Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

Beh, poca roba in asta :D

2.258.580 UT
 
Si balla attorno a 0.1350

però i volumi ci sono,
oltre 6,7 milioni in un'ora...
 
Niente...
n'ja fa
 
Bho...sembra si voglia rimangiare il rialzo :wall::specchio:, anche se è salita con più volumi di quando a iniziato la discesa, qualche esperto che confermi ? ...
 
signori, fino a prova contraria,
e dopo la partita di ieri e il -8 di oggi
TES a questi livelli è in accumulo
 
boh,
ieri volumi, sospensioni e chiusura sul max

oggi down (vediamo se risorge dopo pranzo)

chi ci capisce qualcosa,
è bravo
 
La tecnologia di fresatura a strati sta diventando sempre più popolare per l'estrazione in molti paesi del mondo. Negli ultimi anni, man mano che il tema dell'ottimizzazione e del miglioramento dei costi diventa sempre più rilevante e importante, gli specialisti di Tesmec offrono al mercato metodi di mining alternativi mantenendo gli standard di qualità sempre necessari.
In un articolo pubblicato sul n. 5, 2020 della nostra rivista, abbiamo già descritto come l'utilizzo dei surface miner Tesmec consenta di evitare numerose operazioni costose e ottimizzare il processo di estrazione, oltre ad ottenere una distribuzione granulometrica accettabile , condurre attività minerarie selettive e ridurre i costi di trasporto del materiale ottenuto.

La scelta di questa tecnologia è dovuta non solo a vantaggi economici, ma anche ad una riduzione dei rischi legati alla sicurezza ambientale e industriale nello sviluppo dei depositi: riduzione del numero di dipendenti in ambiente pericoloso, assenza di problemi quando lavorare in zone sismiche; nessun impatto su ponti, strade, ferrovie, linee di trasmissione di energia, insediamenti a causa dell'esclusione di perforazioni e brillamenti.
La fresatura a strati è una tecnologia rispettosa dell'ambiente.

In questo contesto, un punto altrettanto importante è la capacità di limitare il più possibile l'estrazione di materiale illiquido e condurre un mining selettivo, che ridurrà i costi delle operazioni successive: poiché il materiale sviluppato ha una frazione uniforme di piccola dimensione, il il processo del suo ulteriore trattamento è semplificato.

A tal fine, lo sviluppo del corpo minerale viene effettuato in forma rettangolare con le dimensioni necessarie per scavare esattamente dove si trova la massima quantità di minerale liquido, con la possibilità di controllare accuratamente la profondità di scavo, ma i lati (pareti) sono dritte e stabili, come mostrato in foto 1
Un altro aspetto importante è che il minerale può essere trasportato con camion/autocarri con cassone ribaltabile lungo la rampa inclinata o utilizzando una gru/pala a fune con benna, come si può vedere chiaramente nella foto 2. Quando si utilizzano rampe inclinate, il volume di scavo può aumentare.

L'accettazione e l'uso dei minatori nell'industria mineraria è aumentata in modo significativo, guadagnando slancio negli ultimi anni poiché sono la scelta migliore in molte applicazioni.

Tesmec ha una vasta esperienza nel settore minerario, essendo stata coinvolta in progetti con vari tipi di roccia, che consentono al team di ingegneri italiani di sviluppare e applicare una varietà di tecnologie in tutto il mondo.

Le attività minerarie devono diventare parte della rivoluzione digitale in corso e beneficiare degli ultimi sviluppi tecnologici. Gli aspetti principali - prestazioni e sicurezza - dovrebbero essere portati al massimo livello.

Seguendo questo concetto, Tesmec equipaggia le sue macchine con strumenti e strumenti digitali per migliorare l'efficienza mineraria:

• sistema di guida automatica (TrenchIntel);
• controllo della gestione della profondità di scavo TrenchTronic;
• monitoraggio remoto (sistema Re.M).
Il sistema di guida automatica di TrenchIntel è già stato utilizzato con successo in molti dei progetti minerari di Tesmec. Con il GPS, la funzione principale di TrenchIntel è controllare la centratura, il cosiddetto livellamento macchina, che consente di scavare a una profondità costante ottimizzando la produzione in cantiere.

Lo sviluppo e il progresso rivoluzionario delle tecnologie intelligenti è un processo continuo e Tesmec ne è parte attiva. Il prossimo obiettivo del Gruppo Tesmec è rendere completamente autonomi i più recenti e tecnologicamente avanzati surface miner Rock Hawg, senza la necessità di un operatore a bordo macchina.

Questo passaggio davvero rivoluzionario aumenterà ulteriormente l'efficienza e la sicurezza dei luoghi di lavoro, migliorerà le condizioni di lavoro degli operatori che potranno controllare completamente la macchina tramite telecomando.
 
mettiamola cosi
mai come in questo caso vale il detto che la borsa da sempre una seconda possibilità
io ieri le ho chiuse a 1360. in carico le avevo a 129. non ci ho pensato due volte a sbolognarle primo perche siamo in sell off generalizzato e secondo perche una gran massa di venditori erano piazzati in quell'area li.

adesso vediamo quando rientrare
 
tradotto con google traduttore dice russo
ma
anche se non si capisce benissimo
sembra
una pubblicità per vendita macchine operative:cool:

mah
vediamo...:o

Ragazzi la stiamo tirando lunga....
Volevo solo segnalare che Tesmec fa' affari in Russia.

Io sempre fuori....mi sono perso il mega rialzo ma per fortuna anche il resto....
 
L unico mio titolo positivo oggi....

+ 6,11% OK!OK!OK!
 
Indietro