TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.6)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mio giudizio tecnico alla prestazione di oggi di Carlitos: :5eek::5eek::5eek:

E' stato una cosa impressionante. Passanti, dritti e rovesci incrociati, palle corte, recuperi laterali impossibili per chiunque altro, davvero incredibile. Il braccio? E' d'ORO!!!
Mi spiace ma Alcaraz, come diceva tempo fa Navratilova, se al 100% vale più di Sinner al 100%.
Damien 15 marzo

TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.6)

Navratilova 16 marzo

Navratilova sulla rivalità tra Alcaraz e Sinner: "Lui al suo meglio è il più forte"

😁
 
Panatta stesso argomento.

“L'ex campione romano si pronuncia sul domandone ai microfoni della ‘Domenica Sportiva': "Tutti me lo chiedono, mi fermano anche per strada: chi è più forte, Sinner o Alcaraz. Secondo me, se giocano tutti e due al 100%, oggi Alcaraz è un pochino più forte. Però Sinner è molto più costante. Per cui se Alcaraz gioca al 98%, Sinner lo batte. Lo spagnolo deve giocare sempre al top, altrimenti…".
"Infatti secondo me Sinner vincerà più tornei di Alcaraz, però ecco, su un match secco, se giocano tutti e due al 100%, ancora un pochino Alcaraz è in vantaggio", conclude il suo ragionamento Panatta.”


Qui Adriano toppa. “Se Alcaraz gioca al 98% , Sinner lo batte.”
Mi dovrebbe spiegare che differenza c’è tra un Alcaraz 98% ed un Alcaraz 100%. :boh:
Alcaraz che sia al 98% o 100% vince con tutti.
 
Ultima modifica:
Panatta stesso argomento.

“L'ex campione romano si pronuncia sul domandone ai microfoni della ‘Domenica Sportiva': "Tutti me lo chiedono, mi fermano anche per strada: chi è più forte, Sinner o Alcaraz. Secondo me, se giocano tutti e due al 100%, oggi Alcaraz è un pochino più forte. Però Sinner è molto più costante. Per cui se Alcaraz gioca al 98%, Sinner lo batte. Lo spagnolo deve giocare sempre al top, altrimenti…".
"Infatti secondo me Sinner vincerà più tornei di Alcaraz, però ecco, su un match secco, se giocano tutti e due al 100%, ancora un pochino Alcaraz è in vantaggio", conclude il suo ragionamento Panatta.”


Qui Adriano toppa. “Se Alcaraz gioca al 98% , Sinner lo batte.”
Mi dovrebbe spiegare che differenza c’è tra un Alcaraz 98% ed un Alcaraz 100%. :boh:
Alcaraz che sia al 98% o 100% vince con tutti.
Mah secondo me ha detto 98 tanto per dare l idea che non sia 100x100 ma il concetto di panatta è giusto. Tu vuoi dire 90% lui dice 98%.. la interpreto così
 
Comunque è anche vero che un alcaraz al 100% tutto l anno non si è mai visto
 
Panatta stesso argomento.

“L'ex campione romano si pronuncia sul domandone ai microfoni della ‘Domenica Sportiva': "Tutti me lo chiedono, mi fermano anche per strada: chi è più forte, Sinner o Alcaraz. Secondo me, se giocano tutti e due al 100%, oggi Alcaraz è un pochino più forte. Però Sinner è molto più costante. Per cui se Alcaraz gioca al 98%, Sinner lo batte. Lo spagnolo deve giocare sempre al top, altrimenti…".
"Infatti secondo me Sinner vincerà più tornei di Alcaraz, però ecco, su un match secco, se giocano tutti e due al 100%, ancora un pochino Alcaraz è in vantaggio", conclude il suo ragionamento Panatta.”


Qui Adriano toppa. “Se Alcaraz gioca al 98% , Sinner lo batte.”
Mi dovrebbe spiegare che differenza c’è tra un Alcaraz 98% ed un Alcaraz 100%. :boh:
Alcaraz che sia al 98% o 100% vince con tutti.
L'ha detto per carità di patria. Non puoi pretendere che da uno "esposto" come lui possa arrivare un giudizio più tranchant.
Comunque è anche vero che un alcaraz al 100% tutto l anno non si è mai visto
Vero, ma non sappiamo quanto tenga alla distanza pure Sinner, visti i ritmi frenetici del tour. Ciò detto non valuto i 2 giocatori sulla base del rispettivo ranking ma sui confronti diretti. Vorrei tanto vederli in finale entrambi e giocarsela, sarebbe il primo vero scontro importante sulla terra dai tempi della finale vinta da Sinner nel 250 di Umago 2022.

P.S.

E per fortuna che non ha giocato a tutta:

ATP Madrid, Alcaraz: “Non ho colpito al 100% il diritto”

“Non ho colpito al 100% il diritto” ha dichiarato Alcaraz che poi ha spiegato il motivo: “L’ho colpito più piano del solito, ma penso che mi abbia aiutato a rimanere rilassato. Sono entrato in campo con l’auspicio di sentirmi bene fisicamente e non avvertire dolore all’avambraccio. Questa era la cosa più importante per me. Ero davvero felice di non sentire nessun dolore e dopo ho potuto aumentare la mia intensità. Ho potuto spingere il dritto ed è stata importante per me questa gara”.
 
Comunque è anche vero che un alcaraz al 100% tutto l anno non si è mai visto
Alcaraz e' stato "pompato" fisicamente forse troppo presto, ricordo era mingherlino nel giro di nemmeno un anno aveva messo su una massa muscolare notevole e non aveva nemmeno 19 anni ( forse paga questo ) . Invece per Sinner si e' preferito tenere un profilo piu' basso e fargli mettere massa muscolare qualche anno dopo.

Sinner, che muscoli! ha preso tre chili: la palla va più veloce
 
Infatti si gioca sul centrale con il tetto chiuso
 
Impressionante Monteiro come martella..
 
Siamo all'ultima pagina... urge un volontario che apra il vol. 7
 
Indietro