tempi rinegoziazione

maury_83

Nuovo Utente
Registrato
4/7/12
Messaggi
195
Punti reazioni
2
in genere quali sono i tempi della rinegoziazione di un mutuo ?

è possibile che la banca ci metti più di due settimane per darmi una risposta?
 
non penso ci siano tempi definiti, nel mio caso mi hanno dato la risposta in pochi gg, ma è una piccola banca BCC
 
Io sto aspettando da 3 mesi una risposta...chiamo ogni settimana ma continuano a dirmi che hanno molti arretrati da smaltire e che stanno dando priorita' alle surroghe...
 
Io sto aspettando da 3 mesi una risposta...chiamo ogni settimana ma continuano a dirmi che hanno molti arretrati da smaltire e che stanno dando priorita' alle surroghe...

E cosa aspetti a salutarli???
Neanche dovessero fare un'istruttoria nuova per rinegoziarti il mutuo...
 
vi hanno rinegoziato con dei tassi buoni?
 
vi hanno rinegoziato con dei tassi buoni?

Dipende da quanta volontà ha la banca di non perdere un cliente...
La prima volta ha rinegoziato (non pareggiando comunque il preventivo che le avevo messo sotto al naso), la seconda volta mi ha detto candidamente "surroga pure"... :D
 
E cosa aspetti a salutarli???
Neanche dovessero fare un'istruttoria nuova per rinegoziarti il mutuo...

E' che non ho scelta. Non posso surrohgare perche' ho un LTV di 100%, nessuna banca mi accetta la surroga...l'unica opzione che ho e' la rinegoziazione
 
ma scusa se hai un LTV del 100% vuol dire che l'hai appena fatto il mutuo o sbaglio ?

cmq io ho uno spread 2,2 a 26 anni ho chiesto di passare ad un 1,6 a 20 anni ....
ieri mi hanno chiamato dicendomi che per il tasso é ok, per la durata devo aspettare ancora per la delibera. Speriamo non facciano storie
 
ma scusa se hai un LTV del 100% vuol dire che l'hai appena fatto il mutuo o sbaglio ?

cmq io ho uno spread 2,2 a 26 anni ho chiesto di passare ad un 1,6 a 20 anni ....
ieri mi hanno chiamato dicendomi che per il tasso é ok, per la durata devo aspettare ancora per la delibera. Speriamo non facciano storie


No, il mutuo l'ho acceso nel 2007 con un LTV di 100%

In questi anni ho pagato interessi e capitale (classico ammortamento alla francese) e ho quindi fatto scendere il debito residuo...pero' anche il valore di mercato della mia casa e' sceso, quindi adesso mi ritrovo con il valore della casa uguale al residuo del mio mutuo...
 
Io sto aspettando da 3 mesi una risposta...chiamo ogni settimana ma continuano a dirmi che hanno molti arretrati da smaltire e che stanno dando priorita' alle surroghe...

che banca?
 
Richiedi alla tua banca il conteggio estintivo del mutuo.. vedi come si muovono!!
 
Richiedi alla tua banca il conteggio estintivo del mutuo.. vedi come si muovono!!

come ha scritto sopra, ha un LTV 100%...quindi puoi bleffare quanto vuoi..ma poi se non trova una banca che surroga....:(
 
come ha scritto sopra, ha un LTV 100%...quindi puoi bleffare quanto vuoi..ma poi se non trova una banca che surroga....:(

E' proprio questo il mio problema, nessuna banca mi surroga perche' ho un LTV troppo alto...praticamente se non riesco a rinegoziare con la mia banca sono fregato e mi devo tenere il mutuo cosi come e'...

Si accettano consigli...:-)
 
scusate ma chi di voi ha ricevuto una proposta di rinegoziazione pari all'eventuale surroga?
 
E' proprio questo il mio problema, nessuna banca mi surroga perche' ho un LTV troppo alto...praticamente se non riesco a rinegoziare con la mia banca sono fregato e mi devo tenere il mutuo cosi come e'...

Si accettano consigli...:-)

C'è purtroppo poco da consigliarti :(
La tua banca sa che sei legato a doppio filo a loro e non penso decidano di concederti la rinegoziazione.
L'unica tua possibilità e fare un'estinzione parziale tale da riuscire a portarti all'80% di LTV o meno..
 
No, il mutuo l'ho acceso nel 2007 con un LTV di 100%

In questi anni ho pagato interessi e capitale (classico ammortamento alla francese) e ho quindi fatto scendere il debito residuo...pero' anche il valore di mercato della mia casa e' sceso, quindi adesso mi ritrovo con il valore della casa uguale al residuo del mio mutuo...


Anch'io ho acceso il mutuo nel 2007 LTV 100% e ho surrogato nel Giugno scorso, il valore della mia casa in fase di perizia è sceso da 230000 a 220000,

Attenzione però il valore, in caso di vendita è diverso da quello di perizia della banca, ad esempio il mio appartamento nel mercato odierno varrebbe 190000, il mio consiglio quindi è di muoversi per un eventuale surroga in modo da sapere l'eventuale valore di perizia, di contro dubito che la tua banca senza una seria minaccia di perderti possa rinegoziarti un tasso vantaggioso....
 
Indietro