TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.7)

Bella chiacchierata con quello a sinistra che fa domande id iote tipo zverev è favorito a Parigi ? L’altro gli ha dovuto dire no due volte .
Oppure zverev sono sicuro avrebbe vinto vs Nadal due anni fa e l’altro gli ride in faccia .

Parliamo chiaramente … Zverev ha vinto Roma per mancanza di avversari.
In finale Jarry in un masters 1000 quando ti ricapita … in semifinale Tabilo lol e quasi perdeva.
Quindi siamo seri …
Quella di quest’anno sarà un’edizione di Parigi strana come lo saranno anche gli altri slam perché è un anno chiaramente di transizione che chiude un ciclo quello di Nadal e Djokovic e apre quello successivo .
Non c’è un dominatore della stagione e quello che stava andando bene si è fatto male - Sinner - così come il suo rivale - Alcaraz.
Ok quindi vi sto dicendo che non vince Zverev, ho detto tempo fa che non vince nemmeno Djokovic - troppo lontano da un’accettabile stato di forma .

Quest’anno è difficile , molto difficile dire .
Vai con Ruud e per capire di più aspettiamo i primi turni .
Ruud, Rublev e Tsitsi li vedo in pole
 
Ruud, Rublev e Tsitsi li vedo in pole

Penso che negli slam si rivedranno i big e di questi tre come vincitore facendo un sforzo potrei mettere solo Ruud.
Io dico uno dei primi 4 dell'attuale classifica, sempre che partecipino tutti ovviamente, ma non in ordine, Sinner lo metterei 4° dietro Zverev e se arriva integro senza problemi al braccio, Alcaraz davanti a Nole.
 
Penso che negli slam si rivedranno i big e di questi tre come vincitore facendo un sforzo potrei mettere solo Ruud.
Io dico uno dei primi 4 dell'attuale classifica, sempre che partecipino tutti ovviamente, ma non in ordine, Sinner lo metterei 4° dietro Zverev e se arriva integro senza problemi al braccio, Alcaraz davanti a Nole.
Concordo, Alcaraz, se integro, è il mio favorito per il RG. Gli altri 3 big hanno tutti problemi e/o scarso feeling con la superficie. Sacha, a dispetto di quanto sostiene Damien, lo tengo in considerazione, se non sbaglio ha fatto 3 SF lì e adesso mi sembra migliorato sul dritto e anche sulla seconda di servizio, al netto degli avversari non blasonati che ha incontrato a Roma. Ruud per me non ha gli attributi per vincere uno slam, almeno è quello che ha dimostrato finora, si squaglia sul più bello, poi c'è l'altro incompiuto Tsitsipas che se non sfrutta questa occasione, quando gli ricapita?
 
🎂🍾🎂🍾

Novak.jpg
 
Per quello che riguarda Djokovic lo capiremo subito. Se non è in condizione andrà fuori al 1 o 2 turno . Se passa i primi turni vincerà lui.
 
Concordo, Alcaraz, se integro, è il mio favorito per il RG. Gli altri 3 big hanno tutti problemi e/o scarso feeling con la superficie. Sacha, a dispetto di quanto sostiene Damien, lo tengo in considerazione, se non sbaglio ha fatto 3 SF lì e adesso mi sembra migliorato sul dritto e anche sulla seconda di servizio, al netto degli avversari non blasonati che ha incontrato a Roma. Ruud per me non ha gli attributi per vincere uno slam, almeno è quello che ha dimostrato finora, si squaglia sul più bello, poi c'è l'altro incompiuto Tsitsipas che se non sfrutta questa occasione, quando gli ricapita?
I campi di Roma sono veloci . Quanti punti ha fatto Jarry sul servizio del tedesco in finale ?
A Parigi sono più lenti , i francesi mettono più terra , le condizioni più simili sono quelle di Montecarlo .
Ed è uno dei motivi per cui ha vinto il tedesco . L’altro è come detto la mancanza di ottimi avversari sul suo cammino.
 
I campi di Roma sono veloci . Quanti punti ha fatto Jarry sul servizio del tedesco in finale ?
A Parigi sono più lenti , i francesi mettono più terra , le condizioni più simili sono quelle di Montecarlo .
Ed è uno dei motivi per cui ha vinto il tedesco . L’altro è come detto la mancanza di ottimi avversari sul suo cammino.
Però ci ha fatto 3 SF, quindi tanto male non ci si trova, poi tutti questi pronostici saranno stravolti dalla realtà.
 
Però ci ha fatto 3 SF, quindi tanto male non ci si trova, poi tutti questi pronostici saranno stravolti dalla realtà.
Certo . Se ha fatto semifinale con i big three in gara , ora che mancano o sono acciaccati, potrebbe vincere . È un ragionamento che ci può stare , anche se io continuo a pensare ai suoi fallimenti vs Nadal della partita che abbiamo già detto , vs Thiem agli Us Open nel 2020 e a tutte le promesse mancate negli slam in ormai quasi 10 anni di carriera.
E mi devo ripetere. Le quotazioni di Zverev come vincitore a Parigi sono migliorate dopo la sua vittoria a Roma . Essendo l’ultimo torneo prima di Parigi è una cosa naturale ma Parigi sarà un torneo differente sotto tanti punti di vista . 3 sets su 5, campi più lenti ed uno svolgimento dei punti differente nei punti importanti. Che per Zverev si traducono in 2 settimane di tensioni, servizio meno efficace , errori di dritto nei momenti chiave .
 
ottima partita di nole. hanfmann è un avversario molto ostico.
per me, inzia oggi una striscia di vittorie che porterà il serbo all'accoppiata, mai realizzata nella storia (ennesimo record),
Geneva + Parigi.
 
tutto il profitto di stasera sull'atalanta, andrà sulla vittoria del roland garros di nole :clap:
 
ottima partita di nole. hanfmann è un avversario molto ostico.
per me, inzia oggi una striscia di vittorie che porterà il serbo all'accoppiata, mai realizzata nella storia (ennesimo record),
Geneva + Parigi.
potrebbe essere, comunque fa pensare che tennisti appena ventenni siano già rotti......ed il nostro 37enne invece sia ancora competitivo.....
 
Alle 14 il sorteggio del RG
5 italiani ancora presenti nelle qualificazioni maschili: Gigante, Bellucci, Zeppieri, Maestrelli, Vavassori
 
Ultima modifica:
Sinner debutterà a Parigi contro l'americano Eubanks, sul suo cammino potrebbe incontrare Hurkacz nei quarti e Alcaraz in semifinale. Primo turno show per Nadal contro Sascha Zverev. Djokovic affronterà Herbert. Lorenzo Sonego ha pescato Ugo Humbert. Musetti sfiderà Daniel Galan.

tab.jpg
 
Ultima modifica:
Nella parte alta del tabellone: Nole, Fritz, Ruud ------ Zverev, Medvedev

Nella parte bassa del tabellone: Sinner, Hurkacz -------- Alcaraz, Rublev, Tsitsi

Chi indovina la finale ?? :D
Dico la mia... :mmmm::mmmm:... una finale ---> Ruud-Tsitsi
 
Ultima modifica:
Indietro