Tesla farà default entro la fine del decennio appena iniziato

Perché se non compravano gli amici banchieri, oltre a Elon Musk stesso con il poco di capitale che gli è rimasto, a 210$ l'avrebbero fatta fallire. Non hai visto che pompaggio anche mediatico a 210$?
Pare il bitcoin Tesla.
Così invece han pensato che far vedere che in borsa Tesla vale 1.000$ vuol dire che nella realtà è una società in salute e che fa tanti utili.
Invece Tesla fa solo cazzzate e anche pericolose.
Elon Musk è più o meno come Lapo Elkann. Solo che mentre Lapo Elkann si limita a mettere in commercio schifezze per snob a prezzi da snob, Elon Musk fa cazzzate costose e pericolose.
Autopilot, il programma di guida virtuale dovrebbe semplicemente essere dichiarato illegale.
Degli Stati seri non potrebbero mai consentire a un software di sostituirsi all'uomo alla guida. D'accordo, ci sono persone che non sono capaci di stare alla guida e provocano incidenti, ma la regola è che si guida con le mani sul volante e che a guidare siano esseri umani.
Autopilot verrà in futuro dichiarato illegale.
Io spero solo che per arrivare a ciò non servano episodi tragici.
:bye::bye:



Credo che il paragone Elon Musk-Lapo Elkann sia la cosa piu' terrificante che ho letto nella mia vita,forse sei un extraterrestre,perche' anche il piu' inutile di questo pianeta non arriverebbe a dire una cosa del genere...
 
Credo che il paragone Elon Musk-Lapo Elkann sia la cosa piu' terrificante che ho letto nella mia vita,forse sei un extraterrestre,perche' anche il piu' inutile di questo pianeta non arriverebbe a dire una cosa del genere...
:D:D:clap::clap::clap:


beh però anche "Tesla fa solo cazzzate e anche pericolose" non è male come affermazione :D
 
Altra considerazione, non so quanti di voi hanno vissuto in diretta il flash crash del 2010.
Casomai quel giorno foste stati impegnati a cazzeggiare, vi consiglio di informarvi sulle ragioni di quel crollo.
Ora, Tesla è stata pompata senza ritegno, ma nessuno, nell'attuale fase storica del mercato delle autovetture, può seriamente pensare che sia un titolo da investimento.
Nella migliore delle ipotesi chi compra Tesla la vende un minuto dopo in guadagno.
Nessuno mantiene Tesla long in ptf.
Questi movimenti in denaro lettera si amplificheranno sempre di più fino a quando il book in denaro non sarà vuoto.
Il naturale target di approdo, entro la fine di aprile 2020, è area 400$. Ed è un target prudente.
Poi andrà a testare il supporto a 180$.
E poi farà -90% in un solo giorno.
:bye::bye:

sei ottimista.
 
Questo è il decennio in cui lo sviluppo globale segnerà un costante arretramento.
Le fonti alternative per la produzione di energia non hanno alcuna possibilità di continuare a essere finanziate.
Le autovetture elettriche scompariranno, perché costano tantissimo e inquinano tantissimo.
Nessuno comprerà autovetture elettriche.
Tesla è destinata a fallire entro la fine del decennio in corso.
Nel nuovo contesto recessivo il petrolio sarà l'unica fonte energetica a essere utilizzata, perché estratto attraverso tecnologie che non necessitano di investimenti per ulteriore sviluppo e ammodernamento per rendere conveniente lo sfruttamento.
:bye::bye:

Concordo...ma oramai lo sanno anche i muri.
La costruzione e soprattutto lo smaltimento delle batterie è costoso, tremendamente inquinante e servono materiali rari(vedi cobalto) da sottrarre al terzo mondo ed è ben più' sostenibile una vettura diesel che fa 33 km/l ( vedi VW LUPO 1.2 diesel del 1999...si avete letto bene nel 1999 avevamo auto da 33km/l!!!) piuttosto che tutta la filiera di un'auto elettrica.
A maggior ragione con oil a 20 ed energia elettrica prodotta ancora in larga parte a fossile.
L'ecologismo di Tesla è per le persone che pensano che "igiene" sia togliersi le mutande e rimettersele al contrario...se mi passate la metafora.
Fate le vostre ricerche.

Saluti.
 
Concordo...ma oramai lo sanno anche i muri.
La costruzione e soprattutto lo smaltimento delle batterie è costoso, tremendamente inquinante e servono materiali rari(vedi cobalto) da sottrarre al terzo mondo ed è ben più' sostenibile una vettura diesel che fa 33 km/l ( vedi VW LUPO 1.2 diesel del 1999...si avete letto bene nel 1999 avevamo auto da 33km/l!!!) piuttosto che tutta la filiera di un'auto elettrica.
A maggior ragione con oil a 20 ed energia elettrica prodotta ancora in larga parte a fossile.
L'ecologismo di Tesla è per le persone che pensano che "igiene" sia togliersi le mutande e rimettersele al contrario...se mi passate la metafora.
Fate le vostre ricerche.

Saluti.

che lo sappiano anche i muri non direi.
io ho acquistato lo scorso anno una 500 diesel (non c'ho danari) proprio perchè la penso come te (eppoi è una bestia... 180km/h dichiarati su una scatola...).
M'hanno preso per matto (e non sanno manco che mela sono dovuta trovare km0 perchè era uscita di produzione)...
Consuma (a livello economico non direi/saprei in litri...) meno del mio tmax 500...
E non inquina affatto.

Però le auto elettriche per l'italiano medio sono GREEN.
 
Concordo...ma oramai lo sanno anche i muri.
La costruzione e soprattutto lo smaltimento delle batterie è costoso, tremendamente inquinante e servono materiali rari(vedi cobalto) da sottrarre al terzo mondo ed è ben più' sostenibile una vettura diesel che fa 33 km/l ( vedi VW LUPO 1.2 diesel del 1999...si avete letto bene nel 1999 avevamo auto da 33km/l!!!) piuttosto che tutta la filiera di un'auto elettrica.
A maggior ragione con oil a 20 ed energia elettrica prodotta ancora in larga parte a fossile.
L'ecologismo di Tesla è per le persone che pensano che "igiene" sia togliersi le mutande e rimettersele al contrario...se mi passate la metafora.
Fate le vostre ricerche.

Saluti.

Io in azienda ho già 4 mezzi su 10 elettrici e un po' per volta li cambio tutti. Manutenzione ridotta a un terzo. Carburante azzerato (carichiamo con fotovoltaico). Si risparmiano 10.000 euro ogni 100.000 km. Nel calcolo non ho messo impianto fotovoltaico da 46 kw, che avevo già.
Inquinamento delle batterie è una bufala, anche perché non si prende mai in considerazione inquinamento determinato da tutta la filiera per l'estrazione e la raffinazione del petrolio.
 
Ultima modifica:
Devo ancora attraversare quasi mezzo secolo per arrivare a ottant'anni.
Per quanto riguarda oil, non sono affatto long su oil, anche se oil è destinato ad arrivare a 90$ in una sola notte.
:bye::bye:

:) no comment...
 
cos'è il 3d delle capzate questo, vince chi la spara più grossa ?
 
Penso che l'amico Malerte in questa discussione le "spari grosse" sapendo di farlo e solo come provocazione, per controbilanciare la difesa a spada tratta delle auto elettriche di Tesla portata avanti da altri amici. Probabilmente la verita' sta nel mezzo e ci sono argomenti a favore e a sfavore per le due posizioni.
Concordo con Malerte su i dubbi che ha su Tesla, perche' per me e' un fenomeno di moda e non ragionata su un rapporto qualita' prezzo. Sempre per me ci sono altre auto elettriche con un rapporto migliore.
Ciao
 
Io in azienda ho già 4 mezzi su 10 elettrici e un po' per volta li cambio tutti. Manutenzione ridotta a un terzo. Carburante azzerato (carichiamo con fotovoltaico). Si risparmiano 10.000 euro ogni 100.000 km. Nel calcolo non ho messo impianto fotovoltaico da 46 kw, che avevo già.
Inquinamento delle batterie è una bufala, anche perché non si prende mai in considerazione inquinamento determinato da tutta la filiera per l'estrazione e la raffinazione del petrolio.
Riguardo la manutenzione è un bel tema perché non si sa bene chi sappia fare la manutenzione delle tesla..poi sono piene di software e elettronica che un normale meccanico non sa gestire. Hai già avuto guasti a qualche veicolo?
Nel senso...se una Tesla vi si rompe sulla Salerno Reggio Calabria che fate?
Altro problema sono i danni alla batteria che potrebbero causarne un surriscaldamento e un incendio spontaneo anche a distanza dal sinistro, come già successo.
Se voi caricate col fotovoltaico è un altro discorso..l utente medio non ha un impianto fotovoltaico in casa...certo a livello aziendale e per certi utilizzi( immagino che i vostri veicoli non vengano utizzati per lunghi spostamenti) il discorso può avere senso ma rimane di nicchia.
Per quanto riguarda la filiera ti assicuro che minare nikel cadmio cobalto e altri minerali rari non è certo meno devastante che l estrazione del petrolio...ma ci vorrebbe un ingegnere per trattare la questione.
In ogni caso la valutazione di Tesla è ridicola se confrontata agli altri produttori di auto.
Infine il 99% dei sostenitori di Tesla pensa che Musk sia un genio dell' ingegneria quando non ha la minima idea di cosa sia un motore elettrico, infatti tesla l hanno fondata altri..lui è stato chiamato in regia per attirare investitori, cosa peraltro che gli riesce bene...
 
Riguardo la manutenzione è un bel tema perché non si sa bene chi sappia fare la manutenzione delle tesla..poi sono piene di software e elettronica che un normale meccanico non sa gestire. Hai già avuto guasti a qualche veicolo?
Nel senso...se una Tesla vi si rompe sulla Salerno Reggio Calabria che fate?
Altro problema sono i danni alla batteria che potrebbero causarne un surriscaldamento e un incendio spontaneo anche a distanza dal sinistro, come già successo.
Se voi caricate col fotovoltaico è un altro discorso..l utente medio non ha un impianto fotovoltaico in casa...certo a livello aziendale e per certi utilizzi( immagino che i vostri veicoli non vengano utizzati per lunghi spostamenti) il discorso può avere senso ma rimane di nicchia.
Per quanto riguarda la filiera ti assicuro che minare nikel cadmio cobalto e altri minerali rari non è certo meno devastante che l estrazione del petrolio...ma ci vorrebbe un ingegnere per trattare la questione.
In ogni caso la valutazione di Tesla è ridicola se confrontata agli altri produttori di auto.
Infine il 99% dei sostenitori di Tesla pensa che Musk sia un genio dell' ingegneria quando non ha la minima idea di cosa sia un motore elettrico, infatti tesla l hanno fondata altri..lui è stato chiamato in regia per attirare investitori, cosa peraltro che gli riesce bene...


La stessa cosa che farebbero sulla Milano-Venezia...chiamano un carro attrezzi:D:cool::cool::cool:
 
In un anno e mezzo zero guasti e zero tagliandi.
 
Sono d'accordo sul fatto che il prezzo sia stra pompato ma pensare al default mi è difficile
 
la mia renault ha parecchi anni,diciamo molti:D ogni tanto cambio olio e non si è mai fermata OK!
 
Indietro