TERNIGREEN vola con TerniEnergia!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

l Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 mag - Per la trasmissione di regulated information, TerniGreen, societa' attiva nel settore ambientale, del recupero di materia ed energia e dello sviluppo e produzione di tecnologie, ha scelto di avvalersi del circuito Sdir-Nis, gestito da BIt Market Services, societa' del Gruppo London Stock Exchange. Lo afferma una nota della societa'. com-rro (RADIOCOR) 22-05-12 17:20:53 (0348) 5 NNNN
 
25/05/12 13:10:40 Ternigreen e Ternienergia sospese in attesa di nota

Le azioni ordinarie Ternigreen e Ternienergia sono sospese dalle negoziazioni per il resto della seduta odierna in attesa di comunicato. Lo comunica Borsa Italiana.
 
25/05/12 13:10:40 Ternigreen e Ternienergia sospese in attesa di nota

Le azioni ordinarie Ternigreen e Ternienergia sono sospese dalle negoziazioni per il resto della seduta odierna in attesa di comunicato. Lo comunica Borsa Italiana.

Fusione per incorporazione in ternienergia ,con cambio di 0,34 azioni ternienergia per ogni azione ternigreen...
 
Ottima decisione quella di fondere le due società in un unico polo operativo.
 
Con riferimento al comunicato stampa congiunto diffuso al mercato lo scorso 25 maggio 2012 da TerniEnergia S.p.A. e TerniGreen S.p.A. ed all’avviso di convocazione dell’Assemblea Straordinaria degli azionisti di TerniGreen per l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di TerniGreen in TerniEnergia, pubblicato in data 29 maggio 2012 sul quotidiano Milano Finanza, il Consiglio di Amministrazione di TerniGreen, società attiva nel settore ambientale, del recupero di materia ed energia e dello sviluppo e produzione di tecnologie, parte del gruppo T.E.R.N.I. Research, riunitosi in data odierna, ha determinato il valore di liquidazione delle azioni ordinarie della Società, in caso di recesso, pari ad Euro 0,78 per azione.

L’eventuale approvazione da parte dell’Assemblea Straordinaria di TerniGreen del progetto di fusione comporta, infatti, il riconoscimento del diritto di recesso in favore degli azionisti che non abbiano concorso all’approvazione della relativa deliberazione, poiché, per effetto del perfezionamento della fusione, si determina un cambiamento significativo dell’attività di TerniGreen e la relativa modifica dell’oggetto sociale.

Ai sensi dell’art. 2437-ter del c.c., ogni socio ha diritto a prendere visione e ottenere a proprie spese copia della relazione informativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione di TerniGreen sulla determinazione del valore di liquidazione delle azioni, depositata presso la sede legale della Società.
La relazione informativa è, altresì, pubblicata sul sito Internet della Società (TerniGreen S.p.A.) e sul sito Internet di Borsa Italiana S.p.A. (Finanza-Quotazioni-Azioni-Etf-Obbligazioni-Fondi-Notizie - Borsa Italiana).
 
Oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno per comprare le azioni e risultare azionista prima dell'assemblea che è convocata per il 28. Ovvero è l'ultimo giorno in cui le azioni comprate potranno poi essere portate in recesso a 0.78.
 
acquistandole adesso avrei cioe un 5% di guadagno sicuro e in quanto tempo, grazie?
 
TerniGreen S.p.A. (“TerniGreen”, l’ “Incorporanda” o la “Società”) comunica che in data 29 giugno 2012 (la “Data di Iscrizione”) sono state iscritte presso il Registro delle Imprese di Terni le deliberazioni assunte in data 28 giugno 2012 dall’assemblea straordinaria (l’”Assemblea Straordinaria”) di TerniGreen e TerniEnergia S.p.A. in merito all’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di TerniGreen in TerniEnergia (la “Fusione”).

In dipendenza della Fusione, ed entro 15 giorni di calendario a partire dalla Data di Iscrizione, agli azionisti di TerniGreen, che non abbiano concorso alla deliberazione assembleare di approvazione del progetto di Fusione, compete il diritto di recesso ai sensi degli articoli 2437 e seguenti del c.c. (il “Diritto di Recesso”), poiché, all’esito della Fusione, l’adozione dello statuto sociale di TerniEnergia S.p.A. implicherà per gli azionisti di TerniGreen un cambiamento significativo dell’attività sociale.

La titolarità delle azioni oggetto del recesso dovrà risultare senza soluzione di continuità dalla data dell’Assemblea Straordinaria e sino alla data in cui il Diritto di Recesso sia esercitato, come di seguito precisato (le azioni ordinarie per le quali è esercitato il Diritto di Recesso sono definite di seguito le “Azioni Oggetto di Recesso”). L’efficacia del recesso è subordinata all’efficacia della Fusione, fermi restando i termini previsti dall’art. 2437-bis, comma 1, c.c., per l’esercizio del recesso.

Il pagamento del valore di liquidazione delle Azioni Oggetto di Recesso a ciascun azionista TerniGreen che abbia esercitato il diritto di recesso sarà effettuato a partire dalla data di efficacia della Fusione ed in conformità alla disciplina di legge applicabile.

Il valore di liquidazione che sarà riconosciuto all’azionista recedente per ciascuna delle azioni rappresentanti il capitale sociale della Società è pari ad Euro 0,78 (il “Valore di Liquidazione”).

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato dagli azionisti a ciò legittimati, per tutte o parte delle azioni detenute, entro 15 giorni di calendario dalla Data di Iscrizione, ai sensi dell’art. 2437-bis, comma 1,c.c., mediante invio di una lettera raccomandata (la “Comunicazione di Recesso”) e pertanto entro il 14 luglio 2012 (il “Termine di Esercizio”).

La Comunicazione di Recesso dovrà essere spedita dall'azionista recedente a TerniGreen al seguente indirizzo: “TerniGreen S.p.A. – Strada dello Stabilimento, 1 – 05035 Frazione Nera Montoro, Comune di Narni (TR)”, e ove possibile la Comunicazione di Recesso potrà essere anticipata via fax (al n. 0744 758205) o via posta elettronica certificata (all’indirizzo email: ternitecnologie@pec.it), ferma restando la necessità, ai sensi ed agli effetti di legge, dell’invio della Comunicazione di Recesso mediante lettera raccomandata.

La Comunicazione di Recesso dovrà contenere le seguenti informazioni:
· i dati anagrafici, il codice fiscale, il domicilio (ed ove possibile un recapito telefonico), per le comunicazioni inerenti al diritto di recesso;
· il numero delle Azioni Oggetto di Recesso;
· gli estremi e le coordinate del numero di conto corrente dell’azionista recedente su cui dovrà essere accreditato il Valore di Liquidazione delle Azioni Oggetto di Recesso;
· l’indicazione dell’intermediario presso cui è acceso il conto sul quale sono registrate le Azioni Oggetto di Recesso, con i dati relativi al predetto conto.

Fermo restando quanto sopra, si ricorda che, ai sensi dell’art. 23 del Provvedimento Banca d’Italia – Consob del 22 febbraio 2008, come successivamente modificato (il “Provvedimento Banca d’Italia Consob”), la legittimazione all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 2437 c.c. è attestata da una comunicazione dell’intermediario all’emittente. Gli azionisti di TerniGreen che intendano esercitare il diritto di recesso sono tenuti, pertanto, a richiedere l’invio di detta comunicazione a TerniGreen da parte dell’intermediario abilitato alla tenuta dei conti ai sensi di legge, secondo quanto previsto dall’art. 21 del Provvedimento Banca d’Italia Consob. Tale comunicazione dovrà attestare (i) la proprietà ininterrotta, in capo all’azionista recedente, delle Azioni Oggetto di Recesso a decorrere dalla data dell’Assemblea Straordinaria fino alla data di esercizio del diritto di recesso, tenuto conto di quanto prescritto dall’art. 127-bis, comma 2, TUF; (ii) l’assenza di pegno o altro vincolo sulle Azioni Oggetto di Recesso; in caso contrario, l’azionista recedente dovrà provvedere a trasmettere a TerniGreen, quale condizione per l’ammissibilità della dichiarazione di recesso, apposita dichiarazione resa dal creditore pignoratizio, ovvero dal soggetto a favore del quale sussista altro vincolo sulle azioni, con la quale tale soggetto presti il proprio consenso irrevocabile a TerniGreen ad effettuare la liquidazione delle Azioni Oggetto di Recesso in conformità alle istruzioni del socio recedente.

Come previsto dall’art. 2437-bis c.c. e dalle disposizioni regolamentari vigenti, le Azioni Oggetto di Recesso sono rese indisponibili, ad opera dell’intermediario medesimo, sino alla data della loro liquidazione, fermo restando che, fino a tale data, l’azionista recedente sarà autorizzato ad esercitare il diritto di voto spettante su tali azioni.

Gli amministratori offriranno in opzione le Azioni Oggetto di Recesso agli altri azionisti di TerniGreen diversi da coloro che abbiano esercitato il Diritto di Recesso (gli “Altri Azionisti”), in proporzione al numero delle azioni possedute da questi ultimi (l’ “Offerta in Opzione”). Per l’esercizio del diritto di opzione sarà concesso un termine non inferiore a trenta giorni dal deposito dell’Offerta in Opzione presso il Registro delle Imprese di Terni. I diritti di opzione in acquisto relativi alle azioni non saranno negoziabili su AIM Italia. I soci di TerniGreen che eserciteranno il diritto di opzione nell’ambito dell’Offerta in Opzione, purché ne facciano contestuale richiesta, avranno, altresì, diritto di prelazione nell’acquisto delle azioni che siano rimaste inoptate (la “Prelazione”); qualora il numero delle azioni di TerniGreen per le quali sia esercitata la Prelazione sia superiore al quantitativo di azioni TerniGreen rimaste inoptate ad esito dell’Offerta in Opzione, si procederà al riparto tra tutti i richiedenti in proporzione al numero di azioni possedute

Qualora gli azionisti non acquistino, in tutto o in parte, le azioni per le quali è stato esercitato il Diritto di Recesso, gli amministratori di TerniGreen potranno collocarle presso terzi.

Le azioni della TerniGreen per le quali sia stato esercitato il diritto di recesso e che non siano state già collocate nell’ambito della procedura di cui all’art. 2437-quater c.c. saranno anch’esse concambiate con azioni della società incorporante, TerniEnergia S.p.A., prive di valore nominale, secondo il rapporto di cambio stabilito nel progetto di Fusione e verranno quindi rimborsate agli aventi diritto ai sensi dell’art. 2437-quater comma 5 c.c. mediante acquisto da parte di TerniEnergia S.p.A. attraverso l’utilizzo delle riserve disponibili, anche in deroga ai limiti quantitativi previsti dal terzo comma dell’art. 2357 c.c.

TerniGreen comunicherà in tempo utile tutte le informazioni necessarie in merito all’Offerta in Opzione mediante pubblicazione di appositi avvisi anche su un quotidiano a diffusione nazionale. TerniGreen, inoltre, comunicherà le modalità di adesione all’Offerta in Opzione ed ogni ulteriore informazione relativa alla stessa nell’avviso che sarà depositato presso il Registro delle Imprese di Terni
 
su iw oggi c'è il pdf....
a momenti chiedono pure di dichiarare il gruppo sanguigno x esercitare il recesso...
 
Domando una cosa per chi intende esercitare il diritto di recesso, il vostro intermediario vi ha già fornito il certificato in cui vi attesta il possesso delle azioni???

Io ho richiesto sia va mail che telefonicamente ma le azioni per ora non sono state bloccate.
Grazie
 
iw lo manda a terni direttamente
 
iw lo manda a terni direttamente

Ciao, leggendo nel comunicato del 29/06 : La Comunicazione di Recesso dovrà essere spedita dall'azionista recedente a TerniGreen al seguente indirizzo: “TerniGreen S.p.A. – Strada dello Stabilimento, 1 – 05035 Frazione Nera Montoro, Comune di Narni (TR)”, e ove possibile la Comunicazione di Recesso potrà essere anticipata via fax (al n. 0744 758205) o via posta elettronica certificata (all’indirizzo email: ternitecnologie@pec.it), ferma restando la necessità, ai sensi ed agli effetti di legge, dell’invio della Comunicazione di Recesso mediante lettera raccomandata.

Non vorrei essere troppo pignolo ma qui parlano di azionista recedente.... poi se viene semplificato senza passare raccomandate dall'intermediario all'azionista e dopo a ternigreen sarebbe logico:yes:
 
io ho raccomdantato a terni il mio recesso.
ho faxato a iw il mio recesso.
iw spedirà a terni la certificazione.
 
Indietro