so che aveva una bella barca... Insomma un personaggio interessante!! :)
 
Non ho mai visto televendite di Montini padre, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene...forse qualcuno lo rimpiange,come io rimpiango Dario Olivi...e come di sicuro un giorno rimpiangeró l'ammiraglio Frattini!!
 
Sicuramente Frattini non è mai stato inquadrato in calzoni corti.. però era una voce che girava, ed essendo lui un buontempone... potrebbe anche essere.., io l'ho visto solo un paio di volte, sulla A4 che guidava una Rolls-Royce, mi pare bianca.. poi so che aveva una bella barca... Insomma un personaggio interessante!! :)

Me lo figuravo su preziose Jaguar d'annata....sulla Rolls è il top! Grande ammiraglio

Però su un video di YouTube,dice di avere il brevetto aereo e navale,ma di non avere mai avuto la patente stradale...e non aveva l'aria di celia,ma evidentemente burlava qualcuno.
 
Frattini, vestiva e veste in quel modo perché avrebbe voluto prendere il brevetto per pilota d'aereo ma un problema fisico, se non ricordo male ad una mano, non gli permise di superare i test.
 
Mi crolla un mito! :wall: Non so cosa sia più terrificante, il quadro + cornice, la presentazione ammiccante con l'aspetto da pretino, lo stile mix tra Prima Comunione e guappetto di periferia.

Chi si sarebbe aspettato che in futuro sarebbe diventato gallerista, con gusti tutto sommato anche piuttosto raffinati, un miglioramento su tutti i piani.
 
mi è venuto il vomito...
 
Indietro