TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.6)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

L'ultima speranza e' che Barazzutti compia il miracolo, e' arrivato da poco, vediamo tra qualche mese.
Rocordo la prima cosa che gli chiese Bertolucci quando lo vidi giocare a Miami 2021 contro Mmoh, una cosa che mi e' rimasta impressa perche' era evidentissima

Bertolucci:"quando pensi di iniziare a giocare un po' piu' avanti in campo ?"
Musetti:" Ci stiamo lavorando con il coach"

Sono passati 3 anni, e' cambiato poco o nulla, onestamente non penso ci sia cosi' piu' tanto margine per migliorare. Magari ogni tanto fara' qualche exploit e vincera' qualche torneo anche importante, ma quello oramai e' il giocatore.. Per me l'errore e' stato non affiancare un allenatore di spessore a Tartarini anni fa, io penso che per uno come Musetti ci voleva Ljubicic..
 
Contro questo Musetti ogni avversario finisce col sembrare nella giornata giusta.
E' sempre cosi', con Musetti e' una roulette, puo' vincere contro un top 10, o perdere con un anonimo 300 del mondo. E' un po' come Fognini, pero' Fognini almeno giocava bene dentro al campo, con Musetti ogni match e' un supplizio.
 
Impressionante Carlitos..
Mio giudizio tecnico alla prestazione di oggi di Carlitos: :5eek::5eek::5eek:

E' stato una cosa impressionante. Passanti, dritti e rovesci incrociati, palle corte, recuperi laterali impossibili per chiunque altro, davvero incredibile. Il braccio? E' d'ORO!!!
Mi spiace ma Alcaraz, come diceva tempo fa Navratilova, se al 100% vale più di Sinner al 100%.
 
Musetti tenterei di abituarlo a giocare in un campo perimetrato a 1 metro dalla linea di fondo; o la va o la spacca.
 
Musetti tenterei di abituarlo a giocare in un campo perimetrato a 1 metro dalla linea di fondo; o la va o la spacca.
Leggevo un commento di una persona su YouTube che era la stessa cosa che pensavo io, un po' quello che dici tu, deve allenarsi in campi dove dietro la riga di fondo c'è un muro attaccato, ma era una cosa che secondo me doveva fare qualche anno fa..
 
Mio giudizio tecnico alla prestazione di oggi di Carlitos: :5eek::5eek::5eek:

E' stato una cosa impressionante. Passanti, dritti e rovesci incrociati, palle corte, recuperi laterali impossibili per chiunque altro, davvero incredibile. Il braccio? E' d'ORO!!!
Mi spiace ma Alcaraz, come diceva tempo fa Navratilova, se al 100% vale più di Sinner al 100%.
Sicuramente è più completo dal punto di vista tennistico, però sul veloce puro credo che Sinner sia superiore.. Carlitos invece è un fenomeno su tutte le superfici.
 
Leggevo un commento di una persona su YouTube che era la stessa cosa che pensavo io, un po' quello che dici tu, deve allenarsi in campi dove dietro la riga di fondo c'è un muro attaccato, ma era una cosa che secondo me doveva fare qualche anno fa..
proprio così, molti anni fa, all'inizio, quando si imposta il giocatore.
 
Ultima modifica:
Peccato Darderi, ma Fritz di altro spessore e sulla terra veloce gioca bene.. Adesso sono curioso di vedere Rune contro Navone che sta scalando parecchio le classifiche..
 
a me sembra evidente che Alcaraz sulla carta è più forte di Sinner, sa fare più cose e meglio , la vittoria a wimbly23 e non solo è stata impressionante. E' veramente un Nadal 2.0 che può dominare seriamente ed essere limitato solo da intoppi fisici . Comunque son giovani e non si sa mai, Sinner ha una grande mentalità ma difficilmente potrà toccare i livelli di Federer o Djokovic che di riffa o di raffa son riusciti a contrastare Nadal
 
a me sembra evidente che Alcaraz sulla carta è più forte di Sinner, sa fare più cose e meglio , la vittoria a wimbly23 e non solo è stata impressionante. E' veramente un Nadal 2.0 che può dominare seriamente ed essere limitato solo da intoppi fisici . Comunque son giovani e non si sa mai, Sinner ha una grande mentalità ma difficilmente potrà toccare i livelli di Federer o Djokovic che di riffa o di raffa son riusciti a contrastare Nadal
La penso come te, anzi penso che Alcaraz sia più completo di Nadal ( magari non sulla terra ), Djoko e Federer, probabilmente frantumerà tutti i record esistenti, fisico permettendo, però ripeto, attualmente sul veloce puro ( indoor o Miami per esempio ) Sinner è inavvicinabile.da chiunque. Poi ci sta che Alcaraz lo superi anche sul veloce perché è 2 anni più giovane e può ancora migliorare.
 
Invece parlando dei baby fenomeni, mi aspetto ancora il salto in avanti di Rune.. Vediamo tra un anno se avrà fatto quel salto in avanti che ha fatto Sinner a quell'età.
 
La penso come te, anzi penso che Alcaraz sia più completo di Nadal ( magari non sulla terra ), Djoko e Federer, probabilmente frantumerà tutti i record esistenti, fisico permettendo, però ripeto, attualmente sul veloce puro ( indoor o Miami per esempio ) Sinner è inavvicinabile.da chiunque. Poi ci sta che Alcaraz lo superi anche sul veloce perché è 2 anni più giovane e può ancora migliorare.
Non son un grande fan di Sinner ma me lo auguro e penso ce lo auguriamo tutti che Sinner possa realmente competere per il n.1 ed essere il migliore sul veloce , c'è da aggiungere , sempre sulla carta, che Sinner sembra avere più margini di miglioramento dal punto di vista tecnico , Sinner è più monocorde rispetto a Carlito se migliora .... , inoltre non si immagina che margini possa avere Carlos che è già stratosferico fiscamente e tecnicamente se non quello di maturare esperienza e gestire meglio alcuni match
 
Alcaraz mi sembra alleggerito di qualche kilo... è solo mia impressione ?? :mmmm:

 
Joao fonseca e’ il terzo giocatore ad aver vinto 1 partita in un masters 1000 prima dei 18 anni.
Prima di lui solo Alcaraz e Roddick.
Sta statistica è un po’ falsa nel senso che certi tornei si giocavano da prima ma non erano nominati come masters 1000.

E va anche detto che Fonseca oltre i 200 come classifica è entrato in tabellone con una WC.
 
Gli italiani per ora siamo 0 vinte e 2 perse Musetti e Darderi.
 
Indietro