Tenx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Francesco, diciamo che non sono preoccupato per l' esposizione (perdere 4500 euro o 5200 siamo lì).
Sono preoccupato da notizie che, anche per mancanza di preparazione di alto livello, sto leggendo.
L' ultima in ordine di tempo è questa:
https://finance.yahoo.com/news/tenx-agility-required-unlock-considerable-111600052.html

Per carenza di preparazione mi domando: quali sono le prospettive? Con 25 milioni di azioni in giro, si dice che a 3 euro ad azione (noi siamo abbondantemente sotto i 10 centesimi di dollaro) l' azienda varrebbe 75 milioni di dollari.

Si dice inoltre che i suoi farmaci di punta dovrebbero rappresentare, una volta giunti sul mercato, un valore di circa 1 miliardo di dollari, il che dovrebbe significare 40 euro ad azione (nel caso di 325 milioni di dollari, valore prudentemente stimato dagli analisti, siamo a 13 e sarebbe cmq fantastico, così come 10, 9 e pure 8 :D ) .

Per contro, i conti sono in rosso e la mancanza di fondi per proseguire gli studi sono un handicap enorme.

Se l' azienda viene acquisita, e qui avrei bisogno di un parere esperto, che ne sarebbe degli azionisti e dei loro risparmi?


Ma hai cancellato il post???? :confused:

No no, ma l'intenzione c'è, proprio grazie al prezzo basso. Io ragionavo per capire più o meno lo stato dell' arte. :)

Secondo me, la preparazione di alto livello non ce l'ha nessuno e lo dimostra il fatto che analisti di primarie sim a livello internazionale, esperti nel settore biotech, pubblicano report e tp basati su ipotesi soggettive :confused:....
Leggendo l'articolo sul link che hai riportato, il forte ribasso delle ultime sedute è stato causato dall'annuncio del posticipo al 2023 dell'inizio degli studi clinici di fase III per mancanza di finanziamenti, per i quali la società aveva incaricato un advisor per reperire eventuali investitori e ad oggi non ha rilasciato ancora nessun comunicato al riguardo :mmmm:....
Il problema di trovare un acquirente credo sia motivato dalla presenza di derivati che, una volta esercitati, aumenterebbero di molto il numero di azioni in circolazione e di conseguenza sarebbe più oneroso acquisire la società :yes:....
Se la società venisse acquisita, deve essere lanciata un'opa che, anche dai dati riportati sull'articolo, dovrebbe essere favorevole perlomeno a chi ha un prezzo di carico sotto il $, imho :cool:....
Infine, mi sembra di capire che i due "prodotti" sono molto promettenti e coprirebbero una fascia più ampia di pazienti dei farmaci attualmente in commercio OK!....

P.S.: non va mai dimenticato che certi titoli sono sotto speculazione short ed eventuali news positive potrebbero causare massicce ricoperture con conseguenti performance elevate anche in una sola seduta, considerando che a WS non ci sono le sospensioni per eccesso di rialzo durante la giornata ;)....
 
Quello che non capisco è come mai con i farmaci praticamente in fase di approvazione la società non riesca a reperire i fondi per proseguire la sua attività viste le prospettive degli introiti derivanti dalla vendita dei farmaci una volta in commercio.Averceli ce li metterei io....:D

Sì, comunque considera che, anche quando FDA approva l'avvio degli studi clinici di fase III, come riportato nell'articolo sul link postato da Interceptor, la statistica dei casi di autorizzazione alla commercializzazione è intorno al 50%, quindi non è proprio scontato....
 
Secondo me, la preparazione di alto livello non ce l'ha nessuno e lo dimostra il fatto che analisti di primarie sim a livello internazionale, esperti nel settore biotech, pubblicano report e tp basati su ipotesi soggettive :confused:....
Leggendo l'articolo sul link che hai riportato, il forte ribasso delle ultime sedute è stato causato dall'annuncio del posticipo al 2023 dell'inizio degli studi clinici di fase III per mancanza di finanziamenti, per i quali la società aveva incaricato un advisor per reperire eventuali investitori e ad oggi non ha rilasciato ancora nessun comunicato al riguardo :mmmm:....
Il problema di trovare un acquirente credo sia motivato dalla presenza di derivati che, una volta esercitati, aumenterebbero di molto il numero di azioni in circolazione e di conseguenza sarebbe più oneroso acquisire la società :yes:....
Se la società venisse acquisita, deve essere lanciata un'opa che, anche dai dati riportati sull'articolo, dovrebbe essere favorevole perlomeno a chi ha un prezzo di carico sotto il $, imho :cool:....
Infine, mi sembra di capire che i due "prodotti" sono molto promettenti e coprirebbero una fascia più ampia di pazienti dei farmaci attualmente in commercio OK!....

P.S.: non va mai dimenticato che certi titoli sono sotto speculazione short ed eventuali news positive potrebbero causare massicce ricoperture con conseguenti performance elevate anche in una sola seduta, considerando che a WS non ci sono le sospensioni per eccesso di rialzo durante la giornata ;)....

Non sarà di alto livello la tua preparazione, ma mi ha aiutato molto. ;) OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Secondo me, la preparazione di alto livello non ce l'ha nessuno e lo dimostra il fatto che analisti di primarie sim a livello internazionale, esperti nel settore biotech, pubblicano report e tp basati su ipotesi soggettive :confused:....
Leggendo l'articolo sul link che hai riportato, il forte ribasso delle ultime sedute è stato causato dall'annuncio del posticipo al 2023 dell'inizio degli studi clinici di fase III per mancanza di finanziamenti, per i quali la società aveva incaricato un advisor per reperire eventuali investitori e ad oggi non ha rilasciato ancora nessun comunicato al riguardo :mmmm:....
Il problema di trovare un acquirente credo sia motivato dalla presenza di derivati che, una volta esercitati, aumenterebbero di molto il numero di azioni in circolazione e di conseguenza sarebbe più oneroso acquisire la società :yes:....
Se la società venisse acquisita, deve essere lanciata un'opa che, anche dai dati riportati sull'articolo, dovrebbe essere favorevole perlomeno a chi ha un prezzo di carico sotto il $, imho :cool:....
Infine, mi sembra di capire che i due "prodotti" sono molto promettenti e coprirebbero una fascia più ampia di pazienti dei farmaci attualmente in commercio OK!....

P.S.: non va mai dimenticato che certi titoli sono sotto speculazione short ed eventuali news positive potrebbero causare massicce ricoperture con conseguenti performance elevate anche in una sola seduta, considerando che a WS non ci sono le sospensioni per eccesso di rialzo durante la giornata ;)....

Grazie Francesco! Speriamo bene
 
A leggere i comunicati si direbbe che sono alla canna del gas.
Non vedo perché acquisire una società adesso quando puoi benissimo aspettare dati di fase tre,anche pagandola tre o quattro volte di più,se diamo per buono che il farmaco è promettente e bilionario.
Sempre per gli stessi parametri non sono capaci di raccogliere qualche milioncino? mah…
Notizie ufficiali non ce ne sono molte. I volumi sempre scarsi,non mostrano interesse sul titolo,tranne ultimi giorni che fanno pensare.
Adc e r/s nel mirino. L’unica speranza attualmente è un’eventuale speculazione,imho.
Una scommessa potrebbe valerla solo per i volumi dell’altro giorno,ma se non si becca il timing si rischia di lasciarci le penne.
 
Grazie Francesco! Speriamo bene

Niente ;)....sono soltanto ipotesi personali e considerale come tali :yes:....se hai intenzione di operare sul titolo, comprare (incrementare), mantenere o vendere, opera sempre con la tua testa ;)....quello che a me non quadra è il fatto che, con un'autorizzazione per gli studi clinici di fase III da parte di FDA, il titolo, a questi valori, capitalizzi soltanto 3 mln di $ :bimbo: :mmmm: :confused:....
 
A leggere i comunicati si direbbe che sono alla canna del gas.
Non vedo perché acquisire una società adesso quando puoi benissimo aspettare dati di fase tre,anche pagandola tre o quattro volte di più,se diamo per buono che il farmaco è promettente e bilionario.
Sempre per gli stessi parametri non sono capaci di raccogliere qualche milioncino? mah…
Notizie ufficiali non ce ne sono molte. I volumi sempre scarsi,non mostrano interesse sul titolo,tranne ultimi giorni che fanno pensare.
Adc e r/s nel mirino. L’unica speranza attualmente è un’eventuale speculazione,imho.
Una scommessa potrebbe valerla solo per i volumi dell’altro giorno,ma se non si becca il timing si rischia di lasciarci le penne.

Tutto giusto OK!, ma con "in mano" un'autorizzazione di FDA per gli studi clinici di fase III di un farmaco che potenzialmente potrebbe valere dai 350 mln a 1 mld di $, approvazione alla commercializzazione o meno (50 sì -50 no, per ipotesi) la società non può valere soltanto 3 mln di $ :confused:....la speculazione per adesso è stata soltanto al ribasso KO!....
 
Tutto giusto OK!, ma con "in mano" un'autorizzazione di FDA per gli studi clinici di fase III di un farmaco che potenzialmente potrebbe valere dai 350 mln a 1 mld di $, approvazione alla commercializzazione o meno (50 sì -50 no, per ipotesi) la società non può valere soltanto 3 mln di $ :confused:....la speculazione per adesso è stata soltanto al ribasso KO!....
In parte ti sei risposto da solo.
Poi se domani uscisse la news che ottengono un finanziamento ed inizia la fase 3,facile rivederla a mezzo dollaro. Ma il timing con queste croste è tutto.
 
Tutto giusto OK!, ma con "in mano" un'autorizzazione di FDA per gli studi clinici di fase III di un farmaco che potenzialmente potrebbe valere dai 350 mln a 1 mld di $, approvazione alla commercializzazione o meno (50 sì -50 no, per ipotesi) la società non può valere soltanto 3 mln di $ :confused:....la speculazione per adesso è stata soltanto al ribasso KO!....

Cosa aspetta la "speculazione " a posizionarsi al rialzo......:D
 
Cosa aspetta la "speculazione " a posizionarsi al rialzo......:D

A saperlo :rolleyes:....ad aprile 2009, Cell Therapeutics, all'inizio di fase III di un antitumorale, rilasciò un report che si basava unicamente su previsioni di vendita future in caso di approvazione (che poi FDA non concesse) e il titolo in poco più di un mese passò da 0,04 a 2,50 € (allora era quotata sia a Milano che sul Nasdaq), quando in precedenza aveva perso quanto e forse più di Tenax :eek: :confused:....qui mancano i finanziamenti per l'avvio degli studi clinici e come ha detto Gestivemto potrebbe essere sufficiente un comunicato della società che annuncia un accordo per vederla partire :cool:....anche Cell Therapeutics aveva ricevuto un avviso dalla SEC per il delisting a causa della quotazione sotto il $ ;)....
 
Niente da fare continua a scendere....:wall:
 
Ultima modifica:
Buongiorno, nella pagina di Yahoo Finance che riguarda il titolo, è riportata la notifica che tra 6 giorni ci sono i dati sui risultati del 3Q, quindi potrebbe essere che, nell'occasione, magari annunciano qualche accordo di finanziamento (il r/s non penso, mancano più di tre mesi al 23 febbraio 2023) :mmmm: :cool:....in settimana penso di entrare, se lo faccio, lo posto con quantità e prezzo :cool:....
 
Buongiorno, nella pagina di Yahoo Finance che riguarda il titolo, è riportata la notifica che tra 6 giorni ci sono i dati sui risultati del 3Q, quindi potrebbe essere che, nell'occasione, magari annunciano qualche accordo di finanziamento (il r/s non penso, mancano più di tre mesi al 23 febbraio 2023) :mmmm: :cool:....in settimana penso di entrare, se lo faccio, lo posto con quantità e prezzo :cool:....

Ciao Francesco, io sono entrato ieri a 0.9, sono riuscito a mediare fino a 0.37, vediamo un po'............
 
Oramai le aspetto a 0.05....:wall:

Cos'è che ti fa pensare che debba perdere un altro 40-50%??.....forse l'annuncio di un r/s e un adc riservato a forte sconto??....ma se trovassero il finanziatore potrebbe partire fase III e il mercato reagirebbe positivamente OK!....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro