Televendite oo

Vanoni è uno dei pochissimi televenditori che si può ascoltare per più di quindici minuti senza sentire il bisogno di prendere il televisore a bastonate (tranne quando presenta i quadri di Montesano :D ).
Dalle mie parti la Z spesso viene pronunciata S senza che questo porti a dare patenti di stupidità o ignoranza a nessuno. Provare a parlare per tre ore senza commettere errori grammaticali o di pronuncia forse sarebbe riuscito a Umberto Eco e a pochissimi altri.
Caro Alain (amichevole) se ci leggi continua pure a mescolare televendite e pillole di storia dell' arte come fai tu, senza alzare il tono della voce e senza parlare di crimini contro l' umanità se un certo quadro non viene confermato. :)
 
Ammappa,quanti supporters ha Vanoni !!!

Il dato rimane...fiBia.

P.S: be' se Vanoni legge questo forum, quantomeno il mio appunto,gli ha indicato come è la parola corretta.
 
l'intervento e la nota giudica il personaggio.
Fai una cosa corretta, se non ti piace il Carlo, non guardarlo, è semplice.

Ma io ho riportato un dato oggettivo, non so se le puntate di Orler sono disponibili sul web , così ciascuno lo può verificare.

E me ne sono servito, per "mettere alla berlina" , l'attitudine di quei televenditori che , apparentemente, non fanno i televenditori.
 
Ammappa,quanti supporters ha Vanoni !!!

Il dato rimane...fiBia.

P.S: be' se Vanoni legge questo forum, quantomeno il mio appunto,gli ha indicato come è la parola corretta.

Iniziamo col dire che supporters non è corretto in italiano: qualsiasi parola inglese se inserita in una frase in italiano va sempre usata al singolare quale che sia il contesto, mi stupisco che uno come te non conosca questa regola grammaticale che a me hanno insegnato in terza media credo.
Inoltre dopo la virgola va sempre messo uno spazio o battitura, cosa che tu spesso e volentieri non fai.
 
Ammappa,quanti supporters ha...

Non si tratta di supporter, poteva essere Flavio Caroli, Achille B.O. non ha importanza.
Si tratta di rispetto (questo sconosciuto) e tu hai insultato/denigrato una persona senza motivo in una discussione, o in un forum, in cui l'insulto non è cosa ben gradita.
 
Iniziamo col dire che supporters non è corretto in italiano: qualsiasi parola inglese se inserita in una frase in italiano va sempre usata al singolare quale che sia il contesto, mi stupisco che uno come te non conosca questa regola grammaticale che a me hanno insegnato in terza media credo.
Inoltre dopo la virgola va sempre messo uno spazio o battitura, cosa che tu spesso e volentieri non fai.

Grazie molte. Se per cortesia, controlli tutti i miei post e mi indichi i vari errori ,te ne sarei grato.

Comunque ti informo,che io sono un
pirrla qualunque ( due erre perchè altrimenti non mi piglia la parola) , senza titoli,lauree,studi, e soprattutto senza rubriche televisive, all'interno di televendite, dove dietro la cattedra illustro agli spettatori i quadri in vendita, giocando a fare il professore con l'ausilio di apparati libreschi ,rimandi a lingue straniere, poesie, filosofia ecc...
 
...ma se vuoi fare il figo con le " mostrine del professore"...
...giocando a fare il professore...

Strano, in ogni suo streaming non percepisco questo atteggiamento superiore da professore figo, come lo descrivi tu, chi sa perché.
La tua antipatia, per non dire invidia, verso quel pover uomo è lapilissiana.
Ciò detto, rimane il fatto che niuno ha il diritto di venire qui a insultarlo (o peggio, giudicarlo) solo per il modo in cui ha pronunciato la parola fibia.

Segnalato.
 
Strano, in ogni suo streaming non percepisco questo atteggiamento superiore da professore figo, come lo descrivi tu, chi sa perché.
La tua antipatia, per non dire invidia, verso quel pover uomo è lapilissiana.
Ciò detto, rimane il fatto che niuno ha il diritto di venire qui a insultarlo (o peggio, giudicarlo) solo per il modo in cui ha pronunciato la parola fibia.

Segnalato.

Allarmati e segnala pure
 
Molto interessante
Se continuate con ste polemiche da asilo tra poco sarete in 4 a scrivere
 
Mi unisco alla ciurma tempo permettendo, non sono investitore ma appassionato e dalle cripto bazzicavo qui di tanto in tanto, ho frequentato il liceo artistico quando ero un giovine capellone e la storia dell'arte la porto con me da sempre.
Sicuro che a nessuno interessa la mia storia :D passiamo oltre, per la prima volta ho notato che su Orler fanno anche dei documentari non male, ora c'è Scuffi.
Non mi fa impazzire ma vedere come applica la tecnica e come viene sostenuto dalla moglie Lia (che riposi in pace) che lo aiuta, ha un che di simbolico.

Immagine 2022-04-28 083728.png

Immagine 2022-04-28 084007.png
 
Uh, Porto Canale? Molto bello, mi piace, soprattutto l'effetto delle sfumature di ocra e tinte miti in tutto l'affresco contrastate però dai colori vivi delle vele.
 
Molto interessante e molto divertente (aldilà di un leggero eccesso di piaggeria del conduttore) l' intervista a Ugo Nespolo, sempre sù Orler e sempre che la mandino integralmente.
 
Di quelle che ho visto io, la più bella è l'intervista al compianto Pino Spagnulo nel suo studio. Grande artista.
 
Non si vede granché bene, ma segnalo su ArteAtelier per chi cercava Christo in vendita.
Pastelli, pastelli a cera, smalti e matite su cartoncino con inserto di mappa a mo' di collage.
Un piccolo "Over The River": 28,5x22 del 2004.
Però mi sono perso il prezzo (ma mi sa fosse riservato a chi chiamava per chiedere).
 

Allegati

  • christo2.jpg
    christo2.jpg
    872,2 KB · Visite: 9
E poi, quando senti paragonare la mostra di tal "Spadini" a quelle di Picasso per numero di spettatori, capisci che è il momento di cambiare canale e passare allo snooker...
 
Invece no: c'è ancora il tempo di vedere un Salvo molto bello (e inusuale) da ArteNetwork...
 

Allegati

  • salvo.JPG
    salvo.JPG
    638,2 KB · Visite: 11
Non si vede granché bene, ma segnalo su ArteAtelier per chi cercava Christo in vendita.
Pastelli, pastelli a cera, smalti e matite su cartoncino con inserto di mappa a mo' di collage.
Un piccolo "Over The River": 28,5x22 del 2004.
Però mi sono perso il prezzo (ma mi sa fosse riservato a chi chiamava per chiedere).

Beh... di solito sono prezzi senza senso. Sono esattamente il doppio del valore delle opere, in modo che il 50% della cifra rappresentato da opere in permuta, risulti a loro in sostanza a costo zero.
 
Indietro