TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.6)

Comunque secondo me era distratto dalla gnagna a sx...:yes:

vlcsnap-2024-03-29-10h37m44s046.png
 
Dimitrov con il rovescio in back gli avra' risposto tra i piedi una ventina di volte stanotte....partita vinta su quel colpo!
 
Quanto mi piacerebbe che Dimitrov vincesse uno Slam
 
Sinner ormai ha raggiunto una tale credibilità che viene dato favorito con tutti, tranne Alcaraz con il quale è più o meno alla pari. Ma questo Dimitrov sembra in grado di battere Jannik, se si affronteranno in finale, come spero avvenga...
 
A parte che dimitrov ora becca zverev che è in gran forma pure lui e nuovo numero 4 mondiale
 
A parte che dimitrov ora becca zverev che è in gran forma pure lui e nuovo numero 4 mondiale
Vero, a questi livelli vince chi è più in forma.
Chi sia il più forte, secondo me, lo dirà la costanza con cui il singolo tennista saprà arrivare in fondo o quasi in questi tornei(il punteggio del ranking, per l'appunto).
 
Dimitrov ha un rovescio sontuoso, a tutto braccio, elegantissimo, leggero e potente come solo quello di Federer.
Lo scrittore americano David Foster Wallace ne scrisse pagine memorabili.
 
Chiedo scusa per l'OT, ma sapete se esiste qualche piattaforma su cui è possibile acquistare l'evento singolo (Sinner-Medvedev)? Grazie
 
Chiedo scusa per l'OT, ma sapete se esiste qualche piattaforma su cui è possibile acquistare l'evento singolo (Sinner-Medvedev)? Grazie
No.
Devi chiedere a gouf, è lui l'esperto di certe "cose". Sky Europe ha acquisito per diversi paesi europei, incluso l'Italia, i diritti tv in esclusiva per il quinquennio 2024 - 2028.
 
Su Dimitrov.
Ogni volta che lo vedo mi sembra di rivedere Federer. Un clone . Come serve, Il movimento del dritto , il rovescio ad una mano anticipato di controbalzo.
Non ho visto la partita di ieri tra lui ed Alcaraz, ma ho visto gli highlights e sono durati tanto .
Mi è sembrata una qualità di gioco molto buona. Deve essere la sua partita più bella da un po’ di tempo a questa parte.

Su Alcaraz.
Il 6-2 6-4 che ha preso Alcaraz però dall’altra parte , conferma uno spagnolo ancora acerbo tatticamente. Se hai di fronte un avversario che colpisce così bene , devi rallentare , disturbarlo , prendere tempo , non dargli mai la stessa palla due volte di fila. Invece il problema di Alcaraz è che è un po’ prigionerio e narciso del suo gioco e non sa cambiare . Ma è così giovane .

Su Sinner.
Dopo la sconfitta di Alcaraz, Sinner numero 1 del mondo a questo punto è una possibilità più che reale considerando
- che può già scavalcare qui a Miami il rivale spagnolo
- il futuro incerto di Djokovic e tutti i punti che avrà da difendere a partire da maggio.
- che sulla terra jannik non ha molti punti da difendere . Potrebbe anche non fare benissimo e diventare lo stesso numero 1.

Probabilmente numero 1 a maggio / giugno.
 
Stavo vedendo un po' di statistiche e dal 2023, a parte Sinner,Alcaraz,Djoko e Medvedev, nei 1000, slam,finals, giusto Rublev ed Hurkacz hanno vinto qualcosa.. Vediamo se Zverev riesce a rialzare la china, sta tornando quello di un po' di tempo fa..
 
Indietro